Vai al contenuto


Problemi Vibrazioni...e Blocco Strano...


48 risposte a questa discussione

#21 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 09 February 2007 - 01:37

Se nn mi sbaglio è pag 24 della sezione h =)

#22 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 09 February 2007 - 14:06

io dalla guida non ci ho capito molto

qualcuno potrebbe spiegarlo


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#23 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 09 February 2007 - 18:41

ecco la discussione di tonx

http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=40540&hl=, proporrei di metterla in area avanzata.

vabbè, cmq mi sono abb sbattuto per trovare le pagine di quei ca##o di manuali di officina! ognuno è fatto a modo suo! e alcuni non hanno tutte le sezioni! per di più la sezione X, quella che ci interessa è solo in inglese, e quell inglese io non lo capisco!

e ora ho anche mal di testa per aver cercato sti ca##o di muanuali d'officina! :lol:

cmq...

da qual che ho capito, qst brugola stringe il blocco al perno anteriore, e deve essere stretta in modo che il blocco sia allineato sul perno posteriore e anteriore...

ora non ho capito una cosa...se si allenta, va ricontrollato qst allineamento? io da quel che ho capito, penso di no...
e soprattutto con che coppia va stretta???

:yea:

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#24 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 09 February 2007 - 19:07

[quote name='---_FaBiOoO_---' date='Feb 9 2007, 06:41 PM' post='774978']
ecco la discussione di tonx

[url="http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=40540&hl="]http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=40540&hl=[/url], proporrei di metterla in area avanzata.

vabbè, cmq mi sono abb sbattuto per trovare le pagine di quei ca##o di manuali di officina! ognuno è fatto a modo suo! e alcuni non hanno tutte le sezioni! per di più la sezione X, quella che ci interessa è solo in inglese, e quell inglese io non lo capisco!

e ora ho anche mal di testa per aver cercato sti ca##o di muanuali d'officina! :lol:

E' un mal di testa che dà buoni risultati..... Il manuale EV,valido anche per la Vs.Mito II per questo particolare é in italiano , il file é : wsm_mito_ev_racing.pdf sezione H24.....
Prosegui,sei sulla buona strada,chiarisciti ancora un pò poi ti rispondo,se vuoi per telefono......
Sono un pò bas****o ma alla fine vedrai che imparare é la cosa + bella........ :wink: :wink:
Studiate figlioli,avete l'età giusta x farlo....... :yea: :yea: :yea:

#25 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 February 2007 - 13:15

dai però io vorrei usare la moto

perchè dovete fare così


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#26 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 10 February 2007 - 22:59

Citazione

E' un mal di testa che dà buoni risultati..... Il manuale EV,valido anche per la Vs.Mito II per questo particolare é in italiano , il file é : wsm_mito_ev_racing.pdf sezione H24.....
Prosegui,sei sulla buona strada,chiarisciti ancora un pò poi ti rispondo,se vuoi per telefono......
Sono un pò bas****o ma alla fine vedrai che imparare é la cosa + bella........ :wink: :wink:
Studiate figlioli,avete l'età giusta x farlo....... :yea: :yea: :yea:

eccomi! anzitutto grazie per la disponibilità! io direi di continuare il discorso qui, penso che qst problema sia abbastazna generalizzato!

cmq veniamo al dunque...dopo un attento studio, penso di aver capito più di prima! :sorriso:

quando si rimonta il blocco và controllato il perfetto allineamente tra staffa anteriore e staffa posteriore...inoltre ci deve essere un po di spazio (0.9-1.1mm) tra il blocco e il dado del perno, in modo che l alluminio dei carter si può dilatare e i carter non prendono "brutte pieghe"(non si disalleneano)...infine dopo aver preso la misura di qst spazio ci và messa una rondella...

ora non mi è molto chiaro cosa bisogna fare dal lato della testa...solo stringere la brugola alla coppia prevista alla sezione H(che poi cè scritto in inglese, e non ho capito granzhè!)??

ora, se si allenta la brugola il problema(da quello che ho capito) è che va ristretta in modo tale che ci sia sempre quel po di spazio tra blocco e perno e che la rondella non si schiacci...quindi va ri-misurato questo spazio e poi stringere la brugola alla coppia prescritta...

dott.re, ho passato l esame? :Hmm:

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#27 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 10 February 2007 - 23:10

scusate ma la rondella va dal lato del dado giusto e a cosa serve ?? a distanziale il perno però se si stringe troppo la rondella si spezza ?


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#28 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 February 2007 - 10:13

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Feb 10 2007, 10:59 PM, ha scritto:

eccomi! anzitutto grazie per la disponibilità! io direi di continuare il discorso qui, penso che qst problema sia abbastazna generalizzato!

cmq veniamo al dunque...dopo un attento studio, penso di aver capito più di prima! :sorriso:

quando si rimonta il blocco và controllato il perfetto allineamente tra staffa anteriore e staffa posteriore...inoltre ci deve essere un po di spazio (0.9-1.1mm) tra il blocco e il dado del perno, in modo che l alluminio dei carter si può dilatare e i carter non prendono "brutte pieghe"(non si disalleneano)...infine dopo aver preso la misura di qst spazio ci và messa una rondella...

ora non mi è molto chiaro cosa bisogna fare dal lato della testa...solo stringere la brugola alla coppia prevista alla sezione H(che poi cè scritto in inglese, e non ho capito granzhè!)??

ora, se si allenta la brugola il problema(da quello che ho capito) è che va ristretta in modo tale che ci sia sempre quel po di spazio tra blocco e perno e che la rondella non si schiacci...quindi va ri-misurato questo spazio e poi stringere la brugola alla coppia prescritta...

dott.re, ho passato l esame? :D

Nn hai capito molto,anzi direi poco e niente.

1) Per controllare se montato correttamente dovete: Smollare il perno anteriore,deve essere libero di "giocare",smollare il perno forcellone e richiuderlo alla giusta coppia di serraggio (Manuale officina)
Nel caso di "installazione blocco" dopo aver inserito il motore sul telaio montate i 2 perni serrando prima
solo il posteriore alla coppia descritta.
2) Fatto questo quel benedetto "spazio" che trovate tra l'alluminio del blocco motore (Dal lato SX seduti
sulla moto) e la flangia di ferro và misurato con uno spessimetro....Viene "Riempito" con le Rondelle calibrate
di pari spessore della misura letta.Se nn mettete gli spessori appositi il Vs. motore incomincerà a
lamentarsi.....
La misura in caso di moto perfetta e non caduta/scivolata varia da 0,9 a 1,1 mm sui modelli da me revisionati,é possibile però trovarne differenti.
La misura si ricava SENZA chiudere sto benedetto perno,basta portarlo a mano in battuta......

#29 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2007 - 12:43

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 11 2007, 10:13 AM, ha scritto:

Nn hai capito molto,anzi direi poco e niente.

1) Per controllare se montato correttamente dovete: Smollare il perno anteriore,deve essere libero di "giocare",smollare il perno forcellone e richiuderlo alla giusta coppia di serraggio (Manuale officina)
Nel caso di "installazione blocco" dopo aver inserito il motore sul telaio montate i 2 perni serrando prima
solo il posteriore alla coppia descritta.
2) Fatto questo quel benedetto "spazio" che trovate tra l'alluminio del blocco motore (Dal lato SX seduti
sulla moto) e la flangia di ferro và misurato con uno spessimetro....Viene "Riempito" con le Rondelle calibrate
di pari spessore della misura letta.Se nn mettete gli spessori appositi il Vs. motore incomincerà a
lamentarsi.....
La misura in caso di moto perfetta e non caduta/scivolata varia da 0,9 a 1,1 mm sui modelli da me revisionati,é possibile però trovarne differenti.
La misura si ricava SENZA chiudere sto benedetto perno,basta portarlo a mano in battuta......

ok! fino a qui ho capito! forse mi ero espresso male :yea:

le cose che non mi erano molto chiare ora le ho capite...ora resta una domanda....a che coppia va chiuso il perno anteriore dopo aver fatto tutte le operazioni precedetni(sul manulae non riesco a trovarlo)?

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#30 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 11 February 2007 - 13:00

mettiamo le cose in chiaro

allora il perno del forcellone è questo

Immagine inserita


poi

il perno anteriore è quello nero che si lega con le due viti ?? segnalate in rosso

Immagine inserita


la distanza va misurata qui (rosso)

Immagine inserita


o questa in giallo ?

Immagine inserita

poi le rondelle devono essere messe ditro il dado e devono arrivare a toccare il blocco ???


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#31 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 February 2007 - 13:16

Visualizza Messaggioagnellone, il Feb 11 2007, 01:00 PM, ha scritto:

mettiamo le cose in chiaro

allora il perno del forcellone è questo

Immagine inserita


poi

il perno anteriore è quello nero che si lega con le due viti ?? segnalate in rosso

Immagine inserita


la distanza va misurata qui (rosso)

Immagine inserita


o questa in giallo ?

Immagine inserita

poi le rondelle devono essere messe ditro il dado e devono arrivare a toccare il blocco ???

scusa la franchezza ma nn hai capito un ca##o!!! :Hmm: mo' te lo provo a spiegare.. dammi un attimo che ti tiro fuori un po' di foto se ci riesco... :wink:

http://img174.images...n1657tg7mh8.jpg

prima cosa smolli la vite segnata 1, poi smolli anche il perno anteriore, la cui testa a dx te l'ho segnata cn 2, dall'altra parte il perno è fissato cn un dado antistallonamento, chiaro fin qua? poi tiri via il dado in modo da avere il perno ancora inserito ma assolutamente nn in trazione, chiaro? bene adesso cn il perno libero di muoversi devi misurare cn uno spessimetro la distanza tra il carter motore e la staffa dove passa il perno e si blocca cn il dado... bene quella distanza va riempita cn un rasamento dallo spessore nominale pari ESATTAMENTE a quanto hai misurato cn lo spessimetro precedentemente... spero che tu abbia capito...

Messaggio modificato da dillo il 11 February 2007 - 13:18


#32 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 11 February 2007 - 13:29

non avevo capito un ca##o ora è più chiaro praticamente devo mollare il perno per poterlo muovere e per far si che la distanza in giallo ??? sia di 0.9 1.1 cm la riempio con delle rondelle e serro il perno alla coppia prescritta poi le tolgo giusto ?


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#33 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 February 2007 - 13:34

Visualizza Messaggioagnellone, il Feb 11 2007, 01:29 PM, ha scritto:

non avevo capito un ca##o ora è più chiaro praticamente devo mollare il perno per poterlo muovere e per far si che la distanza in giallo ??? sia di 0.9 1.1 cm la riempio con delle rondelle e serro il perno alla coppia prescritta poi le tolgo giusto ?
continui a nn capire un ca##o.. :testate: :testate: :testate: aspe'! faccio un ultimo tentativo di spiegarti le cose...

il perno che ti segnato cn 1 (è un perno passante) passa attraverso il supporto anteriore del motore,attraverso il carter e di nuovo attraverso il supporto anteriore del motore ed è bloccato da un dado... bene la distanza tra il carter e il supporto in cui passa il perno dalla parte in cui si blocca cn il dado deve essere misurata e lì va messa UNA rondella dello spessore pari esattamente a quanto hai misurato...

Messaggio modificato da dillo il 11 February 2007 - 13:39


#34 ---_FaBiOoO_---

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4075 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-October 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 11 February 2007 - 14:00

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 11 2007, 01:34 PM, ha scritto:

continui a nn capire un ca##o.. :testate: :testate: :testate: aspe'! faccio un ultimo tentativo di spiegarti le cose...

il perno che ti segnato cn 1 (è un perno passante) passa attraverso il supporto anteriore del motore,attraverso il carter e di nuovo attraverso il supporto anteriore del motore ed è bloccato da un dado... bene la distanza tra il carter e il supporto in cui passa il perno dalla parte in cui si blocca cn il dado deve essere misurata e lì va messa UNA rondella dello spessore pari esattamente a quanto hai misurato...

aspe che posto uno foto!

Immagine inserita


allora...la rondella è quella indicata dalla freccia...giusto?

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.

#35 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 February 2007 - 14:02

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Feb 11 2007, 02:00 PM, ha scritto:

aspe che posto uno foto!

Immagine inserita
allora...la rondella è quella indicata dalla freccia...giusto?
SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :Band: :Band: :Band:


nn riuscivo + a trovare quel ca##o di esploso.. chissà dv minchia l'ho cacciato... :pissedoff: :pissedoff:

#36 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 11 February 2007 - 14:03

scusami ma la misura tra carter e supporto deve essere di 0.9 1.1 cm ? giusto ??



ma dove cavolo va presa la misura della rondella io non ci stò capendo nulla


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#37 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 11 February 2007 - 14:04

Visualizza Messaggioagnellone, il Feb 11 2007, 02:02 PM, ha scritto:

scusami ma la misura tra carter e supporto deve essere di 0.9 1.1 cm ? giusto ??
a casa mia dragonball ha scritto mm... poi se l'italiano è un'opinione nn so... :wink:

#38 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 11 February 2007 - 14:23

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 11 2007, 02:04 PM, ha scritto:

a casa mia dragonball ha scritto mm... poi se l'italiano è un'opinione nn so... :wink:


ops :pissedoff: :pissedoff:


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM

#39 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 11 February 2007 - 17:23

:figo:

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 11 2007, 02:02 PM, ha scritto:

SI'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :Band: :Band:
nn riuscivo + a trovare quel ca##o di esploso.. chissà dv minchia l'ho cacciato... :figo: :figo:


Giusto. Mettetelo nelle guide rapide.
La/Le rondella/e calibrata/e é INSERITA sul Perno in questione tra il blocco motore e la flangia........Togliete quelle foto che avete fatto e tenete buona la foto dello spaccato......Vi possino......... :lol:

Messaggio modificato da dragonball il 11 February 2007 - 17:28


#40 agnellone

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 526 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-June 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: L'Aquila (AQ)
  • Regione: Abruzzo

Inviato 11 February 2007 - 17:53

ma se il bullone si è solo allentato bisogna solamente restringerlo all coppia preindicata e basta


VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM





18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi