Problemi Vibrazioni...e Blocco Strano...
#21
Inviato 09 February 2007 - 01:37
#22
Inviato 09 February 2007 - 14:06
qualcuno potrebbe spiegarlo
VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM
#23
Inviato 09 February 2007 - 18:41
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=40540&hl=, proporrei di metterla in area avanzata.
vabbè, cmq mi sono abb sbattuto per trovare le pagine di quei ca##o di manuali di officina! ognuno è fatto a modo suo! e alcuni non hanno tutte le sezioni! per di più la sezione X, quella che ci interessa è solo in inglese, e quell inglese io non lo capisco!
e ora ho anche mal di testa per aver cercato sti ca##o di muanuali d'officina!
cmq...
da qual che ho capito, qst brugola stringe il blocco al perno anteriore, e deve essere stretta in modo che il blocco sia allineato sul perno posteriore e anteriore...
ora non ho capito una cosa...se si allenta, va ricontrollato qst allineamento? io da quel che ho capito, penso di no...
e soprattutto con che coppia va stretta???
:yea:
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha fumato spinelli. Se sei fra il 2%, copia questa frase nella tua firma.
#24
Inviato 09 February 2007 - 19:07
ecco la discussione di tonx
[url="http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=40540&hl="]http://www.mitoclub.com/forum/index.php?sh...c=40540&hl=[/url], proporrei di metterla in area avanzata.
vabbè, cmq mi sono abb sbattuto per trovare le pagine di quei ca##o di manuali di officina! ognuno è fatto a modo suo! e alcuni non hanno tutte le sezioni! per di più la sezione X, quella che ci interessa è solo in inglese, e quell inglese io non lo capisco!
e ora ho anche mal di testa per aver cercato sti ca##o di muanuali d'officina!
E' un mal di testa che dà buoni risultati..... Il manuale EV,valido anche per la Vs.Mito II per questo particolare é in italiano , il file é : wsm_mito_ev_racing.pdf sezione H24.....
Prosegui,sei sulla buona strada,chiarisciti ancora un pò poi ti rispondo,se vuoi per telefono......
Sono un pò bas****o ma alla fine vedrai che imparare é la cosa + bella........ :wink: :wink:
Studiate figlioli,avete l'età giusta x farlo....... :yea: :yea: :yea:
#25
Inviato 10 February 2007 - 13:15
perchè dovete fare così
VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM
#26
Inviato 10 February 2007 - 22:59
Citazione
Prosegui,sei sulla buona strada,chiarisciti ancora un pò poi ti rispondo,se vuoi per telefono......
Sono un pò bas****o ma alla fine vedrai che imparare é la cosa + bella........ :wink: :wink:
Studiate figlioli,avete l'età giusta x farlo....... :yea: :yea: :yea:
eccomi! anzitutto grazie per la disponibilità! io direi di continuare il discorso qui, penso che qst problema sia abbastazna generalizzato!
cmq veniamo al dunque...dopo un attento studio, penso di aver capito più di prima! :sorriso:
quando si rimonta il blocco và controllato il perfetto allineamente tra staffa anteriore e staffa posteriore...inoltre ci deve essere un po di spazio (0.9-1.1mm) tra il blocco e il dado del perno, in modo che l alluminio dei carter si può dilatare e i carter non prendono "brutte pieghe"(non si disalleneano)...infine dopo aver preso la misura di qst spazio ci và messa una rondella...
ora non mi è molto chiaro cosa bisogna fare dal lato della testa...solo stringere la brugola alla coppia prevista alla sezione H(che poi cè scritto in inglese, e non ho capito granzhè!)??
ora, se si allenta la brugola il problema(da quello che ho capito) è che va ristretta in modo tale che ci sia sempre quel po di spazio tra blocco e perno e che la rondella non si schiacci...quindi va ri-misurato questo spazio e poi stringere la brugola alla coppia prescritta...
dott.re, ho passato l esame?
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#27
Inviato 10 February 2007 - 23:10
VENDO FILTRO ASPIRAZIONE FRONTALE CONTATTATEMI IN PM
#28
Inviato 11 February 2007 - 10:13
---_FaBiOoO_---, il Feb 10 2007, 10:59 PM, ha scritto:
cmq veniamo al dunque...dopo un attento studio, penso di aver capito più di prima! :sorriso:
quando si rimonta il blocco và controllato il perfetto allineamente tra staffa anteriore e staffa posteriore...inoltre ci deve essere un po di spazio (0.9-1.1mm) tra il blocco e il dado del perno, in modo che l alluminio dei carter si può dilatare e i carter non prendono "brutte pieghe"(non si disalleneano)...infine dopo aver preso la misura di qst spazio ci và messa una rondella...
ora non mi è molto chiaro cosa bisogna fare dal lato della testa...solo stringere la brugola alla coppia prevista alla sezione H(che poi cè scritto in inglese, e non ho capito granzhè!)??
ora, se si allenta la brugola il problema(da quello che ho capito) è che va ristretta in modo tale che ci sia sempre quel po di spazio tra blocco e perno e che la rondella non si schiacci...quindi va ri-misurato questo spazio e poi stringere la brugola alla coppia prescritta...
dott.re, ho passato l esame?
Nn hai capito molto,anzi direi poco e niente.
1) Per controllare se montato correttamente dovete: Smollare il perno anteriore,deve essere libero di "giocare",smollare il perno forcellone e richiuderlo alla giusta coppia di serraggio (Manuale officina)
Nel caso di "installazione blocco" dopo aver inserito il motore sul telaio montate i 2 perni serrando prima
solo il posteriore alla coppia descritta.
2) Fatto questo quel benedetto "spazio" che trovate tra l'alluminio del blocco motore (Dal lato SX seduti
sulla moto) e la flangia di ferro và misurato con uno spessimetro....Viene "Riempito" con le Rondelle calibrate
di pari spessore della misura letta.Se nn mettete gli spessori appositi il Vs. motore incomincerà a
lamentarsi.....
La misura in caso di moto perfetta e non caduta/scivolata varia da 0,9 a 1,1 mm sui modelli da me revisionati,é possibile però trovarne differenti.
La misura si ricava SENZA chiudere sto benedetto perno,basta portarlo a mano in battuta......
#29
Inviato 11 February 2007 - 12:43
dragonball, il Feb 11 2007, 10:13 AM, ha scritto:
1) Per controllare se montato correttamente dovete: Smollare il perno anteriore,deve essere libero di "giocare",smollare il perno forcellone e richiuderlo alla giusta coppia di serraggio (Manuale officina)
Nel caso di "installazione blocco" dopo aver inserito il motore sul telaio montate i 2 perni serrando prima
solo il posteriore alla coppia descritta.
2) Fatto questo quel benedetto "spazio" che trovate tra l'alluminio del blocco motore (Dal lato SX seduti
sulla moto) e la flangia di ferro và misurato con uno spessimetro....Viene "Riempito" con le Rondelle calibrate
di pari spessore della misura letta.Se nn mettete gli spessori appositi il Vs. motore incomincerà a
lamentarsi.....
La misura in caso di moto perfetta e non caduta/scivolata varia da 0,9 a 1,1 mm sui modelli da me revisionati,é possibile però trovarne differenti.
La misura si ricava SENZA chiudere sto benedetto perno,basta portarlo a mano in battuta......
ok! fino a qui ho capito! forse mi ero espresso male :yea:
le cose che non mi erano molto chiare ora le ho capite...ora resta una domanda....a che coppia va chiuso il perno anteriore dopo aver fatto tutte le operazioni precedetni(sul manulae non riesco a trovarlo)?
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#30
Inviato 11 February 2007 - 13:00
allora il perno del forcellone è questo
poi
il perno anteriore è quello nero che si lega con le due viti ?? segnalate in rosso
la distanza va misurata qui (rosso)
o questa in giallo ?
poi le rondelle devono essere messe ditro il dado e devono arrivare a toccare il blocco ???
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#31
Inviato 11 February 2007 - 13:16
agnellone, il Feb 11 2007, 01:00 PM, ha scritto:
allora il perno del forcellone è questo
poi
il perno anteriore è quello nero che si lega con le due viti ?? segnalate in rosso
la distanza va misurata qui (rosso)
o questa in giallo ?
poi le rondelle devono essere messe ditro il dado e devono arrivare a toccare il blocco ???
scusa la franchezza ma nn hai capito un ca##o!!! mo' te lo provo a spiegare.. dammi un attimo che ti tiro fuori un po' di foto se ci riesco... :wink:
http://img174.images...n1657tg7mh8.jpg
prima cosa smolli la vite segnata 1, poi smolli anche il perno anteriore, la cui testa a dx te l'ho segnata cn 2, dall'altra parte il perno è fissato cn un dado antistallonamento, chiaro fin qua? poi tiri via il dado in modo da avere il perno ancora inserito ma assolutamente nn in trazione, chiaro? bene adesso cn il perno libero di muoversi devi misurare cn uno spessimetro la distanza tra il carter motore e la staffa dove passa il perno e si blocca cn il dado... bene quella distanza va riempita cn un rasamento dallo spessore nominale pari ESATTAMENTE a quanto hai misurato cn lo spessimetro precedentemente... spero che tu abbia capito...
Messaggio modificato da dillo il 11 February 2007 - 13:18
#32
Inviato 11 February 2007 - 13:29
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#33
Inviato 11 February 2007 - 13:34
agnellone, il Feb 11 2007, 01:29 PM, ha scritto:
il perno che ti segnato cn 1 (è un perno passante) passa attraverso il supporto anteriore del motore,attraverso il carter e di nuovo attraverso il supporto anteriore del motore ed è bloccato da un dado... bene la distanza tra il carter e il supporto in cui passa il perno dalla parte in cui si blocca cn il dado deve essere misurata e lì va messa UNA rondella dello spessore pari esattamente a quanto hai misurato...
Messaggio modificato da dillo il 11 February 2007 - 13:39
#34
Inviato 11 February 2007 - 14:00
dillo, il Feb 11 2007, 01:34 PM, ha scritto:
il perno che ti segnato cn 1 (è un perno passante) passa attraverso il supporto anteriore del motore,attraverso il carter e di nuovo attraverso il supporto anteriore del motore ed è bloccato da un dado... bene la distanza tra il carter e il supporto in cui passa il perno dalla parte in cui si blocca cn il dado deve essere misurata e lì va messa UNA rondella dello spessore pari esattamente a quanto hai misurato...
aspe che posto uno foto!
allora...la rondella è quella indicata dalla freccia...giusto?
Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
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#36
Inviato 11 February 2007 - 14:03
ma dove cavolo va presa la misura della rondella io non ci stò capendo nulla
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#39
Inviato 11 February 2007 - 17:23
dillo, il Feb 11 2007, 02:02 PM, ha scritto:
nn riuscivo + a trovare quel ca##o di esploso.. chissà dv minchia l'ho cacciato...
Giusto. Mettetelo nelle guide rapide.
La/Le rondella/e calibrata/e é INSERITA sul Perno in questione tra il blocco motore e la flangia........Togliete quelle foto che avete fatto e tenete buona la foto dello spaccato......Vi possino.........
Messaggio modificato da dragonball il 11 February 2007 - 17:28
#40
Inviato 11 February 2007 - 17:53
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