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Carburatore


38 risposte a questa discussione

#21 Felix90190

    Extreme Mito Man

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Inviato 08 February 2007 - 21:02

Visualizza Messaggiosalvatoroski, il Feb 8 2007, 09:01 PM, ha scritto:

ho capito andrò in cerca di un 34 a valvola piatta dell'orto col suo relativo collettore, quanto costa in buono stato?
e poi cos'è sto power jet, ci si può mettere?


cerca in mercatino oppure su ebay...si possono trovare a 50 come a 80...procurati nk il collettore per Rs mi raccomando..!
x guidare una moto nn c vuole il motore sotto..ma c vuole testa sulle spalle raga!!

#22 mito4ever89

    ....mitomane ;) perfetto....

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Inviato 08 February 2007 - 21:03

Visualizza MessaggioAnDrEa11, il Feb 8 2007, 08:37 PM, ha scritto:

io il mitico mikuni tm35 nn lo cambiero mai cn un 32...
e io nn cambierò il mio 34 per un 32....
VENDO CASCO SUOMY REPLICA BEN BOSTROM
http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=68954


-VENDO PARAFANGO ANTERIORE ROSSO, PERFETTISSIMO
-VENDO CARENA LATERALE SX ROSSA COMPLETA PER EV DEL '05 SEMI NUOVA

#23 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 08 February 2007 - 21:10

ma io nn capisco il xkè di tt questa ostilità nei confronti dei mikuni... io sto carburando quello da 36 sulla mito da pista e mi sto trovando da dio... è vero che è sensibilissimo ma si carbura da dio... cioè lavorando sl di max e tacche sullo spillo senza tirarmi scemo su polverizzatore, 2000 spilli diversi ecc ecc... magari ho sl avuto cu*o io a trovarmi lo spillo giusto già dentro ma a me rispetto ai dell'orto sembra fantastico... e adesso sn molto curioso di provare un kehin che dovrebbe andare meglio ancora..

#24 dragonball

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2007 - 21:27

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 8 2007, 09:10 PM, ha scritto:

ma io nn capisco il xkè di tt questa ostilità nei confronti dei mikuni... io sto carburando quello da 36 sulla mito da pista e mi sto trovando da dio... è vero che è sensibilissimo ma si carbura da dio... cioè lavorando sl di max e tacche sullo spillo senza tirarmi scemo su polverizzatore, 2000 spilli diversi ecc ecc... magari ho sl avuto cu*o io a trovarmi lo spillo giusto già dentro ma a me rispetto ai dell'orto sembra fantastico... e adesso sn molto curioso di provare un kehin che dovrebbe andare meglio ancora..

Non é ostilità,semplicemente che il ragazzo cercava un oggetto per l'Aprilia RS che se non erro nei modelli
vecchi aveva il Dellorto da 34....Quindi qlc aveva già studiato l'applicazione. Così come Cagiva ha studiato
l'applicazione Mikuni.
Io personalmente ho questo modello (TM35)che la casa ha sviluppato parallelamente ai GT serie 9 per i mezzi"off fiches".La base é buona,il max rendimento é molto difficile da trovare però basta prendere la strada giusta,avere tanta pazienza,un banco prova e tanti ricambietti del caso......Quando vado a girare ne ho sempre uno di scorta tarato in modo differente con la sua scatola respirazione e pacco lamelle "giusto".
Ho perso tanto tempo ma ora sono abbastanza a posto.
Se avrò tempo proverò un Keihin giusto consigliato da mRk ovviamente sul banco come base di partenza.
Per affinare il tutto si deve partire in modo esatto e nn é sempre facile,indipendentemente dalla marca del
carburatore.

#25 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 08 February 2007 - 21:28

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 09:27 PM, ha scritto:

Non é ostilità,semplicemente che il ragazzo cercava un oggetto per l'Aprilia RS che se non erro nei modelli
vecchi aveva il Dellorto da 34....Quindi qlc aveva già studiato l'applicazione. Così come Cagiva ha studiato
l'applicazione Mikuni.
Io personalmente ho questo modello (TM35)che la casa ha sviluppato parallelamente ai GT serie 9 per i mezzi"off fiches".La base é buona,il max rendimento é molto difficile da trovare però basta prendere la strada giusta,avere tanta pazienza,un banco prova e tanti ricambietti del caso......Quando vado a girare ne ho sempre uno di scorta tarato in modo differente con la sua scatola respirazione e pacco lamelle "giusto".
Ho perso tanto tempo ma ora sono abbastanza a posto.
Se avrò tempo proverò un Keihin giusto consigliato da mRk ovviamente sul banco come base di partenza.
Per affinare il tutto si deve partire in modo esatto e nn é sempre facile,indipendentemente dalla marca del
carburatore.

che taratura usi? a quanti cv 6 arrivato circa? :smile:

#26 dragonball

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2007 - 21:44

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 8 2007, 09:28 PM, ha scritto:

che taratura usi? a quanti cv 6 arrivato circa? :smile:

Dipende da dove si và,temperature,rapporti,scarichi,tante cose..
E cmnq le mie tarature nn ti servirebbero a meno che nn vuoi una moto che sotto i 6000 giri si spegne......

Max da 350 a 380 , min da 45 in sù , spilli vari , valvole gas diverse , altezza galleggiante diversa......
I miei numeri nn servono per le moto usate in strada.....
Quella di base del Manuale é un'ottima partenza,sò che varia ben poco cambiando gli scarichi,prestate
attenzione alla scatola filtro e all'altezza di squish e R.D.C. se usate benzina verde.Un paio di moto di amici
abbastanza standard (EV95)montano Mikuni con getto max leggermente + grande (mi sembra 320) e aspirazione laterale sulla cassa filtro,la parte superiore é volutamente chiusa.E hanno "adeguato"la loro termica per la verde.Le prestazioni sono molto simili o di poco superiori a quelle delle prove delle riviste dell'epoca ottenute con Benzina rossa. E non é così poco come sembra.....

#27 dillo

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Inviato 08 February 2007 - 21:49

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 09:44 PM, ha scritto:

Dipende da dove si và,temperature,rapporti,scarichi,tante cose..
E cmnq le mie tarature nn ti servirebbero a meno che nn vuoi una moto che sotto i 6000 giri si spegne......

Max da 350 a 380 , min da 45 in sù , spilli vari , valvole gas diverse , altezza galleggiante diversa......
I miei numeri nn servono per le moto usate in strada.....
Quella di base del Manuale é un'ottima partenza,sò che varia ben poco cambiando gli scarichi,prestate
attenzione alla scatola filtro e all'altezza di squish e R.D.C. se usate benzina verde.Un paio di moto di amici
abbastanza standard (EV95)montano Mikuni con getto max leggermente + grande (mi sembra 320) e aspirazione laterale sulla cassa filtro,la parte superiore é volutamente chiusa.E hanno "adeguato"la loro termica per la verde.Le prestazioni sono molto simili o di poco superiori a quelle delle prove delle riviste dell'epoca ottenute con Benzina rossa. E non é così poco come sembra.....
ma usi scatola filtro cn filtro??? io cn il 36 sn a 330 di max senza scatola filtro... e lo sto ancora carburando... quindi se tu 6 su quei valori io dovrei andare + verso i 370 che i 350 giusto? che spilli usi? cosa cambia sul mikuni al variare dell'altezza dei galleggianti? scusa se ti faccio tt queste domande ma sui mikuni sn ignorante cm una capra... :wink:

#28 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 08 February 2007 - 21:59

Citazione

si a te zio ormai tutti ci stiamo convertendo al vhsa32!!!
he dillo a me Felix!!
io l'ho sempre "stimato" il 32!! anke prima di sapere ke è + meglio assai troppissimo sulla mito, ma il 34 l'ho trovato già sotto le carene qnd l'ho presa la mito.
dovrei trovare un 32 e poi vendere il 34... visto ke nn ho il 28 devo x forza prima trovare un32 ke sia messo xfetto, e ho ora nn ho cash....

ci penserò....Felix tu qnt km/l fai col 32?? e kon ke guida??

#29 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 08 February 2007 - 22:03

io invece ho montato il 34 e la moto mi va benone,ha guadagnato abbastanza ai medi...però agli alti fa 200 giri in meno del mikuni,anche snn èancora ben carburato...poi ho una domandina da fare..mentre montavo il 34 ho tirato fuori il pacco lamellare dal cilindro e ho visto ke le lamelle nn chiudevano bene da un lato..avevano uno spazio di 1mm tra la lamella e il pacco..può essere quello ke agli alti mi provoca una perdita di giri e allungo???

Messaggio modificato da NOVY89 il 08 February 2007 - 22:05


#30 sumus

    Mitomane Tosto

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Inviato 08 February 2007 - 22:04

Visualizza MessaggioFelix90190, il Feb 8 2007, 11:27 AM, ha scritto:

io ti consiglierei un buon vhsb 34 sull'aprilia...uscivano di serie così le vecchie rs..su mito i migliori carb sono VHSA 32 e Mikuni 35 per un'elaborazione così diciamo tranquilla..

per l'rs ti consiglio il vhsb 34..ci sarà stato pure un motivo perchè ai tempi d'oro lo montassero di serie sulle moto,no?


quoto :wink:

#31 dragonball

    Mito Pilota

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Inviato 08 February 2007 - 22:10

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 8 2007, 09:49 PM, ha scritto:

ma usi scatola filtro cn filtro??? io cn il 36 sn a 330 di max senza scatola filtro... e lo sto ancora carburando... quindi se tu 6 su quei valori io dovrei andare + verso i 370 che i 350 giusto? che spilli usi? cosa cambia sul mikuni al variare dell'altezza dei galleggianti? scusa se ti faccio tt queste domande ma sui mikuni sn ignorante cm una capra... :wink:

Come ti ho già detto sopra i miei numeri nn valgono nulla se nn sai a cosa vanno accordati........La moto non fà quasi mai gare quindi il filtro c'é.....Se vari l'altezza del gallegiante vari il livello benzina.....SU TUTTI I CARBURATORI !!!! Se non sai qst cose prima di tarare un carburatore ti consiglo di seguire da vicino dei bravi preparatori/meccanici.Vedrai che dopo un pò le cose ti verranno meglio e magari risparmierai qualche
soldo in pistoni e varie.....
Purtroppo anch'io ho tanto tempo fà ho iniziato a pacioccare ma ho dovuto seguire molto da vicino le corse per capire........che non capivo una mazza....... NN prenderla come offesa,x carità,il mio é solo un consiglio visto che ci sono passato.....Meglio 1 settimana a ramazzare officine e sbirciare quà e là che mettersi a fare
qualcosa dove non siamo sufficientemente preparati....

#32 {mRk}

    Ing.

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Inviato 09 February 2007 - 00:14

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 10:10 PM, ha scritto:

Purtroppo anch'io ho tanto tempo fà ho iniziato a pacioccare ma ho dovuto seguire molto da vicino le corse per capire........che non capivo una mazza....... NN prenderla come offesa,x carità,il mio é solo un consiglio visto che ci sono passato.....Meglio 1 settimana a ramazzare officine e sbirciare quà e là che mettersi a fare
qualcosa dove non siamo sufficientemente preparati....
Concordo pienamente e sottoscrivo.

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 8 2007, 09:49 PM, ha scritto:

ma usi scatola filtro cn filtro??? io cn il 36 sn a 330 di max senza scatola filtro... e lo sto ancora carburando... quindi se tu 6 su quei valori io dovrei andare + verso i 370 che i 350 giusto? che spilli usi? cosa cambia sul mikuni al variare dell'altezza dei galleggianti? scusa se ti faccio tt queste domande ma sui mikuni sn ignorante cm una capra... :wink:
Se non sai cosa ha sotto è meglio non fare queste ipotesi.

Visualizza MessaggioNOVY89, il Feb 8 2007, 10:03 PM, ha scritto:

io invece ho montato il 34 e la moto mi va benone,ha guadagnato abbastanza ai medi...però agli alti fa 200 giri in meno del mikuni,anche snn èancora ben carburato...poi ho una domandina da fare..mentre montavo il 34 ho tirato fuori il pacco lamellare dal cilindro e ho visto ke le lamelle nn chiudevano bene da un lato..avevano uno spazio di 1mm tra la lamella e il pacco..può essere quello ke agli alti mi provoca una perdita di giri e allungo???
Devono chiudere bene. Quando si montano le lamelle non si devono assolutamente piegare a mano o in altro modo. Quanti km hanno fatto?
Anche se chiudono ancora bene conviene cmq cambiarle perché i materiali perdono le loro caratteristiche.

Il VHSB paga qualcosa in allungo al Mikuni TM.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#33 NOVY89

    TH DARK RIDER

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Inviato 09 February 2007 - 07:33

Visualizza Messaggio{mRk}, il Feb 9 2007, 12:14 AM, ha scritto:

Devono chiudere bene. Quando si montano le lamelle non si devono assolutamente piegare a mano o in altro modo. Quanti km hanno fatto?
Anche se chiudono ancora bene conviene cmq cambiarle perché i materiali perdono le loro caratteristiche.

Il VHSB paga qualcosa in allungo al Mikuni TM.
ciao..le lamelle hanno sui 5000 km...sn in carbonio.si kmq per ora ho notato ke il 34 in allungo perde circa 200\300 giri in confronto al mikuni..anche se devo ancora carburarlo si capisce...kmq vorrei sapere se le lamelle ke nn chiudono bene possono causare una perdita di prestazioni agli alti...kmq ora cn il vhsb ho un max da 155,minimo da 60 e splillo k57 alla 2 tacca dall'alto...ai medi è grassa perchè borbotta,e anche agli alti strattona,quindi è grassa,e in 6 oltre gli 11000 nn va...è un prob di carb.o di lamelle???prima di un mese nn posso cambiarle quindi nn posso provare..ho bisogno di consigli.

#34 {mRk}

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Inviato 09 February 2007 - 11:08

Visualizza MessaggioNOVY89, il Feb 9 2007, 07:33 AM, ha scritto:

ciao..le lamelle hanno sui 5000 km...sn in carbonio.si kmq per ora ho notato ke il 34 in allungo perde circa 200\300 giri in confronto al mikuni..anche se devo ancora carburarlo si capisce...kmq vorrei sapere se le lamelle ke nn chiudono bene possono causare una perdita di prestazioni agli alti...kmq ora cn il vhsb ho un max da 155,minimo da 60 e splillo k57 alla 2 tacca dall'alto...ai medi è grassa perchè borbotta,e anche agli alti strattona,quindi è grassa,e in 6 oltre gli 11000 nn va...è un prob di carb.o di lamelle???prima di un mese nn posso cambiarle quindi nn posso provare..ho bisogno di consigli.
Le lamelle che non chiudono bene ti fanno perdere prestazioni su tutto l'arco.
Io cambiavo le lamelle prima, di norma una volta all'anno. Anche se chiudono ancora bene perdono le loro caratteristiche, si "sfibrano".
Anche cambiandole non è detto che la situazione migliori, però migliorerà l'erogazione il che è un bel vantaggio.
Quei 200 o 300 giri in più in strada non fanno la differenza, ti serve piuttosto una buona spinta già dai medi regimi.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 dragonball

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Inviato 09 February 2007 - 16:07

Visualizza MessaggioNOVY89, il Feb 8 2007, 10:03 PM, ha scritto:

io invece ho montato il 34 e la moto mi va benone,ha guadagnato abbastanza ai medi...però agli alti fa 200 giri in meno del mikuni,anche snn èancora ben carburato...poi ho una domandina da fare..mentre montavo il 34 ho tirato fuori il pacco lamellare dal cilindro e ho visto ke le lamelle nn chiudevano bene da un lato..avevano uno spazio di 1mm tra la lamella e il pacco..può essere quello ke agli alti mi provoca una perdita di giri e allungo???

Certo che se dici che la tua moto và benone e hai le lamelle che non chiudono devi proprio ritenerti fortunato.... NN sono mai riuscito a trovare un Mix come il tuo...Ma come fai a fare una carburazione con un
petalo che non chiude ??????? Scommeto che al minimo e nel "passaggio" la tua moto nn và così benone.....
Le lamelle nn sono solo importanti,sono assolutamente la priorità dei ns.motori,senza la loro perfetta installazione hai voglia mettere a posto la moto.....

#36 NOVY89

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Inviato 09 February 2007 - 18:09

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 9 2007, 04:07 PM, ha scritto:

Certo che se dici che la tua moto và benone e hai le lamelle che non chiudono devi proprio ritenerti fortunato.... NN sono mai riuscito a trovare un Mix come il tuo...Ma come fai a fare una carburazione con un
petalo che non chiude ??????? Scommeto che al minimo e nel "passaggio" la tua moto nn và così benone.....
Le lamelle nn sono solo importanti,sono assolutamente la priorità dei ns.motori,senza la loro perfetta installazione hai voglia mettere a posto la moto.....
infatti per evitare cazzate ho fatto una carburazione grassa..la moto arriva fino a 160 segnati e di accellerazione va benino..certo potrebbe andare emglio se avessi le lamelle apposto...mi sembra anche logico....al minimo diciamo ke rimane un po' accellerata...kmq appena posso le sistemo cn delle altre nuove.

#37 dragonball

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Inviato 09 February 2007 - 18:32

Visualizza MessaggioNOVY89, il Feb 9 2007, 06:09 PM, ha scritto:

infatti per evitare cazzate ho fatto una carburazione grassa..la moto arriva fino a 160 segnati e di accellerazione va benino..certo potrebbe andare emglio se avessi le lamelle apposto...mi sembra anche logico....al minimo diciamo ke rimane un po' accellerata...kmq appena posso le sistemo cn delle altre nuove.


Bravo,sistema.
Ricordati che la temperatura si alza di parecchio quando scali in modo "cattivo",é li che la carburazione deve anche essere a posto non solo "in alto",anche e sopratutto a gas chiuso..... :wink:

#38 dillo

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Inviato 09 February 2007 - 19:48

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 8 2007, 10:10 PM, ha scritto:

Come ti ho già detto sopra i miei numeri nn valgono nulla se nn sai a cosa vanno accordati........La moto non fà quasi mai gare quindi il filtro c'é.....Se vari l'altezza del gallegiante vari il livello benzina.....SU TUTTI I CARBURATORI !!!! Se non sai qst cose prima di tarare un carburatore ti consiglo di seguire da vicino dei bravi preparatori/meccanici.Vedrai che dopo un pò le cose ti verranno meglio e magari risparmierai qualche
soldo in pistoni e varie.....
Purtroppo anch'io ho tanto tempo fà ho iniziato a pacioccare ma ho dovuto seguire molto da vicino le corse per capire........che non capivo una mazza....... NN prenderla come offesa,x carità,il mio é solo un consiglio visto che ci sono passato.....Meglio 1 settimana a ramazzare officine e sbirciare quà e là che mettersi a fare
qualcosa dove non siamo sufficientemente preparati....
ok lo sapevo anche io ma ti sto chiedendo nei mikuni x variare l'altezza del galleggiante si cambia il peso cm cn i dell'orto? :lol: c'ho passato 5 mesi in un'officina... :yea:

#39 dragonball

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Inviato 09 February 2007 - 20:34

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 9 2007, 07:48 PM, ha scritto:

ok lo sapevo anche io ma ti sto chiedendo nei mikuni x variare l'altezza del galleggiante si cambia il peso cm cn i dell'orto? :lol: c'ho passato 5 mesi in un'officina... :yea:

Perché ? Per cambiare il livello benzina nel PHBH tu cambi il galleggiante ? Forse ti riferisci a Dellorto con galleggiante "Guidato" e magari separato vero ? (Quello che io conosco poco e niente...)
Stasera nn ho più voglia di stare al PC,domani magari ti dò un paio di foto,tempo permettendo.
Se hai tempo cercati su Internet Le guide Mikuni,c'é parecchio materiale in merito.Per un riferimento di massima,anche se non uguale al TM standard puoi leggere il manuale officina del Suzuki Gamma o Aprilia RS250 relativi ai TM34SS,io li ho tutti e due "ragnati" su Internet compreso il Manuale ufficiale Suzuki SP,nei Kit Mikuni ci sono anche le vaschette da "prova statica" nn mi ricordo però dove ho visto il catalogo,mi pare da Motocross Marketing.
Per aiutarti ti anticipo che il Mikuni "Soffre" tanto la moto in piega accentuanta per molto tempo,vedi curve "lunghe" come la Parabolica di Monza,le arrabbiate del Mugello,il Carro ex Misano e la Triple Gauche di Ledenon ma si possono trovare buoni compromessi.Per strada questo problema nn uscirà mai......
Dalla "regia" mi dicono,notizia fresca di stamattina dal mondo delle corse,che il Keihin PWK nn ha problemi di qst genere,é stato studiato appositamente ma io nn lo conosco per nulla......E che Mikuni anche su GP
ha preso la strada della concorrenza....Sono solo cose "sentite" che non hanno riscontri da parte mia e
che non posso confermare.





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