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Aiuto Equilibratura Albero...


5 risposte a questa discussione

#1 DJ-FEDE88

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Inviato 08 February 2007 - 21:40

per mettere in fase il contralbero puo funzionare cmq se metto il pistone al pms e il contralbero tutto giu, e poi infilo la campana frizione....tutto questo perche i miei ingranaggi nn sono segnati...avanti ai consigli...
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#2 dragonball

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Inviato 08 February 2007 - 21:52

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Feb 8 2007, 09:40 PM, ha scritto:

per mettere in fase il contralbero puo funzionare cmq se metto il pistone al pms e il contralbero tutto giu, e poi infilo la campana frizione....tutto questo perche i miei ingranaggi nn sono segnati...avanti ai consigli...

Il metodo é valido,sui manuali officina hai anche il numero di denti da contare nel caso di primarie elicoidali o a denti dritti.Quando avevo tempo nascondevo di proposito i "bulini" di messa in fase e provavo.Mi sembra strano che i tuoi ingranaggi nn abbiano le punzonature di messa in fase,o perlomeno,che tutti non siano segnati.
PS: Attenzione alla "verticale" da rispettare......
E se puoi fai il lavoro e confrontalo con un motore funzionante.....

#3 DJ-FEDE88

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Inviato 08 February 2007 - 21:57

si infatti anche sembra starno nn ci siano....pero nn ci sono...cosa intendi con che linea verticale utizzare?cha la biella rimanere in posizione destra o sinistra rispetta la linea verticale...e poi sul manuale c'e scritto come fare pero con gli ingranaggi segnati...
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#4 MitoEv7Speed

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Inviato 09 February 2007 - 20:20

anke sul mio secondo blocco nn sono segnati gli ingranaggi!

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#5 dragonball

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Inviato 09 February 2007 - 20:43

Visualizza MessaggioMitoEv7Speed, il Feb 9 2007, 08:20 PM, ha scritto:

anke sul mio secondo blocco nn sono segnati gli ingranaggi!

Postami una foto ben definita (pulisci e sgrassa bene) dell'ingranaggio di rinvio,dell'ingranaggio Albero Motore e quello del contralbero + il tipo di motore in questione (N1 o 5P) il suo numero di serie e i numeri di accoppiamento dei Carter che così cerchiamo di capire il perché e se hanno prodotto una serie "Sfigata",mettila pure qui in discussione così ragioniamo tutti.Poi vado nella mia "zona ricambi",di motori aperti ne ho 6 o 7,ci guardo e confronto.
Nel caso di motore montato fai una foto comunque (con il pistone al PMS),vedo se si riesce a capire e ci facciamo dare una mano anche da nrg69 e mRk.
I tagli chiavetta su Albero e Contralbero ci sono per tutti x forza,da lì vediamo di risalire.

Messaggio modificato da dragonball il 09 February 2007 - 20:45


#6 DJ-FEDE88

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Inviato 10 February 2007 - 19:09

Visualizza Messaggiodragonball, il Feb 9 2007, 08:43 PM, ha scritto:

Postami una foto ben definita (pulisci e sgrassa bene) dell'ingranaggio di rinvio,dell'ingranaggio Albero Motore e quello del contralbero + il tipo di motore in questione (N1 o 5P) il suo numero di serie e i numeri di accoppiamento dei Carter che così cerchiamo di capire il perché e se hanno prodotto una serie "Sfigata",mettila pure qui in discussione così ragioniamo tutti.Poi vado nella mia "zona ricambi",di motori aperti ne ho 6 o 7,ci guardo e confronto.
Nel caso di motore montato fai una foto comunque (con il pistone al PMS),vedo se si riesce a capire e ci facciamo dare una mano anche da nrg69 e mRk.
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adesso il carter l'ho richiuso, ho segnato con l'indelebile bianco tutti gli ingranaggi e li ho rimontati come erano esattamente...prima di dire che mi sembra fuori fase domani controllo gli attacchi al telaio se sono ben stretti, perche in scalata quando mollo la frizione sento che nn gira bene il motore...
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