Nos Sul 2 Tempi?
#21
Inviato 11 February 2007 - 12:24
#22
Inviato 11 February 2007 - 13:04
http://www.protoxide.it/
ah qualche esempio:
http://www.protoxide.it/preparazioni/yamah...ax500_index.htm
#23
Inviato 11 February 2007 - 14:23
firemaker85, il Feb 11 2007, 12:24 PM, ha scritto:
no beh, la n2o si dissocia in 2N2 e in O2 solo in camera di combustione quando appunto trova abbastanza calore da vincere i legami intermolecolari O2 N2 che non sono troppo forti (differenza di elettronegatività 0,5), aggiungendo quindi ossigeno alla miscela di aria.
considerando che nell'aria ci sta il 22% di ossigeno, mentre se respirassimo solo N2= (parlo del motore eh ) ne avremmo il 33% (2N20 -> 2N2 + O2) un bel 50% in più!!!
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#24
Inviato 11 February 2007 - 14:36
#25
Inviato 11 February 2007 - 14:38
è probabile che non sia nemmeno aria compressa ma una miscela di azoto ecc...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#26
Inviato 11 February 2007 - 14:52
X-hide, il Feb 11 2007, 10:55 AM, ha scritto:
Così alla gente gli passa...
semplicemente ti direbbe che non ha nulla da temere... il il protossido d'azoto è un gas molto economico, il sistema non prevede nessuna pompetta come dici tu, in quella "pompetta" si mette una bomboletta di nos da applicare vicino al manubrio, spingendo la leva un ago preme sulla bomboletta e libera il nos, è un sistema semplicissimo quanto efficace, l'ho visto sullo scooter di una ragazzo e la differenza si sente tantissimo, le ricariche poi costano una fesseria, è ottimo per chi ha un mezzo da demolizione e ci vuole fare questo esperimento
AndreaNSR125, il Feb 11 2007, 02:23 PM, ha scritto:
considerando che nell'aria ci sta il 22% di ossigeno, mentre se respirassimo solo N2= (parlo del motore eh ) ne avremmo il 33% (2N20 -> 2N2 + O2) un bel 50% in più!!!
calma, 50% in più se il motore respirasse solo nos, questo parametro l'hai saltato... al massimo si può dare il 10% di nos sul 90% di aria, percui il guadagno di riduce anche ad 1\2% in più di ossigeno, il che non è uno scherzo, inq uanto si può vedere come cambino le prestazioni di una moto dalla montagna al mare o dai 30° ai 10° di ambiente, quando le differenze di ossigeno saranno meno dello 0,1%
AndreaNSR125, il Feb 11 2007, 02:38 PM, ha scritto:
è probabile che non sia nemmeno aria compressa ma una miscela di azoto ecc...
le bombolette per gonfiare le ruote sono al CO2... in pratica la moto si spegnerebbe, sul fatto che lì dentro ci sia realmente N20 non c'è alcun dubbio
#27
Inviato 11 February 2007 - 15:03
nrgs4, il Feb 11 2007, 02:52 PM, ha scritto:
le bombolette per gonfiare le ruote sono al CO2... in pratica la moto si spegnerebbe, sul fatto che lì dentro ci sia realmente N20 non c'è alcun dubbio
beh si intendevo a solo nos
cmq per ottenere vantaggi in potenza dell'ordine del 50-100% in più si va ben oltre il 10%...!!!
cmq si ecco CO2 non azoto hai ragione
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#28
Inviato 11 February 2007 - 15:17
#29
Inviato 11 February 2007 - 15:34
#30
Inviato 11 February 2007 - 15:36
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#31
Inviato 11 February 2007 - 15:43
firemaker85, il Feb 11 2007, 03:17 PM, ha scritto:
ossigeno è impossibile, quello costa, congela tutto quello che gli si pone davanti, e cosa peggiore se c'è una fuga rischi pesante di farti male, il nos invece non dà gravi problemi perchè è inierte se non arriva a temeprature altissime che si trovano solo in una camera di combustione, se ad esempio indirizzi il getto su una candela si spegne... può alimentare dei focolai solo se di grandi entità
#32
Inviato 11 February 2007 - 17:29
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#33
Inviato 11 February 2007 - 17:36
nrgs4, il Feb 11 2007, 08:53 AM, ha scritto:
da come dici te un 4t col nos dovrebbe essere una specie di bomba atomica.... occhio che scoppiamo tutti!!!!!
2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi