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Nos Sul 2 Tempi?


32 risposte a questa discussione

#21 firemaker85

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Inviato 11 February 2007 - 12:24

bhe ovvimente insieme a n20 ke col calore libera 02 va aggiunta benzina..............xò sul 2 t la vedo un pò riskiosa x la lubrificazione

#22 Ardito

    MITOMANE INCURSORE

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Inviato 11 February 2007 - 13:04

date un'occhiata qui, e guardate i prezzi! :smile: :wink:

http://www.protoxide.it/

ah qualche esempio:

http://www.protoxide.it/preparazioni/yamah...ax500_index.htm

#23 AndreaNSR125

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Inviato 11 February 2007 - 14:23

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Feb 11 2007, 12:24 PM, ha scritto:

bhe ovvimente insieme a n20 ke col calore libera 02 va aggiunta benzina..............xò sul 2 t la vedo un pò riskiosa x la lubrificazione


no beh, la n2o si dissocia in 2N2 e in O2 solo in camera di combustione quando appunto trova abbastanza calore da vincere i legami intermolecolari O2 N2 che non sono troppo forti (differenza di elettronegatività 0,5), aggiungendo quindi ossigeno alla miscela di aria.

considerando che nell'aria ci sta il 22% di ossigeno, mentre se respirassimo solo N2= (parlo del motore eh :pissedoff:) ne avremmo il 33% (2N20 -> 2N2 + O2) un bel 50% in più!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#24 christian

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Inviato 11 February 2007 - 14:36

quella è SOLO aria compressa!!

#25 AndreaNSR125

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Inviato 11 February 2007 - 14:38

precisamente.... sono le bombolettehce vengono usate in bicicletta per gonfiare le gomme o anche in moto...

è probabile che non sia nemmeno aria compressa ma una miscela di azoto ecc...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#26 nrgs4

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Inviato 11 February 2007 - 14:52

Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 11 2007, 10:55 AM, ha scritto:

Ci sarebbe da farli uno skerzetto tipo: abbiamo comprato e analizzato chimicamente in laboratorio il suo prodotto che è risultata semplice aria compressa, il tutto è stato rifferito alle forze dell'ordine competenti che stanno valutando il caso e avviando un azione legale x truffa ecc ecc
Così alla gente gli passa...

semplicemente ti direbbe che non ha nulla da temere... il il protossido d'azoto è un gas molto economico, il sistema non prevede nessuna pompetta come dici tu, in quella "pompetta" si mette una bomboletta di nos da applicare vicino al manubrio, spingendo la leva un ago preme sulla bomboletta e libera il nos, è un sistema semplicissimo quanto efficace, l'ho visto sullo scooter di una ragazzo e la differenza si sente tantissimo, le ricariche poi costano una fesseria, è ottimo per chi ha un mezzo da demolizione e ci vuole fare questo esperimento

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Feb 11 2007, 02:23 PM, ha scritto:

no beh, la n2o si dissocia in 2N2 e in O2 solo in camera di combustione quando appunto trova abbastanza calore da vincere i legami intermolecolari O2 N2 che non sono troppo forti (differenza di elettronegatività 0,5), aggiungendo quindi ossigeno alla miscela di aria.

considerando che nell'aria ci sta il 22% di ossigeno, mentre se respirassimo solo N2= (parlo del motore eh :pissedoff:) ne avremmo il 33% (2N20 -> 2N2 + O2) un bel 50% in più!!!

calma, 50% in più se il motore respirasse solo nos, questo parametro l'hai saltato... al massimo si può dare il 10% di nos sul 90% di aria, percui il guadagno di riduce anche ad 1\2% in più di ossigeno, il che non è uno scherzo, inq uanto si può vedere come cambino le prestazioni di una moto dalla montagna al mare o dai 30° ai 10° di ambiente, quando le differenze di ossigeno saranno meno dello 0,1%

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Feb 11 2007, 02:38 PM, ha scritto:

precisamente.... sono le bombolettehce vengono usate in bicicletta per gonfiare le gomme o anche in moto...

è probabile che non sia nemmeno aria compressa ma una miscela di azoto ecc...

le bombolette per gonfiare le ruote sono al CO2... in pratica la moto si spegnerebbe, sul fatto che lì dentro ci sia realmente N20 non c'è alcun dubbio

#27 AndreaNSR125

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Inviato 11 February 2007 - 15:03

Visualizza Messaggionrgs4, il Feb 11 2007, 02:52 PM, ha scritto:

calma, 50% in più se il motore respirasse solo nos, questo parametro l'hai saltato... al massimo si può dare il 10% di nos sul 90% di aria, percui il guadagno di riduce anche ad 1\2% in più di ossigeno, il che non è uno scherzo, inq uanto si può vedere come cambino le prestazioni di una moto dalla montagna al mare o dai 30° ai 10° di ambiente, quando le differenze di ossigeno saranno meno dello 0,1%
le bombolette per gonfiare le ruote sono al CO2... in pratica la moto si spegnerebbe, sul fatto che lì dentro ci sia realmente N20 non c'è alcun dubbio

beh si intendevo a solo nos :pissedoff:

cmq per ottenere vantaggi in potenza dell'ordine del 50-100% in più si va ben oltre il 10%...!!!

cmq si ecco CO2 non azoto hai ragione :pissedoff: :lol:
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#28 firemaker85

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Inviato 11 February 2007 - 15:17

ma stiamo dicendo tutti la stessa cosa..io ho detto ke libera o2 e andrea nsr lo ripete..tutti dicono la stessa cosa... comburente+ combustibile= energia+ ecc ecc....quindi necessariamente + comurente vuol dire anke + combustibile... detto proprio in papore semplicissime

#29 christian

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Inviato 11 February 2007 - 15:34

ma allora li dentro c'è nos o aria compressa??

#30 AndreaNSR125

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Inviato 11 February 2007 - 15:36

TETTE!
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Inviato 11 February 2007 - 15:43

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Feb 11 2007, 03:17 PM, ha scritto:

ma stiamo dicendo tutti la stessa cosa..io ho detto ke libera o2 e andrea nsr lo ripete..tutti dicono la stessa cosa... comburente+ combustibile= energia+ ecc ecc....quindi necessariamente + comurente vuol dire anke + combustibile... detto proprio in papore semplicissime

ossigeno è impossibile, quello costa, congela tutto quello che gli si pone davanti, e cosa peggiore se c'è una fuga rischi pesante di farti male, il nos invece non dà gravi problemi perchè è inierte se non arriva a temeprature altissime che si trovano solo in una camera di combustione, se ad esempio indirizzi il getto su una candela si spegne... può alimentare dei focolai solo se di grandi entità

#32 AndreaNSR125

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Inviato 11 February 2007 - 17:29

mi sa che hai sbagliato quote, noi diciamo che la molecola di N2O si spezza ad alte temperatura e da N2 e O2...
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#33 roy11

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Inviato 11 February 2007 - 17:36

Visualizza Messaggionrgs4, il Feb 11 2007, 08:53 AM, ha scritto:

funzionano quelle cose, e pure abbastanza, ma sono deleterie, in quanto smagriscono, in pratica ti danno l'ultimo strappo per 5secondi, la differenza fra quei kit e quelli da 500€ è che quelli più costosi hanno anche una pompetta di benzina che all'eprtura del nos mandano anche benzina ad alta pressione nel collettore, quelli si che ti danno la botta forte. Cmq il nos va bene sul 4T per ils emplice fatto che per essere attivato ha bisogno di forte calore, nel 4 tempi all'apertura della valvola trovano già un pistone incandescente e la fase di compressione è perfetta perchè non si sono perdite, il 2 tempi invece non riesce a produrre un pisso molto alto da disintegrare l'atomo del nos


da come dici te un 4t col nos dovrebbe essere una specie di bomba atomica.... :figo: :figo: occhio che scoppiamo tutti!!!!!





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