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Mi Si Incantano I Galleggianti


14 risposte a questa discussione

#1 Paul

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 February 2007 - 17:13

non riesco a capire una cosa...se lascio la moto ferma per un po con il rubinetto della benzina chiuso quando faccio per aprirlo inizia a uscire benzina dallo sfiato della vaschetta e non cenna a fermarsi...il problema si risolve se inizio ad usare la moto infatti piano piano non perde più e il problema si risolve.
Da cosa potrebbe essere dovuto?

Ho provato a cercare discussioni sul forum però ho sempre letto di piegare leggermente la levetta dei galleggianti però non lo ritengo un metodo ortodosso per risolvere il problema.

#2 mitistomane

    T.R.C. - Terroni Resin Corporescion

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Inviato 11 February 2007 - 17:16

purtroppo ogni tanto capita..
dovresti cambiare i galleggianti se nn erro..
ma siccome nn ne vale la pena,stai attento ad accendere la moto,a rubinetto chiuso...
appena comincia a salire da sola di giri che sta finendo la benza nella vaschetta del carburatore,apri la benza...
dovrebbe andare bene!!!!!!!!!!


FORZA BARI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




TUTTI I PEZZI DI MITO CHE VENDO http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=65606

#3 thias87

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Inviato 11 February 2007 - 17:16

oppure se nn vuoi fare come dice mitistomane chiedi a me e te li vendo io!!!!!!!!! :figo:
miao

#4 Paul

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 February 2007 - 17:19

Visualizza Messaggiothias87, il Feb 11 2007, 05:16 PM, ha scritto:

oppure se nn vuoi fare come dice mitistomane chiedi a me e te li vendo io!!!!!!!!! :figo:
guarda quelli che monto mi sembrano in ottime condizioni, solo che non ho capito come mai ogni tanto non chiudono.
Cmq a quanto li vendi

#5 thias87

    ex mito rider

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Inviato 11 February 2007 - 17:21

Visualizza MessaggioPaul, il Feb 11 2007, 05:19 PM, ha scritto:

guarda quelli che monto mi sembrano in ottime condizioni, solo che non ho capito come mai ogni tanto non chiudono.
Cmq a quanto li vendi


boooo..ma nn vendo quelli igolarmente....se ti interessa vendo il 34vhsb a 40 euro, semplicemente perche bisogna rifilettare la sede di un getto
miao

#6 Paul

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 February 2007 - 17:23

Visualizza Messaggiothias87, il Feb 11 2007, 05:21 PM, ha scritto:

boooo..ma nn vendo quelli igolarmente....se ti interessa vendo il 34vhsb a 40 euro, semplicemente perche bisogna rifilettare la sede di un getto
no a me serve solo il galleggiante, per il resto il mio 34 è perfetto l'ho pure fatto lucidare

nessuno mi può dare altre soluzioni?
vorrei mettere in condizioni perfette il mio 34

#7 ---_FaBiOoO_---

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Inviato 11 February 2007 - 17:27

boh...a me col 34 non ha mai perso...

però col 28 se per dire arrivavo in garage la spegnevo e poi facevo manovra a moto spento molto spesso perdeva...se la lasciavo accesa no...misteri dei carburatori!

Quando tutto il resto fa fiasco, leggi le istruzioni.
Mia Mito 2 Mia Mito 1
Raduno Romano Pasquetta 2007 ---> io c'ero!
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#8 Paul

    Mitomane Esperto

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Inviato 11 February 2007 - 17:33

Visualizza Messaggio---_FaBiOoO_---, il Feb 11 2007, 05:27 PM, ha scritto:

boh...a me col 34 non ha mai perso...

però col 28 se per dire arrivavo in garage la spegnevo e poi facevo manovra a moto spento molto spesso perdeva...se la lasciavo accesa no...misteri dei carburatori!
se c'è una cosa che mi da fastidio sono le perdite...
devo riuscire a risolvere il problema il fatto è che non ne capisco la causa

#9 X-hide

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Inviato 11 February 2007 - 17:53

se il gallegiante è ok, c'è da cambiare lo spillo del gallegiante che costa sull' euro e 50 e poi flettere leggermente il galleg nn fa mai male

#10 mito160cc

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Inviato 11 February 2007 - 17:55

Visualizza MessaggioPaul, il Feb 11 2007, 05:33 PM, ha scritto:

se c'è una cosa che mi da fastidio sono le perdite...
devo riuscire a risolvere il problema il fatto è che non ne capisco la causa

Se i galleggianti non sono bucati e sono del peso corretto per quel carburatore,
allora non ti rimane che provare a cambiare la valvola (detta anche spillo) che apre la mandata
di benzina nella vaschetta. La punta conica con l'uso si usura e potrebbe non garantire più la corretta tenuta.

Ciao



Visualizza MessaggioX-hide, il Feb 11 2007, 05:53 PM, ha scritto:

se il gallegiante è ok, c'è da cambiare lo spillo del gallegiante che costa sull' euro e 50 e poi flettere leggermente il galleg nn fa mai male


Perfetto sincronismo... :lol:
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#11 Paul

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Inviato 11 February 2007 - 18:31

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 11 2007, 05:55 PM, ha scritto:

Se i galleggianti non sono bucati e sono del peso corretto per quel carburatore,
allora non ti rimane che provare a cambiare la valvola (detta anche spillo) che apre la mandata
di benzina nella vaschetta. La punta conica con l'uso si usura e potrebbe non garantire più la corretta tenuta.

Ciao
Perfetto sincronismo... :lol:
il consumo dello spillo è visibile o è una cosa impercettibile?a guardarlo mi sembra perfetto

#12 mito160cc

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Inviato 11 February 2007 - 18:39

Visualizza MessaggioPaul, il Feb 11 2007, 06:31 PM, ha scritto:

il consumo dello spillo è visibile o è una cosa impercettibile?a guardarlo mi sembra perfetto

Inizialmente è impercettibile ma mi sono capitati tra le mani spilli con la punta vistosamente usurata, considera che c'è anche un consumo della sede su cui va in battuta che influisce sulla tenuta.
Verifica anche la parte dello spillo che si attacca alla "lamella" mossa dal galleggiante, su molti carburatori non è solidale con il corpo dello spillo ma si muove al suo interno ed è riportata in posizione da una molla, molte volte è quella a bloccarsi non facendolo più andare in battuta.
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#13 Paul

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Inviato 11 February 2007 - 18:46

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 11 2007, 06:39 PM, ha scritto:

Inizialmente è impercettibile ma mi sono capitati tra le mani spilli con la punta vistosamente usurata, considera che c'è anche un consumo della sede su cui va in battuta che influisce sulla tenuta.
Verifica anche la parte dello spillo che si attacca alla "lamella" mossa dal galleggiante, su molti carburatori non è solidale con il corpo dello spillo ma si muove al suo interno ed è riportata in posizione da una molla, molte volte è quella a bloccarsi non facendolo più andare in battuta.
di serie il vhsb 34 che valvola a spillo monta?intendo il numero inciso sopra

#14 mito160cc

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Inviato 11 February 2007 - 18:49

Visualizza MessaggioPaul, il Feb 11 2007, 06:46 PM, ha scritto:

di serie il vhsb 34 che valvola a spillo monta?intendo il numero inciso sopra

Non ne ho idea, fai prima a smontarlo e controllare.
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#15 Paul

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Inviato 11 February 2007 - 18:51

Visualizza Messaggiomito160cc, il Feb 11 2007, 06:49 PM, ha scritto:

Non ne ho idea, fai prima a smontarlo e controllare.
lo so però avendolo preso usato non so se quello che monta è quello di serie del carburatore





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