Vai al contenuto


Scarico Impianto A Liquido


22 risposte a questa discussione

#1 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2007 - 13:15

Salve, devo cambiare il cilindro sulla mia mito ev ma nn so da dove è ke posso scaricare l'impianto di raffreddamento :love: qualcuno mi sa dire da dov'è ke si scarica? e poi qualcuno mi saprebbe dire come si smontano i dadi di base del cilindro e + in particolare quello a sinistra dell'aspirazione? grazie a chi risponderà,ciao
...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#2 fede89

    MOTOCICLISTA BARTENDER SPECIALIZZATO IN MOJITI!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 22773 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:cu*o chi legge!
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 February 2007 - 13:23

ti consiglio di prendere un recipiente che contenga sui 2 litri e poi sviti i tubi del radiatore e ti esce tutto il liquido.. poi togli la carena sinistra e dove c'è la vite con h20 la sviti e ti esce il restante liquido
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#3 MitoEv7Speed

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1526 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Crispiano
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2007 - 13:38

quoto! c'è anke nella guida!

**Cerco Kawasaki Ninja 636**

#4 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 February 2007 - 18:42

Visualizza Messaggiofede89, il Feb 25 2007, 01:23 PM, ha scritto:

ti consiglio di prendere un recipiente che contenga sui 2 litri e poi sviti i tubi del radiatore e ti esce tutto il liquido.. poi togli la carena sinistra e dove c'è la vite con h20 la sviti e ti esce il restante liquido
Quoto, e' il modo + veloce e pratico!!

prendi una bacinella, e mi raccomando quando sviti la vide "H2O" spostati da davanti alla vite xke senno ti ci fai la doccia cn il liquido refrigerante!!!!

Messaggio modificato da AnDrEa11 il 25 February 2007 - 18:43

Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#5 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 February 2007 - 19:04

Visualizza Messaggioshark, il Feb 25 2007, 01:15 PM, ha scritto:

Salve, devo cambiare il cilindro sulla mia mito ev ma nn so da dove è ke posso scaricare l'impianto di raffreddamento :sbav: qualcuno mi sa dire da dov'è ke si scarica? e poi qualcuno mi saprebbe dire come si smontano i dadi di base del cilindro e + in particolare quello a sinistra dell'aspirazione? grazie a chi risponderà,ciao

cioe tu vuoi cambiare il cilindro e non sai nemmeno togliere il liquido!!
non e per offenderti ma lascia stare, va a finire che conbini danni, te lo dico per esperienza personale


piuttosto fai venire un tuoi amico capace e fatti insegnare come si fa, anche perche dei rimisurare lo squish, emettere le guarnizioni giuste, e dopo cio devi fare lo spurgo anche all'impianto di raffreddamento

#6 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 February 2007 - 19:07

ah, occhio che il liquido di raffreddamento è VELENOSISSIMO, un cucchiaino da the di liquido è in grado di uccidere un cane!

occhio!
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#7 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2007 - 21:33

la vite con H2O è quella che sta alla parte sinistra del blocco sotto il cilindro o dove? per fare lo spurgo all'impianto come si procede?
...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#8 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 25 February 2007 - 21:39

cosa?? sulla mito c'e' una "vite" h2o che serve x scaricare l'impianto??azz

sull'nsr no....infatti io stacco le tubazioni radiatore-pompa e pompa-cilindro e faccio scaricare!!

cmq shark t raccomando d far scolare bene tt il liquido prima....senno' quando sviti la testata...beh puoi immaginare!! :lol:

Messaggio modificato da Raiden il 25 February 2007 - 21:40


#9 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 25 February 2007 - 21:44

Visualizza Messaggiomarco1988, il Feb 25 2007, 07:07 PM, ha scritto:

ah, occhio che il liquido di raffreddamento è VELENOSISSIMO, un cucchiaino da the di liquido è in grado di uccidere un cane!

occhio!
spero che tu stia scherzando.. io l'ho assaggiato ed è dolce... :yea:

cmq x togliere il liquido:

via carena sx, accanto al carterino che copre il volano c'è una vite cn scritto "h20 out", metti sotto una tanichetta cn imputo e sviti, ne uscirà ben poco, poi tiri via il tappo della vaschetta del liquido e ti uscirà tt di colpo o quasi... poi soffi dentro la vaschetta cn forza e ti uscirà quello che resta... cmq se nn sai fare neanche questa cosa lascia perdere di smontare il cilindro da solo e soprattutto nn rimontarlo!! fai solo danni!!! :wink: :wink:

#10 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 February 2007 - 22:16

Visualizza Messaggioshark, il Feb 25 2007, 09:33 PM, ha scritto:

la vite con H2O è quella che sta alla parte sinistra del blocco sotto il cilindro o dove? per fare lo spurgo all'impianto come si procede?
la vite sta sul lato sinsitro del blocco, sopra al tappo del pignone. C'e' 1 etichetta cn scritto "H2O", la sviti cn uan brucola da 5.
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#11 Millemila

    KawaPowwa!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8251 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-October 04
  • Gender:Male
  • Location:LECCO-PARMA
  • Interests:I MOTORI, LA FIGA, IL DIVERTIMENTO IN GENERALE!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Lecco (LC)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 February 2007 - 22:36

exactly

(?)

#12 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 25 February 2007 - 22:47

Grazie per le risposte, e per lo spurgo come si agisce? comunque tenevo a precisare che nn è che nn sappia scaricare un impianto ma volevo solo sapere il modo migliore per scaricarlo tutto in modo da non avere sorprese... :wink: fino ad ora ho messo mano su scooter quindi so calcolare lo squish, smontare e montare il cilindro, solo che lì è molto + semplice scaricare tutto l'impianto di raffreddamento :sorriso:

Messaggio modificato da shark il 25 February 2007 - 22:49

...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#13 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 February 2007 - 22:59

Visualizza Messaggioshark, il Feb 25 2007, 10:47 PM, ha scritto:

Grazie per le risposte, e per lo spurgo come si agisce? comunque tenevo a precisare che nn è che nn sappia scaricare un impianto ma volevo solo sapere il modo migliore per scaricarlo tutto in modo da non avere sorprese... :wink: fino ad ora ho messo mano su scooter quindi so calcolare lo squish, smontare e montare il cilindro, solo che lì è molto + semplice scaricare tutto l'impianto di raffreddamento :sorriso:
te credo so raffreddati ad aria!!!!!
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#14 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 February 2007 - 23:12

Visualizza Messaggiodillo, il Feb 25 2007, 09:44 PM, ha scritto:

spero che tu stia scherzando.. io l'ho assaggiato ed è dolce... :yea:

no, non sto scherzando.. il paraflu è velenosissimo, con un cucchiaino mandi con buone probabilità all altro monto un piccolo animale domestico..

da wiki

Il glicole etilenico è tossico per ingestione. I primi sintomi di intossicazione sono simili a quelli di un'ubriacatura da etanolo, confusione, difficoltà di parola, cattiva coordinazione dei movimenti; col tempo l'organismo metabolizza il glicole etilenico in acido ossalico che può provocare un blocco renale. Una dose di circa 30 millilitri può essere letale. I soggetti intossicati con glicole vengono trattati con etanolo che compete con l'enzima che trasforma il glicole in acido ossalico evitando la formazione di questa sostanza tossica.
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#15 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 25 February 2007 - 23:13

Visualizza Messaggiomarco1988, il Feb 25 2007, 11:09 PM, ha scritto:

no, non sto scherzando.. il paraflu è velenosissimo, con un cucchiaino mandi con buone probabilità all altro monto un piccolo animale domestico..
io mi ci divertivo da piccolo a mandare gli animaletti all'altro MONTO!!!

dai SKEEEEEEE
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#16 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 February 2007 - 13:47

comunque è bugia ke gli scooter sono raffreddati ad aria (vedi Gilera Dna, Runner, NRG etc...), comunque come si fa lo spurgo?
...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#17 cesco90

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 292 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-December 06
  • Gender:Male
  • Interests:moto, computer, tutta l'informatica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Gorizia (GO)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 February 2007 - 13:55

mamma mia marco1988 sei un super acculturato....

#18 shark

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 302 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-January 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 February 2007 - 22:20

per favore ki mi sa dire di quanto si fa lo squish e cm si fa lo spurgo??? please
...chiedi a qualunque pilota...
...non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro... ...l'importante è vincere...

la mia mituzzola prima,prima...

#19 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 February 2007 - 22:48

Visualizza Messaggiomarco1988, il Feb 25 2007, 11:12 PM, ha scritto:

no, non sto scherzando.. il paraflu è velenosissimo, con un cucchiaino mandi con buone probabilità all altro monto un piccolo animale domestico..

da wiki

Il glicole etilenico è tossico per ingestione. I primi sintomi di intossicazione sono simili a quelli di un'ubriacatura da etanolo, confusione, difficoltà di parola, cattiva coordinazione dei movimenti; col tempo l'organismo metabolizza il glicole etilenico in acido ossalico che può provocare un blocco renale. Una dose di circa 30 millilitri può essere letale. I soggetti intossicati con glicole vengono trattati con etanolo che compete con l'enzima che trasforma il glicole in acido ossalico evitando la formazione di questa sostanza tossica.
tradotto se mi intossico di paraflu devo ubriacarmi... xfetto!!! :fonzie: :fonzie: :lol:


cmq a me nn ha fatto nessun effetto particolare... di certo nn è velenoso da contatto il liquido refrigerante sennò tt i meccanici che conosco sarebbero già morti e sepolti da un pezzo.. :sbav: :lol:

#20 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 February 2007 - 23:13

l'importante e' che nn te ne scoli un bicchierino...visto che e' dolce...
a sto punto xke nn ti bevi un po di piombo??
e fai cm facevano gl'antichi romani che per addolcire il vino che li aggiungevano?? peccato che nn sapevano che fosse altamente tossico...xo era buono!!!!
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi