Vai al contenuto


...sfoghi&insulti...


24324 risposte a questa discussione

#22401 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 May 2012 - 20:34

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 May 2012 - 20:33, ha scritto:

punto a un 4000 o poco più...

bhe altri 8000 e ti fai l'f3! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#22402 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 May 2012 - 20:38

aaaaaaaaaaaah ma allora parli di spiccioli!

#22403 Adri_Planet_93

    MaiPresentato CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4041 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-February 10
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 10 May 2012 - 20:42

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 May 2012 - 20:38, ha scritto:

aaaaaaaaaaaah ma allora parli di spiccioli!

Esatto! Dove vai a lavorare in Germania? perché sto cercando lavoro!
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#22404 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 May 2012 - 20:47

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 May 2012 - 19:57, ha scritto:

ragazzi consigliatemi! sono dilaniato dai dubbi... come saprete sto prendendo una nuova moto... ed ero sicuro di prendere una aprilia rs 250 per la strada ma oggi in un concessionario ducati ho visto per bene la 749... è stupenda! io sono sempre stato molto innamorato delle ducati... il mio dubbio sta se nel prendere una ducati per la strada e all'avvenire un rs in modo da poterla utilizzare in pista (mio intento principale) oppure prendere l'rs ora e poi trasformarla più in la... il pro e che potrei comprare l'rs anche radiata full power e qualsiasi modello i contro non li conosco ancora bene... voi che mi dite? dato che siamo molti motociclisti vorrei un parere... resta il fatto che amo le moto 2t e al 100% avrò un rs 250...
beh prenditi un RGV primo modello vj21 88-90 D'EPOCa (o gliela metti tu) per la strada
(la aggiorni con le forcelle rovesciate, che dopo averle prese usate farai preparare per il tuo peso prima di montarle,
e retrotreno con forcellone a banana/capriata, e anche li già che smonti adegui la sospensione e le gomme)
Immagine inseritaImmagine inserita
e un rs250 per la pista

così quello che impari con una lo metti in pratica con l'altra e il motore è simile quindi non ti sembrerà alieno
(come magari ti potrà sembrare il ducati dopo aver avuto una mito)
e nel complesso spendi molto poco

e tuo padre se odia i 2t si sparerà dall'incaxxatura ahah

Messaggio modificato da dallarace il 10 May 2012 - 20:52


#22405 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 10 May 2012 - 20:53

ci avevo pensato... ma dato che prenderei prima una poi l'altra in questo caso prenderei direttamente l'rs che mi piace di più...

#22406 Loki

    Novellino

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3158 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-February 07
  • Gender:Not Telling
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Seleziona Regione

Inviato 10 May 2012 - 21:31

ricorda che la moto da strada può andare su pista ma non il contrario è :smiling:
passare dal 125 strada al 250 pista....così di botto senza averlo avuto in strada
ohi

#22407 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2514 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-February 09
  • Gender:Male
  • Location:Quella gabbia di matti di casa mia
  • Interests:Moto, donne, musica, e vivere allegramente nella mia beata ignoranza.
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 10 May 2012 - 22:19

Visualizza MessaggioSonicale, il 10 May 2012 - 19:57, ha scritto:

ragazzi consigliatemi! sono dilaniato dai dubbi... come saprete sto prendendo una nuova moto... ed ero sicuro di prendere una aprilia rs 250 per la strada ma oggi in un concessionario ducati ho visto per bene la 749... è stupenda! io sono sempre stato molto innamorato delle ducati... il mio dubbio sta se nel prendere una ducati per la strada e all'avvenire un rs in modo da poterla utilizzare in pista (mio intento principale) oppure prendere l'rs ora e poi trasformarla più in la... il pro e che potrei comprare l'rs anche radiata full power e qualsiasi modello i contro non li conosco ancora bene... voi che mi dite? dato che siamo molti motociclisti vorrei un parere... resta il fatto che amo le moto 2t e al 100% avrò un rs 250...
Guarda, a me la Ducati non mi piace per niente. Tuttavia, al tuo posto prenderei subito la 749 e l'RS250 solo pista più avanti nel tempo.

Messaggio modificato da Bonvi46 il 10 May 2012 - 22:21

CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#22408 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 May 2012 - 14:49

Visualizza Messaggiodallarace, il 10 May 2012 - 21:31, ha scritto:

ricorda che la moto da strada può andare su pista ma non il contrario è :smiling:
passare dal 125 strada al 250 pista....così di botto senza averlo avuto in strada
ohi

me ne rendo conto... basta iniziare piano piano per poi prendere sempre più sicurezza...

Visualizza MessaggioBonvi46, il 10 May 2012 - 22:19, ha scritto:

Guarda, a me la Ducati non mi piace per niente. Tuttavia, al tuo posto prenderei subito la 749 e l'RS250 solo pista più avanti nel tempo.

mi sa infatti che farò così...

#22409 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 11 May 2012 - 18:15

guardarsi allo specchio disgustati per i compromessi che ci si trova costretti ad accettare e per i sogni ai quali si deve rinunciare.
Vaffanculo!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#22410 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 01:27

sono passato alla concorrenza :asd:
Immagine inserita

per inciso: tutti quelli che dicono che la mito sia più complicata da smontare, bè, semplicemente non hanno mai smontato sia un rs o una mito, o ancora più semplicemente non capiscono un ca##o.
la mito è 10 volte più semplice. ho smontato tutto il gt ci ho messo un bordello di tempo per dove ca##o sono andati a ficcare certi bulloni e certe viti...

#22411 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 01:44

ca##o dovevo metterlo in foto e insulti XD

#22412 Cif

    PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-June 07
  • Gender:Male
  • Location:Trullo (RM)
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 03:09

Voglia di trombarmi Flavia vieni a me!
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#22413 X-hide

    Mitomane Storico

  • Moderatori CMC
  • 16939 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 12 May 2012 - 11:29

Biiip

"Anomalia sistema antinquinamento"

Grrr >.<

Messaggio modificato da X-hide il 12 May 2012 - 11:29


#22414 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 12 May 2012 - 11:52

dai ca##o!
dai cazzzzzo!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#22415 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 13:50

Visualizza MessaggioX-hide, il 12 May 2012 - 11:29, ha scritto:

Biiip

"Anomalia sistema antinquinamento"

Grrr >.<

Visualizza MessaggioX-hide, il 12 May 2012 - 11:29, ha scritto:

Biiip

"Anomalia sistema antinquinamento"

Grrr >.<
fap?
rigenerazione forzata, vedrai il motore soffrire ma risolvi il problema..

#22416 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17120 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 12 May 2012 - 13:53

mah che cazz dici mitico! l'unico impiccio della rs è quel traversino collegato al telaio e fissato sull'aspirazione del cilindro XD smontare la testa x esempio è + comodo! tirare giu' il motore ancora + comodo, voledo tiri via solo le mezze lune ant. e abbassi la parte anteriore!

#22417 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 12 May 2012 - 14:01

Visualizza MessaggioRaiden, il 12 May 2012 - 13:53, ha scritto:

mah che cazz dici mitico! l'unico impiccio della rs è quel traversino collegato al telaio e fissato sull'aspirazione del cilindro XD smontare la testa x esempio è + comodo! tirare giu' il motore ancora + comodo, voledo tiri via solo le mezze lune ant. e abbassi la parte anteriore!
hai idea di quanto ci voglia a smontare quel ca##o ti traversino? è serrato con 1 milione di nm e non ci puoi arrivare facilmente con gli attrezzi!!!! è tutto incasinato perchè ci passa sopra l'impianto elettrico ed è un macello per svitare...dopodichè devi prenderlo a martellate perchè non si schioda comunque da li!
poi passiamo alla cassa filtro...ho detto: devo levare il carburatore. bene, la cassa filtro non si leva perchè è incastrata col telaietto, smonto il pacco lamellare che faccio prima.
c'è una vite del ca##o in basso che non ci arrivi con nulla perchè è a mezzo centimetro dal carburatore!!!
quindi ho dovuto mettere una forza pazzesca per sfilare il carburatore da li dentro, sulla mito invece la cassa filtro ha il gioco necessario per farlo uscire senza troppi problemi, e all'occorrenza la cassa filtro si sfila senza dover smontare il telaietto del codone -.-

#22418 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 May 2012 - 15:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 12 May 2012 - 01:27, ha scritto:

sono passato alla concorrenza :asd:
Immagine inserita

per inciso: tutti quelli che dicono che la mito sia più complicata da smontare, bè, semplicemente non hanno mai smontato sia un rs o una mito, o ancora più semplicemente non capiscono un ca##o.
la mito è 10 volte più semplice. ho smontato tutto il gt ci ho messo un bordello di tempo per dove ca##o sono andati a ficcare certi bulloni e certe viti...

quella è anche questione di pratica. però smontando una rs mi pare di essere a giocare coi playmobil..non so perchè, ma non si percepisce un senso di "robustezza" come nello smontare una mito. poi ognuno la pensa come gli pare eh..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#22419 Sonicale

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 10
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 12 May 2012 - 15:13

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 10 May 2012 - 20:42, ha scritto:

Esatto! Dove vai a lavorare in Germania? perché sto cercando lavoro!

non so ancora dove ma sarà un'officina porsche :tunz:

#22420 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 May 2012 - 09:00

Visualizza Messaggiodallarace, il 10 May 2012 - 20:47, ha scritto:

beh prenditi un RGV primo modello vj21 88-90 D'EPOCa (o gliela metti tu) per la strada
(la aggiorni con le forcelle rovesciate, che dopo averle prese usate farai preparare per il tuo peso prima di montarle,
e retrotreno con forcellone a banana/capriata, e anche li già che smonti adegui la sospensione e le gomme)
Immagine inseritaImmagine inserita
e un rs250 per la pista

così quello che impari con una lo metti in pratica con l'altra e il motore è simile quindi non ti sembrerà alieno
(come magari ti potrà sembrare il ducati dopo aver avuto una mito)
e nel complesso spendi molto poco

e tuo padre se odia i 2t si sparerà dall'incaxxatura ahah

una RGV vj21 se me la regalano la vendo! motore diverso meno potente del vj22, di non facile reperibilità ricambi oltre che scelta.
i modelli di RGV fino al '92 riconoscibilissimi dal forcellone ancora a banana hanno telaio che cronico si rompe sul supporto motore dietro, il forcellone "a banana" si rompe di tanto in tanto in un punto che si vede solo a forcellone smontato e pesa 1kg in più di quelli scatolati dei modelli dal '93 in poi.

L'ho già detto in un altro post avendo avuto entrambe (RGV'94, RS ce l'ho ancora):
se uno vuole andar per strada e pista o solo strada una RGV vj22, meglio dal '93 in poi. L'RGV è più utilizzabile come moto da strada, per la comodità del sellino passeggero e la rapidità con la quale smonti le pedane.. serbatoio metallico a cui attacchi la borsa magnetica.. pioli per la rete porta pacchi sul sellino passeggero... migliore accessibilità quando devi fare degli interventi (anche per strada) e altre comodità che ora non ricordo
e poi sono già, se non vicine a godere dei benefici (bollo assicurazione) di moto d'epoca nonostante siano moto per le quali si trova tutto e si troverà sempre tutto in particolare per il motore; in quanto sono state l'ultimo policilindrico 2T prodotto e largamente diffuso (vj23 non fa testo) e tutti i duetempisti le vorranno.

Le RS post '98 come ciclistica sono superiori alle RGV però per la strada sono meno versatili. Le RS pre '98 sono belle (quanto ho sognato la Chesterfield a 14-15 anni... :rolleyes: ) però le vorrei solo aggiornate in ciclistica sospensioni,
il discorso cerchio 3" con gomma 110 (che hanno le RS pre '98 e tutte RGV) o 3,5" con gomma 120..... trovo non si possa dire meglio uno o l'altro dipende dalle sensazioni del pilota, dal tipo di curve/piste che deve fare e molto anche dal profilo della gomma che andrà a montare!!! Es. le Michelin Power One hanno un profilo così appuntito che in 110/70 ci si può correre anche montate su cerchio 3,5" (Spalla mi potrà confermare ;))





21 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 21 ospiti, 0 utenti anonimi