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24324 risposte a questa discussione

#21521 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 January 2012 - 14:48

Visualizza MessaggioClebeth, il 26 January 2012 - 12:41, ha scritto:

uhooooooooooooooooooooooooo..che robaaaaaaaaaaaaa..so uscite le materieeeeeeeee..comunque io quoto qualsiasi cosa a favore dell'auto di mitico..è una spanna sopra a tutte..in primis perchè è un alfa..in secondis perchè ieri tornato dentro la mia dopo essere stato con mitico e sono sceso dopo 50 metri convinto che ci fossero le ganasce..xD
eh, hai visto che roba?
;) e sopratutto hai visto con 2 euro di benzina quanti ca##o di km c'abbiamo fatto andando pure forte? ;)

#21522 beppe_mito

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Inviato 26 January 2012 - 14:51

Visualizza MessaggioClebeth, il 26 January 2012 - 12:41, ha scritto:

uhooooooooooooooooooooooooo..che robaaaaaaaaaaaaa..so uscite le materieeeeeeeee..comunque io quoto qualsiasi cosa a favore dell'auto di mitico..è una spanna sopra a tutte..in primis perchè è un alfa..in secondis perchè ieri tornato dentro la mia dopo essere stato con mitico e sono sceso dopo 50 metri convinto che ci fossero le ganasce..xD

ehm..no...non servono altre parole basta un no :sisi:

#21523 luispeedest

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Inviato 26 January 2012 - 14:51

Visualizza MessaggioRunner46, il 26 January 2012 - 11:20, ha scritto:

grazie al ca##o!!! hai solo un 1.9 con 150 cavalli!!!!

poi è un caso che una bmw si è rotta la turbina perchè di bmw ne vendono di piu rispetto all'alfa quindi in poche parole è piu facile trovare difetti... -.-"
poi di alfa ne hanno di problemi eh....


per ora i motori diesel i migliori li fa la bmw!
I 320 ce l'hanno per vizio di rompere le turbine, il mio padrino 2 anni fa incazzato nero gli ha pure mandato una lettera di richiamo alla bmw perchè non è possibile che si fotta una turbina in un motore con manco 100000km e non è un caso isolato.. moltissimi altri proprietari di 320d lamentavano lo stesso problema... una cosa è quando si rompe un pezzo di 100 max 400€ una cosa è quando se ne rompe uno di 1500


questa è proprio grossa, semmai benzina.. lì concordo ma sta minchia i diesel.. e non sono di parte perchè io anche se ho un'alfa adoro le bmw e se avessi soldi mi prenderei un E92 o un E60

Messaggio modificato da luispeedest il 26 January 2012 - 14:52



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#21524 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 January 2012 - 14:54

Visualizza Messaggiofra-x, il 26 January 2012 - 10:49, ha scritto:

come sempre tu non hai ancora capito i segmenti delle auto ...
grazie al ca##o che il tuo 1.9 consuma meno di un 2.5!!!
qui stiamo parlando di un serie 5 un auto che in confronto ad un 159 non ha niente da spartire


il giorno che i miei inizieranno a rubare forse!!!
purtroppo con l'attuale economia possiamo tenerci solo quel cassonetto di 11 anni, ache se è un gran cassonetto
non parlavo dei consumi, parlavo dei problemi di affidabilità. e ho quotato beppemito perchè parlava del 320 che è nello stesso segmento della 159.
sull'oc (forum della 159) fanno una statistica dei problemi relativi alle pantere, e in tutto il forum (ci sono migliaia e migliaia di iscritti, credo sia addirittura più grosso del cmc) ci sono solo DUE utenti che hanno rotto la turbina.
potete dirmi quel ca##o che vi pare ma i multijet sono dei signori diesel affidabilissimi.
il motivo per cui io romperò il mio sarà che sto rischiando con la distribuzione perchè non ho i soldi per farla :asd:

per il resto i diesel bmw hanno perso la supremazia già da tempo per quanto mi riguarda. i multijet sono un passo sopra.
c'è un mio amico che ha una 147 con 240 mila km e la turbina è praticamente perfetta, non fischia per niente, non trafila olio, l'alberino non ha gioco....e gente che in 100 mila km sulla bmw stai certo che almeno una turbina l'hanno fatta fuori.

#21525 luispeedest

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Inviato 26 January 2012 - 14:54

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 14:51, ha scritto:

il motivo per cui io romperò il mio sarà che sto rischiando con la distribuzione perchè non ho i soldi per farla :asd:
Da quanti km è che non la fai? O da quanti anni?


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#21526 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 January 2012 - 14:55

ed è brutto quando una macchina ti lascia per strada eh, sopratutto se l'hai pagata 50 mila euro...

#21527 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 26 January 2012 - 14:55

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 14:51, ha scritto:

non parlavo dei consumi, parlavo dei problemi di affidabilità. e ho quotato beppemito perchè parlava del 320 che è nello stesso segmento della 159.
sull'oc (forum della 159) fanno una statistica dei problemi relativi alle pantere, e in tutto il forum (ci sono migliaia e migliaia di iscritti, credo sia addirittura più grosso del cmc) ci sono solo DUE utenti che hanno rotto la turbina.
potete dirmi quel ca##o che vi pare ma i multijet sono dei signori diesel affidabilissimi.
il motivo per cui io romperò il mio sarà che sto rischiando con la distribuzione perchè non ho i soldi per farla :asd:
io ho passato una notte in una fottuta piazzola del autostrada perchè la guarnizione della testa del 147 del mio amico ha deciso di abbandonarci li!!!
non dire che le alfa sono affidabili!!!

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#21528 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 26 January 2012 - 14:58

Visualizza Messaggioluispeedest, il 26 January 2012 - 14:54, ha scritto:

Da quanti km è che non la fai? O da quanti anni?
non ne ho idea. la mia macchina segna 108 mila km. ma credo ne siano stati scalati almeno un cento mila a giudicare dai pedali freno e frizione che su 159 che segnano anche 70 mila km in più della mia sono ancora perfetti.
i miei la gomma si è consumata e si vede in alcuni punti il ferro del pedale.
però sti cazzi, non mi interessa perchè la macchina va benissimo. semplicemente non so quando devo fare la distribuzione, non ne ho idea. sicuramente non ora perchè non c'ho na lira...

Visualizza Messaggiofra-x, il 26 January 2012 - 14:55, ha scritto:

io ho passato una notte in una fottuta piazzola del autostrada perchè la guarnizione della testa del 147 del mio amico ha deciso di abbandonarci li!!!
non dire che le alfa sono affidabili!!!
era benzina vero?

#21529 fra-x

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Inviato 26 January 2012 - 14:59

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 14:58, ha scritto:

non ne ho idea. la mia macchina segna 108 mila km. ma credo ne siano stati scalati almeno un cento mila a giudicare dai pedali freno e frizione che su 159 che segnano anche 70 mila km in più della mia sono ancora perfetti.
i miei la gomma si è consumata e si vede in alcuni punti il ferro del pedale.
però sti cazzi, non mi interessa perchè la macchina va benissimo. semplicemente non so quando devo fare la distribuzione, non ne ho idea. sicuramente non ora perchè non c'ho na lira...


era benzina vero?
fu così che sul GRA si sentì uno scioppo e la cinghia frantumò il motore...
ciao 159 ciao!!!

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#21530 luispeedest

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Inviato 26 January 2012 - 14:59

Visualizza Messaggiofra-x, il 26 January 2012 - 14:55, ha scritto:

io ho passato una notte in una fottuta piazzola del autostrada perchè la guarnizione della testa del 147 del mio amico ha deciso di abbandonarci li!!!
non dire che le alfa sono affidabili!!!
Ma che c'entra dipende da come viene utilizzato un mezzo.. anche camminare assai con climatizzatore acceso e temperatura a 95-100° in estate può causare la cottura della guarnizione di testa.. i motori jtd e multjet fiat sono tra i più affidabili che esistono...


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#21531 X-hide

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Inviato 26 January 2012 - 15:00

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 14:58, ha scritto:

non ne ho idea. la mia macchina segna 108 mila km. ma credo ne siano stati scalati almeno un cento mila a giudicare dai pedali freno e frizione che su 159 che segnano anche 70 mila km in più della mia sono ancora perfetti.
i miei la gomma si è consumata e si vede in alcuni punti il ferro del pedale.
però sti cazzi, non mi interessa perchè la macchina va benissimo. semplicemente non so quando devo fare la distribuzione, non ne ho idea. sicuramente non ora perchè non c'ho na lira...


Occhio, dipende molto anche dal tipo di scarpe che uno usa. Un mio amico è solito usare anfibi e ha tappetini/pedali consumati il doppio dei miei con 1/3 dei km...

#21532 beppe_mito

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Inviato 26 January 2012 - 15:02

la distribuzione della tua alfa con tutti i pezzi e lavoro paghi dai 500 euro in su, purtroppo come dicevo i materiali sono peggiorati e quindi è bene cambiare entro i 5 anni queste parti proprio perchè si consumano velocemente e dopo 5 anni sono quasi sempre al limite

Messaggio modificato da beppe_mito il 26 January 2012 - 15:03


#21533 mitico92

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Inviato 26 January 2012 - 15:03

si ma sarà stata una 147 benzina del 2002 o del 2003 con chissà quanti km...e un caso isolato che succede sempre perchè da che mondo è mondo le guarnizioni di testa ogni tanto si fottono.
non puoi giudicare l'affidabilità di una macchina perchè quella del tuo amico ti ha lasciato a piedi. io la giudico dalle statistiche su migliaia di persone che vedo sull'oc. li almeno il dato si avvicina un po' di più alla realtà. invece sul forum bmw la gente non fa altro che aprire topic per le turbine.

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 26 January 2012 - 15:02, ha scritto:

la distribuzione della tua alfa con tutti i pezzi e lavoro paghi dai 500 euro in su, purtroppo come dicevo i materiali sono peggiorati e quindi è bene cambiare entro i 5 anni queste parti proprio perchè si consumano velocemente e dopo 5 anni sono quasi sempre al limite
mi hanno chiesto 400 euro compresa pompa acqua.

#21534 luispeedest

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Inviato 26 January 2012 - 15:04

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 14:58, ha scritto:

non ne ho idea. la mia macchina segna 108 mila km. ma credo ne siano stati scalati almeno un cento mila a giudicare dai pedali freno e frizione che su 159 che segnano anche 70 mila km in più della mia sono ancora perfetti.
i miei la gomma si è consumata e si vede in alcuni punti il ferro del pedale.
però sti cazzi, non mi interessa perchè la macchina va benissimo. semplicemente non so quando devo fare la distribuzione, non ne ho idea. sicuramente non ora perchè non c'ho na lira...
Vabbeh la gomma sui pedali è un buon dettaglio ma da non prendere in considerazione assoluta perchè dipende anche dallo stile di guida e la dolcezza del guidatore.. più che altro te ne rendi conto dallo spessore dei dischi e da quanto è inzozzata la valvola egr..non trascurare la distribuzione perchè soprattutto nel multijet se si rompe la cinghia ti manda a puttane tutte e 16 le valvole e rischi pure i pistoni. Fagli dare un'occhiata alla parte interna della cinghia, se ci sono crepe evidenti cambia tutto immediatamente.


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#21535 mitico92

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Inviato 26 January 2012 - 15:05

Visualizza MessaggioX-hide, il 26 January 2012 - 15:00, ha scritto:

Occhio, dipende molto anche dal tipo di scarpe che uno usa. Un mio amico è solito usare anfibi e ha tappetini/pedali consumati il doppio dei miei con 1/3 dei km...
un altro segnale è stato che ho dovuto cambiare i dischi freno perchè erano arrivati al limite dell'usura...a 90 mila km?
mi è parso palese che la macchina almeno un 100 mila km in più li avesse... :(

e come dice luis ho dovuto pulire la egr perchè era tutta completamente incrostata e mi si era accesa la spia motore perchè era talmente sporca che non funzionava più

#21536 fra-x

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Inviato 26 January 2012 - 15:06

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 January 2012 - 15:04, ha scritto:

un altro segnale è stato che ho dovuto cambiare i dischi freno perchè erano arrivati al limite dell'usura...a 90 mila km?
mi è parso palese che la macchina almeno un 100 mila km in più li avesse... :(
se sei un cinghiale del volante e per non prendere un muro ad ogni curva devi inchiodare ...

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#21537 luispeedest

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Inviato 26 January 2012 - 15:08

Visualizza Messaggiobeppe_mito, il 26 January 2012 - 15:02, ha scritto:

la distribuzione della tua alfa con tutti i pezzi e lavoro paghi dai 500 euro in su, purtroppo come dicevo i materiali sono peggiorati e quindi è bene cambiare entro i 5 anni queste parti proprio perchè si consumano velocemente e dopo 5 anni sono quasi sempre al limite
Minchia che prezzi avete lassù? XD
Io nella mia vorrei farlo solo ma l'unica e indispensabile cosa che devo imparare è la messa in fase

Allora è evidente che la macchina ne ha molti di più, comunque non temere che sti motori se vengono trattati nel giusto 400.000km li macinano tranquillamente e appena fondi agli sfasci ne trovi a dozzine a prezzi molto abbordabili


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#21538 mitico92

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Inviato 26 January 2012 - 15:09

Visualizza Messaggioluispeedest, il 26 January 2012 - 15:06, ha scritto:

Minchia che prezzi avete lassù? XD
Io nella mia vorrei farlo solo ma l'unica e indispensabile cosa che devo imparare è la messa in fase
si infatti è un prezzo esorbitante!
a me hanno chiesto 400 euro compresa pompa acqua!!

#21539 beppe_mito

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Inviato 26 January 2012 - 15:14

purtroppo qua i prezzi sono alti, tieni conto che in un 1.2 si va a spendere circa 300 euro

cavolo 400 è un ottimo prezzo e la pompa acqua va sempre sostituita, è un errore non farlo, considerando che è un particolare posto a stress sempre

#21540 mitico92

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Inviato 26 January 2012 - 15:26

il preventivo scenderà ancora perchè io compro i pezzi su internet e glieli porto. su internet i kit distribuzione della 159 li paghi tipo 120 euro...di manodopera saranno un centinaio di euro credo. spenderò circa 220 euro.

http://www.ebay.it/i...3#ht_1511wt_698

purtroppo i meccanici si riforniscono ancora dagli autoricambi. se comprassero su internet riuscirebbero a fare prezzi ben più competitivi.
tipo ho speso un fottio per cambiare i dischi freno quando se li avessi comprati su internet e li avessi fatti montare al meccanico avrei risparmiato anche 300 euro....e avrei messo anche dei dischi migliori degli originali.





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