X-hide, il 21 November 2013 - 17:53, ha scritto:
Davvero? Sarebbe bellissimo...
Perchè il "non consenso" sul normale elenco telefonico non funziona -.-'
Io avevo iscritto la mia utenza fissa circa un anno fa e funziona, è un servizio ufficiale dato dal ministero dello sviluppo economico (normato con DPR) e crea appunto delle liste che ogni società/call center che effettua telemarketing, sondaggi telefonici, pubblicità ecc è obbligata ad utilizzare per evitare appunto di chiamare chi iscrive il proprio numero in questo pubblico registro.
Dopo l'iscrizione ci vuole un mesetto prima che il tutto "entri a regime", nel senso che ci vuole un po di tempo prima che a tutti gli effetti la richiesta venga approvata e ovviamente che il registro aggiornato venga fornito alle società (non ricordo a memoria ogni quanto tempo, ma sicuramente ogni società non reperirà la lista aggiornata in tempo reale).
Se poi ti dovessero ancora chiamare puoi tranquillamente minacciarli di denuncia in quanto la tua utenza sarà "protetta da spam" telefonico, di solito dopo aver capito che sei davvero iscritto al registro la smettono e si scusano anche
PS: ad ogni modo occhio sempre a quando si sottoscrivono contratti vari (tipo abbonamenti, tessere punti ecc) a negare sempre i vari consensi a pubblicità/ricerche di mercato ecc, perchè in quel caso le specifiche società a cui dai il consenso posso ancora disturbarti.
Messaggio modificato da Paro il 21 November 2013 - 22:57