Super155, il Mar 29 2010, 08:12 PM, ha scritto:
Ieri Adria!
Prima di tutto l'aggiornamento invernale è stato la revisione del blocco da parte del buon NRG che ha fatto un ottimo lavoro. Nel dettaglio (non sono molto tecnico quindi posso sbagliare qualcosina) ha cambiato i cuscinetti di banco, biella, raccordato i carter, lucidato il cilindro, cambiato pistone e pulito le schifezze che c'erano dentro l'espansione dopo la sbiellata (e successiva riaccensione).
Ieri quindi me la sono presa con calma la prima oretta per capire la pista che non avevo mai visto e per fare un po' di rodaggio al motore (oltre a quello fatto in campagna ).
Non male Adria! Nonostante io sia uno a cui piace piegare a destra il tornantino proprio però non mi veniva. Per il resto la prima curva l'avrò fatta in 3000 modi diversi perché mi frega l'interno molto stretto e il disegno della carreggiata molto largo, non so mai dove prendere i riferimenti... La curva a sinistra dopo la S invece so che potrei farla in pieno ma non mi sono mai fidato. Da tornarci, di punti da migliorare ce ne sono parecchi!
Bello l'asfalto, migliore di quello di Varano (anche se ci vuole poco).
Quando invece ho iniziato a tirare la moto non ho potuto che apprezzare le doti del motore. Certo, non ha 40cv ma per avere una elaborazione così "soft" è una scheggia. Le Mito di FabryMito (originale con JollySP) e di Ceppa (SP525 con serie 9, artigianale, ecc... ma con 2 anni sul groppone) le passavo tranquillamente di motore come si vede nel video che metterò (dannato Seven che non mi riconosce più la scheda di acquisizione!!).
A proposito, complimenti a FabryMito! Sono le prime volte che vai in pista ma te la cavi mooolto bene! In scorrevolezza te la cavi meglio tu!!
Alla moto tuttavia devo fare alcuni lavoretti che rimando rimando ma devo ormai fare, cioè:
- Sistemare la leva e l'asta del cambio
- Sistemare la leva del freno che è un po' piegata
- Risolvere con il freno dietro che continua a perdermi la vite
- Segare i supporti dei vecchi semimanubri sulla piastra di sterzo
- Cambiare il paraolio della forcella con la molla
- Frizione... slitta, come si vede nel video
Foto di ieri in azione non ne abbiamo perché il fotografo è rimasto a letto ed è arrivato con tutta calma, facendoci poche foto verso fine turno che non valeva nemmeno prendere.
RaceCrono è un po' più impreciso del solito, probabilmente colpa dell'antenna che mi si è spenta più volte. Nei prossimi giorni provo a ricontrollare il percorso e a sistemare lo start. Comunuqe mi dà 1.44.3 come best lap e 1.41.5 come teorico migliore (quindi da migliorare ce n'è alla grande, anche se tra traffico e spegnimenti forse qualcosina ho limato) e 146Kmh di velocità di punta.
P.S. Tristemente devo ammettere che mi ha passato un tizio con la Ninja250...
Prima di tutto l'aggiornamento invernale è stato la revisione del blocco da parte del buon NRG che ha fatto un ottimo lavoro. Nel dettaglio (non sono molto tecnico quindi posso sbagliare qualcosina) ha cambiato i cuscinetti di banco, biella, raccordato i carter, lucidato il cilindro, cambiato pistone e pulito le schifezze che c'erano dentro l'espansione dopo la sbiellata (e successiva riaccensione).
Ieri quindi me la sono presa con calma la prima oretta per capire la pista che non avevo mai visto e per fare un po' di rodaggio al motore (oltre a quello fatto in campagna ).
Non male Adria! Nonostante io sia uno a cui piace piegare a destra il tornantino proprio però non mi veniva. Per il resto la prima curva l'avrò fatta in 3000 modi diversi perché mi frega l'interno molto stretto e il disegno della carreggiata molto largo, non so mai dove prendere i riferimenti... La curva a sinistra dopo la S invece so che potrei farla in pieno ma non mi sono mai fidato. Da tornarci, di punti da migliorare ce ne sono parecchi!
Bello l'asfalto, migliore di quello di Varano (anche se ci vuole poco).
Quando invece ho iniziato a tirare la moto non ho potuto che apprezzare le doti del motore. Certo, non ha 40cv ma per avere una elaborazione così "soft" è una scheggia. Le Mito di FabryMito (originale con JollySP) e di Ceppa (SP525 con serie 9, artigianale, ecc... ma con 2 anni sul groppone) le passavo tranquillamente di motore come si vede nel video che metterò (dannato Seven che non mi riconosce più la scheda di acquisizione!!).
A proposito, complimenti a FabryMito! Sono le prime volte che vai in pista ma te la cavi mooolto bene! In scorrevolezza te la cavi meglio tu!!
Alla moto tuttavia devo fare alcuni lavoretti che rimando rimando ma devo ormai fare, cioè:
- Sistemare la leva e l'asta del cambio
- Sistemare la leva del freno che è un po' piegata
- Risolvere con il freno dietro che continua a perdermi la vite
- Segare i supporti dei vecchi semimanubri sulla piastra di sterzo
- Cambiare il paraolio della forcella con la molla
- Frizione... slitta, come si vede nel video
Foto di ieri in azione non ne abbiamo perché il fotografo è rimasto a letto ed è arrivato con tutta calma, facendoci poche foto verso fine turno che non valeva nemmeno prendere.
RaceCrono è un po' più impreciso del solito, probabilmente colpa dell'antenna che mi si è spenta più volte. Nei prossimi giorni provo a ricontrollare il percorso e a sistemare lo start. Comunuqe mi dà 1.44.3 come best lap e 1.41.5 come teorico migliore (quindi da migliorare ce n'è alla grande, anche se tra traffico e spegnimenti forse qualcosina ho limato) e 146Kmh di velocità di punta.
P.S. Tristemente devo ammettere che mi ha passato un tizio con la Ninja250...
Comunque non mi stupirei molto della ninja 250, guarda che vanno un bel po'