1994 | Mito Sp2 | Super155
solex 01 Apr 2009
Super155, il Mar 30 2009, 07:18 PM, ha scritto:
Vendute nel mercatino qualche settimana fa! :birra:
Ti ostini a non capire...
Elia infatti ha tenuto il cupolo dell'EV, chissà perchè... la questione è questa: il casino è montare il cupolino della 525 su una fari tondi perchè la EV ha la piastra di sterzo e i semimanubri diversi, che fanno risultare tutto più basso e non interferiscono con il cupolino basso della 525. Quindi, se parti da una EV per fare una 525 puoi tenere i semimanubri originali e ci stai.
Se parti da una fari tondi tocca tutto, non riesci neanche a montare il cupolino (quello della 525 è molto basso e schiacciato) e devi quindi ricorrere ai semimanubri a collarino.
Montare carene e telaietto posteriore è semplice, alla fine fai 2 buchi, seghi un po' e ci sta tutto senza problemi.
Il cupolino della EV è facile da adattare a una fari tondi perchè è alto e il profilo non schiaccia, quindi una volta che l'hai fissato sei a posto! :wink:
Ti ostini a non capire...
Elia infatti ha tenuto il cupolo dell'EV, chissà perchè... la questione è questa: il casino è montare il cupolino della 525 su una fari tondi perchè la EV ha la piastra di sterzo e i semimanubri diversi, che fanno risultare tutto più basso e non interferiscono con il cupolino basso della 525. Quindi, se parti da una EV per fare una 525 puoi tenere i semimanubri originali e ci stai.
Se parti da una fari tondi tocca tutto, non riesci neanche a montare il cupolino (quello della 525 è molto basso e schiacciato) e devi quindi ricorrere ai semimanubri a collarino.
Montare carene e telaietto posteriore è semplice, alla fine fai 2 buchi, seghi un po' e ci sta tutto senza problemi.
Il cupolino della EV è facile da adattare a una fari tondi perchè è alto e il profilo non schiaccia, quindi una volta che l'hai fissato sei a posto! :wink:
Davvero bella, complimenti!!!!! Se non dovessi trovarli vai su ebay e con 90 euro prendi un paio di semimanubri con collarino decisamente bellini.
Ad una mito, in realtà ci sto pensando anch'io da tempo, non è escluso che.........................
Ne avevo trovata una, ma vi era da spenderci un patrimonio per farla tornare ad un livello decente.
Ancora congratulazioni.
Super155 01 Apr 2009
solex, il Apr 1 2009, 04:07 PM, ha scritto:
Davvero bella, complimenti!!!!! Se non dovessi trovarli vai su ebay e con 90 euro prendi un paio di semimanubri con collarino decisamente bellini.
Ad una mito, in realtà ci sto pensando anch'io da tempo, non è escluso che.........................
Ne avevo trovata una, ma vi era da spenderci un patrimonio per farla tornare ad un livello decente.
Ancora congratulazioni.
Ad una mito, in realtà ci sto pensando anch'io da tempo, non è escluso che.........................
Ne avevo trovata una, ma vi era da spenderci un patrimonio per farla tornare ad un livello decente.
Ancora congratulazioni.
Li ho presi proprio su ebay, 99€ della Accossato in alluminio... diametro da 50mm e angolo a 10°! Mi sono arrivati ieri e in settimana li monto!
Peccato che così avrò la moto praticamente finita... ma adatta solo al campionato velocità in discesa... :sad: E' ancora senza blocco!!
Raiden 01 Apr 2009
super vendimi le carene che non ho voglia di fare il mono e di verniciare! ti prometto che levo il 155 e ci metto un bel 31!
skiddolo 01 Apr 2009
Super155, il Apr 1 2009, 05:12 PM, ha scritto:
Grazie dei complimenti!!
Li ho presi proprio su ebay, 99€ della Accossato in alluminio... diametro da 50mm e angolo a 10°! Mi sono arrivati ieri e in settimana li monto!
Peccato che così avrò la moto praticamente finita... ma adatta solo al campionato velocità in discesa... :sad: E' ancora senza blocco!!
Li ho presi proprio su ebay, 99€ della Accossato in alluminio... diametro da 50mm e angolo a 10°! Mi sono arrivati ieri e in settimana li monto!
Peccato che così avrò la moto praticamente finita... ma adatta solo al campionato velocità in discesa... :sad: E' ancora senza blocco!!
Super155 01 Apr 2009
Raiden 01 Apr 2009
Raiden, il Apr 1 2009, 05:14 PM, ha scritto:
super vendimi le carene che non ho voglia di fare il mono e di verniciare! ti prometto che levo il 155 e ci metto un bel 31!
lol visto che ora stai cambiando carene x quelle della sp525 allora la proposta indecente te la faccio sul serio!
ma lol! avevo capito avessi venduto quelle in colorazione originale e nn quelle rosse col 155!! ma stralol! curiosità a quanto?
Super155 01 Apr 2009
160 in blocco senza il serbatoio! Ho avuto un'offerta e ho preferito darle via tutte invece che singolarmente!
darkside91 02 Apr 2009
le carene evolution of a mith le vendi?
non sn interessato, è tanto per sapere XD
non sn interessato, è tanto per sapere XD
seven speed 02 Apr 2009
è davvero spettacolare quella colorazione(evolution of a mith)
mito160cc 02 Apr 2009
Super155, il Mar 25 2009, 10:22 PM, ha scritto:
P.S. Come sempre in Cagiva fanno le cose alla buona... per vedere come era la 525 da pista sono andato a controllare le foto della presentazione. Loro hanno risolto sfilando gli steli all'inverosimile :dry: .....
In più la piastra di sterzo e i comandi della EV devono essere meno ingombranti forse
In più la piastra di sterzo e i comandi della EV devono essere meno ingombranti forse
Lo sfilamento degli steli non centra nulla, puoi abbassarli quanto vuoi, ma la distanza tra piastra e cupolino rimarrà sempre quella... d’altronde sono fissati entrambi al telaio, come potrebbe modificarsi?
Sulla Ev che poi e la stessa della 525... si monta tutto in maniera più semplice perchè le piastre hanno un interasse dei fori maggiore con i semimanubri fissati più in basso e più esterni rispetto alla mito I/II.
Fai come ti ho già detto, sega tutto e monta i manubri più bassi, sposta il serbatoietto dell'olio qualche centimetro più a sinistra ed avrai recuperato lo spazio necessario per poter ruotare lo sterzo senza che interferisca con il cupolino.
Super155 03 Apr 2009
mito160cc, il Apr 2 2009, 11:03 PM, ha scritto:
Lo sfilamento degli steli non centra nulla, puoi abbassarli quanto vuoi, ma la distanza tra piastra e cupolino rimarrà sempre quella... d’altronde sono fissati entrambi al telaio, come potrebbe modificarsi?
Sulla Ev che poi e la stessa della 525... si monta tutto in maniera più semplice perchè le piastre hanno un interasse dei fori maggiore con i semimanubri fissati più in basso e più esterni rispetto alla mito I/II.
Fai come ti ho già detto, sega tutto e monta i manubri più bassi, sposta il serbatoietto dell'olio qualche centimetro più a sinistra ed avrai recuperato lo spazio necessario per poter ruotare lo sterzo senza che interferisca con il cupolino.
Sulla Ev che poi e la stessa della 525... si monta tutto in maniera più semplice perchè le piastre hanno un interasse dei fori maggiore con i semimanubri fissati più in basso e più esterni rispetto alla mito I/II.
Fai come ti ho già detto, sega tutto e monta i manubri più bassi, sposta il serbatoietto dell'olio qualche centimetro più a sinistra ed avrai recuperato lo spazio necessario per poter ruotare lo sterzo senza che interferisca con il cupolino.
Grazie per i consigli chi mi avevi già dato!! Li ho seguiti e ho messo i manubri! Problema risolto! :metal:
mito160cc 03 Apr 2009
Super155, il Apr 3 2009, 07:50 PM, ha scritto:
Caspita quanto hai sfilato! hai pure montato i semimanubri più in basso dei miei,
rimangono staccati dalla piastra... quanto la usi fammi sapere se ti si chiude lo sterzo,
prima di modificare tutte le quote avevo quel problema, ora non dovrei... ma prima
di finire in terra lascerei provare qualcun'altro :fischietto:
Super155 04 Apr 2009
mito160cc, il Apr 3 2009, 10:58 PM, ha scritto:
Caspita quanto hai sfilato! hai pure montato i semimanubri più in basso dei miei,
rimangono staccati dalla piastra... quanto la usi fammi sapere se ti si chiude lo sterzo,
prima di modificare tutte le quote avevo quel problema, ora non dovrei... ma prima
di finire in terra lascerei provare qualcun'altro :fischietto:
rimangono staccati dalla piastra... quanto la usi fammi sapere se ti si chiude lo sterzo,
prima di modificare tutte le quote avevo quel problema, ora non dovrei... ma prima
di finire in terra lascerei provare qualcun'altro :fischietto:
Magari faccio una staffa e sposto ancora più in centro il serbatoietto!
A.N.D.R.E. 04 Apr 2009
Ciao io ho una mito 91 con le forche ancora originali....
le ho sfilate di 2 cm
e monto "semimanubri" (ho tagliato una piastra originale ) più bassi di 3 cm
ho abbassato 5 cm eppure io mi trovo molto meglio, sopratutto la posizione in piega è più comoda e meno stancante :sorriso:
le ho sfilate di 2 cm
e monto "semimanubri" (ho tagliato una piastra originale ) più bassi di 3 cm
ho abbassato 5 cm eppure io mi trovo molto meglio, sopratutto la posizione in piega è più comoda e meno stancante :sorriso:
mito160cc 04 Apr 2009
Super155, il Apr 4 2009, 11:15 AM, ha scritto:
Le forcelle erano già così! Pensavo di sfilarle un po' meno ma i manubri non posso alzarli, toccherebbe... hai una foto dei tuoi?
Magari faccio una staffa e sposto ancora più in centro il serbatoietto!
Magari faccio una staffa e sposto ancora più in centro il serbatoietto!
L'unica dove si vede bene è questa:
sono dei robbymoto con angolo di 10°, con la forcella in foto, sp doppia molla, non ho provato a sfilare maggiormente gli steli, con quella vecchia della mito1 già così "prendeva sotto". Il serbatoio dell'olio l'ho spostato a sinistra di un paio di centimetri utilizzando la staffa originale prolungandola con una barretta d'alluminio.
Super155 05 Apr 2009
mito160cc, il Apr 4 2009, 03:40 PM, ha scritto:
sono dei robbymoto con angolo di 10°, con la forcella in foto, sp doppia molla, non ho provato a sfilare maggiormente gli steli, con quella vecchia della mito1 già così "prendeva sotto". Il serbatoio dell'olio l'ho spostato a sinistra di un paio di centimetri utilizzando la staffa originale prolungandola con una barretta d'alluminio.
Anche io pensavo di fare così! Allungo un po' tubino in gomma e supporto e porto il serbatoietto più al centro!