Vai al contenuto

Piccola "crepa" sulla saldatura del telaio

46 risposte a questa discussione

#21 san.riz

Utente certificato TUV Rheinland

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 April 2007 - 23:26

Ah, si?

Leggi quel che dico e poi ti tocchi?

... chiamo il sessuologo..... |!!!!! ahahahahahahaha :D

Alleggeriamo la tensione.

PS: probabilmente dall'altro lato è integro, quindi sta attaccato. Scommetto però che se lo smonti e lo appendi con un elastico da pacchi, e lo percuoti con un martello, ti fa un bel suono sordo. Prova. Suono sordo = pezzo crepato per bene.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#22 Ganondorf

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1821 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 April 2007 - 23:31

Visualizza Messaggiosan.riz, il Apr 2 2007, 12:26 AM, ha scritto:

Ah, si?

Leggi quel che dico e poi ti tocchi?

... chiamo il sessuologo..... |!!!!! ahahahahahahaha :D

Alleggeriamo la tensione.

PS: probabilmente dall'altro lato è integro, quindi sta attaccato. Scommetto però che se lo smonti e lo appendi con un elastico da pacchi, e lo percuoti con un martello, ti fa un bel suono sordo. Prova. Suono sordo = pezzo crepato per bene.
auhauhauhuha k grazie 1000 delle risp...poi lo proverò..grazie x aver alleggerito un po la tensione...xchè son veramente disperato...veramente....:lol:
CITAZIONE (JabeR @ Apr 15 2008, 09:44 PM) <{POST_SNAPBACK}>
Io sono russo capito mi hai? Ti spiezzo in due!

CITAZIONE (BR1 @ Apr 15 2008, 11:08 PM) <{POST_SNAPBACK}>
l' Ivan Drago del Gennargentu!

#23 DJ-FEDE88

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1739 Messaggi:
  • Interests:mito, moto, figa e vinile....
  • Provincia: Verbano-Cusio-Ossola (VB)
  • Regione: Piemonte

Inviato 02 April 2007 - 01:57

alla faccia dell piccola crepa...sti cazzi...nn uscire dal garage con quel telaio, rischi di ucciderti se ti si spezza il canotto..poi non vuol dire niente che il tela ti sembra dritto, basta anche solo qualche decimo di millimetro(che ad occhi nn vedi di certo...) per compromettere l'affidabilità e la manovrabilità della moto, con la cricca che ha preso cercherei un telaio nuovo, o lo fai saldare a tig in maniera seria( "tagliando" via la saldatura vecchia) e lo fai mettere in dima per verificare se e dritto o meno, almeno 6 sicuro, nn sono mai da sottovalutre cose di questo tipo è da pazzi... è la cosa portante, principale il telaio...mi spiace ma il danno c'è eccome...
ONLY HARDCORE PHILOSOPHY

#24 nrgs4

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 02 April 2007 - 09:38

stesso problema a me, ma molto inferiore al tuo... io ho sostituito il telaio

#25 goan

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 675 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Messina (ME)

Inviato 02 April 2007 - 10:03

ciao gandorf vedi che a catania ci sn ditte che fanno saldature su allumio di alta qualità anche perchè tutti i mezzi che preparano da pista e robe varie ne siamo pieni direi quindi....cerca qualche officina di preparatori bravi o macchine o moto e fatti indirizzare da loro e vedrai che ti fanno un ottimo lavoro nn ti demoralizzare...

#26 Ganondorf

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1821 Messaggi:

Inviato 02 April 2007 - 12:46

Visualizza Messaggiogoan, il Apr 2 2007, 11:03 AM, ha scritto:

ciao gandorf vedi che a catania ci sn ditte che fanno saldature su allumio di alta qualità anche perchè tutti i mezzi che preparano da pista e robe varie ne siamo pieni direi quindi....cerca qualche officina di preparatori bravi o macchine o moto e fatti indirizzare da loro e vedrai che ti fanno un ottimo lavoro nn ti demoralizzare...
k grazie..ma cmq mi demoralizzo...la mito è messa malissima..e x adesso nn avrei così tanta voglia di sistemare tutte quelle cose..spenderci tutti quei soldi..tutto sto tempo...son già fermo da 4 mesi e nn ce la faccio +...e poi anke se troov uno bravo quanto si prenderà?...vediamo se riesco ad avere sto telaio e poco prezzo...penso meno di una saldatura del genere da uno bravo..e poi vediamo...:pissedoff:

#27 Das74

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1091 Messaggi:
  • Interests:donne mito donne mito donne mito donne mito donne mito........
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 April 2007 - 12:48

mazza

se quella e una piccola crepa io sono alto

:pissedoff:

--------------------------------------------------------------------------------------------Voglio lei!!!!!!RS 250 '98-------------

CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
questo non ha le palle...ha due incudini!!!

#28 Ganondorf

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1821 Messaggi:

Inviato 02 April 2007 - 12:51

Visualizza MessaggioDas74, il Apr 2 2007, 01:48 PM, ha scritto:

mazza

se quella e una piccola crepa io sono alto

:pissedoff:
nn lo so..io nn me ne intendo di queste cose..ho scritto anke piccola x cercare di illudermi in qualke modo...

#29 Das74

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1091 Messaggi:
  • Interests:donne mito donne mito donne mito donne mito donne mito........
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 02 April 2007 - 13:00

Visualizza MessaggioGanondorf, il Apr 2 2007, 01:51 PM, ha scritto:

nn lo so..io nn me ne intendo di queste cose..ho scritto anke piccola x cercare di illudermi in qualke modo...
dai vabbe su che se cambi telaio s risolve tutto!:pissedoff:

--------------------------------------------------------------------------------------------Voglio lei!!!!!!RS 250 '98-------------

CITAZIONE (Antobikers @ Feb 9 2007, 10:52 AM) <{POST_SNAPBACK}>
questo non ha le palle...ha due incudini!!!

#30 Ganondorf

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1821 Messaggi:

Inviato 02 April 2007 - 13:04

Visualizza MessaggioDas74, il Apr 2 2007, 02:00 PM, ha scritto:

dai vabbe su che se cambi telaio s risolve tutto!:pissedoff:
eh magari...si na piccola parte si risolve..ma tutto il resto...poi devo pensare di trasferire TUTTO nell'altro telaio..madooo...sistemare le altre 1000 cose che ci sono...lasciamo stare va :fischietto:

#31 rave

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2348 Messaggi:
  • Moto: Seleziona Moto
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 03 April 2007 - 09:19

chiama SCARDINO di milano,sono specializzati in raddrizzatura e saldatura telai,spendi circa 200 euro e te lo raddrizzano e risaldano dandoti la garanzia delle misure originali ristabilite.ricevono anche via posta e rispediscono indietro con corriere,è la cosa piu veloce-sicura-senza sbatti che puoi fare,però costicchia come vedi
chiamali e senti,se te lo riparano li stai sicuro che torna nuovo,sempre se è fattiblie...
Progettista CAD motori WSBK-MGP presso ApriliaRacing - Noale

#32 Ganondorf

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1821 Messaggi:

Inviato 03 April 2007 - 12:57

Visualizza Messaggiorave, il Apr 3 2007, 10:19 AM, ha scritto:

chiama SCARDINO di milano,sono specializzati in raddrizzatura e saldatura telai,spendi circa 200 euro e te lo raddrizzano e risaldano dandoti la garanzia delle misure originali ristabilite.ricevono anche via posta e rispediscono indietro con corriere,è la cosa piu veloce-sicura-senza sbatti che puoi fare,però costicchia come vedi
chiamali e senti,se te lo riparano li stai sicuro che torna nuovo,sempre se è fattiblie...
mi fido assolutamente delle tue parole...saranno bravissimi..ma il costo dell'operazione e di trasporto mi dice di nn farlo assolutamente...purtroppo nn ho abbastanza soldi..se riesco a vendere la mia mito (c'è chi è interessato al motore e tutto il resto..devo decidere se riesco a prendere una mito a 1000€..x adesso nn li ho...oppure la fine che nn avrei mai sperato di fare...spuetr...runner 50...

#33 piè83

ZUFOLOTTO IN AZIONE!

• Membri Effettivi
  • 3739 Messaggi:
  • Provincia: Other Country

Inviato 03 April 2007 - 13:12

Visualizza Messaggionrgs4, il Apr 2 2007, 10:38 AM, ha scritto:

stesso problema a me, ma molto inferiore al tuo... io ho sostituito il telaio

te ce ne hai 20 di telai!!!lol

#34 firemaker85

Apprendista Stregone

• Membri Effettivi
  • 2715 Messaggi:
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)

Inviato 03 April 2007 - 14:38

bhe se compri un altro telaio sei sicuramente + sicuro......xò magari se c'è qualke esperto nella tua zona puoi provare a sentire cosa ti dicono.....

#35 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 03 April 2007 - 17:42

Visualizza MessaggioDJ-FEDE88, il Apr 2 2007, 02:57 AM, ha scritto:

alla faccia dell piccola crepa...sti cazzi...nn uscire dal garage con quel telaio, rischi di ucciderti se ti si spezza il canotto..poi non vuol dire niente che il tela ti sembra dritto, basta anche solo qualche decimo di millimetro(che ad occhi nn vedi di certo...) per compromettere l'affidabilità e la manovrabilità della moto, con la cricca che ha preso cercherei un telaio nuovo, o lo fai saldare a tig in maniera seria( "tagliando" via la saldatura vecchia) e lo fai mettere in dima per verificare se e dritto o meno, almeno 6 sicuro, nn sono mai da sottovalutre cose di questo tipo è da pazzi... è la cosa portante, principale il telaio...mi spiace ma il danno c'è eccome...

scolta, qualche decimo di mm credo che sia la tolleranza con cui esce di casa....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#36 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 03 April 2007 - 18:08

Visualizza MessaggioGanondorf, il Apr 3 2007, 01:57 PM, ha scritto:

mi fido assolutamente delle tue parole...saranno bravissimi..ma il costo dell'operazione e di trasporto mi dice di nn farlo assolutamente...purtroppo nn ho abbastanza soldi..se riesco a vendere la mia mito (c'è chi è interessato al motore e tutto il resto..devo decidere se riesco a prendere una mito a 1000€..x adesso nn li ho...oppure la fine che nn avrei mai sperato di fare...spuetr...runner 50...

i pezz si mandano con corrieri postali e spenderai 20€ tra andata e ritorno,il costo della riprazione se ti fai due conti è buono,200€ ci paghi un passaggio di proprietà,e se cambi telaio devi trovarne uno con documenti quindi oltre al costo del telaio aggiungici il passaggio....ti conviene smontartla e tenerla li e appena hai soldi farla sistemare,a posto la riventi a pezzi ne vendi una parte e il resto ti rimane in schiena e devi sbatterti il triplo,e aveandola gia li non avrebbe senso sppendere un millino per imediarne un altra,oltretutto per 1000€ trovi le fari tondi se va bn....
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#37 Alle_EVO

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 151 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 03 April 2007 - 18:15

sulla mia planet avevo il telaio crepato, meno pesantemente di così ma era crepato per bene. in pratica dove c'è la piastra di rinforzo sotto mi si è crepato e la fessura saliva per 1-2cm sul canotto. il telaio l'ho portato a modena dove saldano i telai ferrari e mi ha detto che nn c'erano problemi e mi ha fatto il lavoro. essendo un amico di un amico nn ho speso un cavolo in pratica (15€) e il lavoro è fatto bene..

#38 Ganondorf

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1821 Messaggi:

Inviato 03 April 2007 - 23:29

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Apr 3 2007, 07:08 PM, ha scritto:

i pezz si mandano con corrieri postali e spenderai 20€ tra andata e ritorno,il costo della riprazione se ti fai due conti è buono,200€ ci paghi un passaggio di proprietà,e se cambi telaio devi trovarne uno con documenti quindi oltre al costo del telaio aggiungici il passaggio....ti conviene smontartla e tenerla li e appena hai soldi farla sistemare,a posto la riventi a pezzi ne vendi una parte e il resto ti rimane in schiena e devi sbatterti il triplo,e aveandola gia li non avrebbe senso sppendere un millino per imediarne un altra,oltretutto per 1000€ trovi le fari tondi se va bn....
si am a 1000€ prenderei questa...: http://cgi.ebay.it/Cagiva-Mito-11-KW-A-LIB...1QQcmdZViewItem nn sembra male...poi è a poki km da me e la posso pure provare....nn so uffi...dopo che mi hai detto sistemerei questa...ora devo trovare solo un telaio a poco prezzo di qualke mito messo bene...se riuscite aiutatemi...che quello che cercavo è già impegnato...io anke se della mia mito è rimasto solo il motore voglio tenere questa...troppo bene le voglio :fonzie: cmq avrei già un acquirente...x 350€ diciamo...

#39 "KEVIN"

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 890 Messaggi:
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 03 April 2007 - 23:40

il tuo problema al telaio (peraltro molto evidente) mi ha incuriosito subito, poichè io ho avuto un problema molto simile (nn cosi grave però) sempre all'altezza del canotto di sterzo dato che è la zona + stressata...quindi il mio consiglio è il seguente:
...se nell'incidente che hai avuto,il telaio si è irrimediabilmente storto... :) beh onestamente puoi fare solo una cosa cercartene uno nuovo (usato ovviamente) dato che la raddrizzatura porterebbe a scarsi risultati se fatta nn adeguatamente, con un conseguente sgonfiamento del portafogli...
...se invece il problema è solo la cricca devi: farla controllare tramite liquidi penetranti o meglio ancora raggix (tranquillo sono prove nn distruttive) per valutarne la profondità, ed in seguito farlo saldare al tig (con una lega d'alluminio)...purtroppo però tutto questo ha un costo che forse va ad eguagliare il prezzo di un telaio usato (con libretti)...quindi a te la scelta e buona fortuna... :bye:

#40 Sonny

EXtrem RS Man

• Membri Effettivi
  • 5132 Messaggi:
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 04 April 2007 - 00:14

scardino&co è gente che sa il fatto suo e affidarsi a lro vuol dire avere garanzie di roba che funziona....poi fai tu,dipende anche da cosa è rimasto di buono sulla moto,ma cmq con 1000€ tondi una ev o è un bidone o e scemo chli la vende,oppure sono 1000€ piu tt il resto...fatti bene i conti in tasca perchè quando devi iniziare a pagare il passaggio,i bolli,un evnetuale revisione e la patente a2 se la moto nn è depo e magari cambiarci qulche cagata che di sicuro dovrai farci...beh quei 1000€ come minimo son gia diventati 1500 e allora forse vedi che se hai uqella somma rimetti in piedi la tua,se non altro per un fatto affettivo...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi