Motore cagiva 125 vs. altri motori 125
#1
Inviato 15 April 2007 - 20:11
lessi qualcosa del genere sul forum mesi or sono! Ma non ricordo bene...
Per favore potreste dirmi quale è il miglior motore tra rs e mito? E quale è il migliore fra i 125?
Saluti
Niko
#2
Inviato 15 April 2007 - 20:13
ha ha ha...
scherzo comunque tra le forme la cagiva regna
#3
Inviato 15 April 2007 - 20:15
#5
Inviato 15 April 2007 - 23:40
#6
#7
Inviato 16 April 2007 - 00:04
per quanto riguarda l'anzianità del blocco...credo che il blocco dell'nsr, (ovviamente elaborato) possa dare di più di quello della mito... anche per quanto mi hanno raccontato chi correva, le nsr "a posto" non avevano nulla da invidiare alle mito in quanto motore, anzi....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#8
Inviato 16 April 2007 - 09:37
AndreaNSR125, il Apr 16 2007, 01:04 AM, ha scritto:
per quanto riguarda l'anzianità del blocco...credo che il blocco dell'nsr, (ovviamente elaborato) possa dare di più di quello della mito... anche per quanto mi hanno raccontato chi correva, le nsr "a posto" non avevano nulla da invidiare alle mito in quanto motore, anzi....
Mi sa che hai ragione. L'NSR ha un motore che a saperci fare, è una base di partenza invidiabile, se si pensa alla sua età progettuale.
Solo che ci vuole una limatina con i controfiocchi..... Mentre invece % il guadagno su altri motori, di sola limatura, è più modesto. L'NSR invece è un GP replica ma strozzato un po' dappertutto, quindi richiede di lavorare dappertutto :fonzie:
Divertiti!
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#9
Inviato 16 April 2007 - 09:48
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#10
Inviato 16 April 2007 - 11:20
#13
Inviato 16 April 2007 - 17:40
Possiamo mettere:
125 da cross (in particolare tm e ktm)
husquarna
aprilia
cagiva
derbi
Da come hai posto la domanda sembra ke sei interessato alle stradali.
Senza modifiche so uguali, fermi.
Con modifiche legere (no preparazione cilindri, teste, più ne ha più ne metta) sono sempre riuscito a spuntarla in confronto alle rs, tra l'altro elaborare poco una mito costa meno ke un rs.
Mentre con modifiche pesanti rs è avvantaggiato nn tanto dalla bonta del motore di base (perchè anche il suo è vecchioto) ma xkè negli ultimi anni era l'unica sviluppata grazie al campionato SP, dove invece le cagiva erano sempre meno.
Tra l'altro è difficile far andare una mito come un rs xkè è più delicata metterci le mani (intendo per scegliere i componenti), ma se uno ci sa fare può dire la sua in confronto agli rs (ecc. quelli che vanno veramente grazie in buona parte alle curve d'anticipo).
Finche c'era la participazione ufficiale della cagiva in SP, negli ultimi anni ha vinto almeno un campionato con un certo Valentino Rossi (nn mi riccordo se anche un altro)
Corregetimi se sbaglio
#14
Inviato 17 April 2007 - 12:44
#15
Inviato 17 April 2007 - 12:54
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!
#16
Inviato 17 April 2007 - 16:38
Trevi#18, il Apr 17 2007, 01:54 PM, ha scritto:
precisamente... di 125 cross... come dice il nome non sono stradali, quindi solo pista quindi mezzi che per definizione devono girare forti.
125 stradali diciamo che sono esclusivamente stradali (sono rare le versioni "solo pista" o cmq diciamo "sport production"), quindi devono rispettare le norme stradali e oltretutto garantire un elevata affidabilità per via del maggior numero di km che andranno a fare....
i 125 supermotard sono dei 125 da cross "adattati" alla strada.... ma comunque hanno bisogno (certo dipende da modello a modello) di più attenzioni rispetto ad una mito o ad un rs....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#17
Inviato 17 April 2007 - 16:42
AndreaNSR125, il Apr 17 2007, 05:38 PM, ha scritto:
125 stradali diciamo che sono esclusivamente stradali (sono rare le versioni "solo pista" o cmq diciamo "sport production"), quindi devono rispettare le norme stradali e oltretutto garantire un elevata affidabilità per via del maggior numero di km che andranno a fare....
i 125 supermotard sono dei 125 da cross "adattati" alla strada.... ma comunque hanno bisogno (certo dipende da modello a modello) di più attenzioni rispetto ad una mito o ad un rs....
e l'enduro dove me lo lasci?
comunque secondo me la situazione è un po quella che ha già detto br1...
#18
Inviato 17 April 2007 - 17:03
Trevi#18, il Apr 17 2007, 01:54 PM, ha scritto:
Esatto...<BR>Poi ke senso ha sviluppare ulteriormente un motore (x ottenere + potenza), quando togliendo una strozzatura, raggiunge già una potenza praticamente doppia di quella prevista dalla legge??!<BR><BR>Mentre gli enduro e i cross specialmente della legge possono fregarsene x bene... Quindi parrtendo da questo principio, e neturale ke fra concorrenza e mica concorrenza il settore off road (e anke i moterd "pompati") abbiano motori + potenti delle stradali 125...<BR><BR>Poi, da profano nell'analisi approfondita dei motori, non so se abbia veramente 42 cv cm ho letto sul Tiga... Francamente non credo...<BR><BR>
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#19
Inviato 17 April 2007 - 17:19
#20
Inviato 17 April 2007 - 18:05
AndreaNSR125, il Apr 16 2007, 01:04 AM, ha scritto:
per quanto riguarda l'anzianità del blocco...credo che il blocco dell'nsr, (ovviamente elaborato) possa dare di più di quello della mito... anche per quanto mi hanno raccontato chi correva, le nsr "a posto" non avevano nulla da invidiare alle mito in quanto motore, anzi....
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi