Vai al contenuto


Motore cagiva 125 vs. altri motori 125


63 risposte a questa discussione

#1 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2007 - 20:11

Ciao ragazzi volevo chiedervi tra i motori 125 perchè quello cagiva fosse non proprio "brillante"...
lessi qualcosa del genere sul forum mesi or sono! Ma non ricordo bene...
Per favore potreste dirmi quale è il miglior motore tra rs e mito? E quale è il migliore fra i 125?

Saluti
Niko

Immagine inserita


#2 frenklin91

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 75 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-October 06
  • Interests:moto, ragazze e baseball
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2007 - 20:13

il migliore in assoluto è di una raptor rossa targata XXXXXX di un certo frenklin
ha ha ha...
scherzo comunque tra le forme la cagiva regna
la Raptor REGNA e REGNERA' per sempre sulle strade d'Italia

#3 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 April 2007 - 20:15

bhe sn i soliti topic..cmq basti pensare ke il motore mito è vecchio di circa 20 anni...guarda solo il motore di un cross tipo honda cr 125..quello è un motore :roll:

#4 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Segni (RM)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2007 - 20:15

Visualizza Messaggiofrenklin91, il Apr 15 2007, 09:13 PM, ha scritto:

il migliore in assoluto è di una raptor rossa targata XXXXXX di un certo frenklin
ha ha ha...
scherzo comunque tra le forme la cagiva regna

Zitto sottone! Non fai nemmeno i 150! :sorriso:

Ciao
Niko

Immagine inserita


#5 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 15 April 2007 - 23:40

Beh, già il motore dell'rs è più6 avanti di quello della mito, l'husqvarna anche...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#6 capirex89

    Mr.Capirez

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1649 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-September 05
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Interests:gonne e motori, ovvio!!!
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 15 April 2007 - 23:50

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il Apr 16 2007, 12:40 AM, ha scritto:

Beh, già il motore dell'rs è più6 avanti di quello della mito, l'husqvarna anche...
hm anche... ktm anche...tm anche....
penso ke riusciamo a battere il derbi!! :fonzie:
almeno quello!!


Ducati desmosedici……
TIRA DA BESTIA!!!

#7 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 April 2007 - 00:04

premetto che parlo non per mia esperienza, cmq si, il blocco cagiva non è certo nel top, come diceva firemaker i cross/motard hanno ricevuto ancora sviluppo e sono dei begli aggeggini.
per quanto riguarda l'anzianità del blocco...credo che il blocco dell'nsr, (ovviamente elaborato) possa dare di più di quello della mito... anche per quanto mi hanno raccontato chi correva, le nsr "a posto" non avevano nulla da invidiare alle mito in quanto motore, anzi....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 16 April 2007 - 09:37

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 16 2007, 01:04 AM, ha scritto:

premetto che parlo non per mia esperienza, cmq si, il blocco cagiva non è certo nel top, come diceva firemaker i cross/motard hanno ricevuto ancora sviluppo e sono dei begli aggeggini.
per quanto riguarda l'anzianità del blocco...credo che il blocco dell'nsr, (ovviamente elaborato) possa dare di più di quello della mito... anche per quanto mi hanno raccontato chi correva, le nsr "a posto" non avevano nulla da invidiare alle mito in quanto motore, anzi....


Mi sa che hai ragione. L'NSR ha un motore che a saperci fare, è una base di partenza invidiabile, se si pensa alla sua età progettuale.

Solo che ci vuole una limatina con i controfiocchi..... Mentre invece % il guadagno su altri motori, di sola limatura, è più modesto. L'NSR invece è un GP replica ma strozzato un po' dappertutto, quindi richiede di lavorare dappertutto :fonzie:

Divertiti!
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 April 2007 - 09:48

Andate dal concessionario Ktm e date 1 occhiata al motore delle ultime Ktm 125 2T!
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 April 2007 - 11:20

magari faccio un paio di foto al blocco honda cr 125 del 95 e lo confrontiamo cn quello mito...si vedono subito le differenze di grandezza,finezze ecc

#11 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 16 April 2007 - 13:30

fai, fai!!

#12 Little58

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 592 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-August 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Messina (ME)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 April 2007 - 13:47

Ktm ABBESTIA, la 125 2006 è qualcosa di allucinante... Provata...
Gianlu:" Mi facevi paura, Lasciatelo dire ti butti troppo dalla sella. Dicevo MO GLI SCENDE LA MOTO E TOCCA COL GINOCCHIO DAI KE RASPA RASPAAAAA"

#13 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 16 April 2007 - 17:40

se escludiamo i 125 2 tempi da cross ke venivano perfezionate ogni anno, ma credo ke adesso sia rimasta solo la tm o forse anche la ktm.

Possiamo mettere:

125 da cross (in particolare tm e ktm)
husquarna
aprilia
cagiva
derbi

Da come hai posto la domanda sembra ke sei interessato alle stradali.

Senza modifiche so uguali, fermi.

Con modifiche legere (no preparazione cilindri, teste, più ne ha più ne metta) sono sempre riuscito a spuntarla in confronto alle rs, tra l'altro elaborare poco una mito costa meno ke un rs.

Mentre con modifiche pesanti rs è avvantaggiato nn tanto dalla bonta del motore di base (perchè anche il suo è vecchioto) ma xkè negli ultimi anni era l'unica sviluppata grazie al campionato SP, dove invece le cagiva erano sempre meno.

Tra l'altro è difficile far andare una mito come un rs xkè è più delicata metterci le mani (intendo per scegliere i componenti), ma se uno ci sa fare può dire la sua in confronto agli rs (ecc. quelli che vanno veramente grazie in buona parte alle curve d'anticipo).

Finche c'era la participazione ufficiale della cagiva in SP, negli ultimi anni ha vinto almeno un campionato con un certo Valentino Rossi (nn mi riccordo se anche un altro)

Corregetimi se sbaglio

#14 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 17 April 2007 - 12:44

a questo punto mi sorge un dubbio...se i 125 stradale sono meno evoluti rispetto ai colleghi da cross,potrebbe essere anke x via del fatto che l'utente medio del 125 stradale è meno "specialistico" e più modaiolo rispetto all'utente di 125 da cross..
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#15 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 April 2007 - 12:54

secondo me è semplicemente per la scarsao rischiesta di 125 stradali da corsa, a differenza dei 125 da cross
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#16 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 April 2007 - 16:38

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Apr 17 2007, 01:54 PM, ha scritto:

secondo me è semplicemente per la scarsao rischiesta di 125 stradali da corsa, a differenza dei 125 da cross


precisamente... di 125 cross... come dice il nome non sono stradali, quindi solo pista quindi mezzi che per definizione devono girare forti.

125 stradali diciamo che sono esclusivamente stradali (sono rare le versioni "solo pista" o cmq diciamo "sport production"), quindi devono rispettare le norme stradali e oltretutto garantire un elevata affidabilità per via del maggior numero di km che andranno a fare....

i 125 supermotard sono dei 125 da cross "adattati" alla strada.... ma comunque hanno bisogno (certo dipende da modello a modello) di più attenzioni rispetto ad una mito o ad un rs....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#17 roy11

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Cross
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 17 April 2007 - 16:42

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 17 2007, 05:38 PM, ha scritto:

precisamente... di 125 cross... come dice il nome non sono stradali, quindi solo pista quindi mezzi che per definizione devono girare forti.

125 stradali diciamo che sono esclusivamente stradali (sono rare le versioni "solo pista" o cmq diciamo "sport production"), quindi devono rispettare le norme stradali e oltretutto garantire un elevata affidabilità per via del maggior numero di km che andranno a fare....

i 125 supermotard sono dei 125 da cross "adattati" alla strada.... ma comunque hanno bisogno (certo dipende da modello a modello) di più attenzioni rispetto ad una mito o ad un rs....

e l'enduro dove me lo lasci? :sbav:
comunque secondo me la situazione è un po quella che ha già detto br1...

#18 Sparrowarrow

    ilFolklorista

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3790 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-June 06
  • Gender:Male
  • Interests:Motori, figa, Mito, musica, Mito, viaggiare, Mito e........ Ancora Mito!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 April 2007 - 17:03

Visualizza MessaggioTrevi#18, il Apr 17 2007, 01:54 PM, ha scritto:

<BR>secondo me è semplicemente per la scarsao rischiesta di 125 stradali da corsa, a differenza dei 125 da cross<BR>
<BR><BR><BR>
Esatto...<BR>Poi ke senso ha sviluppare ulteriormente un motore (x ottenere +&nbsp;potenza), quando&nbsp;togliendo una strozzatura, raggiunge già una potenza praticamente doppia di quella prevista dalla legge??!<BR><BR>Mentre gli enduro e i cross specialmente della legge possono fregarsene x bene... Quindi parrtendo da questo principio, e neturale ke fra concorrenza e mica concorrenza il settore off road (e anke i moterd "pompati") abbiano motori + potenti delle stradali 125...<BR><BR>Poi, da profano nell'analisi approfondita dei motori,&nbsp;non so se abbia veramente 42 cv cm ho letto sul Tiga... Francamente non credo...<BR><BR>
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#19 roy11

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 92 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-November 06
  • Gender:Male
  • Moto: Cross
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 17 April 2007 - 17:19

non sono daccordo che quelli che fanno enduro della legge se ne fregano... girare con una mito che teoricamente dovrebbe avere 11kw... è come girare con un ktm che, sempre teoricamente, dovrebbe averne 6kw.....

#20 Raiden

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17109 Messaggi:
  • Iscritto il: 26-January 05
  • Gender:Female
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 17 April 2007 - 18:05

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 16 2007, 01:04 AM, ha scritto:

premetto che parlo non per mia esperienza, cmq si, il blocco cagiva non è certo nel top, come diceva firemaker i cross/motard hanno ricevuto ancora sviluppo e sono dei begli aggeggini.
per quanto riguarda l'anzianità del blocco...credo che il blocco dell'nsr, (ovviamente elaborato) possa dare di più di quello della mito... anche per quanto mi hanno raccontato chi correva, le nsr "a posto" non avevano nulla da invidiare alle mito in quanto motore, anzi....
vero...o meglio....ho notato anche io qst cosa!tralasciando il parlare x partito preso e l'affidabilità o la qualità costruttiva (nelle quali ho potuto notare che vince honda) anche io ho sentito parlare bene dei blocchi honda....sembra che, infatti, se elaborati a dovere rendano molto....





15 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 15 ospiti, 0 utenti anonimi