Vai al contenuto


[video] Blocco motore dal pieno


43 risposte a questa discussione

#21 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 10 May 2007 - 23:41

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il May 10 2007, 10:04 PM, ha scritto:

te dici la parte da trasformazione cad a linguaggio macchina?
io non ce la vedevo troppo difficile, a patto di avere un software "adatto" (di cad) ... diciamo una specie di software che sia un incrocio tra un cad e un programma di disegno... praticamente vai a scolpire il pezzo utilizzando le versioni virtuali delle frese...
poi magari con delle funzioni (tipo per l'alesatura) puoi semplificare il lavoro...

si ma io intendo creare proprio questo programma, ossia quello che ti permette di disegnare e che genera automaticamente le istruzioni x la fresa...
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#22 .:Black.Jack:.

    Mito...Sound's good! ;-P

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3991 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Taranto / Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Taranto (TA)
  • Regione: Puglia

Inviato 11 May 2007 - 00:16

Visualizza MessaggioTrevi#18, il May 11 2007, 12:41 AM, ha scritto:

si ma io intendo creare proprio questo programma, ossia quello che ti permette di disegnare e che genera automaticamente le istruzioni x la fresa...
Beh, se riesci a crearne uno, fammi 1 squillo, perchè io potrò respirare nello spazio e te sarai così ricco da comprarti il sole... :wink:

Comunque è uno spettacolo, per chi vuole cmq c'è gente ke si è autocostruita piccole macchine a controllo numerico...
Alleggerimento racing per cervello, roba da salvare:
Incoscenza......residui di paura...abilitazione polso destro e adrenalina a gogo con contorno di incazzatura nera!!
Vendo Contorni Strumentazione

Vendo Staffe X Scarichi

#23 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2007 - 01:14

Visualizza MessaggioTrevi#18, il May 11 2007, 12:41 AM, ha scritto:

si ma io intendo creare proprio questo programma, ossia quello che ti permette di disegnare e che genera automaticamente le istruzioni x la fresa...


si chiama cad cam ed esiste già..disegni il pezzo e la macchina lo fa

p.s: cmq è un mini v8..nn è a grandezza "naturale"

Messaggio modificato da firemaker85 il 11 May 2007 - 01:20


#24 Trevi#18

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5419 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 04
  • Gender:Male
  • Location:San Macario (VA)
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2007 - 02:06

Visualizza Messaggio.:♠ Black.Jack ♠:., il May 11 2007, 01:16 AM, ha scritto:

Beh, se riesci a crearne uno, fammi 1 squillo, perchè io potrò respirare nello spazio e te sarai così ricco da comprarti il sole... :wink:

Comunque è uno spettacolo, per chi vuole cmq c'è gente ke si è autocostruita piccole macchine a controllo numerico...


Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 11 2007, 02:14 AM, ha scritto:

si chiama cad cam ed esiste già..disegni il pezzo e la macchina lo fa

p.s: cmq è un mini v8..nn è a grandezza "naturale"

lo so che esiste, e infatti ho detto che dev'esser stata una sega mentale unica fare un programma del genere! poi ovvio ogni licenza x ogni macchina costerà qualche decina di migliaia di euro, credo che la fatica dei programmatori sia stata ben ripagata :yea:
Raduni ufficiali CMC: 4° Raduno Massa Carrara 17-20 Lug 08 - 3° Raduno Riccione 26-29 Lug 07
2° Raduno Misano Adriatico 20-23 Giu 06 - 1° Raduno Viareggio 9-10 Lug 05 --> IO C'ERO!!!
GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©

Vendo qualsiasi pezzo per mito! Ecco i miei FEEDBACK!!

#25 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2007 - 02:30

bhe io ho seguito uin corso di programmazzione x un tornio cnc con asse motorizzato....bhe fa di quelle cose fighissime ..ma programmarlo.....lol...cmq il cad cam è figo :lol:

#26 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2007 - 02:45

Visualizza MessaggioTrevi#18, il May 11 2007, 03:06 AM, ha scritto:

lo so che esiste, e infatti ho detto che dev'esser stata una sega mentale unica fare un programma del genere! poi ovvio ogni licenza x ogni macchina costerà qualche decina di migliaia di euro, credo che la fatica dei programmatori sia stata ben ripagata :yea:
insomma, dovresti sapere bene anche te i mal di testa e i vari giramenti di coglioni dei "PINGGGG" del compilatore per un puntatore che è andato a farsi benedire...... :lol: :Bravo: nulla potrà mai essere abbastanza :fischietto: :fischietto:


cmq per il blocco occhio e croce sarà un 3.0? non ci sono molti elementi di riferimento è difficile dirlo...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#27 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 11 May 2007 - 14:29

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il May 10 2007, 10:04 PM, ha scritto:

te dici la parte da trasformazione cad a linguaggio macchina?
io non ce la vedevo troppo difficile, a patto di avere un software "adatto" (di cad) ... diciamo una specie di software che sia un incrocio tra un cad e un programma di disegno... praticamente vai a scolpire il pezzo utilizzando le versioni virtuali delle frese...
poi magari con delle funzioni (tipo per l'alesatura) puoi semplificare il lavoro...

quello non è difficile, la parte difficile è il softwere della macchina, a quale viene inseganto il linguaggio per capire quello che l'operatore gli dice con il cad, percui la cosa difficile è creare la macchina, il resto lo vedo un gioco semplicemente, come prezzo io gli dò 1milione di valore, mio zio ne ha una pagata 1 miliado tempo fa per fare gli stampi dei cruscotti ricavati dal pieno, ma è un filo meno meccanizzata di quello, cmq l'imponenza c'è lo stesso, è tipo un rimorchio per trattori stradali con dei grossi vetri scorrevoli sul davanti, si attacca il blocco di alluminio precedentemente imbrigliato con l'ausilio di anelli ancorati con delle filettature e il resto è già tutto scritto, solo che uno stampo del genere ad una ditta costa qualcosa come 2\300000€, li fa anche per la ferrari e adesso ne stava facendo qualcuno per dei prototipi che usciranno tipo nel 2020, pensate quanto costa ad una casa creare un prototipo o delle serie limitate, solo di stampi per carrozzeria e plastiche arriva a una decina di milioni di € dall'idea alla produzione, percui avere una fresa del genere prevede un grosso investimento iniziale ed un ingegnere ben pagato, il resto vien da se e in un anno ci si ripaga il tutto

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 11 2007, 02:14 AM, ha scritto:

si chiama cad cam ed esiste già..disegni il pezzo e la macchina lo fa

p.s: cmq è un mini v8..nn è a grandezza "naturale"

per farlo più grosso ci vuole solo più materiale e più tempo, ma per la macchina la difficoltà che trova in 10cm la trova in un metro, nulla...

Visualizza MessaggioTrevi#18, il May 11 2007, 12:41 AM, ha scritto:

si ma io intendo creare proprio questo programma, ossia quello che ti permette di disegnare e che genera automaticamente le istruzioni x la fresa...

quelli vengono creati in fase di progettazione del veicolo, si perdono tante ore divise in un centinaio di cervelli in un azienda, ognuno con la sua specializzazione, per studiare lo stampo di un cruscono occorrono 1000ore di lavoro complessive, per costruirlo 10 ore, di cui 4 per il movimento da un macchinario all'altro con succesivo ancoraggio, rigorosamente manuale, e qui c'è l'unico errore che porta al difetto

#28 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 11 May 2007 - 17:54

non so quante competenze hai in informatica ed elettronica ma ti posso dire che sono abbastanza scarse... :lol:

adesso, di preciso non so come funzioni QUELLA macchina, ma come schema "generale" delle macchine a controllo numerico c'è questo:
la macchina riceve delle istruzioni che traduce in "linguaggio" per i controller dei motori. queste istruzioni sono molto semplici, del tipo: asse 1: fermo, asse 2:fai tot "passi" asse 3: fermo, asse 4: fai tot passi, asse 5: fermo.
poi magari sono messi in relazione del tipo : per ogni passo di asse 2, asse 4 fa 1 passo.

poi mi sono rotto le balle di scrivere e devo farmi una doccia che puzzo, comunque in sintesi:
il computer attraverso un programma CAM traduce i "disegni" in istruzioni semplici (del tipo fai questo passo, fai quel passo)
e non è facile fare una cosa del genere... perchè per una linea è facile ma quando hai da muovere 5 assi contemporaneamente per fare una sfera oblunga.... ti posso assicurare che non è per niente semplice, e questo lo fa il pc non la macchina...alla macchina al massimo viene passato un programma già fatto, molto semplice e lei lo esegue, niente di che...senza un pc quelle cose non le muovi certo!!! un programma da 119 ore come quello del video avrebbe richiesto grossomodo... 200 ore di programmazione se fatto a mano...!
no beh magari un po meno, alcuni pezzi si potrebbero fare con copia incolla

noto ora che forse ho fatto un discorso senza senso... vabè sono stanchino XD
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#29 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 11 May 2007 - 19:39

bello molto il video.....
però secondo me è conveniente qst metodo....cioè quello è solo un pezzo in stile prototipo e conviene farlo dal pieno piuttosto ke fare uno stampo.....cmq makkine del genere si sfiora il milione di euro......

#30 Roby86

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 40 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-July 04
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 11 May 2007 - 22:59

Scrivere un programma del genere sarà indubbiamente un lavoro lungo (relativamente lungo, per es. su macchine tipo mazak variaxis penso che in 2giornate di lavoro un programma così si riesce tranquillamente a farlo, dovrei provare). I sistemi di programmazione sono ormai diventati talmente semplici che i programmi cad-cam non sono più fondamentali (immaginate di dover programmare una cosa del genere in ISO!!).
Il vero problema è risolvere tutti i problemi legati alla lavorazione vera e propria,per dirne alcune mantenimento delle quote in tolleranza, problemi con utensili che si consumano troppo, si impastano, flettono, superfici che non sono come dovrebbero essere ecc. ecc. Lì si che si perde tempo!

#31 vallifire12

    more black of the midnight couldn't come

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1282 Messaggi:
  • Iscritto il: 09-January 06
  • Gender:Male
  • Location:napoli
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Napoli (NA)
  • Regione: Campania

Inviato 11 May 2007 - 23:24

porca vacca.... :lol:

...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...



quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit


#32 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4513 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 12 May 2007 - 09:57

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 11 2007, 03:30 AM, ha scritto:

bhe io ho seguito uin corso di programmazzione x un tornio cnc con asse motorizzato....bhe fa di quelle cose fighissime ..ma programmarlo.....lol...cmq il cad cam è figo :irvine:


quello che uso io è un Padovani di circa 15 anni fa...bisogna stilare tutto il programa a mano...
e se sbagli qualcosa son cazzi...la macchina purtroppo non è così intelligente da dire: "oh guarda un pò, sto andando a sbattere contro il mandrino!!" :fonzie:
Immagine inserita

#33 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 May 2007 - 20:30

Visualizza MessaggioDiego, il May 12 2007, 10:57 AM, ha scritto:

quello che uso io è un Padovani di circa 15 anni fa...bisogna stilare tutto il programa a mano...
e se sbagli qualcosa son cazzi...la macchina purtroppo non è così intelligente da dire: "oh guarda un pò, sto andando a sbattere contro il mandrino!!" :fonzie:
decisamente!!!
ma guarda che pure sulle macchine di ora, se gli puoi passare il programma già fatto, loro lo eseguono e stop....
invece con un cam puoi eliminare questi errore abbastanza semplicemente via software...
certo se poi sbagli le misure del pezzo o cose simili, li non ci puoi fare niente :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#34 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 13 May 2007 - 06:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il May 11 2007, 06:54 PM, ha scritto:

non so quante competenze hai in informatica ed elettronica ma ti posso dire che sono abbastanza scarse... :P

adesso, di preciso non so come funzioni QUELLA macchina, ma come schema "generale" delle macchine a controllo numerico c'è questo:
la macchina riceve delle istruzioni che traduce in "linguaggio" per i controller dei motori. queste istruzioni sono molto semplici, del tipo: asse 1: fermo, asse 2:fai tot "passi" asse 3: fermo, asse 4: fai tot passi, asse 5: fermo.
poi magari sono messi in relazione del tipo : per ogni passo di asse 2, asse 4 fa 1 passo.

poi mi sono rotto le balle di scrivere e devo farmi una doccia che puzzo, comunque in sintesi:
il computer attraverso un programma CAM traduce i "disegni" in istruzioni semplici (del tipo fai questo passo, fai quel passo)
e non è facile fare una cosa del genere... perchè per una linea è facile ma quando hai da muovere 5 assi contemporaneamente per fare una sfera oblunga.... ti posso assicurare che non è per niente semplice, e questo lo fa il pc non la macchina...alla macchina al massimo viene passato un programma già fatto, molto semplice e lei lo esegue, niente di che...senza un pc quelle cose non le muovi certo!!! un programma da 119 ore come quello del video avrebbe richiesto grossomodo... 200 ore di programmazione se fatto a mano...!
no beh magari un po meno, alcuni pezzi si potrebbero fare con copia incolla

noto ora che forse ho fatto un discorso senza senso... vabè sono stanchino XD

vedi che il computer ormai è ultra potente e può dare anche 100 assi se esisterebbero ad una macchina, il problema è anche la macchina perchè muovere un carro o un braccio con la precisione del millessimo di millimetro giocando su motori elettrici e tanti vari sensori non è affatto facile, c'è da combattere con l'usura dei movimenti, insomma una macchina del genere si usurerebbe subito se non fasso fatta davvero bene, per il softwewre basta un nerd dietro un computer per qualche giorno ed è fatta, per costruire la macchina ci vogliono davvero delle buone capacità, perchè se una macchina del genere ti crea tutto, per costruire la macchina ci vuole sempre tanta manualità

#35 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 May 2007 - 22:38

beh la meccanica è separata dal software...
e comunque non credere che sia tanto semplice fare qualcosa per muovere tanti assi insieme.... altrimenti sarebbe semplicissimo costruire un robot umanoide e credimi.... è tutt'altro che semplice!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#36 Donnie

    Pilota + Lotussaro CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10849 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Interests:la moto e la gnocca
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 May 2007 - 12:24

quella fresa ce l'ha un mio amico (ha un azienda di fresatrici)... con quella fresa fanno gran parte del motore della renault williams... mi ha detto che per spostarla da fuori dal cancello all'interno dell'azienda gli hanno pelato 30'000€...

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#37 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4513 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 15 May 2007 - 18:43

Visualizza MessaggioDonnie, il May 15 2007, 01:24 PM, ha scritto:

quella fresa ce l'ha un mio amico (ha un azienda di fresatrici)... con quella fresa fanno gran parte del motore della renault williams... mi ha detto che per spostarla da fuori dal cancello all'interno dell'azienda gli hanno pelato 30'000€...


è subito fatto spendere una cifra del genere, basti pensare il lavoro che ci vuole per mettere in
"bolla" una macchina del genere....

credo che comunque se ha avuto i soldi per prenderla non abbia avuto tanti problemi ha pagare un conto così :fonzie:
Immagine inserita

#38 giopa

    West Coast Rider

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5765 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 24 May 2007 - 20:43

800 2t, 165 cv.. ok, Dio esiste

Immagine inserita

#39 Ste.

    Novellino

  • Novizi
  • Stelletta
  • 9 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-April 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 June 2007 - 12:46

c'e qualcuno che vuole tentare la sfida con una manuale?

#40 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 June 2007 - 12:53

cioè? spiegati meglio
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





32 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 32 ospiti, 0 utenti anonimi