allora ragazzi ho letto nel topic qui sotto da dragonball ke è possibile farsi una doppia molla....
solo ke nn ho capito per bene e mi piacerebbe ke qui ognuno postasse le sue idee o se magari è già stato fatto e anke foto...e anke il materiale necessario
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forcelle da mono-molla e doppia-molla
Iniziato da planet speed, May 25 2007 17:13
6 risposte a questa discussione
#1
Inviato 25 May 2007 - 17:13
my planet http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=42087
VENDO CAVALLETTI ANTERIORI MITO/PLANET
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#2
Inviato 25 May 2007 - 20:25
c'erano i kit SP, che da quel che ho capito includevano uno stelo con la molla da sostituire a quello di ritorno, però e meglio aspettare conferme.
#3
Inviato 26 May 2007 - 08:11
:fischietto: io l'ho fatto, e a pensarlo sembra difficile, a farlo è un stronzata, in pratica togli il tappo e metti la molla!
il problema è il carico, non puoi esagerare perchè la moto è già di suo carica, gli serve solo un piccolo aiuto, io ci ho messo le 4 molle presenti nella forcella di un piaggio nrg, sono precisepoi rimonti il tappo e si precaricano di circa 2 mm, provando lo stelo sulla bilancia il carico massimo che sopporta è di circa 40kg prima di arrivare a fine corsa, e si intensifica sempre progressivamente, percui lascia alla forcella la libertà di muoversi alle basse velocità lasciando confort, ma quando prende i colpi secchi non tocca il fine corsa, pensa che io con questa modifica in alcuni casi arrivo a sfruttarla tutta per strada, figuriamoci prima, in praica camminavo sempre con la forcella pestata, basta che pulisci lo stelo, ti fai 1 km, ti fermi e vedi che lo stelo è di nuovo unto fino a 2 cm dal piedino, ergo è arrivata al massimo
il problema è il carico, non puoi esagerare perchè la moto è già di suo carica, gli serve solo un piccolo aiuto, io ci ho messo le 4 molle presenti nella forcella di un piaggio nrg, sono precisepoi rimonti il tappo e si precaricano di circa 2 mm, provando lo stelo sulla bilancia il carico massimo che sopporta è di circa 40kg prima di arrivare a fine corsa, e si intensifica sempre progressivamente, percui lascia alla forcella la libertà di muoversi alle basse velocità lasciando confort, ma quando prende i colpi secchi non tocca il fine corsa, pensa che io con questa modifica in alcuni casi arrivo a sfruttarla tutta per strada, figuriamoci prima, in praica camminavo sempre con la forcella pestata, basta che pulisci lo stelo, ti fai 1 km, ti fermi e vedi che lo stelo è di nuovo unto fino a 2 cm dal piedino, ergo è arrivata al massimo
#4
Inviato 26 May 2007 - 18:22
sicuramente cosi si possono mettere due molle nelle forche originali mito, ma dopo bisogna vedere come vanno...
#5
Inviato 26 May 2007 - 19:02
quindi si riesce a fare senza problemi.....bene bene..è interessante..ci penserò su
ma ke vantaggi hai avuto rispetto a prima?
ma ke vantaggi hai avuto rispetto a prima?
my planet http://www.mitoclub.com/forum/index.php?showtopic=42087
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#6
Inviato 26 May 2007 - 19:55
amz69, il May 26 2007, 07:22 PM, ha scritto:
sicuramente cosi si possono mettere due molle nelle forche originali mito, ma dopo bisogna vedere come vanno...
io ho notato un buon miglioramento, solo che se l'asfalto non tiene non ti riesce a far piegare, questa ì l'impressione, forse scivola, ma l'asfalto è buono mi piace come è reattiva
#7
Inviato 26 May 2007 - 19:55
se fatto come dice nrgs4 e il k e la progressivita delle molle nn è quella corretta, si parlano solo di svantaggi, tra l'altro il ritorno ke fine ha fatto???
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