Vai al contenuto


problema circuito di raffreddamento mito,l'acqua non gira?forum grazie per l'interesse che avete


6 risposte a questa discussione

#1 punto.super.audio

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 91 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-February 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Asti (AT)
  • Regione: Piemonte

Inviato 25 May 2007 - 18:21

problema circuito di raffreddamento mito,l'acqua sembra che non gira?
ho rimontato il motore dopo il mio grippaggio inspiegabile che non ho ancora capito i motivi,la mito parte e sto un po a rodarla da fermo..la temp sale sopra i 60° tocco il GT ed è caldo,tocco il lato sx del radatore ed è caldo ma il lato dx per intenderci quello senza attacchi per i tubi e freddo e le lamelle pure,smonto il tubo con la mito accessa e non sputa acqua piu di tanto,che puo essere?
non è che la pompa entra in funzione dopo tot. temperatura?
ho la pompa rotta?
bolle d'aria nel circuito?
datemi delle dritte e dei consigli che senza mito non stare!!!

Messaggio modificato da punto.super.audio il 25 May 2007 - 19:58


#2 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 25 May 2007 - 22:13

bhe nn sò che tubo tu abbia tolto x vedere se girava...cmq puoi cntrollare che nn ci siano bolle d'aria....massimo se nn riesci a venirne a capo cntrolla la pompa e vedi se facendo girare il motore gira...

#3 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 May 2007 - 13:02

anche la mia ha lo stesso prpblema ci avrò messo detro 3 caraffe d'acqua e paraflu ma nn si è ancora riempito, i tubi superiori al radiatore sono pieni di ria li avrò strizzatutti centinaia di volte ma continua a uscire bolle grandi come mongolfiere e limpianto ciuccia ma nn perde da nessuna parta neanche una goccia , idem nel carter... ho tolti serbatoio dellolio e ci ho fatto una staffa ma lho messo nella posizione originale e sempre più alto di tutto il resto, cmq la moto nn ha ancora girato, forse devo solo andare un po in pressione.


cmq per punto, prova a rimpiere il vaso e a strizzare bene tutti i tubi ogni cmche puoi cosi tendi a mndare su le bolle d'aria... e il liquido scende..
o forse si è inchiodata la volvalo termostatica, forse hai grippato x un problema inerente al surriscaldamento (forsae tirava aria è se smagrito tutto dun botto) e le valvle termostatiche si cuociono.. magari probva a cavarla e a farlo girare poi rabbocca (ci mette sl di più a scaldaRSI senza)

#4 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 27 May 2007 - 19:12

le bolle d'aria nn si formano facilmente nelle mito, anzi è quasi impossibile. e cmq per porre rimedio basta aprire un attimo la vite dello scolo dell'imp di raffredamento.

il tubo dipende qual hai tolto, cmq se il lato sx diventa caldo, l'acqua dovrebbe girare.

#5 supersimone 91

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1438 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-March 06
  • Gender:Male
  • Location:Modena
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 28 May 2007 - 13:28

può succedere tranquillamente invece visto che è abbastanza complesso come giro, e il siostema è esteso, cmq si, dipende da che lato gira lacqua è chiaroche da uno sarà tiepido e dallaltro caldo, dipende poi da quanti gradi ci stanno fuori.

#6 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 28 May 2007 - 13:36

prova a riempire fino all'orlo il liquido e accendi la moto cosi gira la pompa poi controlla se esce aria quindi scende il livello di liquido del serbatoio. se è cosi sono solo delle bolle altrimenti potrebbe essere la termovalvola che va pulita xke si è sporcata col tempo. la pompa non dovrebbe c'entrare nulla xke se si srompe al max perde liquido e te ne accorgi xke appena ti fermi perdi liquido



#7 amz69

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4236 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Terni (TR)
  • Regione: Umbria

Inviato 28 May 2007 - 14:21

io in tutte le volte che ho montato/smontato la testa, nn mi è capitato una sola volta che dentro il circuito dell'acqua si sia formato una bolla d'aria





8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi