Vai al contenuto


cambiare lamelle?


12 risposte a questa discussione

#1 asticus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-November 05
  • Interests:moto ,donne,disegno
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 June 2007 - 15:28

dopo aver montato un pwk 36 ho notato che l'erogazione è più dolce e con più schiena ma ho perso in allungo.......sento che la moto in alto è chiusa come getti ho un 55 160 la moto pero è grassa ma nn penso che lo sia talmente da chiudere il motore in alto potrebbe essere un problema di lamelle mi chiedo?????.....ho un pacco lamellare adige con lamelle 0.40 :italia:
"Taluni pavoni nascondono la loro superbia dietro i loro silenzi"
NIETZSCHE

#2 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2007 - 16:52

In parte può anche essere dovuto alle lamelle, perché con il PWK 36 lavorano in maniera differente.
Con il 36 dovresti decomprimere e cambiare anche le geometrie della camera di combustione.

Il ragazzo che utilizzava il PWK 35 montava delle Aktive e il motore allungava parecchio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 fabio89

    i'm crazy!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-January 06
  • Gender:Male
  • Location:como
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2007 - 17:45

potrei sapere in ke modo differente lavora?

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#4 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2007 - 17:56

Visualizza Messaggiofabio89, il Jun 4 2007, 06:45 PM, ha scritto:

potrei sapere in ke modo differente lavora?
I carburatori di diametro elevato fanno girare più in alto il motore, garantiscono una migliore "respirazione". Un rapporto di compressione che con il 28 non era problematico con il 36 può diventarlo.
Per sfruttare le doti di allungo di carburatori più "generosi" si tende a ridurre il r.d.c., di conseguenza la camera di combustione cambia.
Sempre per lo stesso motivo vanno variati l'anticipo accensione (purtroppo la nostra accensione non è programmabile) e le lamelle.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#5 fabio89

    i'm crazy!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-January 06
  • Gender:Male
  • Location:como
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2007 - 18:18

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2007, 06:56 PM, ha scritto:

I carburatori di diametro elevato fanno girare più in alto il motore, garantiscono una migliore "respirazione". Un rapporto di compressione che con il 28 non era problematico con il 36 può diventarlo.
Per sfruttare le doti di allungo di carburatori più "generosi" si tende a ridurre il r.d.c., di conseguenza la camera di combustione cambia.
Sempre per lo stesso motivo vanno variati l'anticipo accensione (purtroppo la nostra accensione non è programmabile) e le lamelle.
thanks per la spiegazione...ora ho capito una cosa....ke le nostre moto sn fatte cosi': se ti si spiaccica un piccione sullo specchietto destro della mito nn ci tocca solo cambiare specchietto ma controllare se nn ha piegato reggispecchietto telaio forcelle..... :CMC: :roll: dai diciamo ke ho fatto una similitudine in modalita' cazzata :roll:

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#6 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2007 - 18:22

Visualizza Messaggiofabio89, il Jun 4 2007, 07:18 PM, ha scritto:

thanks per la spiegazione...ora ho capito una cosa....ke le nostre moto sn fatte cosi': se ti si spiaccica un piccione sullo specchietto destro della mito nn ci tocca solo cambiare specchietto ma controllare se nn ha piegato reggispecchietto telaio forcelle..... :CMC: :roll: dai diciamo ke ho fatto una similitudine in modalita' cazzata :roll:
Immagine inserita
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#7 fabio89

    i'm crazy!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-January 06
  • Gender:Male
  • Location:como
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2007 - 18:57

quindi se nn ho capito male andrebbe (posticipato) l'anticipo e montate lamelle piu' rigide?

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#8 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2007 - 20:50

1,60 mm dal P.M.S. con la Kokusan standard.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#9 Fabry

    pazzoide varesotto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1928 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 05
  • Gender:Male
  • Location:Sumirago
  • Interests:figa moto....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 June 2007 - 20:55

con un 35 mikuni quale sarebbero le lamelle migliori? perchè da un po di tempo anche a me in allungo non è + come prima..carburazione è un pelo grassa ma nn tanto da farla murare..

Messaggio modificato da Fabry il 04 June 2007 - 20:56


#10 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2007 - 22:07

Visualizza MessaggioFabry, il Jun 4 2007, 09:55 PM, ha scritto:

con un 35 mikuni quale sarebbero le lamelle migliori? perchè da un po di tempo anche a me in allungo non è + come prima..carburazione è un pelo grassa ma nn tanto da farla murare..
Le lamelle originali Cagiva in carbonio (possibilmente quelle del kit SP), oppure le Aktive in carbonio di cui ho postato le foto nella discussione che trovi nella mia firma.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#11 asticus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-November 05
  • Interests:moto ,donne,disegno
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 June 2007 - 22:21

mrk avendo il pacco adige che è regolabile potrei provare con uno degli spessori che danno nel kit e vediamo come va..........solo che stasera che faceva piu freddo già andava una spada quindi penso che solo con una carb decente vado apposto..........calcola che la moto nn regge il minimo fa abbastanza fumo e sputa olio........appena ho tempo carburo alla perfezione e provo anche a cambiare spilli....... :fonzie: :fonzie:

una cosa però........con il 28 phbh rd avevo con l'attuale configurazione 55 162 ora con il 36 ho 55 160 ed è grassa da morire.........come si spiega????????'
"Taluni pavoni nascondono la loro superbia dietro i loro silenzi"
NIETZSCHE

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 04 June 2007 - 22:33

Visualizza Messaggioasticus, il Jun 4 2007, 11:21 PM, ha scritto:

mrk avendo il pacco adige che è regolabile potrei provare con uno degli spessori che danno nel kit e vediamo come va..........solo che stasera che faceva piu freddo già andava una spada quindi penso che solo con una carb decente vado apposto..........calcola che la moto nn regge il minimo fa abbastanza fumo e sputa olio........appena ho tempo carburo alla perfezione e provo anche a cambiare spilli....... :fonzie: :fonzie:

una cosa però........con il 28 phbh rd avevo con l'attuale configurazione 55 162 ora con il 36 ho 55 160 ed è grassa da morire.........come si spiega????????'
Monta un pacco standard che fai un piacere al motore della tua Mito.

Cancella i riferimenti che hai per gli altri carburatori, il PWK è un mondo a parte!
Hai i circuiti del minimo e della progressione completamente differenti rispetto a quelli Dell'Orto.
Sul PWK 35 si monta un 150 di massimo con cilindro serie 7 standard, marmitta del kit SP Mito 2 e lamelle Aktive in carbonio. Con il PWK 36 e configurazione motore simile non dovresti essere troppo distante.

Utilizzi i getti originali Keihin o quelli della concorrenza?
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 asticus

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 498 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-November 05
  • Interests:moto ,donne,disegno
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 04 June 2007 - 23:37

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 4 2007, 11:33 PM, ha scritto:

Monta un pacco standard che fai un piacere al motore della tua Mito.

Cancella i riferimenti che hai per gli altri carburatori, il PWK è un mondo a parte!
Hai i circuiti del minimo e della progressione completamente differenti rispetto a quelli Dell'Orto.
Sul PWK 35 si monta un 150 di massimo con cilindro serie 7 standard, marmitta del kit SP Mito 2 e lamelle Aktive in carbonio. Con il PWK 36 e configurazione motore simile non dovresti essere troppo distante.

Utilizzi i getti originali Keihin o quelli della concorrenza?


se mi dici questo penso che la mia vada bene con un 52 155 calcolando che ho monofascia 200h artigianale sp e pacco lamellare adige........devo provare.........perchè dovrei rimontare il pacco originale.......con il 28 dopo aver cambiato il pacco avevo realmente guadagnato in quanto a spinta.....per i getti uso quelli che mi ha fornito il ragazzo che mi ha dato il carb ovvero kehin per il minimo e dell'orto per il massimo dato che ho la sede filettata per i dell'orto..........

Messaggio modificato da asticus il 04 June 2007 - 23:40

"Taluni pavoni nascondono la loro superbia dietro i loro silenzi"
NIETZSCHE





4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi