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mito 350


183 risposte a questa discussione

#1 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 05 June 2007 - 23:01

senza tanti giri di parole: la mito da pista diventerà una 350 cn motore rd, oggi ho comprato il motore di una 2UA del '93 cn tt la parte elettrica ed elettronica, le staffe me le faccio fare da un signore delle mie parti che le ha già fatte x la sua...

in questo topic aggiornerò cn foto, considerazioni ecc ecc i lavori a mano a mano che procederanno...

detto questo c'è qualcuno che conosce abbastanza bene questo motore x sapere come e dove metterci le mani? ha 20000km e prima di montarlo vorrei dargli una rinfrescatina a pistoni, albero e cuscinetti, le teste c'è modo di lavorarle in meglio? e i pistoni? dove posso trovare guarnizioni e parti come albero o bielle? se qualcuno mi da queste informazioni mi farebbe un grosso favore... :fonzie:

primo aggiornamento:
ecco il motore smontato:

Immagine inserita

che dire, secondo me è molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che è diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni così levo anche i prigioneri che sostituirò in toto essendo alcuni molto ossidati:

Immagine inserita

di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm già detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:

Immagine inserita


sfruttando poi il mezzo carter superiore monterò tt sul telaio che sta aspettando impaziente:

Immagine inserita

e questo è il mio garage in questi giorni

Immagine inserita

secondo aggiornamento
il lavori procedono:

carter pronti x il montaggio delle staffe (in questo momento dal tornitore a puntare) :
Immagine inserita


ecco il telaio pronto x accoglierlo:

Immagine inserita la foto è da girare :lol:

un po' di pinze brembo, monterò le triple bridge del 999, le altre (quelle originali del rsv1000) le monterò sull'hornet:
Immagine inserita

i semimanubri da montare sulle forche:
Immagine inserita

e iniziamo cn le parti "particolari":
cerchio ant in mg marvic

Immagine inserita
il cerchio anteriore originale di un'r1 che userò x prendere le misure x distanziali (in ergal) e perno ruota (titanio):

Immagine inserita
il motore smontato in attesa di essere spedito:

Immagine inserita

x il resto di ciclistica mi manca ancora un cerchio posteriore in mg o carbonio che sto cercando, forcelle e piastre sn a far lavorare (quando mi arriva tutto metto foto, fino ad allora segreto). :lol:

aggiornamento 15/12/07
staffa posteriore puntata e montata: va bene! domani mi arrivano anche le anteriori!
Immagine inserita

vediamo se sapete cos'è questo e che differenza c'è tra i 2:
[img=http://img519.imageshack.us/img519/9830/pic2289pk3.th.jpg]


Immagine inserita
:fischietto: :fischietto: :lol2: :lol: :
Immagine inserita

aggiornamento 17/12/07:

staffe anteriori finite, blocco montato con successo , domani porto tutto a saldare bene e sistemare un attimo (il supporto anteriore sx è di un paio di mm troppo sporgente e va in compressione) inoltre faccio le boccole x gli attacchi inf del motore e le saldo alle staffe inferiori:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

aggiornamento 30/12/07:

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

siccome questo topic sembra interessare ben poche persone nonostante gli sforzi e anche alcune cicche tecniche presenti nn perdo neanche tempo a descrivere quanto in foto

aggiornamento 13/1/08

cerchio in magnesio posteriore arrivato:

Immagine inserita

Immagine inserita

adesso inizia l'opera di truciolatura di cerchio e pezzi in ergal e titanio x fare portacorona, distanziali e portapinza..:

Messaggio modificato da dillo il 13 January 2008 - 16:13


#2 {mRk}

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Inviato 05 June 2007 - 23:30

Come ti ho già scritto trovi informazioni nel forum RD Italia o altri forum esteri.

Per le teste Joe Romano consigliava di tornire il cielo pistone bombato per ottenere una "retta", altezza di squish almeno 1,2mm nella parte più bassa, angolo di squish 1° divergente. Il rapporto di compressione deve restare basso, area di squish 41% della bore area.
Per i pistoni controlla i cataloghi Wiseco e Woesnner, in alternativa Art/Prox.

Per le guarnizioni puoi cercare su ebay oppure direttamente da qualche conce Yamaha.
Per i cuscinetti discorso come sopra, oppure vai direttamente da SKF o simili.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#3 dillo

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Inviato 05 June 2007 - 23:35

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 6 2007, 12:30 AM, ha scritto:

Come ti ho già scritto trovi informazioni nel forum RD Italia o altri forum esteri.

Per le teste Joe Romano consigliava di tornire il cielo pistone bombato per ottenere una "retta", altezza di squish almeno 1,2mm nella parte più bassa, angolo di squish 1° divergente. Il rapporto di compressione deve restare basso, area di squish 41% della bore area.
Per i pistoni controlla i cataloghi Wiseco e Woesnner, in alternativa Art/Prox.

Per le guarnizioni puoi cercare su ebay oppure direttamente da qualche conce Yamaha.
Per i cuscinetti discorso come sopra, oppure vai direttamente da SKF o simili.
quindi di materiale x lavorarci sopra ce ne dovrebbe essere... bene bene... :fonzie:

#4 {mRk}

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Inviato 05 June 2007 - 23:42

Si, qualche altra indicazione te la posso dare.
Wiseco e Woessner hanno in catalogo i pistoni per la RD 350.

In giro trovi di tutto:
http://www.1dirracin...talogs/home.php
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#5 dillo

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Inviato 05 June 2007 - 23:48

il banshee è in tt e per tutto identico all'rd di motore che tu sappia? ma negli usa i 2t nn erano vietati???

#6 aleale

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Inviato 05 June 2007 - 23:53

bravo dillo bravo.. almeno tu ke ne hai la possibilità divertiti a fare sta special! facci sapere! bella..

#7 dillo

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Inviato 05 June 2007 - 23:57

Visualizza Messaggioaleale, il Jun 6 2007, 12:53 AM, ha scritto:

bravo dillo bravo.. almeno tu ke ne hai la possibilità divertiti a fare sta special! facci sapere! bella..
:fonzie:

#8 :..Paul 88..:

    :..500 AbArTh LoVeR..:

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Inviato 06 June 2007 - 00:09

nn in tt gli stati della america sn vietati i 2t.....

Messaggio modificato da :..Paul 88..: il 06 June 2007 - 00:11

Immagine inserita

#9 {mRk}

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Inviato 06 June 2007 - 10:28

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 6 2007, 12:48 AM, ha scritto:

il banshee è in tt e per tutto identico all'rd di motore che tu sappia? ma negli usa i 2t nn erano vietati???
Come hanno scritto dipende da stato a stato.

Visualizza Messaggiodillo, il Jun 6 2007, 12:35 AM, ha scritto:

quindi di materiale x lavorarci sopra ce ne dovrebbe essere... bene bene... :fonzie:
Per le lamelle puoi chiedere, quando sarà il momento, direttamente a Joe.
Eventualmente ti dirà anche come lavorare i pacchi lamellari.
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#10 Donnie

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Inviato 06 June 2007 - 10:37

ma non l'avevi già fatta e faceva cagare in pista?

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#11 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

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Inviato 06 June 2007 - 10:42

secondo me sono lavori da fare in inverno....ti giochi tutta la pista quest'estate!

VENDO MOTORE COMPLETO


#12 Donnie

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Inviato 06 June 2007 - 11:07

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il Jun 6 2007, 11:42 AM, ha scritto:

secondo me sono lavori da fare in inverno....ti giochi tutta la pista quest'estate!

ma tanto col cesso che si ritrova manco riesce a girarci lo stesso :fonzie: :fischietto: :fischietto:

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
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L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
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#13 Italian bikes

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Inviato 06 June 2007 - 11:29

giorgio sei micidiale :(
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#14 BR1

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Inviato 06 June 2007 - 13:41

buona fortuna e tanti auguri x la tua special!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#15 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 06 June 2007 - 16:48

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 6 2007, 11:28 AM, ha scritto:

Come hanno scritto dipende da stato a stato.
Per le lamelle puoi chiedere, quando sarà il momento, direttamente a Joe.
Eventualmente ti dirà anche come lavorare i pacchi lamellari.
ok ma x joe chiederò questo inverno, intanto quest'estate ho intenzione di fare un paio di pistate cn motore originale cn solo marmitte diverse (e qui sinceramente nn so cosa scegliere, pensavo jolly moto)

poi il motore lo tiro giù questo inverno e vedo di tirarci fuori qualcosa di interessante...

#16 dragonball

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Inviato 06 June 2007 - 17:21

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jun 6 2007, 12:42 AM, ha scritto:

Si, qualche altra indicazione te la posso dare.
Wiseco e Woessner hanno in catalogo i pistoni per la RD 350.

In giro trovi di tutto:
http://www.1dirracin...talogs/home.php

Anche Wiseco nella solita esecuzione speciale,glielo diciamo ????? qui addirittura in 2 selezioni. :fonzie:

#17 {mRk}

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Inviato 06 June 2007 - 18:24

Visualizza Messaggiodragonball, il Jun 6 2007, 06:21 PM, ha scritto:

Anche Wiseco nella solita esecuzione speciale,glielo diciamo ????? qui addirittura in 2 selezioni. :fonzie:
Glielo ho già detto di guardare i cataloghi Wiseco e Woessner, ci siamo sentiti anche via PM.

Le vie del Signore sono infinite + una :sorriso:

Messaggio modificato da {mRk} il 06 June 2007 - 18:41

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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Inviato 06 June 2007 - 18:33

Visualizza Messaggiodragonball, il Jun 6 2007, 06:21 PM, ha scritto:

Anche Wiseco nella solita esecuzione speciale,glielo diciamo ????? qui addirittura in 2 selezioni. :fonzie:
io mica riesco a trovarli in questo sito..

sotto la voce piston kits-wiseco-yamaha dice no products available...

#19 {mRk}

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Inviato 08 June 2007 - 22:57

Sul sito Wiseco puoi scaricare il catalogo generale, controlla le pagine 108-110.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
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#20 dillo

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Inviato 09 June 2007 - 00:07

ah ok... cmq aggiorno:
queste sn le staffe, che poi andranno debitamente saldate ai supporti x gli attacchi del motore:

Immagine inserita





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