in questo topic aggiornerò cn foto, considerazioni ecc ecc i lavori a mano a mano che procederanno...
detto questo c'è qualcuno che conosce abbastanza bene questo motore x sapere come e dove metterci le mani? ha 20000km e prima di montarlo vorrei dargli una rinfrescatina a pistoni, albero e cuscinetti, le teste c'è modo di lavorarle in meglio? e i pistoni? dove posso trovare guarnizioni e parti come albero o bielle? se qualcuno mi da queste informazioni mi farebbe un grosso favore... :fonzie:
primo aggiornamento:
ecco il motore smontato:
che dire, secondo me è molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che è diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni così levo anche i prigioneri che sostituirò in toto essendo alcuni molto ossidati:
di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm già detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:
sfruttando poi il mezzo carter superiore monterò tt sul telaio che sta aspettando impaziente:
e questo è il mio garage in questi giorni
secondo aggiornamento
il lavori procedono:
carter pronti x il montaggio delle staffe (in questo momento dal tornitore a puntare) :
ecco il telaio pronto x accoglierlo:
la foto è da girare
un po' di pinze brembo, monterò le triple bridge del 999, le altre (quelle originali del rsv1000) le monterò sull'hornet:
i semimanubri da montare sulle forche:
e iniziamo cn le parti "particolari":
cerchio ant in mg marvic
il cerchio anteriore originale di un'r1 che userò x prendere le misure x distanziali (in ergal) e perno ruota (titanio):
il motore smontato in attesa di essere spedito:
x il resto di ciclistica mi manca ancora un cerchio posteriore in mg o carbonio che sto cercando, forcelle e piastre sn a far lavorare (quando mi arriva tutto metto foto, fino ad allora segreto).
aggiornamento 15/12/07
staffa posteriore puntata e montata: va bene! domani mi arrivano anche le anteriori!
vediamo se sapete cos'è questo e che differenza c'è tra i 2:
[img=http://img519.imageshack.us/img519/9830/pic2289pk3.th.jpg]
:fischietto: :fischietto: :
aggiornamento 17/12/07:
staffe anteriori finite, blocco montato con successo , domani porto tutto a saldare bene e sistemare un attimo (il supporto anteriore sx è di un paio di mm troppo sporgente e va in compressione) inoltre faccio le boccole x gli attacchi inf del motore e le saldo alle staffe inferiori:
aggiornamento 30/12/07:
siccome questo topic sembra interessare ben poche persone nonostante gli sforzi e anche alcune cicche tecniche presenti nn perdo neanche tempo a descrivere quanto in foto
aggiornamento 13/1/08
cerchio in magnesio posteriore arrivato:
adesso inizia l'opera di truciolatura di cerchio e pezzi in ergal e titanio x fare portacorona, distanziali e portapinza..:
Messaggio modificato da dillo il 13 January 2008 - 16:13