mito 350
#121
Inviato 31 December 2007 - 00:02
...EL BOCIA...
#122
Inviato 31 December 2007 - 09:24
dillo, il Dec 30 2007, 08:38 PM, ha scritto:
Interessa ai pochi che ne capiscono di certe cose... certi lavori non li fanno e tantomeno capiscono tutti. Cmq, bel lavoretto, ti assicuro che ne so qualcosa di queste cose , magari in settimana posto qualche foto della mia vespa special con motore cagiva....., la metto qui nel tuo topic se non ti dispiace così facciamo un bel miscuglio di trapianti.
buon lavoro e buon anno.
#123
Inviato 31 December 2007 - 10:01
lucifer, il Dec 31 2007, 09:24 AM, ha scritto:
buon lavoro e buon anno.
#124
Inviato 31 December 2007 - 12:12
Certo che questo lavoro ti sta prendendo!
Andando di questo passo della Mito originale resterà solo il telaio.
Forse l'hai già scritto e misono perso il post :sad: Farai ritarare le forcelle per adeguarle al peso e prestazioni del nuovo motore?
Io dovrei ritarare una copia di forcelle Mito 2 e una copia di forcelle Mito ev per uso pista.
Per la Mito ev farò fare anche il riporto al nitruro di titanio. Fammi sapere se la cosa ti interessa.
Possiamo fare il lavora assieme, forse ci fanno un prezzo migliore.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#125
Inviato 31 December 2007 - 12:27
{mRk}, il Dec 31 2007, 12:12 PM, ha scritto:
Certo che questo lavoro ti sta prendendo!
Andando di questo passo della Mito originale resterà solo il telaio.
Forse l'hai già scritto e misono perso il post :sad: Farai ritarare le forcelle per adeguarle al peso e prestazioni del nuovo motore?
Io dovrei ritarare una copia di forcelle Mito 2 e una copia di forcelle Mito ev per uso pista.
Per la Mito ev farò fare anche il riporto al nitruro di titanio. Fammi sapere se la cosa ti interessa.
Possiamo fare il lavora assieme, forse ci fanno un prezzo migliore.
per rifare forche e mono dovrei (e uso il condizionale dato che nn è ancora sicuro niente) portare la moto da aviaracing (hyperpro) che mi rifanno tutto a partire dalle molle, anche il riporto al tin o dlc... se tu conosci qualcuno di altrettanto bravo che abbia palle e tempo di mettersi a lavorare su un'incognita del genere parliamone... :wink:
adesso sto pensando di mettere il forcellone dell'rs250 ma dovrei prendere un po' di misure prima e nn so quanto mi convenga in peso anche se quello della mito pare un monoblocco in ghisa da quanto pesa...
#131
Inviato 05 January 2008 - 11:07
lucifer, il Dec 31 2007, 09:24 AM, ha scritto:
buon lavoro e buon anno.
E beh! Taaaaanto tempo ci andrà ma alla fine..........
PS: Fai tanta attenzione alla centratura del disco sulla mezzeria delle pinze. Le Triple Bridge a 4 pastiglie ti scaricheranno di sicuro se abusi
del freno :fonzie: ma fai,come detto, tanta attenzione sia alla mezzeria che alla copertura delle pastiglie sulla pista del disco.
E' indispensabile per farle funzionare correttamente e per evitare che se entri "alla morte" a freni tirati si inneschi un brutto e fastidioso
saltellamento della ruota anteriore che in tanti reputano causa di malfuzionamento della forcella mentre così non é.
Si amplifica questo difetto se usi freni tipo Braking,meno con i classici.
Una volta trovate le giuste misure puoi usare delle pastiglie SBS Dual Carbon che in pista renono molto più morbida e modulabile la
frenata oltre che avere una decelerazione molto buona.Non oso pensare quando frenerai un mezzo da 100 Kg come risponda il tuo avantreno,
al limite puoi sempre legarti il c**o con una catena alla sella per nn capottarti......
Anche noi su una ns. moto avevamo montato questo impianto per poi togliere un disco e una pinza tanto che frenava,era impossibile avere
un rallentamento progressivo a moto piegata come serve su un mezzo da 100 kg che deve entrare fortissimo.....
Poi dipende dal Pilota..... Un nostro amico corridore ha sempre sostenuto che i freni sono l'ultimo problema...se freni vai più piano....
Io nn mi sono mai trovato d'accordo con lui :fischietto: A me interveniva sempre il mio "limitatore" di frenata,se avessi potuto di dischi
ne mettevo cinque......
#132
Inviato 09 January 2008 - 15:18
#133
Inviato 09 January 2008 - 20:19
dragonball, il Jan 5 2008, 11:07 AM, ha scritto:
PS: Fai tanta attenzione alla centratura del disco sulla mezzeria delle pinze. Le Triple Bridge a 4 pastiglie ti scaricheranno di sicuro se abusi
del freno :fonzie: ma fai,come detto, tanta attenzione sia alla mezzeria che alla copertura delle pastiglie sulla pista del disco.
E' indispensabile per farle funzionare correttamente e per evitare che se entri "alla morte" a freni tirati si inneschi un brutto e fastidioso
saltellamento della ruota anteriore che in tanti reputano causa di malfuzionamento della forcella mentre così non é.
Si amplifica questo difetto se usi freni tipo Braking,meno con i classici.
Una volta trovate le giuste misure puoi usare delle pastiglie SBS Dual Carbon che in pista renono molto più morbida e modulabile la
frenata oltre che avere una decelerazione molto buona.Non oso pensare quando frenerai un mezzo da 100 Kg come risponda il tuo avantreno,
al limite puoi sempre legarti il c**o con una catena alla sella per nn capottarti......
Anche noi su una ns. moto avevamo montato questo impianto per poi togliere un disco e una pinza tanto che frenava,era impossibile avere
un rallentamento progressivo a moto piegata come serve su un mezzo da 100 kg che deve entrare fortissimo.....
Poi dipende dal Pilota..... Un nostro amico corridore ha sempre sostenuto che i freni sono l'ultimo problema...se freni vai più piano....
Io nn mi sono mai trovato d'accordo con lui :fischietto: A me interveniva sempre il mio "limitatore" di frenata,se avessi potuto di dischi
ne mettevo cinque......
ahahah potresti mettere l'impianto bering a 4 dischi... :fonzie: :fonzie:
cmq x i distanziali cercherò di farli il meglio possibile, le sbs dual carbon ce le ho già :fischietto:
#134
Inviato 09 January 2008 - 20:25
#136
Inviato 11 January 2008 - 14:58
giusto?
nn penso ke leggerò la rx..nn passo mai di qua..cmq continua così! ciauuu
http://img64.imageshack.us/img64/7519/senzatitolo1hq4.png
**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**
#138
Inviato 11 January 2008 - 21:29
dillo, il Jan 11 2008, 08:51 PM, ha scritto:
Metti nella morsa e comprimi tutto!!!
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#140
Inviato 13 January 2008 - 16:28
dillo, il Jan 13 2008, 04:12 PM, ha scritto:
grande!!!
visto che ce l'hai li, mi sapresti dire il peso dei due cerchioni in mg?
che canale hanno? (e per curiosità, quanto li hai pagati? )
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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