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mito 350


183 risposte a questa discussione

#121 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

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Inviato 31 December 2007 - 00:02

si si tranqui......lo immaginavo....=) grazie x la risp Cla......sempre esauriente.....

...EL BOCIA...

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#122 lucifer

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 December 2007 - 09:24

Visualizza Messaggiodillo, il Dec 30 2007, 08:38 PM, ha scritto:

aggiornamento 30/12/07:

Immagine inserita

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Immagine inserita

siccome questo topic sembra interessare ben poche persone nonostante gli sforzi e anche alcune cicche tecniche presenti nn perdo neanche tempo a descrivere quanto in foto

Interessa ai pochi che ne capiscono di certe cose... certi lavori non li fanno e tantomeno capiscono tutti. Cmq, bel lavoretto, ti assicuro che ne so qualcosa di queste cose , magari in settimana posto qualche foto della mia vespa special con motore cagiva....., la metto qui nel tuo topic se non ti dispiace così facciamo un bel miscuglio di trapianti.
buon lavoro e buon anno.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#123 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 31 December 2007 - 10:01

Visualizza Messaggiolucifer, il Dec 31 2007, 09:24 AM, ha scritto:

Interessa ai pochi che ne capiscono di certe cose... certi lavori non li fanno e tantomeno capiscono tutti. Cmq, bel lavoretto, ti assicuro che ne so qualcosa di queste cose , magari in settimana posto qualche foto della mia vespa special con motore cagiva....., la metto qui nel tuo topic se non ti dispiace così facciamo un bel miscuglio di trapianti.
buon lavoro e buon anno.
:birra: :birra:

#124 {mRk}

    Ing.

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Inviato 31 December 2007 - 12:12

Ora capisco il discorso del tornitore :sorriso:
Certo che questo lavoro ti sta prendendo!
Andando di questo passo della Mito originale resterà solo il telaio.

Forse l'hai già scritto e misono perso il post :sad: Farai ritarare le forcelle per adeguarle al peso e prestazioni del nuovo motore?

Io dovrei ritarare una copia di forcelle Mito 2 e una copia di forcelle Mito ev per uso pista.
Per la Mito ev farò fare anche il riporto al nitruro di titanio. Fammi sapere se la cosa ti interessa.
Possiamo fare il lavora assieme, forse ci fanno un prezzo migliore.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#125 dillo

    BOPE CMC

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Inviato 31 December 2007 - 12:27

Visualizza Messaggio{mRk}, il Dec 31 2007, 12:12 PM, ha scritto:

Ora capisco il discorso del tornitore :sorriso:
Certo che questo lavoro ti sta prendendo!
Andando di questo passo della Mito originale resterà solo il telaio.

Forse l'hai già scritto e misono perso il post :sad: Farai ritarare le forcelle per adeguarle al peso e prestazioni del nuovo motore?

Io dovrei ritarare una copia di forcelle Mito 2 e una copia di forcelle Mito ev per uso pista.
Per la Mito ev farò fare anche il riporto al nitruro di titanio. Fammi sapere se la cosa ti interessa.
Possiamo fare il lavora assieme, forse ci fanno un prezzo migliore.

per rifare forche e mono dovrei (e uso il condizionale dato che nn è ancora sicuro niente) portare la moto da aviaracing (hyperpro) che mi rifanno tutto a partire dalle molle, anche il riporto al tin o dlc... se tu conosci qualcuno di altrettanto bravo che abbia palle e tempo di mettersi a lavorare su un'incognita del genere parliamone... :wink:

adesso sto pensando di mettere il forcellone dell'rs250 ma dovrei prendere un po' di misure prima e nn so quanto mi convenga in peso anche se quello della mito pare un monoblocco in ghisa da quanto pesa...

#126 ZioDema

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 December 2007 - 15:35

Sono proprio curioso di vedere che ne uscirà :lol:

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#127 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 31 December 2007 - 15:39

una moto penso

#128 ZioDema

    Mitomane Esperto

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Inviato 31 December 2007 - 21:14

Visualizza Messaggiobamboocha, il Dec 31 2007, 03:39 PM, ha scritto:

una moto penso

Qllo si xD
Però voglio vedere con che risultati Immagine inserita

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#129 Diego

    Salitaro

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Inviato 04 January 2008 - 21:03

mitico Dillo, poi si va in pista con lo scudo!
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#130 dillo

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Inviato 05 January 2008 - 01:03

Visualizza MessaggioDiego, il Jan 4 2008, 09:03 PM, ha scritto:

mitico Dillo, poi si va in pista con lo scudo!
almeno mettici slick e tubi in treccia allora!! :) :lol: :lol:

#131 dragonball

    Mito Pilota

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Inviato 05 January 2008 - 11:07

Visualizza Messaggiolucifer, il Dec 31 2007, 09:24 AM, ha scritto:

Interessa ai pochi che ne capiscono di certe cose... certi lavori non li fanno e tantomeno capiscono tutti. Cmq, bel lavoretto, ti assicuro che ne so qualcosa di queste cose , magari in settimana posto qualche foto della mia vespa special con motore cagiva....., la metto qui nel tuo topic se non ti dispiace così facciamo un bel miscuglio di trapianti.
buon lavoro e buon anno.

E beh! Taaaaanto tempo ci andrà ma alla fine..........

PS: Fai tanta attenzione alla centratura del disco sulla mezzeria delle pinze. Le Triple Bridge a 4 pastiglie ti scaricheranno di sicuro se abusi
del freno :fonzie: ma fai,come detto, tanta attenzione sia alla mezzeria che alla copertura delle pastiglie sulla pista del disco.
E' indispensabile per farle funzionare correttamente e per evitare che se entri "alla morte" a freni tirati si inneschi un brutto e fastidioso
saltellamento della ruota anteriore che in tanti reputano causa di malfuzionamento della forcella mentre così non é.
Si amplifica questo difetto se usi freni tipo Braking,meno con i classici.
Una volta trovate le giuste misure puoi usare delle pastiglie SBS Dual Carbon che in pista renono molto più morbida e modulabile la
frenata oltre che avere una decelerazione molto buona.Non oso pensare quando frenerai un mezzo da 100 Kg come risponda il tuo avantreno,
al limite puoi sempre legarti il c**o con una catena alla sella per nn capottarti......
Anche noi su una ns. moto avevamo montato questo impianto per poi togliere un disco e una pinza tanto che frenava,era impossibile avere
un rallentamento progressivo a moto piegata come serve su un mezzo da 100 kg che deve entrare fortissimo.....
Poi dipende dal Pilota..... Un nostro amico corridore ha sempre sostenuto che i freni sono l'ultimo problema...se freni vai più piano....
Io nn mi sono mai trovato d'accordo con lui :fischietto: A me interveniva sempre il mio "limitatore" di frenata,se avessi potuto di dischi
ne mettevo cinque......

#132 TR64

    Mitomane Esperto

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Inviato 09 January 2008 - 15:18

è proprio un bel lavoro complimenti!!!!!!!! :Bravo: vedo k sei molto preso.. a me interessa molto!!!! :sorriso: tieni aggiornato!! :birra:
AppleMan!

#133 dillo

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Inviato 09 January 2008 - 20:19

Visualizza Messaggiodragonball, il Jan 5 2008, 11:07 AM, ha scritto:

E beh! Taaaaanto tempo ci andrà ma alla fine..........

PS: Fai tanta attenzione alla centratura del disco sulla mezzeria delle pinze. Le Triple Bridge a 4 pastiglie ti scaricheranno di sicuro se abusi
del freno :fonzie: ma fai,come detto, tanta attenzione sia alla mezzeria che alla copertura delle pastiglie sulla pista del disco.
E' indispensabile per farle funzionare correttamente e per evitare che se entri "alla morte" a freni tirati si inneschi un brutto e fastidioso
saltellamento della ruota anteriore che in tanti reputano causa di malfuzionamento della forcella mentre così non é.
Si amplifica questo difetto se usi freni tipo Braking,meno con i classici.
Una volta trovate le giuste misure puoi usare delle pastiglie SBS Dual Carbon che in pista renono molto più morbida e modulabile la
frenata oltre che avere una decelerazione molto buona.Non oso pensare quando frenerai un mezzo da 100 Kg come risponda il tuo avantreno,
al limite puoi sempre legarti il c**o con una catena alla sella per nn capottarti......
Anche noi su una ns. moto avevamo montato questo impianto per poi togliere un disco e una pinza tanto che frenava,era impossibile avere
un rallentamento progressivo a moto piegata come serve su un mezzo da 100 kg che deve entrare fortissimo.....
Poi dipende dal Pilota..... Un nostro amico corridore ha sempre sostenuto che i freni sono l'ultimo problema...se freni vai più piano....
Io nn mi sono mai trovato d'accordo con lui :fischietto: A me interveniva sempre il mio "limitatore" di frenata,se avessi potuto di dischi
ne mettevo cinque......

ahahah potresti mettere l'impianto bering a 4 dischi... :fonzie: :fonzie:

cmq x i distanziali cercherò di farli il meglio possibile, le sbs dual carbon ce le ho già :fischietto:

#134 fede89

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Inviato 09 January 2008 - 20:25

minkia che lavorone che stai facendo, verrà uno spettacolo! ti invidio!
*** Ben Tornato nei Gold Members, la tua firma si è staccata ed è finita nel nulla, quindi hai l'occasione di rifarti una vita, LOL ***

#135 dave90

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Inviato 09 January 2008 - 20:35

Visualizza Messaggiofede89, il Jan 9 2008, 08:25 PM, ha scritto:

minkia che lavorone che stai facendo, verrà uno spettacolo! ti invidio!


#136 Dio50

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Inviato 11 January 2008 - 14:58

nn x dire...ho visto 2 foto veloci...gran lavoro...ma i semimanubri li hai montati al contrario...devono puntare in basso...

giusto?

nn penso ke leggerò la rx..nn passo mai di qua..cmq continua così! ciauuu
..::My Rs50@125cc 2003 *sBk*::..
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#137 dillo

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Inviato 11 January 2008 - 20:51

oggi è arrivato il cerchio posteriore in mg... ho 9 mm x farci stare portacorona e cuscinetto del distanziale... la lavorazione si preannuncia piuttosto problematica... poi posto foto...

#138 Sparrowarrow

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Inviato 11 January 2008 - 21:29

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 11 2008, 08:51 PM, ha scritto:

oggi è arrivato il cerchio posteriore in mg... ho 9 mm x farci stare portacorona e cuscinetto del distanziale... la lavorazione si preannuncia piuttosto problematica... poi posto foto...

Metti nella morsa e comprimi tutto!!! :Hmm:
+ Culi - Bauli Racing Team
Sarebbe bello essere nuvole e avere un mondo da inseguire,
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
L'SP525 stimola la diuresi!!
[Vendo tavolette water in carbonio]

#139 dillo

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Inviato 13 January 2008 - 16:12

cerchio in magnesio posteriore arrivato:

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adesso inizia l'opera di truciolatura di cerchio e pezzi in ergal e titanio x fare portacorona, distanziali e portapinza..:pissedoff: :pissedoff:

#140 AndreaNSR125

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Inviato 13 January 2008 - 16:28

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 13 2008, 04:12 PM, ha scritto:

cerchio in magnesio posteriore arrivato:

Immagine inserita

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adesso inizia l'opera di truciolatura di cerchio e pezzi in ergal e titanio x fare portacorona, distanziali e portapinza..:pissedoff: :love:


grande!!!
visto che ce l'hai li, mi sapresti dire il peso dei due cerchioni in mg?
che canale hanno? (e per curiosità, quanto li hai pagati? :pissedoff:)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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