mito 350
#62
Inviato 21 July 2007 - 16:35
tigerjacopo, il Jul 21 2007, 12:57 PM, ha scritto:
1)anche io ho una mito1(quella da iron sery che ho restaurato di fresco) :ho sentito per l'ESEMPLARE UNICO, IN ITALIA LASCIAMO PERDERE, bisogna fare attraverso il TUV tedesco, che, guarda che bello ha uffici in italia..seguono loro le pratiche e fanno tutto con loro ing. e ritargano tedesco .poi ritarghi in italia.laborioso ma fattibile, chiaramente la moto deve essere in regola per la circolazione compresa la catalizzazione (quindi necessita di utilizzare un motore mono recente e si escludono aq priori i vecchi tt da rottame.. e tutte le soluzioni 2tempi..QUESTA RICERCA L'HO FATTA PERCHE' ironsery è innamorata della mitina e cmq bassina bassina, gia su una 636 non tocca bene...quindi meglio un supermono :sempre che non tirino fuori la mito500, che comprerei per lei subito!
2) discorso a parte per la pista:vero per il bagno di sangue se la soluzione è troppo "sfida difficile"..
3) se vuoi girare con una cosa rara e particolare ti consiglio soluzioni piu realistiche: sul 2t RG500 e ci riversi tutti i kit artigianali (golinelli,calonaci etc..) per lo meno la base è valida; OPPURE un bel pompone ducati che nelle piste strette mette dietro tanta roba dei musigialli e anche 2t (io ho un 916SPS..100esemplari al mondo ma se sapevo che la libidine per il pompone mi accalappiava cosi anche in pista:748R e li sono cazzi per tutti
3) tra mito 350 e mito diciamo TT600 non saprei...in pista tipo adria magione franciacorta..ora con 400euro ci adatti una friz antisaltellamento..e dopo...forse forse tt600..hai un oggetto a manutenzione motore pari a zero!
non mi ricordo se ho scritto io la cosa del tuv, comunque a mio tempo avevo fatto le mie ricerche e telefonate proprio per un bel supermono autocostruito... tuv italia mi han sparato 10-20000 €... e li mi son messo a ridere, per il tuv tedesco invece si parla di cifre contenutissime (almeno... per un lavoro fatto in germania, mi pare che si tratti di meno di 1000€ tra tutto...)
te che hai sentito, quanto costerebbe attraverso le sedi tuv tedesco in italia, fare un supermono legale?
per quanto riguarda il motore se si vuole qualcosa di soft, un jappo tipo il TT oppure anche il "mio" 5 valvole yamaha, sono dei begli aggeggi, o anche il gilera e il nonmiricordoil nome...ma anche ktm ecc...
invece per qualcosa di più allegretto abbiamo tutta una bell'ampia scelta di motori motard, ma richiedono la loro continua manutenzione... ed è più sbatti,ma danno parecchio pepe alla moto, specie su telaio mito...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#63
Inviato 28 July 2007 - 13:40
#64
Inviato 28 July 2007 - 14:23
#65
Inviato 27 November 2007 - 19:39
carter pronti x il montaggio delle staffe (in questo momento dal tornitore a puntare) :
ecco il telaio pronto x accoglierlo:
la foto è da girare
un po' di pinze brembo, monterò le triple bridge del 999, le altre (quelle originali del rsv1000) le monterò sull'hornet:
i semimanubri da montare sulle forche:
e iniziamo cn le parti "particolari":
cerchio ant in mg marvic
il cerchio anteriore originale di un'r1 che userò x prendere le misure x distanziali (in ergal) e perno ruota (titanio):
il motore smontato in attesa di essere spedito:
x il resto di ciclistica mi manca ancora un cerchio posteriore in mg o carbonio che sto cercando, forcelle e piastre sn a far lavorare (quando mi arriva tutto metto foto, fino ad allora segreto).
#69
Inviato 28 November 2007 - 18:20
ti auguro buon lavoro!!! :armato:
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#70
Inviato 02 December 2007 - 12:57
io ho trovato invece il motore di un ktm300...
o meglio..ho venduto il mio kappa 300 ed il giorno dopo mi è venuto in mente che poteva andarci dentro......il giorno dopo ancora da un conce kappa ho trovato un motore 300 del 98...
45 indistruttibili cv da sfruttare...ed una coppia da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
unico problema sara ridisegnare lo scarico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
#71
Inviato 02 December 2007 - 13:55
tigerjacopo, il Dec 2 2007, 12:57 PM, ha scritto:
io ho trovato invece il motore di un ktm300...
o meglio..ho venduto il mio kappa 300 ed il giorno dopo mi è venuto in mente che poteva andarci dentro......il giorno dopo ancora da un conce kappa ho trovato un motore 300 del 98...
45 indistruttibili cv da sfruttare...ed una coppia da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
unico problema sara ridisegnare lo scarico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lo scarico da montare sulla Mito per il KTM 300 ce l'ho già fatto,devi solo (solo......) modificare le Carene sotto perché non ci passa........
E' il suo disegno originale adattato per quanto possibile al telaio che andava ad occupare.
Abbiamo fatto tutto puoi smontato perché non ci piaceva,andavamo più piano che con il motore 125cc e avevamo problemi di tiro catena
dovuti al fatto che la posizione pignone non era delle migliori.Siamo riusciti a crepare il Telaio nella zona cannotto (Probabile facesse la
stessa fine anche con motore originale) e abbiamo desistito. (Buon per me).Era impossibile entrare in curva a velocità normali,quando
si forzava si andava più piano ancora.In uscita si lottava con la ruota anteriore che non stava giù e sbacchettava da paura e alla fine andavi sempre più piano rischiando di mettertela per cappello ogni volta che toccavi il Gas.L'allungo era inesistente e in frenata iniziava a saltellare come un Canguro ,non potevi fare più di tanto se non giocare con la frizione ma non facevi un ingresso di curva uguale all'altro.E dire che avevamo un buon reparto freni/sospensioni. Forse sarebbe più divertente usarla in strada,quello sì.Pensa che sul rettilineo di Adria il 125 mio arrivava in
fondo con 5 km in più e usciva dalla destra che immette a 98 km/h contro i 71.......In media nelle curve lente c'erano 20/30 km di differenza.
(sembrava di guidare un Camion con problemi alla pompa del gasolio e allo sterzo,lunghi e "storti" a ogni curva).
La coppia che dici tu c'era ma non sfruttabile almeno in pista,si doveva andare con una corona piccolissima che aveva il centro troppo
sfalsato rispetto al pignone,lì si deve rifare il cambio per fare un lavoro accettabile,l' "on/off" che c'era la rendeva inguidabile e a rischio
di prendersi la catena dentro il casco.
Probabile che il padrone di questa cosa orrenda che abbiamo prodotto abbia ancora varie parti,
se ti vuoi cimentare fai pure,io mi sono promesso di nn farlo più......
#72
Inviato 02 December 2007 - 14:02
dillo, il Nov 28 2007, 05:52 PM, ha scritto:
Bel progetto; spero che tu riesca a finire, te lo auguro!! Buon lavoro!! :yea:
fermarsi solo un attimo e se c'è noia scomparire...
#73
Inviato 02 December 2007 - 16:25
dragonball, il Dec 2 2007, 01:55 PM, ha scritto:
E' il suo disegno originale adattato per quanto possibile al telaio che andava ad occupare.
Abbiamo fatto tutto puoi smontato perché non ci piaceva,andavamo più piano che con il motore 125cc e avevamo problemi di tiro catena
dovuti al fatto che la posizione pignone non era delle migliori.Siamo riusciti a crepare il Telaio nella zona cannotto (Probabile facesse la
stessa fine anche con motore originale) e abbiamo desistito. (Buon per me).Era impossibile entrare in curva a velocità normali,quando
si forzava si andava più piano ancora.In uscita si lottava con la ruota anteriore che non stava giù e sbacchettava da paura e alla fine andavi sempre più piano rischiando di mettertela per cappello ogni volta che toccavi il Gas.L'allungo era inesistente e in frenata iniziava a saltellare come un Canguro ,non potevi fare più di tanto se non giocare con la frizione ma non facevi un ingresso di curva uguale all'altro.E dire che avevamo un buon reparto freni/sospensioni. Forse sarebbe più divertente usarla in strada,quello sì.Pensa che sul rettilineo di Adria il 125 mio arrivava in
fondo con 5 km in più e usciva dalla destra che immette a 98 km/h contro i 71.......In media nelle curve lente c'erano 20/30 km di differenza.
(sembrava di guidare un Camion con problemi alla pompa del gasolio e allo sterzo,lunghi e "storti" a ogni curva).
La coppia che dici tu c'era ma non sfruttabile almeno in pista,si doveva andare con una corona piccolissima che aveva il centro troppo
sfalsato rispetto al pignone,lì si deve rifare il cambio per fare un lavoro accettabile,l' "on/off" che c'era la rendeva inguidabile e a rischio
di prendersi la catena dentro il casco.
Probabile che il padrone di questa cosa orrenda che abbiamo prodotto abbia ancora varie parti,
se ti vuoi cimentare fai pure,io mi sono promesso di nn farlo più......
bhe i problemi col il nn perfetto asse corona pignone si poteva anke correggere....xò ovvio ke i rapporti del cambio nn vanno.....magari cn una marmitta diversa ke riempiva in alto e garantiva + allungo sareste andati meglio no?
#74
Inviato 03 December 2007 - 19:06
il pignone è in linea perfetta nella mia versione..
ti ringrazio per le info...
probabile opti anche io per la soluzione 350..
cmq..per ora procedo...cosi provo anche la ciclistica....
derivata per intero dal 916....
#75
Inviato 03 December 2007 - 19:53
tigerjacopo, il Dec 3 2007, 07:06 PM, ha scritto:
firemaker85, il Dec 2 2007, 04:25 PM, ha scritto:
#76
Inviato 03 December 2007 - 20:29
dillo, il Dec 3 2007, 07:53 PM, ha scritto:
Già Già Già,sicuramente il Bicilindrico RD si presta meglio,ho incontrato una Mito ben fatta (ma veramente ben fatta con Acquisizione dati e motore Yamaha RD tosto tosto) in pista e vi posso dire che quella andava forte dappertutto,dritto e curve comprese.
Non dico fesserie se a Misano quella Moto passava abbondantemente i 220 km/h,forse mi sbaglio in difetto,spero il padrone nn me ne voglia.
Il nostro Gamma nn ce la faceva,prendeva 8/10 km sul dritto e metri su metri in accelerazione. (Un mio famigliare era molto triste nell'occasione).....
#78
Inviato 03 December 2007 - 21:45
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