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mito 350


183 risposte a questa discussione

#141 dillo

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Inviato 13 January 2008 - 16:35

poi li peso... i cerchi hanno canale anteriore 3,5", posteriore 5" (giusti x le slick dei 250 gp)
ho pagato 200€ l'anteriore e 300 il posteriore...

#142 loooney89

    12013 - Stakkataro

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Inviato 13 January 2008 - 19:03

gayazzo dai ke appena prendo la patente faccio un salto con la bestiolina che così vedo tutto sto ammasso di pezzi ke hai:D

stai cominciando a farmi paura....

:lol:


grandissimo lavoro cmq..
Rob12013 --- STAKKATARI RULEZZ



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#143 dillo

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Inviato 13 January 2008 - 19:29

Visualizza Messaggioloooney89, il Jan 13 2008, 07:03 PM, ha scritto:

gayazzo dai ke appena prendo la patente faccio un salto con la bestiolina che così vedo tutto sto ammasso di pezzi ke hai:D

stai cominciando a farmi paura....

:lol:
grandissimo lavoro cmq..
:fonzie: :fonzie:

#144 {mRk}

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Inviato 24 January 2008 - 13:16

Già che ci sono ti posto il link al sito di K-Senesi.http://www.maluz.net...2007/index.html

E' iscritto anche nel nostro forum con altro nickname.


Probabilmente hai già visto queste discussioni del forum Yamaha RD, nel dubbio te le linko:
3d frizione a seccohttp://www.rd-club.i...p?TOPIC_ID=5671
3d primaria denti drittihttp://www.rd-club.i...p?TOPIC_ID=2457

Il forum RD Italia ha riaperto al "pubblico" non pagante.

Messaggio modificato da {mRk} il 24 January 2008 - 13:17

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#145 dillo

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Inviato 24 January 2008 - 13:19

la denti dritta "mia" (tale nn è visto che i disegni me li ha dati paolo) dovrebbe essere pronta questo mese, poi bisogna cementarla e credo rettificarla...

la frizione a secco è veramente una figata ma ci vuole ancora troppa esperienza x me...

#146 {mRk}

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Inviato 24 January 2008 - 13:31

La frizione a secco è veramente impegnativa... anche dal punto di vista economico.

Già la primaria a denti dritti finita costerà non poco. Immaginava che una mano te l'aveva data Paolo (Mauro ?). Il problema era più che altro legato all'accessibilità alle discussioni del forum RD. Prima della chiusura del forum al pubblico passavo a trovarli.

Cosa non fa fare la passione :yea:
Ho dovuto deliberare nuovi stanziamenti per lo sviluppo della mia Mitina per reggere il confronto...
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#147 dillo

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Inviato 24 January 2008 - 13:36

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 24 2008, 01:31 PM, ha scritto:

La frizione a secco è veramente impegnativa... anche dal punto di vista economico.

Già la primaria a denti dritti finita costerà non poco. Immaginava che una mano te l'aveva data Paolo (Mauro ?). Il problema era più che altro legato all'accessibilità alle discussioni del forum RD. Prima della chiusura del forum al pubblico passavo a trovarli.

Cosa non fa fare la passione :yea:
Ho dovuto deliberare nuovi stanziamenti per lo sviluppo della mia Mitina per reggere il confronto...
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la denti dritti nn penso che costerà molto, finora ho speso 40€ x gli ingranaggi da lavorare, il mio tornitore dovrà portarli a disegno ma penso che in un paio d'ore ce la faccia... sui 100-150€ di tutto penso... paolo nn è mauro, è il signore di schio che sta facendo anche lui una mitord è mi ha dato staffe laterali x il motore e i disegni x la primaria... la sua moto è questa:http://www.2t-special.it/forum/viewtopic.php?f=14&t=463

adesso si sta facendo il serbatoio in carbonio, uno di questi giorni vado a trovarlo così vedo come fa e poi me ne faccio uno anch'io.. :smile:

#148 {mRk}

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Inviato 24 January 2008 - 13:59

Interessantissimo :sorriso:
Io stavo valutando la possibilità di realizzare gli stampi per rifare il serbatoio in kevlar :yea:

Sicuramente avremo modo di riparlarne!
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#149 dillo

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Inviato 24 January 2008 - 18:22

per il serbatoio vorrei spendere il meno possibile e farmelo anche x soddisfazione personale, quindi al max una volta fatto posso darti gli stampi, ma lo faccio con la forma della mito II, al max gli cavo un macello di spazio sotto in modo da portare la capacità max a 6-7l e avere spazio x mettere una cassa filtro decente...

#150 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

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Inviato 24 January 2008 - 20:43

gli fai un airbox di quelli che contengono anche i carburatori e vanno a filo col serbatoio, vero?

#151 dillo

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Inviato 24 January 2008 - 20:46

boh, vedremo... prese dinamiche nn ce le metto, nn voglio dover mettere in pressione anche il serbatoio...

#152 {mRk}

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Inviato 25 January 2008 - 00:24

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 24 2008, 06:22 PM, ha scritto:

per il serbatoio vorrei spendere il meno possibile e farmelo anche x soddisfazione personale, quindi al max una volta fatto posso darti gli stampi, ma lo faccio con la forma della mito II, al max gli cavo un macello di spazio sotto in modo da portare la capacità max a 6-7l e avere spazio x mettere una cassa filtro decente...
Effettivamente servirebbe una scatola filtro più voluminosa.
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#153 Mitomagic

    ...NAZGUL CMC...asd

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Inviato 27 January 2008 - 21:51

Cla quanto verra a costare all incirca un serbatoio in carbonio????? curiosità personale.....

...EL BOCIA...

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#154 {mRk}

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Inviato 27 January 2008 - 23:36

Non saprei quanto costa. Dipende da come si fa il lavoro e da chi lo fa.I lavori li facciamo in economia.Commissionando il lavoro a terzi costa una fucilata. Gli stampi costano parecchio in termini di ore lavoro. Trovare qualcuno che presta (anche dietro pagamento) gli stampi il lavoro è semplice.Se ricordo bene Formenti realizzava e vendeva i serbatoi in vetroresina.
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#155 dillo

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Inviato 27 January 2008 - 23:43

Visualizza Messaggio{mRk}, il Jan 27 2008, 11:36 PM, ha scritto:

Non saprei quanto costa. Dipende da come si fa il lavoro e da chi lo fa.I lavori li facciamo in economia.Commissionando il lavoro a terzi costa una fucilata. Gli stampi costano parecchio in termini di ore lavoro. Trovare qualcuno che presta (anche dietro pagamento) gli stampi il lavoro è semplice.Se ricordo bene Formenti realizzava e vendeva i serbatoi in vetroresina.
cristian, il mio amico che mi ha tirato fuori le piastre di sterzo se l'è fatto sull'aprilia 250, ma sulle aprilia è molto + semplice dato che hanno un copriserbatoio e quello sotto puoi farlo cn le forme che vuoi... pensavo di fare altrimenti una cosa simile sulla mia, creando un copriserbatoio con la forma che voglio magari in carbonio e poi farmi fare da qualcuno esperto un serbatoio in alluminio con la forma molto semplice e nn molto grande da mettere tutto avanti incastrato nel telaio...

#156 firemaker85

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Inviato 28 January 2008 - 10:25

Visualizza Messaggiodillo, il Jan 27 2008, 11:43 PM, ha scritto:

cristian, il mio amico che mi ha tirato fuori le piastre di sterzo se l'è fatto sull'aprilia 250, ma sulle aprilia è molto + semplice dato che hanno un copriserbatoio e quello sotto puoi farlo cn le forme che vuoi... pensavo di fare altrimenti una cosa simile sulla mia, creando un copriserbatoio con la forma che voglio magari in carbonio e poi farmi fare da qualcuno esperto un serbatoio in alluminio con la forma molto semplice e nn molto grande da mettere tutto avanti incastrato nel telaio...


cosi perdi il senso del serba in carbonio

#157 AndreaNSR125

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Visualizza MessaggioMitomagic, il Jan 27 2008, 09:51 PM, ha scritto:

Cla quanto verra a costare all incirca un serbatoio in carbonio????? curiosità personale.....

a dire il vero? poco molto poco, in termini di materiali... occhio e croce si sta sui 50-100€ a seconda di come viene fatto (spessore,forme),ma ti restano ancora un sacco di materiali.

se non si ha l'adeguata esperienza (tanta) è seriamente sconsigliato farlo, con la benzina non si scherza (anche perchè...visto il costo non è bello che il serbatoio perda :pissedoff:) e a far le cose male ci vuole poco se non si ha esperienza :pissedoff:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#158 mito160cc

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Inviato 28 January 2008 - 12:01

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 28 2008, 11:11 AM, ha scritto:

a dire il vero? poco molto poco, in termini di materiali... occhio e croce si sta sui 50-100€ a seconda di come viene fatto (spessore,forme),ma ti restano ancora un sacco di materiali.

se non si ha l'adeguata esperienza (tanta) è seriamente sconsigliato farlo, con la benzina non si scherza (anche perchè...visto il costo non è bello che il serbatoio perda :pissedoff:) e a far le cose male ci vuole poco se non si ha esperienza :pissedoff:


Oddio, con 50/60 € ci fai poco. Se ti vendessero la quantità esatta necessaria ad una sola applicazione forse con poco meno del doppio ne usciresti, ma se dovessi comprare tutto rispettando le quantità minime ordinabili non c'è la faresti.

Per fare un buon lavoro serve la vetroresina in varie grammature per lo stampo, il gelcoat da stampo, il distaccante, il tessuto impregnante ed altro che sicuramente non ricordo, poi per fare la "stampata serve il gelcoat da stampata, la resina, il tessuto di carbonio ed in ultimo ma non per ultimo l'autoclave. Senza quest'ultimo il pezzo risulterà pesante quasi come l'originale con una pessima finitura e con caratteristiche meccaniche non idonee al tipo d'applicazione.

Poi ricordate che bisogna fare parti come la sede del tappo e del rubinetto che non sono per niente facile, se non c'è che lo ha già fatto a consigliarvi difficilmente verrà un buon lavoro.

P.s.: Dillo complimenti per il lavoro. Quando la vedremo finita?

Messaggio modificato da mito160cc il 28 January 2008 - 12:22

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#159 AndreaNSR125

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Inviato 28 January 2008 - 14:41

Visualizza Messaggiomito160cc, il Jan 28 2008, 12:01 PM, ha scritto:

Oddio, con 50/60 € ci fai poco. Se ti vendessero la quantità esatta necessaria ad una sola applicazione forse con poco meno del doppio ne usciresti, ma se dovessi comprare tutto rispettando le quantità minime ordinabili non c'è la faresti.

Per fare un buon lavoro serve la vetroresina in varie grammature per lo stampo, il gelcoat da stampo, il distaccante, il tessuto impregnante ed altro che sicuramente non ricordo, poi per fare la "stampata serve il gelcoat da stampata, la resina, il tessuto di carbonio ed in ultimo ma non per ultimo l'autoclave. Senza quest'ultimo il pezzo risulterà pesante quasi come l'originale con una pessima finitura e con caratteristiche meccaniche non idonee al tipo d'applicazione.

Poi ricordate che bisogna fare parti come la sede del tappo e del rubinetto che non sono per niente facile, se non c'è che lo ha già fatto a consigliarvi difficilmente verrà un buon lavoro.

P.s.: Dillo complimenti per il lavoro. Quando la vedremo finita?

beh, ho una certa esperienza nel campo, e trovando i giusti fornitori ce la si fa tranquillamente con quelle cifre...
certo, si elimina lo stampo in vtr, e si raddoppia più o meno il lavoro da fare, ma la spesa è quella...
se si vogliono fare le cose in economia si va a tagliare su:
stampo (anche a materiale perso visto che il nostro scopo è costruire un pezzo unico, quindi in primis escludo uno stampo composito)
per il distaccante si possono usare solizioni caserecce tipo alcuni grassi e della cera d'api normale, non garantiscono il perfetto distaccamento, ma sul 95% della superficie (e oltre) vanno benissimo.
e così via...
ciò che è strettamente necessario per fare un buon lavoro è:
fibra di carbonio, resina, gelcoat, uno stampo (trascurando i fini estetici, se ne può anche fare a meno a volte), e una pompa a vuoto (o qualcosa di adatto allo scopo), e naturalmente della resina tipo tankerite
resistenza meccanica e qulità del prodotto finale magari non come quella industriale, ma ci si avvicina bene :)

inoltre la resistenza meccanica richiesta non è certo quella di una carena , nè tantomeno quella di un telaio,di un cerchione ecc...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#160 mito160cc

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Inviato 28 January 2008 - 17:19

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Jan 28 2008, 02:41 PM, ha scritto:

beh, ho una certa esperienza nel campo, e trovando i giusti fornitori ce la si fa tranquillamente con quelle cifre...
certo, si elimina lo stampo in vtr, e si raddoppia più o meno il lavoro da fare, ma la spesa è quella...
se si vogliono fare le cose in economia si va a tagliare su:
stampo (anche a materiale perso visto che il nostro scopo è costruire un pezzo unico, quindi in primis escludo uno stampo composito)
per il distaccante si possono usare solizioni caserecce tipo alcuni grassi e della cera d'api normale, non garantiscono il perfetto distaccamento, ma sul 95% della superficie (e oltre) vanno benissimo.
e così via...
ciò che è strettamente necessario per fare un buon lavoro è:
fibra di carbonio, resina, gelcoat, uno stampo (trascurando i fini estetici, se ne può anche fare a meno a volte), e una pompa a vuoto (o qualcosa di adatto allo scopo), e naturalmente della resina tipo tankerite
resistenza meccanica e qulità del prodotto finale magari non come quella industriale, ma ci si avvicina bene :figo:

inoltre la resistenza meccanica richiesta non è certo quella di una carena , nè tantomeno quella di un telaio,di un cerchione ecc...


Non sono d'accordo su diversi punti, ma non è questo il post giusto per risponderti... evitiamo di inquinarlo troppo con i nostri off topic. Se ricapita sarei interessato a discuterne visto che anch'io in un certo qual modo sono del campo... :smile:

Messaggio modificato da mito160cc il 28 January 2008 - 17:20

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