Ardito, il Jun 11 2007, 10:47 PM, ha scritto:
mito 350
#41
Inviato 24 June 2007 - 11:45
3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !
#42
Inviato 05 July 2007 - 20:18
EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it
#43
Inviato 05 July 2007 - 20:34
#44
Inviato 05 July 2007 - 20:55
#47
Inviato 06 July 2007 - 18:04
Diego, il Jul 6 2007, 11:05 AM, ha scritto:
tu sei pazzo!!
cmq vorrei cambiare i rapporti interni mettendo una prima lunga e le altre ravvicinate, ma sarebbe da trovare un cambio simile ma cn rapporti diversi... boh, cercherò!
ps oggi ho ordinato dalla officina meccanica di fiducia un po' di distanziali e staffe che mi servono a centrare il motore... finesettimana prox dovrebbero pronte... :fonzie:
#48
Inviato 10 July 2007 - 23:57
che dire, secondo me è molto + semplice di quello della mito come costruzione e risulta + curato negli accoppiamenti, esempio i carter sn uniti alla perfezione senza gradini come nella mito che creano un macello di lavoro x pareggiarli x farli fatti bene... poi cn la scusa che è diviso sul piano orizzontale tt i cuscinetti si possono mettere e levare senza alcun problema e idem i paraolii... adesso sto lavando un po' x volta tt i componenti interni così levo anche i prigioneri che sostituirò in toto essendo alcuni molto ossidati:
di guarnizioni interne praticamente nn ne ha...cm già detto i pistoni erano da buttare e infatti sn entrati a far parte della mia piccola collezzione di mostri vari:
sfruttando poi il mezzo carter superiore monterò tt sul telaio che sta aspettando impaziente:
e questo è il mio garage in questi giorni
prox puntata:
le staffe montate! (un paio di settimane)
#49
Inviato 11 July 2007 - 09:38
#50
Inviato 11 July 2007 - 13:11
dillo, il Jul 6 2007, 07:04 PM, ha scritto:
cmq vorrei cambiare i rapporti interni mettendo una prima lunga e le altre ravvicinate, ma sarebbe da trovare un cambio simile ma cn rapporti diversi... boh, cercherò!
ps oggi ho ordinato dalla officina meccanica di fiducia un po' di distanziali e staffe che mi servono a centrare il motore... finesettimana prox dovrebbero pronte... :fonzie:
dillo, il Jul 6 2007, 07:04 PM, ha scritto:
cmq vorrei cambiare i rapporti interni mettendo una prima lunga e le altre ravvicinate, ma sarebbe da trovare un cambio simile ma cn rapporti diversi... boh, cercherò!
ps oggi ho ordinato dalla officina meccanica di fiducia un po' di distanziali e staffe che mi servono a centrare il motore... finesettimana prox dovrebbero pronte... :fonzie:
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#51
Inviato 12 July 2007 - 08:12
sciaobellus, il Jul 11 2007, 02:11 PM, ha scritto:
è una cosa gia fatta,cerca sul forum rd 350 italiano,li un untente ne aveva realizzata una piccola serie di primarie a denti dritti e forse qualcuna è ancora n giro
prisky, il Jul 11 2007, 10:38 AM, ha scritto:
#52
Inviato 12 July 2007 - 08:58
pensavo.....pensavo una emerita stronzata....ma qualcosa tipo adattare un motore d derivazione ns 400r nn c ha mai pensato nessuno?! o semplicemente nn ci sta sotto la mito?
#54
Inviato 12 July 2007 - 13:25
dillo, il Jul 12 2007, 01:21 PM, ha scritto:
lasciate stare la hnoda 3 cilindri che è meglio è una moto piu unica che rara,addirittura l'alesaggio è praticamente unico per quella moto,quindi meno la si tocca meglio è..
cmq mi riverivo alla primaria a dneti dritti,qualcuno la fece,non so se ce ne sono ancora in giro
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#55
Inviato 12 July 2007 - 18:59
dillo, il Jul 12 2007, 01:21 PM, ha scritto:
BEH D TROVARE S TROVA...CERTO NN SO QUANTO POI SIANO REPERIBILI I RICAMBI...CMQ IN VENDITA E ANCHE APPARENTEMENBTE IN BUONO STATO NE AVEVO TROVATE ALCUNE SUL WEB A PREZZI CHE S AGGIRAVANO ATTORNO ALLE 3/4000 EURO...
sciaobellus, il Jul 12 2007, 02:25 PM, ha scritto:
lasciate stare la hnoda 3 cilindri che è meglio è una moto piu unica che rara,addirittura l'alesaggio è praticamente unico per quella moto,quindi meno la si tocca meglio è..
cmq mi riverivo alla primaria a dneti dritti,qualcuno la fece,non so se ce ne sono ancora in giro
beh d solito + tosta è la sfida e + s è soddisfatti, nn credi? :italia:
sarebbe una vera chicca una cosa del genere.....
#56
Inviato 12 July 2007 - 19:05
Raiden, il Jul 12 2007, 07:59 PM, ha scritto:
beh d solito + tosta è la sfida e + s è soddisfatti, nn credi? :italia:
sarebbe una vera chicca una cosa del genere.....
di questi ibrdi ne ho uno in garage anche io...o ci fai le gare e li è un mondo a parte,o se lo fai pergirare a caso in pista è meglio se cerchi qualcosa di facile reperibilità altrimenti è un bagno di sangue,un pozzo senza fondo che nemmeno la passione piu sfrenata può giustificare,la rd 350 è una ottima scelta,sincermaente gia se dovessi farlo col 500 ci penserei su un po di piu!
la honda 400 è un gran motore,ma come da tradizione honda è comlpicato e usa soluzioni tutte sue,bello da guardare ma quando devo metterci le mani per farlo andare...paiuraa
Messaggio modificato da sciaobellus il 12 July 2007 - 19:08
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#57
Inviato 13 July 2007 - 14:15
#58
Inviato 21 July 2007 - 11:57
1)anche io ho una mito1(quella da iron sery che ho restaurato di fresco) :ho sentito per l'ESEMPLARE UNICO, IN ITALIA LASCIAMO PERDERE, bisogna fare attraverso il TUV tedesco, che, guarda che bello ha uffici in italia..seguono loro le pratiche e fanno tutto con loro ing. e ritargano tedesco .poi ritarghi in italia.laborioso ma fattibile, chiaramente la moto deve essere in regola per la circolazione compresa la catalizzazione (quindi necessita di utilizzare un motore mono recente e si escludono aq priori i vecchi tt da rottame.. e tutte le soluzioni 2tempi..QUESTA RICERCA L'HO FATTA PERCHE' ironsery è innamorata della mitina e cmq bassina bassina, gia su una 636 non tocca bene...quindi meglio un supermono :sempre che non tirino fuori la mito500, che comprerei per lei subito!
2) discorso a parte per la pista:vero per il bagno di sangue se la soluzione è troppo "sfida difficile"..
3) se vuoi girare con una cosa rara e particolare ti consiglio soluzioni piu realistiche: sul 2t RG500 e ci riversi tutti i kit artigianali (golinelli,calonaci etc..) per lo meno la base è valida; OPPURE un bel pompone ducati che nelle piste strette mette dietro tanta roba dei musigialli e anche 2t (io ho un 916SPS..100esemplari al mondo ma se sapevo che la libidine per il pompone mi accalappiava cosi anche in pista:748R e li sono cazzi per tutti
3) tra mito 350 e mito diciamo TT600 non saprei...in pista tipo adria magione franciacorta..ora con 400euro ci adatti una friz antisaltellamento..e dopo...forse forse tt600..hai un oggetto a manutenzione motore pari a zero!
dunque mi inserisco e rispondo a vari quesiti non risposti qua e la:
1)anche io ho una mito1(quella da iron sery che ho restaurato di fresco) :ho sentito per l'ESEMPLARE UNICO, IN ITALIA LASCIAMO PERDERE, bisogna fare attraverso il TUV tedesco, che, guarda che bello ha uffici in italia..seguono loro le pratiche e fanno tutto con loro ing. e ritargano tedesco .poi ritarghi in italia.laborioso ma fattibile, chiaramente la moto deve essere in regola per la circolazione compresa la catalizzazione (quindi necessita di utilizzare un motore mono recente e si escludono aq priori i vecchi tt da rottame.. e tutte le soluzioni 2tempi..QUESTA RICERCA L'HO FATTA PERCHE' ironsery è innamorata della mitina e cmq bassina bassina, gia su una 636 non tocca bene...quindi meglio un supermono :sempre che non tirino fuori la mito500, che comprerei per lei subito!
2) discorso a parte per la pista:vero per il bagno di sangue se la soluzione è troppo "sfida difficile"..
3) se vuoi girare con una cosa rara e particolare ti consiglio soluzioni piu realistiche: sul 2t RG500 e ci riversi tutti i kit artigianali (golinelli,calonaci etc..) per lo meno la base è valida; OPPURE un bel pompone ducati che nelle piste strette mette dietro tanta roba dei musigialli e anche 2t (io ho un 916SPS..100esemplari al mondo ma se sapevo che la libidine per il pompone mi accalappiava cosi anche in pista:748R e li sono cazzi per tutti
3) tra mito 350 e mito diciamo TT600 non saprei...in pista tipo adria magione franciacorta..ora con 400euro ci adatti una friz antisaltellamento..e dopo...forse forse tt600..hai un oggetto a manutenzione motore pari a zero!
#59
Inviato 21 July 2007 - 12:05
tigerjacopo, il Jul 21 2007, 12:57 PM, ha scritto:
1)anche io ho una mito1(quella da iron sery che ho restaurato di fresco) :ho sentito per l'ESEMPLARE UNICO, IN ITALIA LASCIAMO PERDERE, bisogna fare attraverso il TUV tedesco, che, guarda che bello ha uffici in italia..seguono loro le pratiche e fanno tutto con loro ing. e ritargano tedesco .poi ritarghi in italia.laborioso ma fattibile, chiaramente la moto deve essere in regola per la circolazione compresa la catalizzazione (quindi necessita di utilizzare un motore mono recente e si escludono aq priori i vecchi tt da rottame.. e tutte le soluzioni 2tempi..QUESTA RICERCA L'HO FATTA PERCHE' ironsery è innamorata della mitina e cmq bassina bassina, gia su una 636 non tocca bene...quindi meglio un supermono :sempre che non tirino fuori la mito500, che comprerei per lei subito!
2) discorso a parte per la pista:vero per il bagno di sangue se la soluzione è troppo "sfida difficile"..
3) se vuoi girare con una cosa rara e particolare ti consiglio soluzioni piu realistiche: sul 2t RG500 e ci riversi tutti i kit artigianali (golinelli,calonaci etc..) per lo meno la base è valida; OPPURE un bel pompone ducati che nelle piste strette mette dietro tanta roba dei musigialli e anche 2t (io ho un 916SPS..100esemplari al mondo ma se sapevo che la libidine per il pompone mi accalappiava cosi anche in pista:748R e li sono cazzi per tutti
3) tra mito 350 e mito diciamo TT600 non saprei...in pista tipo adria magione franciacorta..ora con 400euro ci adatti una friz antisaltellamento..e dopo...forse forse tt600..hai un oggetto a manutenzione motore pari a zero!
#60
Inviato 21 July 2007 - 12:31
che il motore tt sia un mattone è risaputo ma è strasufficente se ti vuoi creare un supermono per sfiammare sui passi appenninici o in qualche pistina sega...
non credo che qui si arli o meno di risparmiare soldi ma di realizzare desideri, ogni cosa ha il suo prezzo.. pur avendo varie moto con cui mi balocco: dal pompone ad un tzm250GP passando per una Z1000 ed un exc300 trasformabile enduro/motard...
guarda che l'idea di creare un mito con qualcosa di piu corposo sotto non mi ha mai abbondonato e nn ha prezzo..come lo spot..
figurati che mi stavo cercando una SATURNO!!
Messaggio modificato da tigerjacopo il 21 July 2007 - 12:33
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