Motore Honda MTX 125 R
#21
Inviato 08 June 2007 - 16:38
#22
Inviato 08 June 2007 - 16:41
Come parametro, confronta il rapporto fra le superfici di pistone e di carburatore.
Ad esempio, io avevo un 50cc can alesaggio 40,3 che aveva o un 22 o un 26 di carb. I rapporti erano 29,8% col 22 e 41,6% col 26. Andava.
Con un alesaggio di 49 ho ottenuto ottimi risultati con un 28 che è pari al 32,6% della superficie pistone.
Tu, con un 54 di alesaggio e un 21 di carb, hai il 15,1% della superficie pistone.
Avresti, ad esempio con un 25, il 21,4%.
Un enduro, con ad esempio un 32 di carb, avrebbe il 35%.
Come vedi, non è difficile far confronti "sommari". Col 21, tu sei equivalente ad un 50cc con un 15,7mm di carburatore.
Messaggio modificato da san.riz il 08 June 2007 - 16:42
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#23
Inviato 08 June 2007 - 19:01
#24
Inviato 08 June 2007 - 19:35
per smontare quel blocco, bisogna usare attrezzi particolari, o bastano le normali chiavi inglesi-tubo-brugola? perchè mi pare di aver letto da qualche parte che per aprire il blocco nsr servivano chiavi apposta..
#25
Inviato 08 June 2007 - 22:28
cmq se hai bisogno di un blocco completo come pezzi di ricambio fammi sapere te lo do a pochissimo
#26
Inviato 09 June 2007 - 02:27
firemaker85, il Jun 8 2007, 08:01 PM, ha scritto:
credo che se tutto va bene con una cosa del genere i 25 con un litro siano il massimo che riesca a fare.. con l'nsr faccio i 19 tirando in città, ho superato anche i 25 con un litro su strade lunghe ad alta velocità (cioè alta... 110-130)
per quanto ne so, mamma honda è una gran figlia di.... quindi tieni conto che per aprire il blocco dovrai ricorrere a soluzioni un po fantasiose...
io il blocco nsr sono riuscito ad aprirlo senza usare chiavi particolari (cioè per togliere i dadi che richiedono la "chiave speciale", me la sono cavata con una chiave inglese, senza nemmeno bisogno di modificarla) ma con un po di fantasia....
te non dovresti avere problemi, ma ti avviso che potresti essere meno fortunato di me (anche se non credo, il motore è più vecchio e non credo che abbiano pensato a soluzioni anti-apertura... o se ci sono, sono come quelle dell'nsr, quindi semplici,non credo proprio che siano peggio)
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#27
Inviato 09 June 2007 - 06:55
#28
Inviato 09 June 2007 - 11:33
#29
Inviato 09 June 2007 - 12:06
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#30
Inviato 11 June 2007 - 08:10
#31
Inviato 11 June 2007 - 16:45
ah c'è anke un kit polini 160 x l'honda mtx
#32
Inviato 11 June 2007 - 20:31
#33
Inviato 11 June 2007 - 20:36
g-racing, il Jun 11 2007, 09:31 PM, ha scritto:
Guarda qui: Athena
per la mtx 125 r c'è la serie completa, spero che il motore sia lo stesso del tuo...
#34
Inviato 12 June 2007 - 08:06
#35
Inviato 12 June 2007 - 11:05
#36
Inviato 14 June 2007 - 11:51
#37
Inviato 14 June 2007 - 12:03
auguri! se vuoi piu info chiedimelo che chiedo al mio amico magari..
:birra:
ah cmq di serie di carb monta un dell'orto 26 (la sigla nn me la ricordo bene)
Messaggio modificato da Andrew ROCKSTAR il 14 June 2007 - 12:07
#38
Inviato 14 June 2007 - 13:28
#39
Inviato 14 June 2007 - 15:08
ho preso una chiave del 22 se non erro, e l'ho infilata ortogonalmente nei solchi (diciamo, in asse con l'albero) poi ho preso una pinza (circa) l'ho serrata sulla chiave, molto vicino al "dado" e ho fatto forza così... è venuto via abbastanza semplicemente
altrimenti un altra soluzione che ho usato per non mi ricordo quale altro dado di ugual tipo, è stata prendere un tubo in ferro di diametro adatto e ricavarne 4 denti che andassero ad infilarsi proprio nei 4 solchi a croce
altrimenti posta foto che ci sbizzarriamo su come toglierlo
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#40
Inviato 14 June 2007 - 16:36
sapete dirmi quanto costano le fasce di un 125?
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