Motore Honda MTX 125 R
#41
Inviato 14 June 2007 - 16:57
Se ho ben capito, a far la chiave ci vuole mezz'ora di aggiustaggio old style. :armato:
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.
#42
Inviato 14 June 2007 - 17:07
bon domai vedo se trovo un tubo adatto.. grazie per l'idea..
ah vi metterò una foto del cilindro, perchè ch'è una lavorazione che mi lascia un po perplesso..
#43
Inviato 14 June 2007 - 18:03
san.riz, il Jun 14 2007, 05:57 PM, ha scritto:
Se ho ben capito, a far la chiave ci vuole mezz'ora di aggiustaggio old style. :armato:
ma anche meno, io ho fatto una cosa veramente brutta(denti non proprio grandi uguali e nemmeno tanto dritti) e ha funzionato...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#44
Inviato 15 June 2007 - 12:15
mi pare di aver visto una cosa del genere sul G.01 di san.riz ma chiedo a voi informazioni..
#45
Inviato 15 June 2007 - 12:56
il cilindro cagiva le ha di serie quelle due aperture..ma sn fatte in modo diverso
#46
Inviato 15 June 2007 - 13:06
ah firemaker il blocco per ricambi lo vendi intero (a quanto??) o anche a pezzi?
ah sapete se questo cilindro ha il riporto in nikasil oppure ha una cromatura?
#47
Inviato 15 June 2007 - 13:18
bhe io ho tutto il blocco cn cilindro da ricromare..testa e pistone ok... il blocco ha l'albero bloccato causa acqua...xò il blocco aveva funzionato prima di essere smontato quindi il cambio è ok..... pensavo di darlo via tutto.....
fammi un offertina e te lo do...
#48
Inviato 15 June 2007 - 13:30
#49
Inviato 15 June 2007 - 14:24
#50
Inviato 15 June 2007 - 14:56
Bene. Dopo il commento sulle lavorazioncine (tanto la mola tagliava male, che l'alluminio è letteralmente spalmato!!!!!), vengo ad una osservazione:
Quei fori, puoi o chiuderli, o metterli a posto o lasciarli come sono. Con carburatore piccolo, piccolo budget, e visto quanto lo hai pagato, montalo e dacci del gas, perchè non vale la pena perderci tempo. Magari metti su quello lì, e se trovi per sbaglio un cilindro "vergine" metti le mani su quello.
Come motore, avrebbe qualcosa di decente da offrire, ma serve una buona dose di lavoro, che non vale la pena fare.
La canna è dotata di riporto.
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#51
Inviato 15 June 2007 - 16:22
Messaggio modificato da g-racing il 15 June 2007 - 16:24
#52
Inviato 15 June 2007 - 20:43
Il cromo vero, non si usa più da tantissimo tempo, quindi non credo proprio.... e anche il colore dice che è più facile che sia della famiglia del nichel.
Ma cosa ti cambia? Devi abbinare dei segmenti particolari?
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#53
Inviato 16 June 2007 - 07:46
#54
Inviato 16 June 2007 - 12:15
#55
Inviato 16 June 2007 - 12:30
#56
Inviato 16 June 2007 - 13:44
consiglierei di migliorali ampliandoli..e raccordandoli al condotto di asprirazione in modo + mormido....facendo un lavoro simile al cilindro cagiva.....
#57
Inviato 16 June 2007 - 19:29
#58
Inviato 17 June 2007 - 13:46
Consiglio 2: quando ha circa una sezione identica a dx e sx, fermati, che tanto se vuoi fare un motore tranquillo, non son quelli i dettagli che contano, perchè comunque troppo lontano dalle luci e troppo basse le velocità di transito dei flussi dentro quei buchi.
Il motore "muletto", cioè di secondo piano, di recupero... peggio lo tratti e peggio lo rifinisci e meglio va. E' un teorema correlato alla legge di Murphy. Fidati di uno che con un motore di ricambio recuperato a zero lire, aveva rimosso le grippate con la lima e la carta abrasiva, e sgommava nella ghiaia senza filtro, eccetto una grigliettina.... Tirate, da freddo, scalate assassine, ecc ecc. Si è rotto solo quando ho cercato di lavorarlo e trattarlo meglio.... ahahahaha
Messaggio modificato da san.riz il 17 June 2007 - 13:47
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#59
Inviato 18 June 2007 - 07:39
potrei non perderci tempo e lasciarlo stare, tanto è una lavorazione che non da prestazioni, però finalmente dopo anni di 50-65-75 mi ritrovo un bel condotto ellittico ed enorme, e voglio lucidarlo come si deve..
#60
Inviato 19 June 2007 - 19:47
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