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Motore Honda MTX 125 R


221 risposte a questa discussione

#41 san.riz

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Inviato 14 June 2007 - 16:57

Tubo e seghetto? No?

Se ho ben capito, a far la chiave ci vuole mezz'ora di aggiustaggio old style. :armato:
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#42 g-racing

    Mitomane

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Inviato 14 June 2007 - 17:07

viva l'artigianato!

bon domai vedo se trovo un tubo adatto.. grazie per l'idea..

ah vi metterò una foto del cilindro, perchè ch'è una lavorazione che mi lascia un po perplesso..

#43 AndreaNSR125

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Inviato 14 June 2007 - 18:03

Visualizza Messaggiosan.riz, il Jun 14 2007, 05:57 PM, ha scritto:

Tubo e seghetto? No?

Se ho ben capito, a far la chiave ci vuole mezz'ora di aggiustaggio old style. :armato:


ma anche meno, io ho fatto una cosa veramente brutta(denti non proprio grandi uguali e nemmeno tanto dritti) e ha funzionato... :mhihi:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#44 g-racing

    Mitomane

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Inviato 15 June 2007 - 12:15

ecco le foto delle lavorazioni "strane" fatte dal precedente proprietario.. in poche parole ha creato (oppure c'era gia e l'ha allargato, non so) un collegamento tra la zona di aspirazione e i travasi.. vi metto due foto:

Immagine inserita

Immagine inserita


mi pare di aver visto una cosa del genere sul G.01 di san.riz ma chiedo a voi informazioni..

#45 firemaker85

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Inviato 15 June 2007 - 12:56

no di serie nn ci sn....e sn fatti davvero male.....io direi di rifinirli e ingrandirli un attimo....

il cilindro cagiva le ha di serie quelle due aperture..ma sn fatte in modo diverso

#46 g-racing

    Mitomane

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Inviato 15 June 2007 - 13:06

si pensavo anche io di rifinirli.. tra l'altro prendendo il calco dello scarico ho notato che è un pelo assimetrico (sempre causa lavorzioni) e darò una sistemata anche li appena mi arriva il trapanino pneumatico.. anche se non so se riesco ad arrivare fino alla luce di scarico.. mi sembra bella lontana dall'imbocco del condotto..

ah firemaker il blocco per ricambi lo vendi intero (a quanto??) o anche a pezzi?

ah sapete se questo cilindro ha il riporto in nikasil oppure ha una cromatura?

#47 firemaker85

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Inviato 15 June 2007 - 13:18

guarda io ti consiglio un mini trapano....cmq la fresa pneumatica se nn è enorme ci entri senza problemi...

bhe io ho tutto il blocco cn cilindro da ricromare..testa e pistone ok... il blocco ha l'albero bloccato causa acqua...xò il blocco aveva funzionato prima di essere smontato quindi il cambio è ok..... pensavo di darlo via tutto.....

fammi un offertina e te lo do...

#48 g-racing

    Mitomane

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Inviato 15 June 2007 - 13:30

ah adesso non ho soldi... ma dato che sono l'unico ad avere questo blocco mi sa che non corro il rischio che qualcuno te lo compri al posto mio.. comunque considerando che questo completo e funzionante l'ho pagato 70€ ss incluse, vedi te quanto possa valere

#49 firemaker85

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Inviato 15 June 2007 - 14:24

nn saprei 50€ comprese ss

#50 san.riz

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Inviato 15 June 2007 - 14:56

.... ****** --- :blink: --- #°#]pork@@zzza-tr0iavakk-putt-##[[+]###[]]%è]

Bene. Dopo il commento sulle lavorazioncine (tanto la mola tagliava male, che l'alluminio è letteralmente spalmato!!!!!), vengo ad una osservazione:

Quei fori, puoi o chiuderli, o metterli a posto o lasciarli come sono. Con carburatore piccolo, piccolo budget, e visto quanto lo hai pagato, montalo e dacci del gas, perchè non vale la pena perderci tempo. Magari metti su quello lì, e se trovi per sbaglio un cilindro "vergine" metti le mani su quello.

Come motore, avrebbe qualcosa di decente da offrire, ma serve una buona dose di lavoro, che non vale la pena fare.

La canna è dotata di riporto.
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#51 g-racing

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Inviato 15 June 2007 - 16:22

ok allora dato che non ho fretta mi cercherò di sistemarli.. almeno faccio un po di esperienza.. comunque lo so che hanno il riporto, (ovvio visto che il cilindro è in alluminio :sorriso: ) volevo sapere se il riporto fosse in nikasil oppure fosse una cromatura (non so se sia proprio cromo) perchè i cilindri vecchi utilizzavano quest'ultimo sistema..

Messaggio modificato da g-racing il 15 June 2007 - 16:24


#52 san.riz

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Inviato 15 June 2007 - 20:43

Vecchio...... non troppo!


Il cromo vero, non si usa più da tantissimo tempo, quindi non credo proprio.... e anche il colore dice che è più facile che sia della famiglia del nichel.

Ma cosa ti cambia? Devi abbinare dei segmenti particolari?
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#53 g-racing

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Inviato 16 June 2007 - 07:46

si dovrei cambiare le fasce, quidi chiedevo perchè so che ci sono fasce diverse per i due tipi di riporti..

#54 firemaker85

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Inviato 16 June 2007 - 12:15

da quello ke ho visto sul cilindro ke ho io e nikelasil nn cromo....ed è fatto dalla gilardoni

#55 g-racing

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Inviato 16 June 2007 - 12:30

quei fori dei quali vi ho mostrato le foto, come mi consigliate di farli? e che influenza hanno sul rendimento?

#56 firemaker85

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Inviato 16 June 2007 - 13:44

bhe ora come ora fanno ben poco...se li migliori e ingrandisci migliori un pò la respirazione ...in teoria quando sia lamelle ke travasi sn aperti grazie alla marmitta hai un passaggio diretto da pacco a travasi...

consiglierei di migliorali ampliandoli..e raccordandoli al condotto di asprirazione in modo + mormido....facendo un lavoro simile al cilindro cagiva.....

#57 g-racing

    Mitomane

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Inviato 16 June 2007 - 19:29

per il momento ho cercato di sitemarne uno.. purtroppo non ho a casa fresette abbastanza piccole per riuscire ad entrarci comodamente e ingrandirlo come si deve.. mi sono limitato a rendere piu dolce e senza spigoli l'uscita sul travaso, domani vedrò di migliorare un po dalla parte dell'aspirazione

#58 san.riz

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Inviato 17 June 2007 - 13:46

consiglio: aiutati con una lima tonda.

Consiglio 2: quando ha circa una sezione identica a dx e sx, fermati, che tanto se vuoi fare un motore tranquillo, non son quelli i dettagli che contano, perchè comunque troppo lontano dalle luci e troppo basse le velocità di transito dei flussi dentro quei buchi.

Il motore "muletto", cioè di secondo piano, di recupero... peggio lo tratti e peggio lo rifinisci e meglio va. E' un teorema correlato alla legge di Murphy. Fidati di uno che con un motore di ricambio recuperato a zero lire, aveva rimosso le grippate con la lima e la carta abrasiva, e sgommava nella ghiaia senza filtro, eccetto una grigliettina.... Tirate, da freddo, scalate assassine, ecc ecc. Si è rotto solo quando ho cercato di lavorarlo e trattarlo meglio.... ahahahaha

Messaggio modificato da san.riz il 17 June 2007 - 13:47

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#59 g-racing

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Inviato 18 June 2007 - 07:39

bon allora non sto a perderci tanto tempo.. ieri invece ho sistemato la luce di scarico, che era leggermente assimmetrica (me ne sono accorto facendo il "calco" della luce con carta e matita morbida), e ho cominciato la lucidatura del condotto, che purtroppo presenta qualche scappata di fresino da parte del vecchio proprietario..
potrei non perderci tempo e lasciarlo stare, tanto è una lavorazione che non da prestazioni, però finalmente dopo anni di 50-65-75 mi ritrovo un bel condotto ellittico ed enorme, e voglio lucidarlo come si deve..

#60 g-racing

    Mitomane

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Inviato 19 June 2007 - 19:47

ma la valvola di scarico, si svita dal cilindro grazie a quella specie di dao in alluminio?? perchè io ho provato a svitarla e non accenna a muoversi..





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