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Motore Honda MTX 125 R


221 risposte a questa discussione

#181 firemaker85

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Inviato 24 May 2008 - 15:06

ma nn da problemi di nessun tipo li dai

#182 g-racing

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Inviato 24 May 2008 - 18:06

oggi ho controllato di persona il gioco tra pistone e cilindro, si va da 4 a 4.5 centesimi.. ottimo!

ho anche mandato a tornire la testa, per la settimana prossima dovrebbe essere a posto e potrò chiudere definitivamente il motore..

la valvola termostatica è meglio se la tolgo? c'è qualche modo per vedere se funziona?

#183 firemaker85

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Inviato 24 May 2008 - 19:06

bhe x vedere se funzia la metti nell'acqua bollente e vedi se si apre...ti consiglio di tenerla visto uso stradale del veicolo

#184 darkside91

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Inviato 24 May 2008 - 19:21

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 24 2008, 08:06 PM, ha scritto:

bhe x vedere se funzia la metti nell'acqua bollente e vedi se si apre...ti consiglio di tenerla visto uso stradale del veicolo


#185 g-racing

    Mitomane

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Inviato 24 May 2008 - 19:40

beh stradale.. ormai che mi son fatto due fifty, quello ha un uso QUASI da moto da pista..

#186 firemaker85

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Inviato 24 May 2008 - 20:29

ahahah..bhe ..nel senso hahah x me tienila se nn la usi solo pista o se il radiatore è piccolo

#187 darkside91

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Inviato 25 May 2008 - 09:31

lasciala,lasciala..!

#188 g-racing

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Inviato 25 May 2008 - 12:41

no no, la tolgo! l'ho provata in acqua bollente e non mi ha convinto per niente, si apre poco.. preferisco farne a meno, tanto sul fifty non ce l'ho e si scalda in poco tempo lo stesso

#189 darkside91

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Inviato 25 May 2008 - 14:09

Visualizza Messaggiog-racing, il May 25 2008, 12:41 PM, ha scritto:

no no, la tolgo! l'ho provata in acqua bollente e non mi ha convinto per niente, si apre poco.. preferisco farne a meno, tanto sul fifty non ce l'ho e si scalda in poco tempo lo stesso

eheh..fai come vuoi :sorriso:

cmq metti qualche foto per farci vedere come vanno avanti i lavori

#190 firemaker85

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Inviato 25 May 2008 - 14:37

il fifty nn la ha....nn ha neppure la pompa...cmq nn dovresti avere grossi problemi senza

#191 g-racing

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Inviato 27 May 2008 - 17:35

in questi giorni mi sono messo con pinze, faston, tester e tanta pazienza a cercare di sistemare l'impianto elettrico.. bene dopo varie prove sono riuscito a fargli fare la scintilla e ho scoperto qual'è il filo che se messo a massa non fa piu fare la scintilla, quindi dev'essere quello per lo spegnimento..

tra un paio di giorni dovrebbe arrivarmi la testa tornita, dopo di che potrei anche tentare di metterlo in moto.. senza marmitta!

Messaggio modificato da g-racing il 27 May 2008 - 18:59


#192 firemaker85

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Inviato 27 May 2008 - 19:12

bhe ma bastava mettere a massa il segnale bobina....

#193 darkside91

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Inviato 27 May 2008 - 20:04

Visualizza Messaggiofiremaker85, il May 27 2008, 07:12 PM, ha scritto:

bhe ma bastava mettere a massa il segnale bobina....

quoto

#194 g-racing

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Inviato 28 May 2008 - 13:32

si certo, ma dalla centralina uscivano due cavi, e il posto disponibile (sulla bobina) ne era rimasto solo uno.. così ho provato varie combinazioni e ho scoperto che uno dei due cavi serve per spegnere il motore

#195 darkside91

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Inviato 28 May 2008 - 21:47

kk :lol:

a quando le prossime foto..?

#196 g-racing

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Inviato 08 June 2008 - 16:29

importanti novità.. ho acceso il 125!

chiaramente non ho ottenuto nessuna informazione sulle prestazioni, perchè il motore era senza scarico, scarburato di brutto, senza radiatore e quindi raffreddamento, insomma l'importante era che si accendesse per vedere eventuali noie dell'elettronica ma per il momento non ce ne sono per fortuna..

ecco due foto della situazione attuale..di nuovo c'è che ho montato i semimanubri.. chiaramente il manicotto del collettore è provvisorio (un mio amico deve procurarmi un tubo adatto)

Immagine inserita
Immagine inserita


Immagine inserita
Immagine inserita


PS: i semimanubri sono montati volutamente al contrario, questo perchè provando un fifty con i semimanubri della rs50 mi sono sembrati inclinati troppo in basso per la posizione di guida del fifty, credo quindi che messi così siano piu azzeccati, ma potrò avere certezze solo dopo la prova in movimento..

#197 firemaker85

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Inviato 09 June 2008 - 14:34

ma il motore è fissato cosi definitivamente? o manca un attacco?

#198 g-racing

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Inviato 09 June 2008 - 16:40

manca il terzo attacco!

#199 firemaker85

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Inviato 09 June 2008 - 18:58

a mi stavo preoccupando :asd:

#200 g-racing

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Inviato 10 June 2008 - 08:16

mi sa che so torce un po il telaio senza il terzo attacco.. :yea:

avrei intenzione di farlo in questo modo.. una piastra forata per attaccarla ai 2 prigionieri posteriori della testa e dall'altra parte saldata al telaio sul tubo.. cosa ne dite?





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