Vai al contenuto


ELABORAZIONE SERIA


  • Non puoi rispondere a questa discussione
11 risposte a questa discussione

#1 albertonzolo

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 04

Inviato 15 October 2004 - 19:04

Ciao a tutti ho una mito vecchia (Lawson) col 165 i rapporti corti scarico completo arrow ma non mi basta... Vorrei provare ad elaborare sul serio... Ho visto che c'è chi monta il motore dell'rd350 sulla mito. Per trovare il motore fino a ieri era un problema ora non più. Un carburatore da 35 Mikuni mi costa come l'intero motore dell'rd350 ben messo. Vorrei solo sapere se qualcuno di voi ha provato questa elaborazione e cosa ne pensa, se ne è valsa la pena oppure se è stata fatica inutile e di semplicissima "sgammabilità" da parte dei "controlli". Vabbè che in caso la mia moto ha 3 mani ed è del 1989 (ebbene si sul libretto sta scritto così) quindi gli dico boh l'ho presa così semmai trovo un altro motore dallo sfascino e rifaccio la revisione. Tanto secondo me che mi trovino col 35 al posto del 28 o col motore diverso la multa e l'inkazzatura dei "controllori" dovrebbero essere le stesse giusto?
Sappiatemi dire <_<

#2 Green

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 128 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 04

Inviato 15 October 2004 - 19:18

spero ti rispondano...io avevo chiesto consigli su come elaborare un rs250 e nessuno mi ha detto niente!!!

#3 albertonzolo

    Mitomane

  • Novizi
  • StellettaStelletta
  • 21 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-July 04

Inviato 15 October 2004 - 19:27

Penso che non rispondano perchè in pochi sanno, ed è meglio così piuttosto che un fiume di scherzi che rendono inutile il post. Poi penso che quello di mettere il motore dell'RD350 sia il sogno di molti, solo che molti spendono anche oltre 300E per un polini ma molti meno ne spendono 180 per un blocco dell'RD350 e forse avranno le loro ragioni. In sostanza penso che non basti togliere il gruppo termico polini e infilare lo Yamaha. E' per questo che chiedo se sia cosa umanamente fattibile senza ricorrere a misure incredibili per installarlo.
E' na domanda difficile, ma son sul post della tecnica avanzata quindi penso qualcuno risponderà di certo.
Poi mi sembra di aver letto in giro per il forum di tecnica base che qualcuno già lo usi... Speriamo BBene...

#4 Teo

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 416 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-June 04
  • Location:IMOLA
  • Interests:MOTO&amp;FIGA
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 October 2004 - 20:01

Un mio amico posside una mito lowson simile alla tua, e a montato proprio il motore dell'RD 350... il lavoro è fattibilissimo, naturalmente bisogna fare dei supporti per montarlo... la sua è una vera bomba, ma ti sconsiglio vivamente di usarla per strada, lui infatti ci gira solo in pista e fidati un conto è un carburatore e un conto è montare un altro blocco, a mio avviso rischieresti troppo, piuttosto cerca una rs250 o una rgv gamma (spendi un pò meno) e divertiti con quelle... cmq per adattare il motore dovrebbe ancora avere i disegni.-...
IN TE DOBI SPALENCA


#5 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2004 - 20:30

fattibile:si
difficoltà: neanche troppa
voglia : TANTISSIMA!!
se non hai voglia di sporcarti le mani e tempo per lavorarci su, lascia perdere.
cmq a grandi passi:
smonti il blocco motore di ora.
metti su una cassetta il motore RD.
porti la mito (svuotata di tutto, cosa che ti semplificherà tutto il lavoro)sul motore.
tocca in alto? a sinistra e a destra?, messo troppo in basso?, è storto?
sistemi il motore sul supporto (cassetta di legno) e trovi la posizione perfetta.
innanzitutto devi controllare che il tirocatena sia perfettamente dritto.
secondariamente prova a montare le espansioni del motore, e vedi se ci stanno bene o se avranno bisogno di modifiche.
i carburatori.
prova a montare anche quelli, metti su il serbatoio e vedi se entrano bene o se dovrai modificare i condotti o altre cose.
controlla che il radiatore sia a posto. cerca lo spazio per aggiungere un altro radiatore.
prendi le misure per le staffe che dovrai creare per montare il motore (non ti aspettare che le misure originali vadano bene)
costruisci le staffe(acciaio,non credo che l'alluminio digerisca bene le vibrazioni).
monta il motore con le staffe, monta le espansioni, e trova il modo di sostenerle.
togli tutta la strumentazione e tutte le cose inutili, che tanto in pista non servono!!!
si,in pista perchè se osi soltanto accenderla fuori da una pista ti posso assicurare che vengo personalmente a presentarti la signora morte!!! <_< :(
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#6 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 15 October 2004 - 20:43

molto più facilmente ti sbatti di brutto e su internet io avevo trovato già tutti i supporti disegnati al cad per il motore RD, con quelli vai in un officina dove abbiano il taglio al plasma, porti il dischetto con i disegni e torni con i supporti in mano (di alluminio) monti il motore e fai due staffe ridicole per le marmitte....In ogni caso non te lo consiglio, và sicuramente più di un 125 elaborato ma meno di un 250 tipo RS o RGV originali....è un motore vecchio, consuma di brutto e fà vibrazioni ma per sbatterti allora cerca di montare un blocco o di RS o di RGV controlla prima quale dei due ha catena a destra....e poi cerchi di disegnarti le staffe....il tipo che aveva disegnato le staffe al CAd per il motore RD non aveva messo una cassetta sotto la moto con il motore sopra....ha riprodotto misurando tutta la moto un telaio Mito in CAd tridimensionale, e ci ha studiato sopra parecchio, per evitare di ritrovarsi baricentri e pesi sbagliati, che per pochi mm. o per pochi gradi di inclinazione potrebbero renderti la moto un disastro...Quella è la parte che mi preoccupa maggiormente.

#7 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 15 October 2004 - 20:50

mira_mx, il Oct 15 2004, 08:43 PM, ha scritto:

molto più facilmente ti sbatti di brutto e su internet io avevo trovato già tutti i supporti disegnati al cad per il motore RD, con quelli vai in un officina dove abbiano il taglio al plasma, porti il dischetto con i disegni e torni con i supporti in mano (di alluminio) monti il motore e fai due staffe ridicole per le marmitte....In ogni caso non te lo consiglio, và sicuramente più di un 125 elaborato ma meno di un 250 tipo RS o RGV originali....è un motore vecchio, consuma di brutto e fà vibrazioni ma per sbatterti allora cerca di montare un blocco o di RS o di RGV controlla prima quale dei due ha catena a destra....e poi cerchi di disegnarti le staffe....il tipo che aveva disegnato le staffe al CAd per il motore RD non aveva messo una cassetta sotto la moto con il motore sopra....ha riprodotto misurando tutta la moto un telaio Mito in CAd tridimensionale, e ci ha studiato sopra parecchio, per evitare di ritrovarsi baricentri e pesi sbagliati, che per pochi mm. o per pochi gradi di inclinazione potrebbero renderti la moto un disastro...Quella è la parte che mi preoccupa maggiormente.
1)dove ha trovato lo schema al CAD della mito, scusa...?????
2)io ho parlato di un metodo fattibile,che non richieda anni di studi e lavori al CAD!!! :( :D

quello che hai descritto te è un lavoro serio, ma richiede di farsi un bel cu*o al cad e saperlo usare bene!!!
per il baricentro in caso vai a sistemare forcelle e mono.
uno che non conosco e non è mio amico si è fatta una supermono su base mito, e come tantissime altre persone, non ha usato il metodo CAD <_<
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#8 Ceppa

    Tremmannaik

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Interests:Economia ,finanza e astrofisica nucleare.
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 15 October 2004 - 20:59

un consiglio^?
cabmia i freni
fai tornire il canotto di sterzo e monta le forcelle dell'rs 250
e' un consiglio---
la moto non avrà tanta velocità in + ma potenza si!
occhio
Immagine inserita WWW.CEPPAMOTO.COM Racing Parts for 125 Two Stroke

#9 mira_mx

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1462 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-May 04

Inviato 15 October 2004 - 23:52

Se mi dite come postare foto visto che non sono in grado vi faccio vedere io due o tre supermito

#10 MaX RS

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 507 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-June 04
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Catania (CT)
  • Regione: Sicilia

Inviato 16 October 2004 - 09:37

tempo fa qualcuno aveva postato un sito dove c'era spiegato tutto e c'erano anke le foto
125 sp work in progress

#11 samuxx

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-July 04

Inviato 16 October 2004 - 10:51

montare un motore del genere richiede molti ma molti sbattimenti! secondo me il modo migliore per fare andare davvero forte una mito e' prendere un blocco di una seven speed e prepararlo per bene! se conosci la gente giusta ti viene a costare meno che montare un motore di un rd!!
poi se hai tanta passione e tanto tempo puoi sicuramente realizzare dei supermono stratosferici!
questo ragazzo ha montato un motore gilera 600 monocilindrico su un telaio mito e spiega tutti i procedimenti che ha dovuto affrontare
mito supermono
Passione infinita.....


#12 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 October 2004 - 19:53

bella samu <_< è proprio quello a cui mi riferivo io :(

se leggete lui ha fatto proprio cosi :D
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi