Vai al contenuto


Test Moto Guzzi


84 risposte a questa discussione

Sondaggio: Se avessi i soldi (diaciamo tra i 5'000 e i 20'000€) e la possibilità, che moto compreresti?

1) Di che marca sceglieresti la nuova moto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.

2) Che modello della Moto Guzzi sceglieresti? (Anche più risposte)

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#1 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 19:16

Voglio vedere i risultati del successo della MotoGuzzi in una fascia d'età fuori da quella consona della Moto Guzzi.
E vedere se la nuova politica Aprilia/Piaggio sta avendo successo.

Immagine inserita


#2 planetomane

    T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Ceglie Messapica
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2007 - 19:22

ghezzi-brian fionda se potessi, mi fa ingrifare..

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#3 -Dottor House-

    Addestratore di sicule

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3914 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Selva di Giano
  • Interests:interessanti!
  • Moto: Altro
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2007 - 19:29

il ritorno in super bike???!!
CITAZIONE (-Signorina House- @ Mag 2 2008, 12:40 PM) Visualizza Messaggio
gne gne gne gne

#4 dave90

    I love black jack

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5909 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-February 07
  • Gender:Male
  • Location:se stai leggendo gripperai tra poco..
  • Moto: Altro
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 19:32

mio padre ha un guzzi d'epoca un v35 imola....a me piace solo quello le nuove mi fanno schifo...

#5 Demetrio

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4008 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-March 07
  • Gender:Male
  • Location:reggio cal.
  • Moto: TZR 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 13 June 2007 - 19:41

A ME LE MOTO GUZZI NON STANNO PER NIENTE SIMPATIKE...XKE:
1 QUEL BICILINDRIKO è INGOMBRANTISSIMO E ORRENDO DA VEDERE.....
2 ESTETIKA NON CONVINCE AFFATTO.....
3 SCARSE PRESTAZIONI....NON SOLO CONTRO LE JAP MA ANKE LA DUKATI SE LA FUMA....

#6 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 20:06

Visualizza Messaggiodarkrebel88, il Jun 13 2007, 08:29 PM, ha scritto:

il ritorno in super bike???!!
Nessuno può negare la tradizione corsaiola della Moto Guzzi: 15 titoli mondiali e 3'332 vittorie, per tagliare corto.
Dopo il ritiro del '56 dalle competizioni a livello mondiale (il cosidetto "Patto d'astensione", firmato da Guzzi, Mondial e Gilera) si è sempre sentita le tentazione delle corse.
Negli anni '90, durante il "patronato" americano, si è progettato una nuova moto per il ritorno nel settore delle supersportive, quindi per la SuperBike.
Il nuovo motore, denominato "VA10" (FOTO 1, FOTO 2), era stato progettato in tre versioni: stradale, SP e SBK.
Bicilindrico trasversale a V di 75°, 995cc, raffreddato ad acqua, 4 valvole per cilindro, inezione elettronica, trasmissione finale a catena.
La potenza prevista era: 110cv per la stradale, 130 per la SP e 168 per la SBK.
Fu realizzato solo il prototipo della versione SP. Sapete quanti cavalli espresse alla prima accensione?
134.5cv a 9'700giri/min!!! Senza la giusta mappatura!
Il motore girò al banco per 70 ore, spaccando tre banchi prova, per l'eccesso di rabbia con cui saliva di giri!!!
Arrivati i nuovi inettori della Marelli (gli stessi della Ducati 996SPS), la dirigenza, a corto di soldi, liquidò il progetto.
Il VA10 è stato una decina d'anni nel magazzino, ma adesso, coi soldi Piaggio, pare che ci sia voglia di riprenderlo per tornare nell'olimpo motociclistico, dove è giusto che stia la Moto Guzzi.

Se qualcuno non ci crede, vada sul sito: http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fi...mojoli_body.htm

Messaggio modificato da castigamatti il 13 June 2007 - 20:20

Immagine inserita


#7 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 20:19

Visualizza MessaggioROMBUKINU.PD, il Jun 13 2007, 08:41 PM, ha scritto:

A ME LE MOTO GUZZI NON STANNO PER NIENTE SIMPATIKE...XKE:
1 QUEL BICILINDRIKO è INGOMBRANTISSIMO E ORRENDO DA VEDERE.....
2 ESTETIKA NON CONVINCE AFFATTO.....
3 SCARSE PRESTAZIONI....NON SOLO CONTRO LE JAP MA ANKE LA DUKATI SE LA FUMA....

Sicuro?!
Guarda un po' i risultati di Daytona

1 Gianfranco Guareschi
Moto Guzzi MGS-01

2 Valter Bartolini
NCR Millona

3 Dario Marchetti
Ducati 1098

Immagine inserita


#8 Super155

    Signor Dott. Ing. 155

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Reggio Emilia
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2007 - 20:23

Mi piace molto la 1200 sport! La dovevo anche provare ma nella giornata dei test ride quello prima di me si è steso... :lol:

Ah giusto, anche la Norge mi sembra molto ben riuscita :smile:

#9 -Dottor House-

    Addestratore di sicule

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3914 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Selva di Giano
  • Interests:interessanti!
  • Moto: Altro
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2007 - 20:26

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Jun 13 2007, 09:06 PM, ha scritto:

Nessuno può negare la tradizione corsaiola della Moto Guzzi: 15 titoli mondiali e 3'332 vittorie, per tagliare corto.
Dopo il ritiro del '56 dalle competizioni a livello mondiale (il cosidetto "Patto d'astensione", firmato da Guzzi, Mondial e Gilera) si è sempre sentita le tentazione delle corse.
Negli anni '90, durante il "patronato" americano, si è progettato una nuova moto per il ritorno nel settore delle supersportive, quindi per la SuperBike.
Il nuovo motore, denominato "VA10" (FOTO 1, FOTO 2), era stato progettato in tre versioni: stradale, SP e SBK.
Bicilindrico trasversale a V di 75°, 995cc, raffreddato ad acqua, 4 valvole per cilindro, inezione elettronica, trasmissione finale a catena.
La potenza prevista era: 110cv per la stradale, 130 per la SP e 168 per la SBK.
Fu realizzato solo il prototipo della versione SP. Sapete quanti cavalli espresse alla prima accensione?
134.5cv a 9'700giri/min!!! Senza la giusta mappatura!
Il motore girò al banco per 70 ore, spaccando tre banchi prova, per l'eccesso di rabbia con cui saliva di giri!!!
Arrivati i nuovi inettori della Marelli (gli stessi della Ducati 996SPS), la dirigenza, a corto di soldi, liquidò il progetto.
Il VA10 è stato una decina d'anni nel magazzino, ma adesso, coi soldi Piaggio, pare che ci sia voglia di riprenderlo per tornare nell'olimpo motociclistico, dove è giusto che stia la Moto Guzzi.

Se qualcuno non ci crede, vada sul sito: http://www.guzzisti.it/page_builder.php?fi...mojoli_body.htm

bella non lo sapevo..si sa già qualche data?

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Jun 13 2007, 09:19 PM, ha scritto:

Sicuro?!
Guarda un po' i risultati di Daytona

1 Gianfranco Guareschi
Moto Guzzi MGS-01

2 Valter Bartolini
NCR Millona

3 Dario Marchetti
Ducati 1098
grandissimo!! :fonzie:
CITAZIONE (-Signorina House- @ Mag 2 2008, 12:40 PM) Visualizza Messaggio
gne gne gne gne

#10 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 20:30

Visualizza Messaggiodarkrebel88, il Jun 13 2007, 09:26 PM, ha scritto:

bella non lo sapevo..si sa già qualche data?

Mah, la dirigenza vuole tenere tutto segreto, cmq le voci girano. E poi adesso c'è Guareschi che la può sviluppare...
Comunque bisogna sperare nel futuro...

Immagine inserita


#11 -Dottor House-

    Addestratore di sicule

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3914 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Selva di Giano
  • Interests:interessanti!
  • Moto: Altro
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2007 - 20:32

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Jun 13 2007, 09:30 PM, ha scritto:

Mah, la dirigenza vuole tenere tutto segreto, cmq le voci girano. E poi adesso c'è Guareschi che la può sviluppare...
Comunque bisogna sperare nel futuro...
sarbbe stupendo.
io sono non so praticamente nulla della guzzi però il modello da pista(c'è anche nel sito che hai linkato) è quacolsa di stupendo secondo me..
CITAZIONE (-Signorina House- @ Mag 2 2008, 12:40 PM) Visualizza Messaggio
gne gne gne gne

#12 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 20:41

Visualizza Messaggiodarkrebel88, il Jun 13 2007, 09:32 PM, ha scritto:

sarbbe stupendo.
io sono non so praticamente nulla della guzzi però il modello da pista(c'è anche nel sito che hai linkato) è quacolsa di stupendo secondo me..
E' la MGS-01 http://www.motoguzzi.it/Nuovi_modelli/mgs0...amp;pagina=spec

Immagine inserita


#13 -Dottor House-

    Addestratore di sicule

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3914 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Selva di Giano
  • Interests:interessanti!
  • Moto: Altro
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2007 - 20:52

da spavento..
mi piace troppo!
CITAZIONE (-Signorina House- @ Mag 2 2008, 12:40 PM) Visualizza Messaggio
gne gne gne gne

#14 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2007 - 21:39

ma guareschi ci è nato sopra quella moto....
cmq di guzzi prenderei il primo le mans....quelli dei primi anni 80..fantastico

#15 planetomane

    T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-August 05
  • Gender:Male
  • Location:Ceglie Messapica
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2007 - 21:42

Visualizza MessaggioROMBUKINU.PD, il Jun 13 2007, 08:41 PM, ha scritto:

A ME LE MOTO GUZZI NON STANNO PER NIENTE SIMPATIKE...XKE:
1 QUEL BICILINDRIKO è INGOMBRANTISSIMO E ORRENDO DA VEDERE.....
2 ESTETIKA NON CONVINCE AFFATTO.....
3 SCARSE PRESTAZIONI....NON SOLO CONTRO LE JAP MA ANKE LA DUKATI SE LA FUMA....

1) quel bicilindrico è storia e profuma di corse
2) guarda meglio gli oggetti d'arte
3) come già detto segui la "battle of the twins"..

in una parola INFORMATI :fonzie:

Messaggio modificato da planetomane il 13 June 2007 - 21:42


motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#16 CapIReX-65

    Rap Bull Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12328 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Imola, Enzo & Dino Ferrari
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2007 - 21:47

Io ho votato un altra italiana pensando a F4 o 1098...Però tra le guzzi prenderei proprio quella che hai in avatar! Però anche una bella Fionda...

Cmq che è sta storia del ritorno in SBK?! :Drive:
Immagine inserita
Revvin' up your engine Listen to her howlin' roar Metal under tension Beggin' you to touch and go
Highway to the Danger Zone Ride into the Danger
__________________________________Rehm Mugello
Mito Tamburini Replica®__Mito Agostini Replica®__CMC Tuning Contest__Pistata Ad Imola__Motti Raduni
I motociclisti sono solo angeli che volano basso e veloce...___________Rsista fermone e stolto clikka qui!

#17 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2007 - 21:54

il bicilindrico guzzi adesso kome adesso è una vera cagata-----lasciamo da parte l'orgoglio italiano e analizziamo i fatti come stanno.... mio babbo aveva una moto guzzi sp da turismo..... era dei primi anni 80 e anke se un pelo elaborata arrivava vicino ai 100cv con punte di vel max sopra i 200..diciamo sui 210-220.... sono passati vent'anni e le prestazioni sono identiche.... neanke 100cv kon vel max sotto i 200....voi potrete dire perkè è un bicilindrico km le ducati...e ha tanta coppia...qst è vero ma ca##o sono sei 1200cc e costano il doppio delle giapponesi....davanti hanno lo stesso impianto frenante di mito e rs sul doppio del peso...hanno il cardano ke ha bisogno di manutenzione.... il motore ha un'affidabilità pari a 0....allora qnd è venuta fuori la guzzi ai suoi tempi era il top..e adesso km adesso mi piacerebbe un sacco avere un le mans prima serie..ma adesso sono delle vere ciofeche

#18 -Dottor House-

    Addestratore di sicule

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3914 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-October 06
  • Gender:Male
  • Location:Selva di Giano
  • Interests:interessanti!
  • Moto: Altro
  • Provincia: Padova (PD)
  • Regione: Veneto

Inviato 13 June 2007 - 22:03

bha
CITAZIONE (-Signorina House- @ Mag 2 2008, 12:40 PM) Visualizza Messaggio
gne gne gne gne

#19 castigamatti

    Extreme Mito Man

  • Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-December 05
  • Gender:Male
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 23:04

Visualizza Messaggioplanet speed, il Jun 13 2007, 10:54 PM, ha scritto:

il bicilindrico guzzi adesso kome adesso è una vera cagata-----lasciamo da parte l'orgoglio italiano e analizziamo i fatti come stanno.... mio babbo aveva una moto guzzi sp da turismo..... era dei primi anni 80 e anke se un pelo elaborata arrivava vicino ai 100cv con punte di vel max sopra i 200..diciamo sui 210-220.... sono passati vent'anni e le prestazioni sono identiche.... neanke 100cv kon vel max sotto i 200....voi potrete dire perkè è un bicilindrico km le ducati...e ha tanta coppia...qst è vero ma ca##o sono sei 1200cc e costano il doppio delle giapponesi....davanti hanno lo stesso impianto frenante di mito e rs sul doppio del peso...hanno il cardano ke ha bisogno di manutenzione.... il motore ha un'affidabilità pari a 0....allora qnd è venuta fuori la guzzi ai suoi tempi era il top..e adesso km adesso mi piacerebbe un sacco avere un le mans prima serie..ma adesso sono delle vere ciofeche
1) Per i motori raffreddati ad aria c'è la maggiorazione della cilindrata (1000 liquido=1200 aria)
2) L'impianto frenante sulle moto di grossa cilindrata è a doppio disco Brembo anteriormente, mentre sui 750 è lo stesso della Mito (mai sentito dire che la Mito e l'RS sono sovradimensionate per i loro 125cc di motore?!)
3) Il cardano non ha bisogno di NESSUNA manutenzione, a differenza della catena che la pulita e ingrassata di continuo. Sul cardano si cambia l'olio del giunto ogni 5'000-6'000 km, e per questo è l'ideale delle turistiche
4) Il bicilindro trasversale a V è un MULO che funziona in qualsiasi caso, in qualsiasi condizione. Uno col California è andato e tornato da Londra (UK) col motore che girava monocilindrico, causa una sciivolata che aveva strappato la pipetta della candela
5) Se durante tutti questi anni (dagli anni '70 ad oggi) la Guzzi non ha avuto i soldi per rinnovare certe scelte, come per esempio il raffreddaemto ad aria, è dovuto al fatto che gente come te le reputa delle "ciofeche"

Immagine inserita


#20 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2007 - 23:09

sovradimensionato??? io lo penso..ma leggendo riviste del settore c'è ki dice ke l'impianto brembo della mito nn è sufficiente....
cmq hai inteso male...per il tempo in cui sono nate le guzzi erano veramente ottime moto...ma da 20 anni a qst aprte nn sono per niente cambiate...è per qst ke sono delle ciofeche....





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi