planetomane, il Jun 14 2007, 02:26 PM part 1, ha scritto:
dispongono di capitali illimitati perchè hanno fondato le loro industrie vendendo modelli copiati in tutto e per tutto dalle moto europee e investendo 0 per il progetto. dopodicchè hanno venduto questi modelli scadenti a prezzo competitivo sul mercato e noi teste d'uovo ce li siamo comprati. in questo modo hanno raggiunto un capitale enorme con il quale hanno investito in nuove ricerche per progettare modelli ex novo e per merito di una manodopera a costo 0 li hanno proposti sul mercato con un prezzo irragiungibile per gli europei e il loro capitale è cresciuto sempre di più..con tutti i favori del caso è facile gestire un azienda, e ciononostante in europa continuiamo a fare scuola..
dipende dai punti di vista, a mio modesto parere non facciamo scuola proprio per 1 ca##o!
e poi son stati intelligenti...hanno sfruttato i punti di forza del territorio, chiamali scemi...io avrei fatto anche di peggio...e fossi in Honda sarei pure più bas****o, le vittorie più grandi sono nel mercato...non in un circuito :armato:
planetomane, il Jun 14 2007, 02:26 PM part 2, ha scritto:
adesso vienimi a dire che un'azienda delle dimensioni della ducati che di certo non naviga nell'oro avrebbe anche da spendere per comprarsi un campionato..se fosse così i jap non ci metterebbero niente ad offrire di più, sarebbe ampiamente nelle loro possibilità economiche e non in quelle della ducati..
ma per favore..perchè quando uno vince deve avere rubato per forza? non siamo tutti come moggi e la juve...
la Honda fa di tutto, la Ducati fa solo moto e se non gli usciva il 1098 aveva problemi pure con quello visto i bilanci del 2004-2005...
Messaggio modificato da Maicol il 14 June 2007 - 13:33