Vai al contenuto

Test Moto Guzzi

84 risposte a questa discussione

Sondaggio: Se avessi i soldi (diaciamo tra i 5'000 e i 20'000€) e la possibilità, che moto compreresti?

1) Di che marca sceglieresti la nuova moto?

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.

2) Che modello della Moto Guzzi sceglieresti? (Anche più risposte)

Non puoi visualizzare i risultati del sondaggio finche' non hai votato.
Voto I visitatori non possono votare

#21 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 13 June 2007 - 23:20

Visualizza Messaggioplanet speed, il Jun 14 2007, 12:09 AM, ha scritto:

sovradimensionato??? io lo penso..ma leggendo riviste del settore c'è ki dice ke l'impianto brembo della mito nn è sufficiente....
cmq hai inteso male...per il tempo in cui sono nate le guzzi erano veramente ottime moto...ma da 20 anni a qst aprte nn sono per niente cambiate...è per qst ke sono delle ciofeche....
Mah, chi lo dice mi pare un pirla o un matto: l'impianto Brembo sulla Mito forse non è eccellente per il pompante utilizzato: tutti noi sappiamo quanto sia lunga la corsa della leva del freno e la necessità d'utilizzare il tubo in treccia metallica.
Ma la parte Pinza/Disco, che condivide con le "Guzzine", è da gran moto.
Per quanto riguarda il motore, ti devo confessare che anch'io aspetto qualcosa di nuovo, almeno per il settore sportivo, ma forse qualcosa sta per arrivare (leggi sopra l'intervento sul VA10).
Cmq il bicilindrico trasversale ad aria ha il suo fascino inconfondibile che la contraddistingue da qualsiasi altra moto.
Secondo me, almeno per il settore turistico, esso non morirà mai. Anche tra 100 anni lo monteranno sulle cruiser. Magari ci sarà ancora la California.

Immagine inserita

#22 planet speed

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 13 June 2007 - 23:23

sul fascino nn ho niente da dire.....è bellissimo tutto quello ke vuoi ma se cerchiamo il rapporto qualità-prezzo.......nn dico ke nn vada bene però c'è di molto meglio a minor prezzo...sinceramente le guzzi adesso per me sono moto da bar....mentre prima erano moto e solo moto...

#23 castigamatti

Extreme Mito Man

• Gold Members
  • 2387 Messaggi:
  • Interests:Motociclismo e sci alpino.

Inviato 13 June 2007 - 23:39

Visualizza Messaggioplanet speed, il Jun 14 2007, 12:23 AM, ha scritto:

sul fascino nn ho niente da dire.....è bellissimo tutto quello ke vuoi ma se cerchiamo il rapporto qualità-prezzo.......nn dico ke nn vada bene però c'è di molto meglio a minor prezzo...sinceramente le guzzi adesso per me sono moto da bar....mentre prima erano moto e solo moto...
Se ti riferisci alle japponesi, guarda che valore hanno dell'usato: le compri a poco, le rivendi a niente

Immagine inserita

#24 Casarik

Mitomane D.O.C.

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4393 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 13 June 2007 - 23:54

su moto guzzi nn sò quasi niente ma è una marca storica ke se tornasse come hai vecchi tempi mi ispirerebbe tanto...cmq è bella un tot quella nella foto di castigamatti

[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#25 NinjaZX-6R

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 158 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 14 June 2007 - 08:24

io ho votato un'altra italiana perchè se potessi mi comprerei una F4 però le guzzi non mi dispiacciono (infatti ne ho una), prenderei una 1200sport..

Una vita senza musica è come un corpo senz' anima. Marco Tullio Cicerone.
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma.

#26 meallaseconda

BSP Motarderkorps Racing Team

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)

Inviato 14 June 2007 - 09:02

voto altra italiana xke prenderei ad occhi chiusi una 916/996/998 xo le guzzi non sono affatto male se non sbaglio con i suoi 85 anni è la casa motociclistica italiana + longeva e non dimentichiamo la v8...quasi 300 all'ora...i giapponesi devono lavorare ancora moltissmo x arrivare ai livelli italiani e inglesi

#27 planet speed

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 739 Messaggi:

Inviato 14 June 2007 - 09:17

Visualizza Messaggiomeallaseconda, il Jun 14 2007, 10:02 AM, ha scritto:

.i giapponesi devono lavorare ancora moltissmo x arrivare ai livelli italiani e inglesi
ma in ke film scusa?
di sicuro possiamo dire ke il mondo dei motori è nato in europa kon marke kome guzzi-peugeot-morini e robe inglese....e poi dopo i giapponesi dagli anni 60 hanno iniziato a copiare...ma secondo me ora sono nettamente superiori a noi italiani

#28 loziolollo

BARISTA CON TANTO DI ATTESTATO!

• Membri Effettivi
  • 9183 Messaggi:

Inviato 14 June 2007 - 09:21

altra italiana, al momento nessuna guzzi

Macchinaro da bar CMC
Con il freddo o con la neve,io accendo il riscaldamento. Con il caldo o con l'afa,io accendo l'aria condizionata

#29 planetomane

T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2007 - 09:38

Visualizza Messaggioplanet speed, il Jun 14 2007, 10:17 AM, ha scritto:

ma in ke film scusa?
di sicuro possiamo dire ke il mondo dei motori è nato in europa kon marke kome guzzi-peugeot-morini e robe inglese....e poi dopo i giapponesi dagli anni 60 hanno iniziato a copiare...ma secondo me ora sono nettamente superiori a noi italiani

sisi basta vedere in pista chi ferma il cronometro sul tempo migliore e chi in sbk ha vinto più mondiali e chi domina la motogp quest'anno.

dispongono di capitali praticamente illimitati, eppure ducati, mv, triumph, e chi più ne ha più ne metta, con risorse che sono nell'ordine di decine di volte minori, fanno come loro e meglio di loro.

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#30 planet speed

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 739 Messaggi:

Inviato 14 June 2007 - 09:48

e dai adesso nn mi dire ke la ducati ha vinto in sbk perkè va più forte..... ca##o tutti corrono kon moto praticamente di serie...la ducati è completamente rivista in tutto e per tutto.... si è comprata il regolamente in modo da sfruttare l'elettronica per la trazione di curva in uscita......

#31 Casarik

Mitomane D.O.C.

• Membri Effettivi
  • 4393 Messaggi:
  • Provincia: Modena (MO)

Inviato 14 June 2007 - 11:05

Visualizza Messaggioplanetomane, il Jun 14 2007, 10:38 AM, ha scritto:

sisi basta vedere in pista chi ferma il cronometro sul tempo migliore e chi in sbk ha vinto più mondiali e chi domina la motogp quest'anno.

dispongono di capitali praticamente illimitati, eppure ducati, mv, triumph, e chi più ne ha più ne metta, con risorse che sono nell'ordine di decine di volte minori, fanno come loro e meglio di loro.
quoto i jap hanno soldi illimitati...in confronto a gli europei...

[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....

#32 VelociRaptor

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 602 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 14 June 2007 - 11:52

dai zio ma x favore ..ora la moto migliore la vedi in competizioni sbk e moto gp .....li centra il team e il pilota , la desmosedici vince xkè ha stoner , guarda capirossi dove arriva ....poi in moto gp hanno sempre dominato le japponesi , come in superstock dove corrono cn moto quasi di serie (li vedi la moto migliore :wink: ) ...
personalmente sn un grande ammiratore delle moto in generale nn sono razzista ...jap vs moto italiana ...0 personalità vs passione ecc..... una moto è bella a prescindere dal marchio ke ha impresso sul serbatoio ...purtroppo invece molta gente anke in questo forum preferisce guardare al marchio ke alla moto in sè ......

ora tornando alla questione guzzi , mi piacerebbe molto vedere una guzzi stradale competitiva ke nn abbia bisogno di sospensioni ohlins o freni da gara x colmare le lacune motoristiche ma credo che anke se un domani verrà messa in produzione , costerà troppo per un umano cm me ......
Raptor 125 nuova 4500euro cn mastercard ripotenziamento 100euro cn mastercard ... sverniciare un ktm 125 motard da 8000 euro a 160km/h nn ha prezzo !!!!!!!! muahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!

3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !

#33 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:
  • Interests:Un po' di roba varia e avariata
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 14 June 2007 - 11:54

non ne prenderei nemmeno 1

vorrei l'R1 2007, la SOLITA jap

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#34 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 14 June 2007 - 12:06

dispongono di capitali illimitati perchè sanno come mandare avanti 1 azienda, cosa che nei motori noi italiani non sappiamo fare nemmeno a pregare

Firma W.I.P.

Passare per ignorante agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio

The Power of Dreams...

#35 VelociRaptor

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 602 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Varese (VA)

Inviato 14 June 2007 - 12:13

:sorriso:

Messaggio modificato da VelociRaptor il 14 June 2007 - 12:15

Raptor 125 nuova 4500euro cn mastercard ripotenziamento 100euro cn mastercard ... sverniciare un ktm 125 motard da 8000 euro a 160km/h nn ha prezzo !!!!!!!! muahahahahahahaha!!!!!!!!!!!!!!!!

3° RADUNO UFFICIALE CMC - visita stabilimenti cagiva mv 1 settembre -> IO C'ERO !

#36 Demetrio

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 4008 Messaggi:
  • Moto: TZR 125
  • Provincia: Reggio Calabria (RC)
  • Regione: Calabria

Inviato 14 June 2007 - 13:02

Visualizza Messaggiocastigamatti, il Jun 14 2007, 04:49 AM, ha scritto:

Sicuro?!
Guarda un po' i risultati di Daytona

1 Gianfranco Guareschi
Moto Guzzi MGS-01

2 Valter Bartolini
NCR Millona

3 Dario Marchetti
Ducati 1098
intendevo le moto stradali...cmq se la mettiamo in questi termini...il pilota della ducati doveva x forza essere parekkio fermone.... ;) :pissedoff: :pissedoff:

#37 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 14 June 2007 - 13:03

Visualizza MessaggioROMBUKINU.PD, il Jun 14 2007, 02:02 PM, ha scritto:

intendevo le moto stradali...cmq se la mettiamo in questi termini...il pilota della ducati doveva x forza essere parekkio fermone.... ;) :pissedoff: :pissedoff:
si vede che non conosci dario marchetti :smile:

1 nome sul serbatoio non fa di 1 moto 1 moto vincente.

Messaggio modificato da Maicol il 14 June 2007 - 13:03

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#38 planetomane

T.R.C. - Pistaiolo Agricolo

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1356 Messaggi:
  • Interests:la famiglia al primo posto...
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 14 June 2007 - 13:26

Visualizza MessaggioMaicol, il Jun 14 2007, 01:06 PM, ha scritto:

dispongono di capitali illimitati perchè sanno come mandare avanti 1 azienda, cosa che nei motori noi italiani non sappiamo fare nemmeno a pregare

dispongono di capitali illimitati perchè hanno fondato le loro industrie vendendo modelli copiati in tutto e per tutto dalle moto europee e investendo 0 per il progetto. dopodicchè hanno venduto questi modelli scadenti a prezzo competitivo sul mercato e noi teste d'uovo ce li siamo comprati. in questo modo hanno raggiunto un capitale enorme con il quale hanno investito in nuove ricerche per progettare modelli ex novo e per merito di una manodopera a costo 0 li hanno proposti sul mercato con un prezzo irragiungibile per gli europei e il loro capitale è cresciuto sempre di più..con tutti i favori del caso è facile gestire un azienda, e ciononostante in europa continuiamo a fare scuola..

Visualizza Messaggioplanet speed, il Jun 14 2007, 10:48 AM, ha scritto:

e dai adesso nn mi dire ke la ducati ha vinto in sbk perkè va più forte..... ca##o tutti corrono kon moto praticamente di serie...la ducati è completamente rivista in tutto e per tutto.... si è comprata il regolamente in modo da sfruttare l'elettronica per la trazione di curva in uscita......

adesso vienimi a dire che un'azienda delle dimensioni della ducati che di certo non naviga nell'oro avrebbe anche da spendere per comprarsi un campionato..se fosse così i jap non ci metterebbero niente ad offrire di più, sarebbe ampiamente nelle loro possibilità economiche e non in quelle della ducati..
ma per favore..perchè quando uno vince deve avere rubato per forza? non siamo tutti come moggi e la juve...

Messaggio modificato da planetomane il 14 June 2007 - 13:29

motto 1°viaggio terronacci mangiastrada
"a ptres, a pizz ch'ind u cul ti fres...a spanizz,brodo di cugghiuni e flett d pizz!!,a borrrrrrrrr.....vaaaa bene.....matteo sta facendo il verso del palumbo!!asbhasashbuasbubhashb
TERRONACCIO MANGIASTRADA la assaporo chilometro per chilometro...

#39 Maicol

Io ho visto X-Hide

• Moderatori CMC
  • 18771 Messaggi:

Inviato 14 June 2007 - 13:31

Visualizza Messaggioplanetomane, il Jun 14 2007, 02:26 PM part 1, ha scritto:

dispongono di capitali illimitati perchè hanno fondato le loro industrie vendendo modelli copiati in tutto e per tutto dalle moto europee e investendo 0 per il progetto. dopodicchè hanno venduto questi modelli scadenti a prezzo competitivo sul mercato e noi teste d'uovo ce li siamo comprati. in questo modo hanno raggiunto un capitale enorme con il quale hanno investito in nuove ricerche per progettare modelli ex novo e per merito di una manodopera a costo 0 li hanno proposti sul mercato con un prezzo irragiungibile per gli europei e il loro capitale è cresciuto sempre di più..con tutti i favori del caso è facile gestire un azienda, e ciononostante in europa continuiamo a fare scuola..

dipende dai punti di vista, a mio modesto parere non facciamo scuola proprio per 1 ca##o!Immagine inserita

e poi son stati intelligenti...hanno sfruttato i punti di forza del territorio, chiamali scemi...io avrei fatto anche di peggio...e fossi in Honda sarei pure più bas****o, le vittorie più grandi sono nel mercato...non in un circuito :armato:

Visualizza Messaggioplanetomane, il Jun 14 2007, 02:26 PM part 2, ha scritto:

adesso vienimi a dire che un'azienda delle dimensioni della ducati che di certo non naviga nell'oro avrebbe anche da spendere per comprarsi un campionato..se fosse così i jap non ci metterebbero niente ad offrire di più, sarebbe ampiamente nelle loro possibilità economiche e non in quelle della ducati..
ma per favore..perchè quando uno vince deve avere rubato per forza? non siamo tutti come moggi e la juve...

la Honda fa di tutto, la Ducati fa solo moto e se non gli usciva il 1098 aveva problemi pure con quello visto i bilanci del 2004-2005...

Messaggio modificato da Maicol il 14 June 2007 - 13:33

Firma W.I.P.

The Power of Dreams...

#40 Super155

Signor Dott. Ing. 155

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10654 Messaggi:
  • Moto: Mito II

Inviato 14 June 2007 - 13:35

Visualizza Messaggioplanet speed, il Jun 14 2007, 12:09 AM, ha scritto:

sovradimensionato??? io lo penso..ma leggendo riviste del settore c'è ki dice ke l'impianto brembo della mito nn è sufficiente....
cmq hai inteso male...per il tempo in cui sono nate le guzzi erano veramente ottime moto...ma da 20 anni a qst aprte nn sono per niente cambiate...è per qst ke sono delle ciofeche....
Motociclismo scrive quello e tu lo prendi come una verità assoluta? :Hmm:

Ragazzi sta saltando fuori la solita discussione ita-jap (che è anche off topic), potreste tornare in topic? Grazie :birra:

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi