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46 risposte a questa discussione

#1 tsunami18

    Hollywood star!!!

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Inviato 15 October 2004 - 20:51

da un paio di giorni la moto non mi va più come prima...questi sono i sintomi:
-non si acccende se non a spinta
-appena accesa fa tanto fumo che così non l'hanno mai visto nemmeno in jamaica
-la prima volta che supero i 7-8000,anke dopo averla scaldata,borbotta un casino e fa difficoltà come fosse fredda
-ha perso ripresa
-non ha più lo spunto che aveva prima
-sembra che abbia perso potenza

cos'è?è scarburata?o cos'altro?io per il momento ho solamente pulito la candela(9)... <_<
il secondo è solo il primo degli ultimi

#2 X-hide

    Mitomane Storico

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Inviato 15 October 2004 - 20:54

Che sia scarurata?

#3 tsunami18

    Hollywood star!!!

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Inviato 15 October 2004 - 21:10

quello l'avevo intuito...ma è solo quello o qualcos'altro? <_<
il secondo è solo il primo degli ultimi

#4 Marakana

    Genio Del Male

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Inviato 15 October 2004 - 21:46

Boh... magari è la candela che è proprio andata, prova a cambiarla! <_<

#5 TrevoR

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2004 - 22:19

secondo me s'è bloccato lo spillo... <_<

Non so se mi spiego....disse il paracadute!!

#6 TrevoR

    Mitomane Tosto

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Inviato 15 October 2004 - 22:20

...e la marmitta si è riempita, <_< la candela si è incrostata e quando l'accendi brucia l'olio della marmitta e fuma un casino!!!

Non so se mi spiego....disse il paracadute!!

#7 pax

    Mito Pilota

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Inviato 15 October 2004 - 22:28

Spillo, prova ad alzarlo di una tacca (così smagrasci), dovrebbe andare meglio!

Poi dicci come va!

p.s. a variare l'altezza dello spillo ci vogliono 2 minuti! <_<

#8 a palla

    Mitomane

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Inviato 15 October 2004 - 22:51

per cambiare così drasticamente può essere un problema di lamelle oppure si può essere intoppato il filtro oppure è la valvola del gallegiante

#9 #Fede89#

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Inviato 16 October 2004 - 14:50

TrevoR, il Oct 15 2004, 10:19 PM, ha scritto:

secondo me s'è bloccato lo spillo... <_<
se... magari... se si fosse bloccato lo spillo la moto resterebbe accellerata in quanto lo spillo resterebbe in su e passerebbe la miscela :(

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#10 #Fede89#

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Inviato 16 October 2004 - 14:53

TrevoR, il Oct 15 2004, 10:20 PM, ha scritto:

...e la marmitta si è riempita, <_< la candela si è incrostata e quando l'accendi brucia l'olio della marmitta e fuma un casino!!!
l'olio che si deposita nella marmitta da moto fredda è normale.. appena si scalda e lo brucia va via tutto e la moto non fuma più... cmq fai come ti hanno gia detto.. prova a carburarla più magra con la vite aria (senso antiorari)e se non ci riesci alzi lo spillo di una tacca(c'è un fermo piccolissimo) e poi ricarburi.. :(

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#11 tsunami18

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Inviato 17 October 2004 - 18:00

scusate per il ritardo,cmq doma è chiuso e allora martedì vado a prendere la candela per la ricarburazione mi spiegate un pò cosa devo fare....cioè anzi su quale vite devo lavorare... <_<
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#12 #Fede89#

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Inviato 17 October 2004 - 18:06

tsunami18, il Oct 17 2004, 06:00 PM, ha scritto:

scusate per il ritardo,cmq doma è chiuso e allora martedì vado a prendere la candela per la ricarburazione mi spiegate un pò cosa devo fare....cioè anzi su quale vite devo lavorare... <_<
bene facci saper... che candela hai preso... Cmq dipende da te se la vuoi magra o grassa.. se è troppo grassa la moto sborbotta quando scendi di giri e ha un rumore troppo cupo e fa fatica a salire di giri... se è troppo magra la moto va su di giri troppo velocemente e rischi di grappare perchè passa troppa benzina e niente aria...
Per il rapporto grassa\magra devi agire sulle tacche dello spillo e sul registro del carburatore :(
Ci sentiamo

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#13 overboost

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Inviato 17 October 2004 - 18:17

x il fatto che nn si accende è di sicuro la candela....prendi una 9 al platino (costa 10 euro)..poimontala scaldala x bene e dagli una lieve tirata.poi smonta la candela e controlla l'elettrodo..se è nero vuol dire che 6 grasso e quindi devi girare la vite dell'aria(è quella d'orata che si trova in basso a desta del carburo guardando dal serba) e gli dai una lieve girata verso sinistra...poi rimonti la candela ti rifai un giretto..gli dai una lieve tirata e rifai tt quello che ho detto prima fino a quando nn vedi che l'elettrodo è di un color nocciola..fatto questo la ingrassi lievissimamente(sempre meglio grassa che magra)e 6 apposto....

spero di essermi spiegato.
Ex Cagiva Mito EV My 2004..18.000km da paniko!!!!

#14 tsunami18

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Inviato 17 October 2004 - 19:13

overboost, il Oct 17 2004, 07:17 PM, ha scritto:

x il fatto che nn si accende è di sicuro la candela....prendi una 9 al platino (costa 10 euro)..poimontala scaldala x bene e dagli una lieve tirata.poi smonta la candela e controlla l'elettrodo..se è nero vuol dire che 6 grasso e quindi devi girare la vite dell'aria(è quella d'orata che si trova in basso a desta del carburo guardando dal serba) e gli dai una lieve girata verso sinistra...poi rimonti la candela ti rifai un giretto..gli dai una lieve tirata e rifai tt quello che ho detto prima fino a quando nn vedi che l'elettrodo è di un color nocciola..fatto questo la ingrassi lievissimamente(sempre meglio grassa che magra)e 6 apposto....

spero di essermi spiegato.
perfetto...solo una cosa l'elettrodo è quello che si avvita o quello che sta nella plastica nera(detta molto terra-terra)?grazie e scusate l'ignoranza assoluta... :P
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#15 overboost

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Inviato 17 October 2004 - 19:21

no è quel coso che c'è sopra la candela che esce capito??
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Inviato 17 October 2004 - 19:26

ok capito...è quello che sta nella plastica...appena ho tempo faccio tutto...grazie
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#17 tsunami18

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Inviato 17 October 2004 - 19:28

:P scusa ma ora che ci penso...ma io quando l'ho tolta per pulirla l'altro giorno era bianca!!! :P
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#18 tsunami18

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Inviato 17 October 2004 - 20:24

up...
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#19 overboost

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Inviato 17 October 2004 - 20:30

azzo...allora è magra ecco xkè nn sale bene....
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#20 tsunami18

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Inviato 17 October 2004 - 20:31

però era prima di fare un giro...
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