Gi4nlu, il Jul 3 2007, 05:03 PM, ha scritto:
Ma che bel topic. Non ho mai preso parte a discussioni nel Mitoclub e credo che questa sia l'occasione giusta.
Si mi creerò tante antipatie ma credo che mi guadagnerò la stima di molti Valentiniani.
SI sono un Valentiniano sfegatato e vado fiero della mia scelta che dovrebbe divenire una religione. Dunque se vi sta antipatico Valentino molto probabilmente non apprezzerete questo mio intervento. Pazienza.
Molti conoscono la mia filosofia ma illustrerò brevemente quello che è il mio pensiero.
Il vero unico problema che si para di fronte all'evidenza dei fatti è che c'è tanta gente invidiosa e sopratutto incompetente e incapace.
Si signori, la peggior cosa che si possa notare nella nostra storia è che i grandi miti sono stati osannati o al momento del ritiro dall'ambito agonistico oppure alla loro morte.
"oh ma quanto era bravo, oh ma quanto era unico" ma in vita sempre a dargli contro, sempre a cercare il pelo nell'uovo.
Valentino è entrato di fatto nella storia del motociclismo. Ci è entrato di diritto. Ha regalato delle emozioni uniche ed indescrivibili.
E' stato l'Alì del motomondiale, ha surclassato gli avversari con i suoi sorpassi, ha affondato colpi micidiali con le sue staccate, ha dimostrato di saper vincere con l'astuzia sfruttando non solo le doti tecniche ma distruggendo gli avversari anche sul piano psicologico.
Vogliamo ricordare che fine hanno fatto i vari Biaggi e Gibernau? Ottimi piloti, bravissimi, ma poco performanti. Si perchè non è solo motore e tecnica quelle che contano.
Valentino è il migliore per il suo stile, per la sua capacità di individuare i problemi ma sopratutto perchè è così: comunicativo. La stima dei suoi tifosi se l'è guadagnata, li ha sempre considerati e ha sempre messo un pò del suo. Anche le scenette sono state innovative e hanno contribuito a fare spettacolo. Certo che a chi sta antipatico un pò gli rode il cu*o (come disse lui stesso in una intervista) a vedere festa e non farne parte.
Ora però c'è tanta gente che lo imita. Sia nelle scenette che nello stile di guida.
Il momento Ducati? Ducati è una grande casa costruttrice, ha messo su un missile terra aria ed è giusto che stia lì sul podio.
Stoner? Stoner è una grande promessa così come lo è per me Pedrosa.
Ma questo non falsifica la tesi che Vale ha fatto qualche gara fuoriposto per via del fatto che non aveva un mezzo in grado di stare al passo dei primi. La vogliamo ricordare la gomma di Vale a fine gara in quel di Donnington?
Ma io direi anche di ricordare la precedente stagione cosa è stato in grado di fare. Rimonte impossibili, sfighe allucinanti, e tanti tanti problemi aggiuntivi. Ma Vale ci ha regalato grandi emozioni e anche quella scivolata lì forse ci stava. Si perchè come una grande opera fa dell'imperfezione una caratteristica, anche Vale ha lasciato un punto in sospeso. Un capitolo che non era destinato a chiudersi così ma a riscattare la sua bravura nei campionati a seguire.
Questa battaglia mediatica Stoner-Rossi è solo un tornaconto dei mass-media. Vale ha sempre riconosciuto la bravura di Stoner ed ha sempre dichiarato che prima o poi qualcuno lo avrebbe sostituito, MA LA PELLE LA VENDERà CARA. MOLTO CARA.
Ciò che infastidisce Valentino ed i suoi "seguaci" è questo spirito TOTALMENTE ANTISPORTIVO che contraddistingue gli invidiosi. Non li si può nemmeno definire tifosi, perchè un vero tifoso tiene alta la sua bandiera sempre e comunque. Non pensa alla sfiga dell'avversario ma alla bravura del proprio beniamino.
Il vero sportivo si rende conto quando il suo campione non è stato in grado, oppure se un avversario è ugualmente forte.
Ed invece tutti lì a gettar m**da. Tutti a dire che Vale era finito, che oramai c'era BASTONER.
E Vale invece è SEMPRE lì. SI signori, il traguardo l'ha passato per primo, ha fatto una rimonta eccezionale, e poi?... E POI ZITTI TUTTI!
Un'ennesima vittoria. TUTTO IL RESTO SONO CHIACCHERE!
davvero senza parole gianlu.... hai scritto un mucchio di cavolate :bye:
sai ke vi dico????
VALENTINO ROSSI SANTO SUBITO!!!!!
ma come te ne esci zio..... e come se ne escono tutti i valentiniani cm te... parlate tutti la stessa lingua, lui è un campione, tutti so segacce, se perde la colpa è della moto, se vince è giusto ke faccia il siparietto... MA PER FAVORE!!!
premetto ke io tifo capirossi, e non abbandonerò mai il mio tifo per lui indipendentemente dalla stagione disastrosa ke sta facendo.
ma valentino.... non potete difenderlo a vita quest'uomo vi rendete conto?
ha fatto sorpassi ha fatto staccate, vi ha fatto venire davanti alla tv, ma ribadiamo ankora una volta la verità...... KI AVEVA LA MOTO MIGLIORE NEGLI ULTIMI ANNI?????
con questo non vojo svalutare la sua bravura, per me è bravo, ma è assolutamente un pallone gonfiato, perchè se un pilota va male la colpa non è mai della moto al 100%, e lo sapete benissimo ke non è la moto ke fà il pilota, semmai è il contrario!!!!
capirossi in una intervista di sabato ha dichiarato: non mi trovo a mio agio con la moto, quindi sfrutto di più le gomme e sono più in difficoltà--------> ecco svelata la gomma di donnington!
non vi attaccate a cavolate del genere, l'anno scorso rossi ha fatto la rimonta? grazie alla ceppa ji hanno fatto 4 telai nuovi perchè sua signoria non si trovava bene sulla moto!!!
vedi se ad hayden hanno rifatto la moto quest'anno ke non ci si trovava... eppure è il campione del mondo!
"Il momento Ducati? Ducati è una grande casa costruttrice, ha messo su un missile terra aria ed è giusto che stia lì sul podio.
Stoner? Stoner è una grande promessa così come lo è per me Pedrosa.
Ma questo non falsifica la tesi che Vale ha fatto qualche gara fuoriposto per via del fatto che non aveva un mezzo in grado di stare al passo dei primi"