Vai al contenuto


rgv 250 centralina programmabile....


46 risposte a questa discussione

#21 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2007 - 17:08

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 6 2007, 04:38 PM, ha scritto:

una termocoppia nuda costa 10€, xkè devo pagarla 50 xkè ci hanno messo del termorestringente sopra e un bulloncino ad uno dei capi?

Giovane ,xché fai queste uscite senza senso ?
Una TK costa 10 Euro per essere utilizzata nell'acqua della pasta se vuoi vedere a quanti gradi bolle e non sullo scarico di una moto.
In più devi sempre avere lo strumento che legga correttamente la temperatura altrimenti a Zero euro puoi sempre infilarci il dito e
vedere quanto é calda.....

Ma X Favore......

#22 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2007 - 18:02

Visualizza Messaggiosfoamoto, il Jul 6 2007, 02:47 PM, ha scritto:

ma non e' piu' semplice comprarle?
non ne vale la pena sbattersi per risparmiare pochi euro? :smile:

capirai che quando gli € non ci sono, è difficile spenderli....
e sinceramente se avessi da spenderli preferirei spenderli per ricromare il cilindro e prendere un pistone nuovo che non per prendere delle termocoppie che posso fare benissimo da solo a un costo nettamente inferiore a quello di vendita....


cmq per dragonball, effettivamente italian bikes non ha tutti i torti... una termocoppia giusta per il lavoro che dobbiamo fare viene sui 20€, su ebay se ne trovano pure di specifiche per scarichi (solo la termocoppia, con il bulloncino o la fascetta, non mi ricordo) tra 20 e 30€ mi pare, con spedizione, il circuito è un po laborioso perchè si deve creare una termocoppia virtuale, ma c'è un chip che fa tutto da sè...
in fin dei conti con 35€ fai la tua termocoppia per scarico...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#23 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2007 - 18:16

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 6 2007, 06:08 PM, ha scritto:

Giovane ,xché fai queste uscite senza senso ?
Una TK costa 10 Euro per essere utilizzata nell'acqua della pasta se vuoi vedere a quanti gradi bolle e non sullo scarico di una moto.
In più devi sempre avere lo strumento che legga correttamente la temperatura altrimenti a Zero euro puoi sempre infilarci il dito e
vedere quanto é calda.....

Ma X Favore......
Tipo T http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape

Tipo N
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape

Tipo K
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape

io la roba di elettronica la prendo qua e scarico anke l'iva dalle tasse :lol:

Ecco il tipo K da 10€

http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#24 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2007 - 18:35

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 6 2007, 07:16 PM, ha scritto:


si anche io purtroppo ogni tanto devo rifornirmi da li,credo sia il negozio più costoso di elettronica & co, però hanno tutto.. e subito....
comunque, la sonda a isolamento minerale non va bene, se non ricordo male sono quelle con il "cappuccetto" bianco....
ci vorrebbe qualcosa invece di più sottile e con isolamento in acciaio inox... che costano un po di più :lol:


rapida ricerca andata abbastanza a memoria:
http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape
questa dovrebbe essere la termocoppia adatta ai nostri scopi, bisogna solo "ridimensionarla"

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 06 July 2007 - 18:39

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#25 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2007 - 18:44

x il fatto ke sia costoso ci credo, ma nn battono ciglio a rilasciare fattura anke x poki euri e cmq se rikiedi la spedizione cn corriere espresso la roba arriva subito...
Cmq carina quella termocoppia, bisogna solo armarsi di seghetto...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#26 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 July 2007 - 19:18

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 6 2007, 07:44 PM, ha scritto:

x il fatto ke sia costoso ci credo, ma nn battono ciglio a rilasciare fattura anke x poki euri e cmq se rikiedi la spedizione cn corriere espresso la roba arriva subito...
Cmq carina quella termocoppia, bisogna solo armarsi di seghetto...


no scolta non è proprio così....
se te prendi quella e la tagli, poi non hai più niente in mano!!! :lol:
la giunzione è l'elemento fondamentale, quindi la modifica consiste solo nel mettere un supporto più in basso (tipo una fascetta ) e poi legare il resto del cavo in modo che non stia fra le balle :lol:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#27 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2007 - 19:23

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 6 2007, 07:16 PM, ha scritto:

io la roba di elettronica la prendo qua e scarico anke l'iva dalle tasse :lol:

Ecco il tipo K da 10€

http://www.rs-components.it/cgi-bin/bv/rsw...heID=itnetscape

Capiti proprio male.........
Stai sbagliando persona se vuoi insegnarmi il mestiere visto che di mestiere faccio proprio questo.......
E qui c'é il mio migliore cliente.....
www.thermoplay.com

Guarda caso sono cliente RS (Ex Comprel divisione industriale) da 19 anni e sò bene che questa azienda ha una grande disponibilità di prodotti per il
singolo utilizzo e non per una produzione........Anche i costi sono per un singolo acquisto.

La TK che vorresti montare (che non puoi montare senza anello di fissaggio) durerebbe (forse) uno start di motoretta........

Restando in tema RS una Tk adattabile tra 1000 fatiche che potrebbe resistere un paio di gare o 500 km é la 444-1231 in versione Custom da 32 mm M5x0,8
ma il suo costo nn é 10 euro.....Poi chi é che fà lo strumento che non avete ancora capito come funziona ?????? Lo comperate già fatto a 10 euro ???
Un sacchetto di Termocoppie Tipo K in Inconel 622 con cavi in Rame Berillio lo abbiamo già fatto un paio di anni fà,mRk tra un pò ne proverà una delle mie
che gli regalo ma non mi é costato,anche se l'abbiamo prodotta noi, 10 euro.....
Forse nessuno ti ha spiegato che le temperature variano da 20 gradi a 750 gradi e oltre e peggior cosa da 400 a 700 gradi nel giro di
qualche decimo di secondo.Non siamo in una fonderia dove tutto fà brodo e non stiamo nemmeno fondendo plastica cosa per altro già molto difficile.
Non analizziamo i Gas di una Caldaia e nemmeno la temperatura di un freno del treno.....
Ci sono 30 persone nell'azienda del link che studiano analisi di flussi tutto il giorno per temperature e tempi di variazione ben inferiori allo scarico di
una moto ma si sà,per voi é sempre così facile che gli altri sono qui a lavorare xché sono fessi.....
Ho personalmente fornito 12 anni fà un Team Kart impegnato nel Mondiale prestando la mia consulenza per questi oggetti e dopo un anno di corse
sviluppavamo ancora nuove termocoppie e nuovi materiali.

Quindi evitate di scrivere stupidaggini (sono proprio stupidaggini) almeno finché non provate quello che dite e dimostrate che con 10 euro si analizzano
le temperature dei Gas di scarico e evitate di tirare fuori cose dove non avete ancora studiato nulla.

Con le parole non si é mai fatto progetto,dopo essersi sporcati le mani e aver battuto la testa si inizia un discorso,prima non serve a nessuno,serve
solo a raccontare storie a chi non capisce nulla non a chi (come me) le termocoppie le ha viste prima che tu nascessi.
Per tua informazione una Termocoppia Rimest Drekker Microsurface per impieghi gravosi o militari non troppo diversi dalla ns.applicazione costa per una partita
di 100 pezzi 860 USD cadauna,vedi un pò se riesci a proporgli quella da 10 Euro........Sono le termocoppie montate sugli scarichi della Renault F1.....

#28 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2007 - 19:33

nessuno qui vuole insegnarti il mestiere, in quei 15 20 anni ke mi dai di differenza kissà quante cose avrai imparato, io sto qua x fare lo stesso, e di roba da imparare ne ho tanta.
Anke io sn cliente di RS da un bel po', faccio il tecnico audio-video-luci e lavoro nel campo dello spettacolo, ho fatto anke presenze in rai ecc, noi le termocoppie le usiamo per monitorizzare le temperature dei maxischermi a LED ke se salgono oltre un tot mi tocca arrampicarmi dietro il maxiskermo e cambiare le mattonelle dei moduli :fischietto:
Gli sbalzi di temperatura ke abbiamo noi nn sono né così alti, né così repentini, xciò possiamo permetterci cn la ditta di spendere poki euro.
Siccome ho voglia di imparare l'utilizzo delle termocoppie anke in campo motociclistico, e soprattutto ho voglia di imparare a "leggerle" x comportarmi di consegueza ho preso parte a questa discussione e ne ho anke aperto una più specifica, nn volevo assolutamente polemizzare...
In cambio magari tu non sai nulla sui megaschermi, ma facciamo lavori differenti :birra:
Ripeto, nn voglio insegnarti il mestiere, e come se l'ultimo degli stronzi venisse da me e mi volesse insegnare a montare dei moduli a LED...
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#29 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 06 July 2007 - 20:24

Visualizza MessaggioItalian bikes, il Jul 6 2007, 08:33 PM, ha scritto:

nessuno qui vuole insegnarti il mestiere, in quei 15 20 anni ke mi dai di differenza kissà quante cose avrai imparato, io sto qua x fare lo stesso, e di roba da imparare ne ho tanta.
Anke io sn cliente di RS da un bel po', faccio il tecnico audio-video-luci e lavoro nel campo dello spettacolo, ho fatto anke presenze in rai ecc, noi le termocoppie le usiamo per monitorizzare le temperature dei maxischermi a LED ke se salgono oltre un tot mi tocca arrampicarmi dietro il maxiskermo e cambiare le mattonelle dei moduli :fischietto:
Gli sbalzi di temperatura ke abbiamo noi nn sono né così alti, né così repentini, xciò possiamo permetterci cn la ditta di spendere poki euro.
Siccome ho voglia di imparare l'utilizzo delle termocoppie anke in campo motociclistico, e soprattutto ho voglia di imparare a "leggerle" x comportarmi di consegueza ho preso parte a questa discussione e ne ho anke aperto una più specifica, nn volevo assolutamente polemizzare...
In cambio magari tu non sai nulla sui megaschermi, ma facciamo lavori differenti :birra:
Ripeto, nn voglio insegnarti il mestiere, e come se l'ultimo degli stronzi venisse da me e mi volesse insegnare a montare dei moduli a LED...

Bravissimo,
nn sapendo nulla sui megaschermi ma occupandomi di elettronica industriale da 25 anni ben mi guardo di dire che spendendo 10 euro
controllo un sistema Audio Video professionale.......O no ??? Magari dopo aver capocciato 6 mesi e trovato la soluzione posso capire che
un oggettino da 10 Euro posizionato nel posto giusto e installato correttamente fà quello che voglio,prima no.Non credo che tu facendo
questo lavoro hai imparato tutto in poco tempo.....così come ogni lavoro ha i suoi bei problemi.
Analizzare lo scarico di una Moto 2T se si vuole fare un lavoro solo discreto costa quello che vedi su www.pzracing.it , il materiale non é
granché ma é un ottimo passo per migliorare la cosa con dati alla mano,la spesa non é così elevata come pensi,i rivenditori un pò di
sconto lo hanno.
E per voi é la soluzione "pronta cassa" che vi evita altre tribolazioni e vi passa dati certi,non numeri alla ca**o di cane,in più posso dirvi
che per brutte che siano funzionano discretamente,quanto lo vedremo in stagione.
Le mie mie hanno durata infinita (Riporti D.L.C. in sfera),prima "finisco" il motore...... :fischietto:

Perdonatemi se sono stato un pò duro ma su quelle ca**o di pirille ci ho passato le notti per mesi interi.....

#30 Italian bikes

    ODIO I TIPI IN MACCHINETTA

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9453 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-July 05
  • Gender:Male
  • Location:Il mondo
  • Interests:Le moto, i motori di qualsiasi genere, la musica (suono il basso da 6 anni, il teatro, recito da 7 anni, il prog. rock il prog metal, tutti i gruppi anni 70
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 06 July 2007 - 21:25

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 6 2007, 09:24 PM, ha scritto:

Bravissimo,
nn sapendo nulla sui megaschermi ma occupandomi di elettronica industriale da 25 anni ben mi guardo di dire che spendendo 10 euro
controllo un sistema Audio Video professionale.......O no ??? Magari dopo aver capocciato 6 mesi e trovato la soluzione posso capire che
un oggettino da 10 Euro posizionato nel posto giusto e installato correttamente fà quello che voglio,prima no.Non credo che tu facendo
questo lavoro hai imparato tutto in poco tempo.....così come ogni lavoro ha i suoi bei problemi.
Analizzare lo scarico di una Moto 2T se si vuole fare un lavoro solo discreto costa quello che vedi su www.pzracing.it , il materiale non é
granché ma é un ottimo passo per migliorare la cosa con dati alla mano,la spesa non é così elevata come pensi,i rivenditori un pò di
sconto lo hanno.
E per voi é la soluzione "pronta cassa" che vi evita altre tribolazioni e vi passa dati certi,non numeri alla ca**o di cane,in più posso dirvi
che per brutte che siano funzionano discretamente,quanto lo vedremo in stagione.
Le mie mie hanno durata infinita (Riporti D.L.C. in sfera),prima "finisco" il motore...... :fischietto:

Perdonatemi se sono stato un pò duro ma su quelle ca**o di pirille ci ho passato le notti per mesi interi.....
L'importante è essersi chiariti :wink:
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
5° raduno ufficiale CMC ---> io c'ero

CITAZIONE (Italian bikes @ Oct, 02:16 AM)
Siamo una grande famiglia noi del Mito club, siamo uniti da un amore, un amore ke diventerà storia, una storia ke diverrà leggenda, una leggenda ke diverrà un mito, una Mito, punto...

CITAZIONE (BR1 @ Dec 31 2008, 01:45 PM) <{POST_SNAPBACK}>
a questo punto credo all indistruttibilità del buon Claudio!
bè dai a questo punto vedi di non approfittare della tua indistruttibilità! uomo proiettile cmc!

Fermone=Colui che i percorsi più tortuosi li affronta con disinvoltura. Non fa una piega.

#31 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 July 2007 - 10:00

Visualizza Messaggiodragonball, il Jul 6 2007, 09:24 PM, ha scritto:

Bravissimo,
nn sapendo nulla sui megaschermi ma occupandomi di elettronica industriale da 25 anni ben mi guardo di dire che spendendo 10 euro
controllo un sistema Audio Video professionale.......O no ??? Magari dopo aver capocciato 6 mesi e trovato la soluzione posso capire che
un oggettino da 10 Euro posizionato nel posto giusto e installato correttamente fà quello che voglio,prima no.Non credo che tu facendo
questo lavoro hai imparato tutto in poco tempo.....così come ogni lavoro ha i suoi bei problemi.
Analizzare lo scarico di una Moto 2T se si vuole fare un lavoro solo discreto costa quello che vedi su www.pzracing.it , il materiale non é
granché ma é un ottimo passo per migliorare la cosa con dati alla mano,la spesa non é così elevata come pensi,i rivenditori un pò di
sconto lo hanno.
E per voi é la soluzione "pronta cassa" che vi evita altre tribolazioni e vi passa dati certi,non numeri alla ca**o di cane,in più posso dirvi
che per brutte che siano funzionano discretamente,quanto lo vedremo in stagione.
Le mie mie hanno durata infinita (Riporti D.L.C. in sfera),prima "finisco" il motore...... :fischietto:

Perdonatemi se sono stato un pò duro ma su quelle ca**o di pirille ci ho passato le notti per mesi interi.....


hahahahahahah bella l'elettronica eh??? :sbav: :sbav:
comunque, l'elettronica per il "controllo" della termocoppia dovrebbe essere la stessa, il problema sta nelle termocoppie che hanno una durata ben ridotta....
in ogni caso, quello che pensavo di utilizzare io è una termocoppia con rivestimento in acciaio (tipo il link che ho postato) e per quanto riguarda il circuito di condizionamento un ad595 poi ovviamente la parte di visualizzazione, ma quello è un altro conto
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#32 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 16 November 2007 - 14:44

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Jul 2 2007, 12:21 PM, ha scritto:

ciao

ho trovato su solo 2t una discussione semi intelligente...i link almeno erano utili...

che ne dite? sn valide?

http://www.zeeltroni...ge/ignition.php
http://www.zeeltroni...age/vcdi-20.php
http://www.rgv250.co.uk/forums/index.php?s...=17178&st=0
Ci sono novità nel forum RGV250.uk:
http://www.rgv250.co...showtopic=21178
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#33 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 November 2007 - 19:40

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 16 2007, 02:44 PM, ha scritto:

Ci sono novità nel forum RGV250.uk:
http://www.rgv250.co...showtopic=21178

Oh,si torna a parlare di cose interessanti...

Come vedete anche qui é stata intrapresa la soluzione di interporre un "agente" in serie al rilevatore di giri che inganna la centralina di serie:

IGNITION CONTROLLERS are programmable processor units and are connected between pickup and CDI unit. They modify signal from pickup and drive CDI unit.

Handheld programmer is universal and is same for all programmable units. Programming is easy and intuitive.


Allora quando vi dicevo che Rapid e Power Commander sulla Mito sono già state montate mi prendevate per scemo........

Il problema (enorme) che sorge montando su RGV/RS queste cose é quello di capire questo piccolo dettaglio::::::::

A ca 10.000 giri minuto abbiamo poco spazio se pensiamo che 1/T ci dà l'arco di 360 gradi in secondi (o millisecondi se volete) e che noi
dobbiamo andare ad agire sugli ultimi 15/20 gradi (si fanno 166 giri al secondo,fate voi quanto é rapportato il singolo giro e andate
negli ultimi 15 gradi quindi dividete ancora per almeno 20).

Se interponiamo una scatolina su una situazione già pessima di serie (Ribadisco che nessuno di voi sà come tarare correttamente l'anticipo
su questa moto quindi già si parte male come su tante moto di serie nate così) amplifichiamo il problema.
In pìù nascono i ritardi dati dai fronti di salita (I capstan vengono campionati sul fronte di salita e non su un parametro digitale) che di serie
sembrano più una scala a chiocciola che un fronte da analizzare.Quindi in Input alla ns bella centralina programmabile diamo una semi schifezza.

Questa ha un suo tempo di elaborazione (ormai piccolissimi ma ci sono) per rispedire quanto modificato.
Che cosa si fà se siamo già messi male e a 10.000 giri diciamo di ritardare l'anticipo ? ve lo dico io,buchiamo il pistone oppure se siamo
fortunati la moto và "indietro".
PS: ripiccola questione : Nel Gamma ci sono 2 cilindri entro 360 gradi con scoppio a 90 gradi anche se mi direte che i capstan funzionano
per i fatti loro.......

Ecco perché il costruttore dà 3 parametri 1/3 2/3 e full di Gas.......Perché l'archibugio come qualunque altro nn ha tempi sufficienti per
fare il suo mestiere.

Ecco xché vi dico che semplicemente (già fatto ma la moto nn é la mia e il lavoro nn l'ho fatto io) che chi ha portato alla perfezione la centralina
di serie 22D70 e tutto il surrogato ha vinto l'Aprilia Cup anni fà montando quanto dava il Kit,perché é riuscito a capire i problemi e togliere le
restrizioni di serie di quella centralina senza modificare altro.Vi dico subito che sono cambiate le flangette di attacco dei 2 capstan prendendo
un coperchio accensione "nato meglio".

Questo sistema rimane comunque ottimo se si ha la possibilità di rilevare dati al banco prima e dopo le modifiche ma questo signore prima di
produrre questo Kit ci ha sicuramente pensato,il problema é che non sò se vi dice come e da dove partire,ripeto nessuno di voi sà dove
la scintilla scocca in quell'esatto momento.....

Allora capite anche perché il Kit 2 Suzuki prevede accensione a rotore interno e capstan TARABILI e visibili.....

Messaggio modificato da dragonball il 18 November 2007 - 17:48


#34 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 November 2007 - 01:13

Eccovi qualche test della modifica Ignitech, dal forum rgv250.co.uk:
http://www.rgv250.co...showtopic=18552
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#35 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 November 2007 - 19:29

Visualizza Messaggio{mRk}, il Nov 26 2007, 01:13 AM, ha scritto:

Eccovi qualche test della modifica Ignitech, dal forum rgv250.co.uk:
http://www.rgv250.co...showtopic=18552

Ho dato un'occhiata e ho notato con molto piacere che le domande su qst forum sono un pò più avanzate delle nostre..........
La cosa che mi fà molto piacere é che tutti coloro che hanno adattato l'oggetto non hanno ancora ben capito (nel senso che si scontrano con
i range dei pick-up di serie) dove andare a campionare il segnale che,guarda caso,varia da moto a moto anzi da pick-up a pick up.
Mi pare di aver visto che il risultato dipenda solo ed esclusivamente dalla base di partenza e cioé avere un contatto diretto tra consenso pick-up
e accensione.
Purtroppo nessuno (da quello che ho visto) segnala che si lavora su basi analogiche e non digitali a valle del comando di zero.

Lo conferma l'utente che ha un segnale perfetto da elaborare ma una sorgente disastrosa che lo genera e che sottolinea la complessità
dell'intervento,soprattutto sulla diffusione di un prodotto aggiuntivo ottimo montato su una base di campioni troppo differente.
Ho anche visto che qualcuno ha semplicemente montato un generatore differente di derivazione GP con risultati ben diversi e molto più
precisi,quella é la strada giusta per chi se lo può permettere.

Vedo anche difficoltà degli utenti nel mettere "a banco" i risultati ottenuti e confrontarli tra di loro proprio perché le basi sono troppo disomogenee.

Però qui ci provano non con le parole ma con i fatti e sono pure ben preparati,guarda caso le loro difficoltà sono state le stesse che ho
incontrato io e solo parzialmente risolte fermo restando sull'accensione originale.Mi piacerebbe lavorare con qualcuno di loro ma sono un pò
distanti....

#36 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 November 2007 - 19:34

Visualizza Messaggiodragonball, il Nov 26 2007, 07:29 PM, ha scritto:

Ho dato un'occhiata e ho notato con molto piacere che le domande su qst forum sono un pò più avanzate delle nostre..........
La cosa che mi fà molto piacere é che tutti coloro che hanno adattato l'oggetto non hanno ancora ben capito (nel senso che si scontrano con
i range dei pick-up di serie) dove andare a campionare il segnale che,guarda caso,varia da moto a moto anzi da pick-up a pick up.
Mi pare di aver visto che il risultato dipenda solo ed esclusivamente dalla base di partenza e cioé avere un contatto diretto tra consenso pick-up
e accensione.
Purtroppo nessuno (da quello che ho visto) segnala che si lavora su basi analogiche e non digitali a valle del comando di zero.

Lo conferma l'utente che ha un segnale perfetto da elaborare ma una sorgente disastrosa che lo genera e che sottolinea la complessità
dell'intervento,soprattutto sulla diffusione di un prodotto aggiuntivo ottimo montato su una base di campioni troppo differente.
Ho anche visto che qualcuno ha semplicemente montato un generatore differente di derivazione GP con risultati ben diversi e molto più
precisi,quella é la strada giusta per chi se lo può permettere.

Vedo anche difficoltà degli utenti nel mettere "a banco" i risultati ottenuti e confrontarli tra di loro proprio perché le basi sono troppo disomogenee.

Però qui ci provano non con le parole ma con i fatti e sono pure ben preparati,guarda caso le loro difficoltà sono state le stesse che ho
incontrato io e solo parzialmente risolte fermo restando sull'accensione originale.Mi piacerebbe lavorare con qualcuno di loro ma sono un pò
distanti....
potresti spiegarmi il perchè dell'incertezza così alta nel segnale base del pick-up? è un problema che si riscontra solo su certe accensioni o deriva da limiti analogici di tutti questi tipi di generatori comprese le ruote foniche usate sugli attuali 4t? di elettronica nn ci capisco molto ma vorrei farmi almeno un'idea di base... :smile:

#37 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 November 2007 - 19:54

Visualizza Messaggiodillo, il Nov 26 2007, 07:34 PM, ha scritto:

potresti spiegarmi il perchè dell'incertezza così alta nel segnale base del pick-up? è un problema che si riscontra solo su certe accensioni o deriva da limiti analogici di tutti questi tipi di generatori comprese le ruote foniche usate sugli attuali 4t? di elettronica nn ci capisco molto ma vorrei farmi almeno un'idea di base... :smile:

Nello specifico é molto semplice:

La casa (Suzuki) dispone di un oggetto che tara perfettamente l'anticipo come da manuale a moto montata,ovverosia varia un parametro
a noi sconosciuto (offset) che adatta perfettamente l'errore del pick-up al generatore di impulsi in bobina (SAPC=Suzuki Advanced Power
Control Unit).In parole povere quando loro dicono Anticipo 10 gradi BTPS a 1300 giri lo tarano esattamente lì.l L'Offset è un parametro
Memorizzato all'interno della SAPC tramite chip che si chiamo in gergo "PAL" (Programmable Logic Array), programmabile una sola volta e poi "bruciato" con il suo parametro per tutto il resto della sua vita. Una casa australiana vendeva la SAPC Kit per RGV con gli offset programmabili
"N" volte a 980 $ Australiani SENZA il Software di sviluppo.oltre alla SAPC modificata davano il Kit rotore e statore con pick-up differenti,costo
1650 $,sempre senza software.
Un xché ci sarà stato no ?
Tutte le moto prima di essere vendute venivano programmate una ad una. Poi arriviamo noi (furbi) e iniziamo a cambiare centralina,muovere
pick-up etc etc.
Risultato : La moto andava meglio quando era originale.........Se abbiamo C*lo e andiamo nella direzione giusta facciamo meglio ma di solito
quando si tocca senza sapere si và indietro......

Il sistema SAPC é ottimo per chi lo conosce bene e riesce a dare lo zero in modo perfetto se programmato correttamente,tutti gli altri fanno danni irreversibili.(Esclusi quelli che sanno agire su qst sistema)

I ragazzi del forum inglese che ha segnalato mRk sono a conoscenza di questo problema quindi molto più avanti di noi.E vanno ad agire su
elettronica della casa perfettamente a punto senza però incontrare poche difficoltà come si vede dalle loro discussioni.

#38 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 November 2007 - 19:58

Visualizza Messaggiodragonball, il Nov 26 2007, 07:54 PM, ha scritto:

Nello specifico é molto semplice:

La casa (Suzuki) dispone di un oggetto che tara perfettamente l'anticipo come da manuale a moto montata,ovverosia varia un parametro
a noi sconosciuto (offset) che adatta perfettamente l'errore del pick-up al generatore di impulsi in bobina (SAPC=Suzuki Advanced Power
Control Unit).In parole povere quando loro dicono Anticipo 10 gradi BTPS a 1300 giri lo tarano esattamente lì.l L'Offset è un parametro
Memorizzato all'interno della SAPC tramite chip che si chiamo in gergo "PAL" (Programmable Logic Array), programmabile una sola volta e poi "bruciato" con il suo parametro per tutto il resto della sua vita. Una casa australiana vendeva la SAPC Kit per RGV con gli offset programmabili
"N" volte a 980 $ Australiani SENZA il Software di sviluppo.oltre alla SAPC modificata davano il Kit rotore e statore con pick-up differenti,costo
1650 $,sempre senza software.
Un xché ci sarà stato no ?
Tutte le moto prima di essere vendute venivano programmate una ad una. Poi arriviamo noi (furbi) e iniziamo a cambiare centralina,muovere
pick-up etc etc.
Risultato : La moto andava meglio quando era originale.........Se abbiamo C*lo e andiamo nella direzione giusta facciamo meglio ma di solito
quando si tocca senza sapere si và indietro......

Il sistema SAPC é ottimo per chi lo conosce bene e riesce a dare lo zero in modo perfetto se programmato correttamente,tutti gli altri fanno danni irreversibili.(Esclusi quelli che sanno agire su qst sistema)

I ragazzi del forum inglese che ha segnalato mRk sono a conoscenza di questo problema quindi molto più avanti di noi.E vanno ad agire su
elettronica della casa perfettamente a punto senza però incontrare poche difficoltà come si vede dalle loro discussioni.
mi sfugge una cosa: se io smonto e rimonto il motore, come faccio a rimettere in fase l'accensione std anche nn cambiando nessun componente?

#39 Filippo74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 07
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 29 November 2007 - 22:08

pistola stroboscopica? :fischietto:

#40 dillo

    BOPE CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13508 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-July 04
  • Gender:Male
  • Location:vicenza city!
  • Interests:FIGA,MOTO,FIGA,AMICI
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Vicenza (VI)
  • Regione: Veneto

Inviato 29 November 2007 - 23:50

Visualizza MessaggioFilippo74, il Nov 29 2007, 10:08 PM, ha scritto:

pistola stroboscopica? :fischietto:
da quanto dice dragonball nn è così semplice.. cmq oggi ho parlato di questo cn mat e mi ha dato la sua visione della cosa che mi sembra molto + attendibile, aspetto chiarimenti... :wink:





17 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 17 ospiti, 0 utenti anonimi