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elaborazione pesante mito 125


55 risposte a questa discussione

#41 Punkers

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Inviato 09 August 2007 - 08:37

Visualizza Messaggiolucifer, il Aug 9 2007, 03:48 AM, ha scritto:

concordo con andrea, non perdiamoci per queste sciocchezze per favore........... compri il motore 500 cr e ti danno pure lo scarico....... il problema sta nel vedere se ci va', ma cmq hai lo scarico con tutte le misure gia' fatto, quindi se non ci andasse o rifai (o meglio ti fai costruire)il collettore con le stesse specifiche: misure, materiale e via dicendo per montarlo sulla mito, .Nel peggiore dei casi rifai tutto lo scarico cr versione dritta....
o magari gli fai un po' di coccole e si drizza da solo.... :fonzie: !!
scherzo, se vuoi montare lo scarico mito su quel motore....... lascia stare, cambia progetto!!
e ricordati nel caso lo montassi, il motore deve essere usato per la sua natura cioe' uso ai bassi medio regimi(8.500 giri), non pensare di andare a metterci le mani per farlo urlare a 11000 giri e poi.......SCOPPIARE).

no non avevo mai pensato infatti di lasciare lo scarico mito... ho sempre detto che mi faccio fare lo scarico su misura per stare nelle carene della mito ed essere adeguato per il cilindro che monto...

il motore alla fine sviluppa tutto il tiro sul pignone che si trova a sx e fa presa sulla corona tramite la catena che è sempre logicamente a sx... ora non storterà il telaio ma sicuro da un tiro verso sinistra che tende o a far girare il motore verso sinistra o a tirare la ruota verso di se... ora se voi siete sicurio che il telaio della mito sia già studiato per sopportare sforzi superiori a più del doppio dei cv di serie vado tranquillo ma io temevo che a lungo andare la coppia del motore potesse provocare danni...

cmq il 5002t è e resterà un sogno... ora la mia intenzione è valutare al meglio se trapiantare sto yz 250 che ho in garage oppure arrendermi a un elaborazione molto più tranquilla montando il motore di giorgio (donnie)

#42 gumalello

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Inviato 09 August 2007 - 09:36

quello succede su tutte le moto...nessuna ha la cetena in mezzo....cmq pensi che ci sia molta differenza dal 250 al 500??ci sono 10 cv...stai tranquillo stiamo sempre parlando di 50-60 cv che se paragonati ai 30 della mito sono molti...quando proverai un r1 capirai che li c'è da stare attenti a darci gas!

#43 AndreaNSR125

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Inviato 09 August 2007 - 09:38

Visualizza Messaggiogumalello, il Aug 9 2007, 10:36 AM, ha scritto:

quello succede su tutte le moto...nessuna ha la cetena in mezzo....cmq pensi che ci sia molta differenza dal 250 al 500??ci sono 10 cv...stai tranquillo stiamo sempre parlando di 50-60 cv che se paragonati ai 30 della mito sono molti...quando proverai un r1 capirai che li c'è da stare attenti a darci gas!

beh finchè si sta sul dritto ok, ma anche solo con l'szr ad affondare il gas in curva... io non lo consiglio..... e i cv sono una cinquantina eh...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#44 gumalello

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Inviato 10 August 2007 - 08:59

si quello sicuro...gia con il 125 x andare forte c vuole un po di manico...pero credo ce un prototipo del genere lo faccia solo per divertirsi e fare l'asino x strada..non nella speranza di avere dei super tempi in pista...almeno spero!anche perchè non ci sarebbe gustoa gareggiare cn le altre mito che tanto sul dritto le svernici tutte..e da quelle piu grosse prendi comunque la paga

#45 Punkers

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Inviato 10 August 2007 - 19:09

tutti i cv che vuoi se entro in pista ora come ora donnie mi magia :D ma anche piloti meno bravi di lui...

lo faccio perchè voglio tenere la mito e farla andare di più in modo affidabile... infatti il motore che monto è si un 250 ma originale.. il motore è appena stato completamente revisionato ed è praticamente come nuovo e non ho intenzione di lavorarlo per spingerlo mi basta e avanza la sua potenza originale.. in compenso ho una moto che tira quando voglio e non ha problemi ad andare in giro in 2

a sto povero 125 gli devo tirare sempre il collo e non mi va

#46 AndreaNSR125

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Inviato 10 August 2007 - 23:33

beh non che un 250 cross sia un motore calmo eh.... :lol: :P
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Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

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#47 Punkers

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Inviato 11 August 2007 - 00:50

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 11 2007, 12:33 AM, ha scritto:

beh non che un 250 cross sia un motore calmo eh.... :lol: :P

lo so che non è calmo ma neanche sasperato come un 250 bicilindrico pompato

cmq per me basta e avanza

#48 AndreaNSR125

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Inviato 11 August 2007 - 00:57

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 11 2007, 01:50 AM, ha scritto:

lo so che non è calmo ma neanche sasperato come un 250 bicilindrico pompato

cmq per me basta e avanza

beh, se penso al motore che penso io, un 250 cross è ben più pompato di un motore di serie tipo rs e rgv....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#49 Raiden

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Inviato 11 August 2007 - 01:02

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 11 2007, 01:57 AM, ha scritto:

beh, se penso al motore che penso io, un 250 cross è ben più pompato di un motore di serie tipo rs e rgv....
CR?

#50 AndreaNSR125

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Inviato 11 August 2007 - 01:08

si,ma non solo :lol:
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#51 Raiden

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Inviato 11 August 2007 - 10:08

ragazzo......tu diventerai cieco a furia di seghe!!abauahhahaha


malaticcio!

#52 Punkers

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Inviato 11 August 2007 - 20:55

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 11 2007, 01:57 AM, ha scritto:

beh, se penso al motore che penso io, un 250 cross è ben più pompato di un motore di serie tipo rs e rgv....

il 250 in mio possesso è un motore cross cross... ma non stradale... deriva da un 250 da cross non targato... infatti è monofascio, ha un albero e biella diversi dall'originale e qualche lavoretto alla testa.. ma non lavori artigianali fatti da qualche preparatore... viene proprio prodotto così il motore leggermente migliore rispetto alla versione stradale e ovviamente meno affidabile...

certo che io non faccio il rodaggio come lo fanno loro ovvero 10 minuti acceso al minimo... spento lasciato raffreddare riacesso e altri 10 minuti col motore a 3000 giri.. poi rodaggio finito...io faccio un rodaggio standar... 1 pieno con la moto un po al minimo e in parte ratellando (quindi sotto i 2500 giri) e altri 2 pieni girando tranquillo...

il motore cmq sviluppa 56cv contro i 70 del bicilindrico aprilia 250cc

#53 AndreaNSR125

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Inviato 12 August 2007 - 01:36

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 11 2007, 09:55 PM, ha scritto:

il 250 in mio possesso è un motore cross cross... ma non stradale... deriva da un 250 da cross non targato... infatti è monofascio, ha un albero e biella diversi dall'originale e qualche lavoretto alla testa.. ma non lavori artigianali fatti da qualche preparatore... viene proprio prodotto così il motore leggermente migliore rispetto alla versione stradale e ovviamente meno affidabile...

certo che io non faccio il rodaggio come lo fanno loro ovvero 10 minuti acceso al minimo... spento lasciato raffreddare riacesso e altri 10 minuti col motore a 3000 giri.. poi rodaggio finito...io faccio un rodaggio standar... 1 pieno con la moto un po al minimo e in parte ratellando (quindi sotto i 2500 giri) e altri 2 pieni girando tranquillo...

il motore cmq sviluppa 56cv contro i 70 del bicilindrico aprilia 250cc

56 cv per un 250 pronto gara mi pare un po pochino sai... mentre i 70 dell'aprilia sono un po tanti :lol:
dipende da come li vai a misurare anche :Cop:
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Inviato 12 August 2007 - 09:27

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 12 2007, 02:36 AM, ha scritto:

56 cv per un 250 pronto gara mi pare un po pochino sai... mentre i 70 dell'aprilia sono un po tanti :lol:
dipende da come li vai a misurare anche :Cop:


no no i cv sono quelli... infatti lo dicevo appunto per sottolineare che non fosse un motore molto spinto... e così spero che sia un pò affidabile :fonzie:

cmq ieri sera ho provato la rs250 del '96 .. magari era un po spompata non lo so.. ma non mi è sembrata assolutamente sta gran scheggia.. in prima ho dato a stecca e ha solo accennato ad alzarsi ma non è salita... la moto sicuro va ma non è sto mostro.. se non fosse così scorbutica direi che va come il monster 600....

tutti i suoi pregi prestazionali cmq derivano dal fatto del bicilindrico...

mo monto 2 motori del yz :Cop::D:D:D:D:D

#55 AndreaNSR125

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Inviato 12 August 2007 - 09:52

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 12 2007, 10:27 AM, ha scritto:

no no i cv sono quelli... infatti lo dicevo appunto per sottolineare che non fosse un motore molto spinto... e così spero che sia un pò affidabile :fonzie:

cmq ieri sera ho provato la rs250 del '96 .. magari era un po spompata non lo so.. ma non mi è sembrata assolutamente sta gran scheggia.. in prima ho dato a stecca e ha solo accennato ad alzarsi ma non è salita... la moto sicuro va ma non è sto mostro.. se non fosse così scorbutica direi che va come il monster 600....

tutti i suoi pregi prestazionali cmq derivano dal fatto del bicilindrico...

mo monto 2 motori del yz :Cop::D:D:D:D:D


chiamasi bimota 500 ??? :lol: :Cop: :Cop:
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Inviato 12 August 2007 - 12:08

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 12 2007, 10:52 AM, ha scritto:

chiamasi bimota 500 ??? :sbav: :sbav: :sbav:

:Hmm:

no dai stiamo sull'accettabile... ora devo vedere con sciaobellus se si riesce ad adattare sto motore altrimenti prendo il motore di donnie





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