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problema agli alti


22 risposte a questa discussione

#1 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 10 August 2007 - 18:16

ho ancora lo stesso problema agli alti...non ho il contagiri quindi non so a quanti giri succede cmq è come se mi tirasse indietro...e non è normale perchè dovrebbe salire anche se di poco....ho cambiato il blocco e lo fa ancora il pistone l'ho rifatto quest'inverno, pacco lamellare nuovo valvola ok candela ok carburazione anche....l'unica cosa che non ho cambiato è il volano....che fa anche un rumore strano,,però lo ha sempre fatto anche con l'altro blocco...cosa può essere quindi??

#2 daldo

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Inviato 10 August 2007 - 18:21

sei sicuro di nn avere una trasmissione troppo lunga??? cosa monti?


Io in moto nn corro, sto seduto!!!

1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007. Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"


http://baixakijogos.ig.com.br/jogo-barra-flash.php?jogo=3208

#3 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 10 August 2007 - 18:28

no ho 14-43 le marce le tira tutte però agli alti è come se tirasse indietro

#4 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 10 August 2007 - 18:57

non vorrei che fosse l'anticipo..però nn l'ho mai toccato....!!!

#5 nrgs4

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Inviato 10 August 2007 - 21:33

anticipo eccessivo, squish o compressiione elvati

#6 Mitomagic

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Inviato 10 August 2007 - 21:42

Che carburatore monti????????34?????è carburata bene????ti succede quando sei a manetta??cioè a gas aperto completamente?perche a me è succedeva che scoppiettava agli alti e tendeva a tirare un po indietro.....perche era scarburata e il 34 essendo grandicello entrava troppa benza se aprivo del tutto la ghigliottina (a gas spalancato) e per ottenere un accelerazione fluida dovevo accellerare a 3/4 di gas......e andava su senza incertezze.........spiega bene......

...EL BOCIA...

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#7 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 11 August 2007 - 02:05

no monto il 35 mikuni.cmq succede a gas spalancato ma anche a 3/4...allora mi rimane o lo squish o l'anticipo....però per lo squish ho sempre montato la guarnizione più alta....quella da 0.8...come faccio a capire se è lo squish o l'anticipo?

#8 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 11 August 2007 - 02:24

Visualizza MessaggioMitomagic, il Aug 10 2007, 10:42 PM, ha scritto:

Che carburatore monti????????34?????è carburata bene????ti succede quando sei a manetta??cioè a gas aperto completamente?perche a me è succedeva che scoppiettava agli alti e tendeva a tirare un po indietro.....perche era scarburata e il 34 essendo grandicello entrava troppa benza se aprivo del tutto la ghigliottina (a gas spalancato) e per ottenere un accelerazione fluida dovevo accellerare a 3/4 di gas......e andava su senza incertezze.........spiega bene......
però se mura in alto dovrebbe essere lo squish troppo basso ma come guarnizione ho la 0.8

#9 Dio50

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Inviato 11 August 2007 - 02:26

anticipooooooooooooooooooooooooo
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**Suzuki Gsx-R 750cc K7: Work In Progress**

#10 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 11 August 2007 - 11:00

che palle !!!! ma come fa sregolarsi l'anticipo se non è mai stato toccato??

#11 AndreaNSR125

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Inviato 11 August 2007 - 12:49

che io sappia lo squish non lo si misura con lo spessore della guarnizione ma andando a misurarlo direttamente in camera... :fischietto: :fischietto:

giusto per fare un esempio, se il problema si è creato con il tempo e hai una camera di combustione abbastanza spinta, basta che testa e pistone si siano ricoperti da residui carboniosi per peggiorare la situazione...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#12 Fabry

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Inviato 11 August 2007 - 16:04

però il pistone l'ho rifatto quest'inverno...e 2 settimana fa ho anche cambiato il blocco quindi è tutto pulito...l'anticipo si può sfasare anche da solo??

Messaggio modificato da Fabry il 11 August 2007 - 16:04


#13 Fabry

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Inviato 11 August 2007 - 18:14

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 11 2007, 01:49 PM, ha scritto:

che io sappia lo squish non lo si misura con lo spessore della guarnizione ma andando a misurarlo direttamente in camera... :fischietto: :fischietto:

giusto per fare un esempio, se il problema si è creato con il tempo e hai una camera di combustione abbastanza spinta, basta che testa e pistone si siano ricoperti da residui carboniosi per peggiorare la situazione...
si si lo so come si misura lo squish però dicevo che se anche fosse quello ho sotto la guarnzione + alta quindi nn potrei neanche alzarlo cmq escludo che sia lo squish...mi rimane l'anticipo ma mi chiedo come fa a sfasarsi da solo senza averlo mai toccato...

#14 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 12 August 2007 - 12:15

nessuno che lo sa??

#15 Punkers

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Inviato 15 August 2007 - 00:46

di la verità.. hai montato il pistone al contrario :CMC:

#16 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 15 August 2007 - 01:23

:fischietto: ecco mi hai rovinato la sorpresa!!!! volevo fare lo scherzone a tutti....no cmq il pistone è montato perfetto...nn mi rimane che cambiare il volano visto che fa un rumore strano e metterlo in fase..però nessuno mi ha risposto se è possibile che si sfasi così senza toccare l'anticipo..

#17 Punkers

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Inviato 15 August 2007 - 13:15

Visualizza MessaggioFabry, il Aug 15 2007, 02:23 AM, ha scritto:

:fischietto: ecco mi hai rovinato la sorpresa!!!! volevo fare lo scherzone a tutti....no cmq il pistone è montato perfetto...nn mi rimane che cambiare il volano visto che fa un rumore strano e metterlo in fase..però nessuno mi ha risposto se è possibile che si sfasi così senza toccare l'anticipo..


io non l'ho mai dovuto regolare... poi non lo so .. magari capita

#18 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 16 August 2007 - 12:53

e cercherò di farlo regolare anche perchè x questo tipo di lavoro non ho gli attrezzi adatti...farlo a occhio non lo faccio se no faccio danni..

#19 san.riz

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Inviato 19 August 2007 - 19:48

Oltre alle cause già citate, c'è sempre da tener presente possibili problemi di "corrente", cioè scintille poco "energetiche" che possono aver difficoltà ad accendere. Il motore si comporterebbe come se fosse grasso.

Però è un fenomeno abbastanza atipico, e che potresti scoprire provando a mettere gli elettrodi candela a 0,4 mm circa.

Se migliora di molto, allora controlla bene, perchè hai qualche parametro fuori di parecchio...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#20 Fabry

    pazzoide varesotto

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Inviato 19 August 2007 - 23:57

a ok allora doma provo....!!!!





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