0
differenza tra valvola cts,rave a solenoide e rave pneumatica
Iniziato da smock#91, Aug 11 2007 17:56
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 11 August 2007 - 17:56
allora salve a tutti,cerco qlk1 ke mi spieghi bene le differenze tra le suddette valvole,grazie in anticipo
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#2
Inviato 11 August 2007 - 20:00
tutte e tre sono valvole parzializzatrici di tipo a ghigliottina,la differenza grossa sta nel tipo di comando dell'aprtura,il sistma cagiva[migliore]prevede una valvola comandata da un servomotore tramite due cavi di acciaio,uno per l'apertura e l'altro per la chiusura,sistema che permette di controllare l'apertura in maniera molto precisa e se volgiamo anche di uare aperture parziali,cosa impossibile per la rave aprilia,dove c'è un attuatore lineare che apre completamente la valvola senza possibiltà di aperture intermedie,cosa che rende il funzionamento un po piu brusco,il sistema pneumatico era uguale ma l'apertura era demandata a un polmncino che si gonfiava con la pressione dei gas di scarico del motore,che raggiunti tot giri erano sufficienti ad aprire la valvola,l'apertura è cmq brusca,il sistema èuna menata da regolare e richiede un casino di manutenzione,non per niente hanno deciso di metterci un comando elettico a ttto vantaggio del funzionamento del motore...
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#3
Inviato 11 August 2007 - 20:07
oh finalmente adesso l'ho capita anke io grande sciaobellus!!! :fonzie:
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=383&i=defpr4.jpg][IMG]
CITAZIONE
CITAZIONE (BR1 @ Nov 4 2008, 09:42 PM)
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
anche perchè se è vero che mezzo cmc pensa queste cose..allora questa generazione è proprio figlia di "Uomini&Donne"....
#4
Inviato 11 August 2007 - 21:14
grazie mille sciaobellus :smile:
...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!
#5
Inviato 12 August 2007 - 12:59
bhe veramente la rave pneumatica nn è brusca ma ad apertura graduale....
invece la cts...si è a cavo ma a 8000 apre tutto e basta..nn ci sn aperture intermedie..quindi tanto vale usare il solenoide della rave
invece la cts...si è a cavo ma a 8000 apre tutto e basta..nn ci sn aperture intermedie..quindi tanto vale usare il solenoide della rave
#6
Inviato 12 August 2007 - 19:12
firemaker85, il Aug 12 2007, 01:59 PM, ha scritto:
bhe veramente la rave pneumatica nn è brusca ma ad apertura graduale....
la rave penumatica beh non dico nulla...ne ho avute due e le conosco bene e di graduale non hanno una beata minchia
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#7
Inviato 12 August 2007 - 20:58
bhe aprono lentamente in base alla pressione del gas.....
#8
Inviato 12 August 2007 - 23:26
firemaker85, il Aug 12 2007, 09:58 PM, ha scritto:
bhe aprono lentamente in base alla pressione del gas.....
devo avere da qualche parte un mototecnica con una comparativa tra i due sistemi,pare che qualdoalla rotax hanno deciso di usare il comando elettromeccanico i motori ne abbiano giovato parecchio in temini di erogazione e potenza massima,del resto il sistema lo hanno abbandonato da anni le aprilia gp e sopravvive sui rotax da kart che sono i TAG,motori da passeggio in ambito kartistico,ma dove non c'è corrente e non è gisutificato l'impiego di un sistema elettronico,difatti la mia valvola pneumatica giace in un angolo da un paio di anni ormai :fischietto:
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#9
Inviato 02 September 2007 - 08:29
grande sciaobellus l'ho capito anch'io xD
Addio Salvo...Resterai per sempre nel mio cuore
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
"L'esperienza non ha alcun valore etico: è semplicemente il nome che gli uomini danno ai propri errori."
(O. Wilde)
Vendo Tuta Held Tg58 (veste molto stretto) prezzo affare!. Cliccami.
8 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi