Vai al contenuto


scarico doppio


70 risposte a questa discussione

#21 Mandrake

    Segnalatore Ufficiale Cmc

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13981 Messaggi:
  • Iscritto il: 13-November 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Interests:Moto, Auto, Biliardo, Computer e videogame, Amici e Ragazze, La ChitaRa
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 15 August 2007 - 13:56

Visualizza MessaggioMito Evo, il Aug 13 2007, 01:30 AM, ha scritto:

Lo scarico(terminale) sotto il codone l'aveva fatto miramx...
però nn era doppio...era singolo...!!!

Io ce l'avevo doppio tipo RS250..
se fatto bene,con lo spillo giusto,non si perdono prestazioni(o si perde poco) e si guadagna molto in sound ed estetica,secondo me!!!

Il mio nn mi faceva perdere quasi niente...e aveva un sound come già detto più volte...sbavoso e spettacolare!!!
Niente a che vedere con l'Arrow nn omologata che monto ora!!!!

In commercio mi sembra ci sia la Jim Lomas(se si scrive cosi)...

Altrimenti lo fai fare artigianale come avevo fatto io!!!!

La jim lomas produce per rs 125-250 e altre, niente x cagiva mito...cioò non toglie che le lomas siano a dir poco spettacolari :lol2:

Visualizza Messaggiolunarossa87, il Aug 13 2007, 12:36 PM, ha scritto:

SAREBBERO ENTRAMBE DUE CAGATE!

SIA SE SI TRATTASSE DI TERMINALI, SIA DI ESPANZIONE !!!

NON è NEANCHE UNA COSA ESTETICA PERCHE A PARERE MIO

FA UN ATTIMINO SCHIFO !
Bhusahuauhahuahuauhahuahuahuahuahuauhahuahuhuahua
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#22 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 16 August 2007 - 00:47

Visualizza MessaggioMito Evo, il Aug 14 2007, 02:43 AM, ha scritto:

Infatti era come avevo fatto io..!! :birra: :fonzie:

dalla foto che vedo sono tutt'altro che ben dimensionati :lol: poi magari mi sbaglio eh, la foto è piccola e non si vede per niente bene....

per quanto riguarda ciò che dice punkers un terminale (silenziatore) mal adeguato può farti grippare per surriscaldamento del pistone, fai un po te....
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#23 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 16 August 2007 - 01:47

Fidati Andrea che erano stati studiati e fatti bene...!!!

Nelle altre foto,si dovrebbe vedere bene!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#24 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 16 August 2007 - 11:38

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 16 2007, 01:47 AM, ha scritto:

per quanto riguarda ciò che dice punkers un terminale (silenziatore) mal adeguato può farti grippare per surriscaldamento del pistone, fai un po te....

:fischietto: si può fare na bomba con sto terminale allora....

ci sono un'infinità di lavori che possono farti grippare... questo lo considero tra gli ultimi problemi..

cmq basta vedere come è fatto il terminale originale e mettendo i 2 silenziatori non strozzare il fumo assolutamente di più del terminale originale (ma credo che nessuno corra questo problema) in seguito studiare una soluzione a 2 terminale che non "ferisca" le prestazioni....


per dire nello scarico doppio di mito evo io non avrei fatto una biforcazione come la sua ma avrei preferito una "Y" in quanto quella configurazione porta il fumo ad uscire per lo più dal terminale basso...

#25 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 16 August 2007 - 13:10

A dire la verità,ora che mi ricordo,usciva leggermente di più da quello sopra!!!

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#26 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 16 August 2007 - 16:29

Visualizza MessaggioMito Evo, il Aug 16 2007, 02:10 PM, ha scritto:

A dire la verità,ora che mi ricordo,usciva leggermente di più da quello sopra!!!

a vedere la foto sembra ci sia un tubo che va diretto al terminale basso... poi su quel tubo hai preso un raccordo per andare al terminale in alto.. ora nell'innesto puoi averci fatto di tutto motivo per cui usciva più da sopra che da sotto.. ma a vederlo non si direbbe anche perchè il fumo spontaneamente segue la strada più dritta se può.. non preferisce assolutamente curvare verso l'alto... quindi ci doveva essere un blocco nello smistamento dei terminale che richiedeva al fumo uno sforzo superiore per uscire dal tubo in basso piuttosto che da quello alto dirigendo così il fumo più verso l'alto..

certo che una biforcazione a Y stava più semplice :fischietto:

#27 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 17 August 2007 - 01:40

Nn l'ho fatto io...
L'ha fatto una ditta che produce scarichi artigianali di qualunque tipo e forma...
Produce scarichi per le competizioni...!!!(enduro,superstock,ecc.)

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#28 andre91

    ex mitomane ex ingessato

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3087 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-January 07
  • Gender:Male
  • Location:la mitica giussano .....
  • Interests:moto ragazze tecnologia divertirmi
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 August 2007 - 11:07

io sarei l utente citato da teomito .... anke io o il doppio scarico sulla mia mito..sapete dirmi cm faccio a stappare i sile x ottenere un sound migliore ???

e un altra cosa ... volevo kiedere a mito evo cosa cambia a carburare una mito cn uno scarico e una con doppio scarico ??

Messaggio modificato da andre91 il 17 August 2007 - 11:10


#29 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 17 August 2007 - 12:31

Visualizza Messaggioandre91, il Aug 17 2007, 12:07 PM, ha scritto:

e un altra cosa ... volevo kiedere a mito evo cosa cambia a carburare una mito cn uno scarico e una con doppio scarico ??
Da quello che mi ricordo,cambiava poco,cioè ci devi stare un pochino più attento ma niente di impossibile!!!

Messaggio modificato da Mito Evo il 17 August 2007 - 12:31


Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#30 lunarossa87

    30x30 cm di NERKIA * BaUHAhuHUAhuaHUhuAUHabuabau aUHAhuHUAhuaHUh

  • MitoGirls
  • 11332 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-March 06
  • Gender:Female
  • Location:Super Cazzola Prematurata Con Scappellamento A DESTRA!
  • Interests:私は例え ば私の 市民の6つ を愛する I LOVE MY CIVIC EG6 .... B18C4
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 August 2007 - 15:02

Visualizza MessaggioMito Evo, il Aug 13 2007, 08:36 PM, ha scritto:

Grazie al ca##o che nn cambia il sound se ce l'ha tappati...!!!
Il mio era sbavoso..

Fra l'altro la mia marmitta è rimasta all'interno del CMC cioè ce l'ha ettoreplanet sulla sua Planet...
che poi,P.D, gle l'ho venduta a Marzo e ancora mi deve fa sapere come và..!!
Sotto al codone,nn piace neanche a me...
infatti l'avevo fatto lateralmente...
pi un conto è vedere le foto fotoshoppate o su internet,un conto è dal vivo...!!

Poi vabbè,se te sei fica sei fica!!!

IO COSA?! BHUHUAHUA

#31 mich.46

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1422 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Tarvisio(UD)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 August 2007 - 16:30

quindi secondo vuoi si puo anche grippare se il lavoro è fatto male?



#32 toso90

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 367 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 07
  • Gender:Male
  • Location:Premariacco
  • Interests:2 tempi
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 August 2007 - 18:24

Certo, ma prima di grippare ti accorgi che va male qualcosa.. se hai orecchio..

#33 mich.46

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1422 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Tarvisio(UD)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 August 2007 - 18:26

beh...io appena arrivo la moto mi informo bene e incomincio il lavoro...



#34 Mito Evo

    Bisogna Sempre Combattere,Non Ci Si Deve Mai Arrendere!"

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 10134 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-May 04
  • Gender:Male
  • Location:Fabriano (An)...
  • Interests:Auto,Moto,Viaggi,Commedia Anni '70/80,
    Disco '80/90,Deep Purple,Chitarra Elettrica
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Ancona (AN)
  • Regione: Marche

Inviato 17 August 2007 - 18:32

Visualizza Messaggiolunarossa87, il Aug 17 2007, 04:02 PM, ha scritto:

IO COSA?! BHUHUAHUA
Hai letto bene!!!:ninja:

Guarda La Mia Mito 2003/2004 2005 2006 2007 2008 "FINAL EDITION" 2009 Video My Mito
Guarda La Mia Yamaha YZF-R6 '08 2008 2009 2010
Membro Veterano Del CMC
Un ringraziamento particolare a Eddy Lawson,che mi sopporta sempre quando gli rompo :)

#35 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 August 2007 - 19:36

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 16 2007, 12:38 PM, ha scritto:

:fischietto: si può fare na bomba con sto terminale allora....

ci sono un'infinità di lavori che possono farti grippare... questo lo considero tra gli ultimi problemi..

cmq basta vedere come è fatto il terminale originale e mettendo i 2 silenziatori non strozzare il fumo assolutamente di più del terminale originale (ma credo che nessuno corra questo problema) in seguito studiare una soluzione a 2 terminale che non "ferisca" le prestazioni....
per dire nello scarico doppio di mito evo io non avrei fatto una biforcazione come la sua ma avrei preferito una "Y" in quanto quella configurazione porta il fumo ad uscire per lo più dal terminale basso...


due terminali originali sono tutt'altro che ben consigliati, tanto quanto mettere un silenziatore da 50 sul 125....

ciò che conta in un silenziatore è la lunghezza utile, la sezione utile, il numero e il diametro dei fori della "mitraglia"

in condizioni semplificate (più che adeguate per i nostri mezzi, un po meno per lavori da gp) si può avere che la differenza tra uno o due "tubi" sia praticamente infima... ma di certo esteticamente non vengono fuori due silenziatori da 125,ma saran ben più simili a quelli da 50...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#36 lunarossa87

    30x30 cm di NERKIA * BaUHAhuHUAhuaHUhuAUHabuabau aUHAhuHUAhuaHUh

  • MitoGirls
  • 11332 Messaggi:
  • Iscritto il: 28-March 06
  • Gender:Female
  • Location:Super Cazzola Prematurata Con Scappellamento A DESTRA!
  • Interests:私は例え ば私の 市民の6つ を愛する I LOVE MY CIVIC EG6 .... B18C4
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 17 August 2007 - 20:28

Visualizza MessaggioMito Evo, il Aug 17 2007, 07:32 PM, ha scritto:

Hai letto bene!!!:)

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

#37 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 August 2007 - 21:33

bhe se deve smaltire la stessa quantita di gas da 2 terminali invece ke da uno teoricamente ognuno dovrebbe avere una superficie pari alla meta..poi gli si attacca qualksa x le perdite ke sn maggiori su due che uno solo....verranno fuori due finalini da 50...

facendo due conti direi due finali cn mitraglia da 20 possono andare

#38 mich.46

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1422 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Tarvisio(UD)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 17 August 2007 - 22:11

ok...incomincio a capire!!



#39 andre91

    ex mitomane ex ingessato

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3087 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-January 07
  • Gender:Male
  • Location:la mitica giussano .....
  • Interests:moto ragazze tecnologia divertirmi
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2007 - 22:50

raga sapete ke nn ho capito niente di quello ke ha detto andreaNSR125 ... scusate per l ignoranza ma sn principiante ...XD...mi potreste spiegare un poko plis??
grazie mille

#40 ste90

    Mito Pilota

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1768 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-April 06
  • Gender:Female
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2007 - 22:54

Visualizza Messaggioandre91, il Aug 18 2007, 11:50 PM, ha scritto:

raga sapete ke nn ho capito niente di quello ke ha detto andreaNSR125 ... scusate per l ignoranza ma sn principiante ...XD...mi potreste spiegare un poko plis??
grazie mille
allora le caratteristiche di un sile sono date dalla sua lunghezza dal suo diametro e dal numero di fori e dalle loro dimensioni presenti sulla canna mitrata...dato che devi avere una cifra "fissa"per questi dati se volessi fare 2 sile che nn penalizzino le prestazioni verrebbero fuori due sile da 50tino + che da 125





7 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 7 ospiti, 0 utenti anonimi