Vai al contenuto


SOLO X INTENDITORI DI MARME


32 risposte a questa discussione

#1 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 17 August 2007 - 22:41

ho dovuto fare questa modifica causa spazio.... secondo voi porta a grippaggi o simili effetti o solo un peggior rendimento?

Immagine inserita

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#2 firemaker85

    Apprendista Stregone

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2715 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-October 05
  • Gender:Male
  • Location:Fino Mornasco
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 17 August 2007 - 23:38

ma nella modifica hai allungato la parte inziale oppure hai fatto solo quella risaldatura un pò + avanti?

#3 ste90

    Mito Pilota

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1768 Messaggi:
  • Iscritto il: 05-April 06
  • Gender:Female
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2007 - 00:15

nn penso possa causarti grippaggi magari un calo di prestazioni

#4 diego1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 August 2007 - 10:30

non capisco che modifica ha fatto,ha allungato il collettore?è + corto?

#5 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 10:44

diciamo che da una marma seven le dimensioni sono pressoche idenditiche ..cambia solo il primo cono che è gilera... se no toccavo nel radiatore... forse sarà o piu lungo o piu corto max di un cm o 2...

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#6 mich.46

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1422 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Tarvisio(UD)
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 August 2007 - 11:24

secondo me FORSE puoi avere solo un calo di prestazioni...



#7 meallaseconda

    BSP Motarderkorps Racing Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3789 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-April 06
  • Gender:Male
  • Location:Lissone
  • Interests:mtb
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 18 August 2007 - 11:33

se spostavi il radiatore non facevi prima?



#8 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 11:36

va benissimo....il collettore più lungo in genere aiuto il tiro ai bassi regimi...

#9 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 11:37

come vedete da questa foto la marma originale gilera fa delle curve allucinanti... penso che con la marma della mito seven anche se con quella curva dovrei avere preso qualke cosa....
ditemi voi..il cilindro gilera è un gilardoni e è molto simile ai cagiva.... quindi se su mito le marme seven speed vanno bene direi che il mio lavoro mi dovrebbe portare a dei benefici... a prescindere dal fatto che la modifica non è del tutto lineare

Immagine inserita

che ne pensate super intenditori?

p.s. il problema non è il radiatore è ke la marma originale gilera mi sfiorava la ruota ! con ta che è un rs 50 questo ne mito ne gilera ^_^

Messaggio modificato da Schwibby il 18 August 2007 - 11:39


EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#10 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 11:39

Visualizza MessaggioSchwibby, il Aug 18 2007, 12:37 PM, ha scritto:

come vedete da questa foto la marma originale gilera fa delle curve allucinanti... penso che con la marma della mito seven anche se con quella curva dovrei avere preso qualke cosa....
ditemi voi..il cilindro gilera è un gilardoni e è molto simile ai cagiva.... quindi se su mito le marme seven speed vanno bene direi che il mio lavoro mi dovrebbe portare a dei benefici... a prescindere dal fatto che la modifica non è del tutto lineare

Immagine inserita

che ne pensate super intenditori?
io avrei rifatto interamente il collettore dritto...

#11 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 11:45

magari lunedi chiamo jollu moto allora e mi faccio mandare il collettore e cono iniziale ... grazie del consiglio...cmq la metto sul banco cosi poi la metto con la marma a collettore dritto e vediamo un po ! grazie !

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#12 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 11:51

Visualizza MessaggioSchwibby, il Aug 18 2007, 12:45 PM, ha scritto:

magari lunedi chiamo jollu moto allora e mi faccio mandare il collettore e cono iniziale ... grazie del consiglio...cmq la metto sul banco cosi poi la metto con la marma a collettore dritto e vediamo un po ! grazie !
una roba del genere intendo io...questo è fatto da me...
Immagine inserita

#13 Punkers

    Mitomane

  • Validating
  • StellettaStelletta
  • 77 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-May 07
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 18 August 2007 - 12:36

Visualizza Messaggioplanet speed, il Aug 18 2007, 12:51 PM, ha scritto:

una roba del genere intendo io...questo è fatto da me...
Immagine inserita


azzo.. a stecca l'hai messo il saldatore ^_^:D:D

#14 planet speed

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 739 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-September 06
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 18 August 2007 - 12:41

Visualizza MessaggioPunkers, il Aug 18 2007, 01:36 PM, ha scritto:

azzo.. a stecca l'hai messo il saldatore ^_^:D:D
a stecca??? cioè?

#15 diego1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 August 2007 - 17:20

se è + lungo ti aiutera in basso ,comunque hai scombussolato una marmitta,quel motore lo puoi paragonare a quello del cagiva ALETTA ORO.
io farei il collettore fino all'inizio del diffusore come dice planet.

#16 Schwibby

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 532 Messaggi:
  • Iscritto il: 29-June 04
  • Location:Cesena
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Forlì-Cesena (FC)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 August 2007 - 00:01

se volessi farlo io dove trovo il ferro?

EVOLUTION Racing Team www.evoracing.it

#17 diego1

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 68 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-December 06
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Pordenone (PN)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 August 2007 - 09:13

non è ferro ,puoi usare lamiera da0,6- o,8mm.

#18 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 19 August 2007 - 15:25

Visualizza Messaggioplanet speed, il Aug 18 2007, 01:41 PM, ha scritto:

a stecca??? cioè?


infatti da come a cotto la lamiera sembra quasi che stava per forare(ha dato solo dei punti),se usi il cannello ti convine abbassare un po' l'ossigeno che altrimenti credo che non c'e' la fai a saldarla tutta, se saldi con quella elettrica...............mmmmmm, sti lavori vanno fatti come si deve, lamiere di quel tipo vanno saldate alla fiamma.
che lamiera usi? spessore mi sembra 0.7.

Messaggio modificato da lucifer il 19 August 2007 - 15:29

DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK

#19 san.riz

    Utente certificato TUV Rheinland

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1562 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-February 06
  • Gender:Male
  • Location:Molinella city
  • Interests:Termodinamica del reattore intestinale (applicata)
  • Moto: Nulla
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 August 2007 - 19:49

Mah, da vedere non il massimo, ma prima di fasciarti la testa prova il tutto.

Se il GT è non lavorato, non sarà certo come un recente cilindro Cagiva, ma poco ci manca. Dovrebbe essere una marmitta adatta.
Fletto i muscoli e sono nel vuoto.... [cit. da: Rat Man]
LAVORAZIONE CILINDRI (lentissimo!) Contatti in PM per lavori nei mesi di mag / giu / lug.

#20 lucifer

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-May 07
  • Gender:Male
  • Location:Roma
  • Moto: Altro
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 20 August 2007 - 17:42

Visualizza Messaggiosan.riz, il Aug 19 2007, 08:49 PM, ha scritto:

Mah, da vedere non il massimo, ma prima di fasciarti la testa prova il tutto.

Se il GT è non lavorato, non sarà certo come un recente cilindro Cagiva, ma poco ci manca. Dovrebbe essere una marmitta adatta.


infatti san.riz ha ragione, provala e vedi. per quanto riguarda i grippaggi,ad occhio non mi sembra proprio quella la marmitta che ti puo' dare problemi del genere, al massimo non va.
DISTRIBUTORE UFFICIALE DEL MARCHIO PER L'ITALIA



I MIEI FEEDBACK





10 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 10 ospiti, 0 utenti anonimi