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vite aria


9 risposte a questa discussione

#1 melle

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 August 2007 - 12:30

è da un po che me lo chedo....a cosa serve la vite aria esattamente?
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#2 meallaseconda

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Inviato 19 August 2007 - 12:40

non è da avanzata...cmq è una vite posta a lato della vite x la regolazione del minimo dalla parte della cassa filtro. con quella puoi variare la quantità di aria che entra. se la sviti ne passa di + (smagrisci), al contrario se l'avviti ne passa di meno (ingrassi). su alcuni carburatori mi pare ci fosse la vite dela benzina, identica come funzionamento a quella dell'aria ma è l'inverso: è dalla parte del cilindro rispetto alla regolazione del minimo e + l'avviti + smagrisci la carburazione.

1 consiglio personale: non svitarle troppo o prima o poi le perdi



#3 melle

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 August 2007 - 12:43

si scusatemi...mi sono accorto dopo di averla messa in avanzata....
Cerco telaietto anteriore!!! chi ne ha uno mi contatti in pm!

#4 smock#91

    ex smartomane,ora tsista cmc

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Inviato 19 August 2007 - 13:48

serve x regolare il flusso di aria in entrata senza agire sui getti,la si usa x corregge la carbu senza cambiare getto


...Fury in my eyes, sword on my side,Afro on my head, I'm a black Samurai...
5 dicembre 2008-visita agli stabilimenti cagiva-mv agusta: io c'ero!!

#5 AndreaNSR125

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Inviato 19 August 2007 - 13:51

Visualizza Messaggiosmock16, il Aug 19 2007, 02:48 PM, ha scritto:

serve x regolare il flusso di aria in entrata senza agire sui getti,la si usa x corregge la carbu senza cambiare getto

nulla di più errato :fischietto: :fischietto: :fonzie:
quelle viti di regolazione servono solamente per regolare un circuito specifico... le guide dell'orto spiegano divinamente bene il funzionamento :Hmm:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#6 X-hide

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Inviato 19 August 2007 - 13:53

quoto soprae aggiungo che di norma influisocno principalmente sulla carburazione al minimo

#7 lucifer

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Inviato 19 August 2007 - 15:15

quoto andrea ed x-hide, la vite dell'aria agisce esclusivamente sul circuito del minimo, l'aria entra da un foro posto anterirmente sul diffusore del carburatore, questa vite regola l'ingresso dell'aria a valvola (ghigliottina) chiusa, l'aria e entra e si miscela nel circuito del minimo posto a valle dentro carburatore perche' funziona a basse depressioni o frequenze, a valvola chiusa non entrerebbe aria se non ci fosse quel circuito secondario che' e' proprio quello della vite dell'aria, anche se regoli il minimo cioe' alzi un po' la ghigliottina la depressione che si viene a creare nel carburatore non e' ancora sufficiente per tirare benzina dal getto del massimo.
quando l'apertura della valvola supera 1/4 allora la vite dell'aria va fuori gioco per lasciare spazio al getto del massimo che viene alimentato direttamente dall'entrata principale (cono principale) cioe' dove si trova la ghigliottina.

Messaggio modificato da lucifer il 19 August 2007 - 15:18

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#8 smock#91

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Inviato 19 August 2007 - 18:02

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Aug 19 2007, 02:51 PM, ha scritto:

nulla di più errato :fischietto: :fischietto: :fonzie:
quelle viti di regolazione servono solamente per regolare un circuito specifico... le guide dell'orto spiegano divinamente bene il funzionamento :mhihi:
io ho sempre saputo ke x sistemare bene la carbu senza cambiare getti(parlo di differenze di 1-2 punti nn 1 divario)si gioca sulla vite dell'aria,xò in effetti cm l'ho spiegata è sbagliato mea culpa :smile:

Messaggio modificato da smock16 il 19 August 2007 - 18:10



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#9 lucifer

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Inviato 20 August 2007 - 16:46

Visualizza Messaggiosmock16, il Aug 19 2007, 07:02 PM, ha scritto:

io ho sempre saputo ke x sistemare bene la carbu senza cambiare getti(parlo di differenze di 1-2 punti nn 1 divario)si gioca sulla vite dell'aria,xò in effetti cm l'ho spiegata è sbagliato mea culpa :smile:


si, corregge la carburazione ma soltanto ai regimi bassi. ai medi ed alti regimi l'aria che entra dal cono principale si va a miscelare prima alla miscela mandata del foro dei medi e poi a quella che proviene dal getto principale. per' correggere di qualche punto senza sostituire i getti ai medi ed alti regimi si usa lo spillo conico non la vite dell'aria. :smile:
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#10 daldo

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Inviato 20 August 2007 - 17:08

bhe, la vite aria serve per carburare il minimo!!


Io in moto nn corro, sto seduto!!!

1° Raduno CMC a Gardaland, 02/08/2007. Motto Ufficiale : "Gardaland NON è una chat!"


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