Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!
#161
Inviato 03 March 2008 - 13:47
#162
Inviato 29 March 2008 - 21:30
#163
Inviato 29 March 2008 - 22:17
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#164
Inviato 30 March 2008 - 13:15
di lavoro ce ne sarebbe ancora parecchio, ma già così sentirai un bel guadagno, veramente notevole...
oer il resto.. che è quel coso rotondo che c'è nella prima foto prima della valvola?
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#165
Inviato 31 March 2008 - 13:10
#166
Inviato 31 March 2008 - 16:51
#167
Inviato 31 March 2008 - 19:13
.:RunneRoX 182cc:., il Mar 31 2008, 02:10 PM, ha scritto:
sisi la forma è grossomodo quella, è chiaro, potresti allargarti un po più verso il basso, ma magari ottieni solo una perdita di benzina con un vantaggio minimale (anzi... potrebbe anche essere un bello svantaggio)
per il traversino, si c'è da lavorarci su... ma ci sono molte altre cose da fare, per esempio, quella valvola è orrenda, grossomodo dovresti riuscire a dimezzarne la sporgenza nel condotto....
cmq cos'è quel cerchiolino che c'è prima della valvola? nei miei cilindri non c'è mica...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#168
Inviato 31 March 2008 - 21:57
firemaker85, il Mar 31 2008, 04:51 PM, ha scritto:
i bassi intendo quando attacca la frizione a circa 6500 - 7000 giri!
ps : i travasi nn li ho toccati! :italia:
AndreaNSR125, il Mar 31 2008, 07:13 PM, ha scritto:
per il traversino, si c'è da lavorarci su... ma ci sono molte altre cose da fare, per esempio, quella valvola è orrenda, grossomodo dovresti riuscire a dimezzarne la sporgenza nel condotto....
cmq cos'è quel cerchiolino che c'è prima della valvola? nei miei cilindri non c'è mica...
di abbassaslo ulteriormente non penso proprio cosi nn sembra ma "lo spigolo" è alto 7 mm.... lo scarico è largo 60 mm , alto 28 mm da piano superiore , differenza tra il centro all'estremità 4mm e distante dal primario 3.5mm ...... cmq la volvola è già stata limata e più di cosi antrei a finirie dentro al perno dentato , x il cerchio nn sò dirtelo xkè ci sia anche xkè lo ho trovato cosi ma di certo è la fusione che è cosi !
#169
Inviato 31 March 2008 - 22:47
.:RunneRoX 182cc:., il Mar 29 2008, 10:30 PM, ha scritto:
se ho ben capito la corda dello scarico è 49.7 mm su 54 di cilindro.
NON stringere il traversino :fischietto:
Messaggio modificato da JonnhyK il 31 March 2008 - 22:49
#172
Inviato 01 April 2008 - 11:09
Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!
#173
Inviato 01 April 2008 - 11:56
nellinos@libero.it, il Apr 1 2008, 12:09 PM, ha scritto:
certo, il 70% è corretto negli scarichi ovali!
se non ci fosse il traversino, con questo scarico il pistone inchioderebbe le fasce direttamente durante il montaggio del cilindro sul banco...
#174
Inviato 01 April 2008 - 13:51
#175
Inviato 01 April 2008 - 18:55
.:RunneRoX 182cc:., il Mar 31 2008, 09:57 PM, ha scritto:
ps : i travasi nn li ho toccati! :italia:
di abbassaslo ulteriormente non penso proprio cosi nn sembra ma "lo spigolo" è alto 7 mm.... lo scarico è largo 60 mm , alto 28 mm da piano superiore , differenza tra il centro all'estremità 4mm e distante dal primario 3.5mm ...... cmq la volvola è già stata limata e più di cosi antrei a finirie dentro al perno dentato , x il cerchio nn sò dirtelo xkè ci sia anche xkè lo ho trovato cosi ma di certo è la fusione che è cosi !
se dopo ho tempo, e il propietario mi concede l'autorizzazione, ti posto l'immagine di un paio di cilindri...
cmq, per la valvola, fidati che di roba da portar via ce n'è parecchia parecchia... per l'alberino non vedo il problema, lima via anche quello, no??
cmq lo scarico assottiglialo un po se vuoi ottenere qualcosa di più (ma senza fare anche il resto del cilindro, ha ben poco senso...) più che altro "affila" il traversino...
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#176
Inviato 01 April 2008 - 22:50
#177
Inviato 02 April 2008 - 16:17
.:RunneRoX 182cc:., il Apr 1 2008, 10:50 PM, ha scritto:
in che senso "è meglio che nn lo stocco che quello dell'nsr è veramente una m**da"???
l'unica cosa che c'è da fare su quel cilindro è scavare scavare scavare scavare!!!
cmq per il resto, si la configurazione travasi va bene di suo, naturalmente ci si può lavorare su, ma già così va abbastanza bene...
il problema è la fusione che a quanto pare la tua sembra essere molto peggio delle mie, non oso immaginarmi i condotti... giusto per fare un esempio pratico, solamente guardando il cilindor nsr normale e quello sp, c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto sia grezzo anche a livello di fusione, quello normale...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#179
Inviato 02 April 2008 - 19:33
.:RunneRoX 182cc:., il Apr 2 2008, 08:24 PM, ha scritto:
bave bave bave bave!!!
traversini crepati???
non mi pare che sia un difetto congenito, quando di un errato lavoro (o fusioni non eccellenti), come fai a crepare quel traversino??
i gp vanno con cose assai più sottili (nell'ordine della metà) e non rompono... se si crepa è solo perchè qualcos'altro non va, o c'è qualche lavoro è stato fatto male
per la valvola... OOOH così si ragiona!! potresti limare via ancora molto dai lati, ma anche così va bene, è già molto meglio di prima!!!
cmq considera che l'alberino è calettato , quindi in via teorica ti basta solo poco più di metà alberino... per far star bene il tutto...
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#180
Inviato 02 April 2008 - 19:48
AndreaNSR125, il Apr 2 2008, 07:33 PM, ha scritto:
traversini crepati???
non mi pare che sia un difetto congenito, quando di un errato lavoro (o fusioni non eccellenti), come fai a crepare quel traversino??
i gp vanno con cose assai più sottili (nell'ordine della metà) e non rompono... se si crepa è solo perchè qualcos'altro non va, o c'è qualche lavoro è stato fatto male
per la valvola... OOOH così si ragiona!! potresti limare via ancora molto dai lati, ma anche così va bene, è già molto meglio di prima!!!
cmq considera che l'alberino è calettato , quindi in via teorica ti basta solo poco più di metà alberino... per far star bene il tutto...
bave si ma neppure troppe!! ne ho viste di moooolto peggio e su tutto il condotto caccole di allumino enomi e su cilindri top gamma della casa (intendo x scooter )!! cmq si ho parlato con una persona che pure lui ha bel 2 cilindri con traverino crepato e tutto questo sec me è colpa della valvola xkè si crepa esattammente dove finisce la valvola quando è chiusa nn sò se hai capito ..... x la valvola direi che basta cosi , devo solo perfezzionarlo questo cilindro nn devo farlo diventare un gp anche perche sarebbe secondo me anti producente sull'uso che ne dovrei fare io ....
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