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Cilindro Honda Nsr 125 Su Blocco 180 Piaggio!


320 risposte a questa discussione

#161 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 03 March 2008 - 13:47

hihihihiih ..... trà un pò gli darò una limatina !! tranquillo ..... devo abbassare i travasi e alzare lo scarico ...

#162 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 29 March 2008 - 21:30

come nn detto ...... :fischietto: oggi mi è scattata in me una pazzia! bhò avere quel cilindro con quello casrico che ha di serie proprio nn mi andava giù! allora armato di trapanino e di buona volonta e tantapazienza ho iniziato .... dopo circa 5 ore ecco il risultato! :armato: .... credo che le foto che cercavo e che ho trovato sono servite a qualcosa ma nemmeno tanto ... xkè alla fine lo ho fatto come volevo io! cosi è largo il 92 % dell'alesaggio , diciamo che è abb larghino! :lol: ....


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#163 a7n8x

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Inviato 29 March 2008 - 22:17

Ricordati di dargli una lieve smussara ai bordi inferiori e superiori della luce di scarico
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".

#164 AndreaNSR125

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Inviato 30 March 2008 - 13:15

primo cilindro, vero?

di lavoro ce ne sarebbe ancora parecchio, ma già così sentirai un bel guadagno, veramente notevole...

oer il resto.. che è quel coso rotondo che c'è nella prima foto prima della valvola?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#165 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 31 March 2008 - 13:10

è il mio primo cilindro 125 ma ne ho già fatti molti altri! , vorrei precisare che nn è finito ma come forma è quella definitiva ! nn vorrei allargare troppo x paura di perdere troppo in basso ma con il lavoro che dovrei fare alla testa sicuramente guadagnerò qualcosa in tutto il range di giri sopratutto in basso per il fatto che aumenterò l'rdc ! cmq diciamo che confronto a com'era originale è decisamente cambiato ma nn di poco ma nn vorrei esagerare ! ora nn mi rimane che daassottigliare il traversino e raddrizzarlo come si deve ! cmq pensavo peggio ma è venuto abbastanza bene!

#166 firemaker85

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Inviato 31 March 2008 - 16:51

dai direi di lavoricchiare sui travasi ma è venuto bene...di certo nn pensare di avere dei bassi cn quello scarico :pissedoff:

#167 AndreaNSR125

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Inviato 31 March 2008 - 19:13

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Mar 31 2008, 02:10 PM, ha scritto:

è il mio primo cilindro 125 ma ne ho già fatti molti altri! , vorrei precisare che nn è finito ma come forma è quella definitiva ! nn vorrei allargare troppo x paura di perdere troppo in basso ma con il lavoro che dovrei fare alla testa sicuramente guadagnerò qualcosa in tutto il range di giri sopratutto in basso per il fatto che aumenterò l'rdc ! cmq diciamo che confronto a com'era originale è decisamente cambiato ma nn di poco ma nn vorrei esagerare ! ora nn mi rimane che daassottigliare il traversino e raddrizzarlo come si deve ! cmq pensavo peggio ma è venuto abbastanza bene!


sisi la forma è grossomodo quella, è chiaro, potresti allargarti un po più verso il basso, ma magari ottieni solo una perdita di benzina con un vantaggio minimale (anzi... potrebbe anche essere un bello svantaggio)

per il traversino, si c'è da lavorarci su... ma ci sono molte altre cose da fare, per esempio, quella valvola è orrenda, grossomodo dovresti riuscire a dimezzarne la sporgenza nel condotto....

cmq cos'è quel cerchiolino che c'è prima della valvola? nei miei cilindri non c'è mica...
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#168 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 31 March 2008 - 21:57

Visualizza Messaggiofiremaker85, il Mar 31 2008, 04:51 PM, ha scritto:

dai direi di lavoricchiare sui travasi ma è venuto bene...di certo nn pensare di avere dei bassi cn quello scarico :mhihi:


i bassi intendo quando attacca la frizione a circa 6500 - 7000 giri! :Hmm:


ps : i travasi nn li ho toccati! :italia:



Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Mar 31 2008, 07:13 PM, ha scritto:

sisi la forma è grossomodo quella, è chiaro, potresti allargarti un po più verso il basso, ma magari ottieni solo una perdita di benzina con un vantaggio minimale (anzi... potrebbe anche essere un bello svantaggio)

per il traversino, si c'è da lavorarci su... ma ci sono molte altre cose da fare, per esempio, quella valvola è orrenda, grossomodo dovresti riuscire a dimezzarne la sporgenza nel condotto....

cmq cos'è quel cerchiolino che c'è prima della valvola? nei miei cilindri non c'è mica...



di abbassaslo ulteriormente non penso proprio cosi nn sembra ma "lo spigolo" è alto 7 mm.... lo scarico è largo 60 mm , alto 28 mm da piano superiore , differenza tra il centro all'estremità 4mm e distante dal primario 3.5mm ...... cmq la volvola è già stata limata e più di cosi antrei a finirie dentro al perno dentato , x il cerchio nn sò dirtelo xkè ci sia anche xkè lo ho trovato cosi ma di certo è la fusione che è cosi !

#169 JonnhyK

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Inviato 31 March 2008 - 22:47

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Mar 29 2008, 10:30 PM, ha scritto:

xkè alla fine lo ho fatto come volevo io! cosi è largo il 92 % dell'alesaggio


se ho ben capito la corda dello scarico è 49.7 mm su 54 di cilindro.

NON stringere il traversino :fischietto:

Messaggio modificato da JonnhyK il 31 March 2008 - 22:49


#170 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 31 March 2008 - 22:50

come larghezza sul perimetro è di circa 60 mm ,


ecco una foto del cilindro termitato e lucidato




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Messaggio modificato da .:RunneRoX 182cc:. il 31 March 2008 - 22:50


#171 la mito

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Inviato 01 April 2008 - 10:05

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Mar 31 2008, 10:50 PM, ha scritto:

come larghezza sul perimetro è di circa 60 mm ,


ecco una foto del cilindro termitato e lucidato




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niente male è venuto proprio bene !!! bel lavoroImmagine inserita

#172 nellinos@libero.it

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Inviato 01 April 2008 - 11:09

minchia, il 92 % dell'alesaggio...è una bestia di scarico! ma sicuro che è il 92% io so che nn si può andare oltre il 70% in larghezza, forse avendo il traversino questi valori cambiano...bhoo! cmq, bel lavoro!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#173 JonnhyK

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Inviato 01 April 2008 - 11:56

Visualizza Messaggionellinos@libero.it, il Apr 1 2008, 12:09 PM, ha scritto:

minchia, il 92 % dell'alesaggio...è una bestia di scarico! ma sicuro che è il 92% io so che nn si può andare oltre il 70% in larghezza, forse avendo il traversino questi valori cambiano...bhoo! cmq, bel lavoro!

certo, il 70% è corretto negli scarichi ovali!

se non ci fosse il traversino, con questo scarico il pistone inchioderebbe le fasce direttamente durante il montaggio del cilindro sul banco...

#174 .:RunneRoX 182cc:.

    Mitomane

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Inviato 01 April 2008 - 13:51

va che nn è nemmeno tanto largo ...... se vedi le pagine indietro li si che ci sono scarichi anche da 100 % ......

#175 AndreaNSR125

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Inviato 01 April 2008 - 18:55

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Mar 31 2008, 09:57 PM, ha scritto:

i bassi intendo quando attacca la frizione a circa 6500 - 7000 giri! :Bravo:


ps : i travasi nn li ho toccati! :italia:

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se dopo ho tempo, e il propietario mi concede l'autorizzazione, ti posto l'immagine di un paio di cilindri... :Dance:

cmq, per la valvola, fidati che di roba da portar via ce n'è parecchia parecchia... per l'alberino non vedo il problema, lima via anche quello, no?? :)

cmq lo scarico assottiglialo un po se vuoi ottenere qualcosa di più (ma senza fare anche il resto del cilindro, ha ben poco senso...) più che altro "affila" il traversino...
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Inviato 01 April 2008 - 22:50

x la valvola domani vedo cosa riesco a fare , poi nn ho capito cosa devo assottigliare .... poi il traversione è meglio che nn lo tocco che quello dell'nsr è veramente una m**da!!! x i travasi secondo me vanno bene cosi come sono , al max più avanti proverò a riverede pure quelli ma x ora vanni bene cosi!

#177 AndreaNSR125

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Inviato 02 April 2008 - 16:17

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Apr 1 2008, 10:50 PM, ha scritto:

x la valvola domani vedo cosa riesco a fare , poi nn ho capito cosa devo assottigliare .... poi il traversione è meglio che nn lo tocco che quello dell'nsr è veramente una m**da!!! x i travasi secondo me vanno bene cosi come sono , al max più avanti proverò a riverede pure quelli ma x ora vanni bene cosi!

in che senso "è meglio che nn lo stocco che quello dell'nsr è veramente una m**da"???

l'unica cosa che c'è da fare su quel cilindro è scavare scavare scavare scavare!!! :pissedoff:

cmq per il resto, si la configurazione travasi va bene di suo, naturalmente ci si può lavorare su, ma già così va abbastanza bene...
il problema è la fusione che a quanto pare la tua sembra essere molto peggio delle mie, non oso immaginarmi i condotti... giusto per fare un esempio pratico, solamente guardando il cilindor nsr normale e quello sp, c'è da mettersi le mani nei capelli per quanto sia grezzo anche a livello di fusione, quello normale... :sbav:
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#178 .:RunneRoX 182cc:.

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Inviato 02 April 2008 - 19:24

come ben tu saprai l'nsr ha il problema che crepa i traversini ....... cmq come da tuo consiglio ho limato la volvola ! e nn di poco ilfatti sono entrato dentro e nn poco nel perno ....


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cmq come condotti nn tanto conciato male ! ti posto la foto ..

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#179 AndreaNSR125

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Inviato 02 April 2008 - 19:33

Visualizza Messaggio.:RunneRoX 182cc:., il Apr 2 2008, 08:24 PM, ha scritto:

come ben tu saprai l'nsr ha il problema che crepa i traversini ....... cmq come da tuo consiglio ho limato la volvola ! e nn di poco ilfatti sono entrato dentro e nn poco nel perno ....


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cmq come condotti nn tanto conciato male ! ti posto la foto ..

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bave bave bave bave!!!

traversini crepati???
non mi pare che sia un difetto congenito, quando di un errato lavoro (o fusioni non eccellenti), come fai a crepare quel traversino??
i gp vanno con cose assai più sottili (nell'ordine della metà) e non rompono... se si crepa è solo perchè qualcos'altro non va, o c'è qualche lavoro è stato fatto male :mhihi:

per la valvola... OOOH così si ragiona!! ;) potresti limare via ancora molto dai lati, ma anche così va bene, è già molto meglio di prima!!!
cmq considera che l'alberino è calettato , quindi in via teorica ti basta solo poco più di metà alberino... per far star bene il tutto...
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Inviato 02 April 2008 - 19:48

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Apr 2 2008, 07:33 PM, ha scritto:

bave bave bave bave!!!

traversini crepati???
non mi pare che sia un difetto congenito, quando di un errato lavoro (o fusioni non eccellenti), come fai a crepare quel traversino??
i gp vanno con cose assai più sottili (nell'ordine della metà) e non rompono... se si crepa è solo perchè qualcos'altro non va, o c'è qualche lavoro è stato fatto male :mhihi:

per la valvola... OOOH così si ragiona!! ;) potresti limare via ancora molto dai lati, ma anche così va bene, è già molto meglio di prima!!!
cmq considera che l'alberino è calettato , quindi in via teorica ti basta solo poco più di metà alberino... per far star bene il tutto...



bave si ma neppure troppe!! ne ho viste di moooolto peggio e su tutto il condotto caccole di allumino enomi e su cilindri top gamma della casa (intendo x scooter )!! cmq si ho parlato con una persona che pure lui ha bel 2 cilindri con traverino crepato e tutto questo sec me è colpa della valvola xkè si crepa esattammente dove finisce la valvola quando è chiusa nn sò se hai capito ..... x la valvola direi che basta cosi , devo solo perfezzionarlo questo cilindro nn devo farlo diventare un gp anche perche sarebbe secondo me anti producente sull'uso che ne dovrei fare io ....





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