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Catena corona pignone


8 risposte a questa discussione

#1 Fabrymoto

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Inviato 04 September 2007 - 17:27

Ciao a tutti!
Possiedo una mito ev del 2005 e ho avuto alcuni problemi cn le catene!
Ho cambiato quella originale con una catena della "Regina" o-ring ma non mi sono trovato molto bene!inizialmente andava abbastanza bene poi con il tempo si è lasciata andare pur standoci dietro...ingrassare e tirare!L'ho fatta anche controllare e mi hanno detto che si era un pò stirata!Infatti quando la sistemo...in alcune zone è tirata in altre è molle!Adesso la moto va a strattoni e la catena fa molto casino xkè essendosi stirata sbatte contro il parapignone (così mi hanno detto)!Volevo chiedere se qualcuno poteva consigliarmi una buona marca di catena-corona-pignone e indicarmi anche il numero di maglie della catena e dei denti della corona e del pignone!Aiutoooo :bye:
Se avete anche qualche link....
Grazie a tutti....

Messaggio modificato da Fabrymoto il 04 September 2007 - 17:37

In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

#2 X-hide

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Inviato 04 September 2007 - 17:55

Spero per te che quando hai cmabiato catena hai cmabiato anche corona e pignone? questi 3 componenti si cmabiano sempre insieme ricorda, se no si è punto e a capo...

#3 Fabrymoto

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Inviato 04 September 2007 - 19:38

Visualizza MessaggioX-hide, il Sep 4 2007, 06:55 PM, ha scritto:

Spero per te che quando hai cmabiato catena hai cmabiato anche corona e pignone? questi 3 componenti si cmabiano sempre insieme ricorda, se no si è punto e a capo...

si le ho cambiato tutto insieme...erano catena-coran e pignone della regina
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

#4 X-hide

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Inviato 04 September 2007 - 20:32

manutenzione giusta? pulire ingrassare? e tensione giusta, neeccessiva ne troppo poca?

#5 Fabrymoto

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Inviato 04 September 2007 - 20:57

Io l'ho sempre tirata e ingrassata!infatti la catena non è arruginita!
Poi la mia moto la seguo cn mio pà, motociclisa anke lui.la catena della sua moto è apposto e ci siamo stati dietro quanto la mia moto!
comunque cos ami consigli di mettere come catena?
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

#6 VinceMito Ev

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Inviato 04 September 2007 - 20:59

Senti io dopo la regina ke era originale, ho messo una did, nn fa una piega. se gli stai dietro naturalmente!

#7 X-hide

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Inviato 04 September 2007 - 21:32

guarda io personalmente ho corona e pignone afam e catena DID professional con x-ring

il tutto ora ha circa 10000km e passa e pare nuova ancora, sia a vista, che controllando la tensione... l'ho dovuta tirare solo 2 volte (dicciamo dopo presa, un rodaggio insomma)

Io la presi su carpimoto, spesi sui 130 mi pare, quello che costa è la catena...

Però controllati anche il parastrappi.

Ma quanti km ha la tua trasmissione ora?

Messaggio modificato da X-hide il 04 September 2007 - 21:32


#8 Fabrymoto

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Inviato 04 September 2007 - 21:48

Avrà sui 11.000 km!Mi aveva detto il meccanico k avrei avuto meno problemi cn l' o-ring e sarebbe durata di più!L'x ring è ancora meglio sulla carta!
cmq ho visto sul sito della carpi moto che ci sono cose interessanti
In curva piegava così tanto che il problema non erano i moscerini, ma i lombrichi.

#9 X-hide

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Inviato 04 September 2007 - 21:52

Si.. è un sito interessante per alcune cose... se poi vuoi farti un giro web vaia cnhe su redracingparts.com, li però di trasmisisioni c'è poca roba.


P.S. io con un 14-41 mi trovo bene, però dipende anche dall'uso che fai della moto





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