680A 600A ecc è la corrente di spunto
la batteria che ha ora è 680A =D spunta si! che poi 680 li ho anche io nella mia
oggi ne ho viste solo da 580-600, come dici tu bastano lo stesso, ma se il prezzo e le forniture lo concedono meglio 680 no? se non costa tanto li prenderò una come la mia Motorcraft (fornitura ufficiale ford) 71AH (1 ah un + non dovrebbe far danno) e 680A
Cmq quelle 2 viste oggi di fretta all'autoricambi che chiudeva era una:
70AH 600A, marca: standar (o cmq nome non noto) 69 euro
70AH 580A marca: forse tudor (come quella che montava ora) o forse sconosciuta: 71 euro (ha in + il segnalatore di caric aocmpreso)
Domani ne cerco in un altro negozio, e vedo il costo d quella in ford.
La cosa che mi lascia perplesso è che quindi il ponte classico in moltissimi casi (batteria morta) è inutile eheh
P.S.ovviamente la batteria carica dalla macchina dove è si può lasciare collegata per il "tuo tipo di ponte", motore acceso o spento? in teoria anche spento, sarebbe un'accensione normale no? e cmq non dovrebbe creare sbalzi tensioni per la macchina che ha la batteria sana attaccata, ne per l'altra dove non vi sarebbe batteria
P.P.S. molto utili le risposte grazie
P.P.P.S: javirgo però fatto sta che non è al procedura ideale e da manuale, non è detto che faccia danni anzi raramente li farà, ma siccome non costa nulla secondo me meglio non rischiare
Messaggio modificato da X-hide il 04 September 2007 - 20:53