Vai al contenuto


dettagli di un motore davvero fatto bene...


76 risposte a questa discussione

#61 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2007 - 01:35

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 28 2007, 09:08 PM, ha scritto:

i fori li faccio dove la parete non copre o scopre luci
ci mancherebbe pure che li facessi dove ci sono i travasi....



non è un sistema che mi piace molto ma se proprio vuoi provare sarebbe meglio se prima facessi o avessi gia sottomano un psitone usato da studaire ben bene,dove vedi che ci sono segni maggiori di sfregamento[che poi di solito sono anche i punti dove i pistone si inchioda quando grippi] e un punto buono per forare.
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#62 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2007 - 01:49

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 29 2007, 01:35 AM, ha scritto:

ci mancherebbe pure che li facessi dove ci sono i travasi....
non è un sistema che mi piace molto ma se proprio vuoi provare sarebbe meglio se prima facessi o avessi gia sottomano un psitone usato da studaire ben bene,dove vedi che ci sono segni maggiori di sfregamento[che poi di solito sono anche i punti dove i pistone si inchioda quando grippi] e un punto buono per forare.


beh ma scusa dove li vuoi fare a sto punto...in fondo al mantello non ha troppo senso... anche perchè poi, per le grippate che ho visto, iniziano tutte in alto, o in punti critici come il traversino appunto....se il problema invece è di accoppiamento, piuttosto andrei ad agire sulla parete del pistone (o del cilindro) che non facendo un foro...


spiegami meglio diego perchè non ti seguo :P
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#63 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 29 October 2007 - 18:49

tempo fa avevo visto dei pistoni con dei fori così,
ma non riuscivo a capire il motivo per cui li facessero, non ci ho neanche pensato all'inizio che erano fatti sul lato scarico e che quindi non erano per la lubrificazione, non mi è neanche venuto in mente di pensare ai traversi interni,
perciò mi convinsi che servivano per trattenere l'olio, un pò come le bronzine che hanno quegli incavi collegati agli ingrassatori, poi prorpio vedendo l'ultimo pistone che ho cambiato questa primavera con delle grippate proprio sotto
gli spinottini ferma fasce mi è tornato in mente la questione dei forellini, visto che (non ho il pistone sottomano)
se non ricordo male gli spinottini sono proprio in prossimità lungo la parete che non copre/scopre luci, allora
volevo provare anche io...
Immagine inserita

#64 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2007 - 19:00

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 29 2007, 06:49 PM, ha scritto:

tempo fa avevo visto dei pistoni con dei fori così,
ma non riuscivo a capire il motivo per cui li facessero, non ci ho neanche pensato all'inizio che erano fatti sul lato scarico e che quindi non erano per la lubrificazione, non mi è neanche venuto in mente di pensare ai traversi interni,
perciò mi convinsi che servivano per trattenere l'olio, un pò come le bronzine che hanno quegli incavi collegati agli ingrassatori, poi prorpio vedendo l'ultimo pistone che ho cambiato questa primavera con delle grippate proprio sotto
gli spinottini ferma fasce mi è tornato in mente la questione dei forellini, visto che (non ho il pistone sottomano)
se non ricordo male gli spinottini sono proprio in prossimità lungo la parete che non copre/scopre luci, allora
volevo provare anche io...


scusami, ma di parete del pistone che non scopre le luci ce n'è ben poca, e o è quella in corrispondenza dei traversini (sia di carico che di scarico) oppure il fondo del mantello che però è ben lontano dalle fasce e non le influenza molto...

non ho capito se vuoi fare dei fori ciechi a funzione di serbatoio olio, oppure dei fori passanti per appunto far passare l'olio...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#65 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 29 October 2007 - 19:34

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 29 2007, 07:00 PM, ha scritto:

scusami, ma di parete del pistone che non scopre le luci ce n'è ben poca, e o è quella in corrispondenza dei traversini (sia di carico che di scarico) oppure il fondo del mantello che però è ben lontano dalle fasce e non le influenza molto...

non ho capito se vuoi fare dei fori ciechi a funzione di serbatoio olio, oppure dei fori passanti per appunto far passare l'olio...


ecco ho qua il pistone...niente gli spinottini sono a circa 4-5 mm a lato della finestrella sull'aspirazione, quindi
ricordavo male e ho fatto male i miei ragionamenti...

però la parte "libera" da luci del mantello dove internamente cis ono i traversini
che dici tu sono proprio in corrispondenza di quella parte di mantello lì...

ciechi o passanti non saprei, certamente passanti avrebbero più efficacia ma potrebbero
sfavorire troppo la precompressione nel carter se troppo grandi, e inutili se troppo piccoli..
e se si dovessero trovare a passare ad esempio sulla luce di travaso mentre il pistone scende
andrebbero a disturbare il lavaggio in quanto il getto di miscela uscente dal foro rientrerebbe nel verso opposto nel condotto di travaso..

a sto punto sarebbe da farli ciechi...

asp vado a cercare un'altro pistone
Immagine inserita

#66 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2007 - 19:41

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 29 2007, 07:34 PM, ha scritto:

ecco ho qua il pistone...niente gli spinottini sono a circa 4-5 mm a lato della finestrella sull'aspirazione, quindi
ricordavo male e ho fatto male i miei ragionamenti...

però la parte "libera" da luci del mantello dove internamente cis ono i traversini
che dici tu sono proprio in corrispondenza di quella parte di mantello lì...

ciechi o passanti non saprei, certamente passanti avrebbero più efficacia ma potrebbero
sfavorire troppo la precompressione nel carter se troppo grandi, e inutili se troppo piccoli..
e se si dovessero trovare a passare ad esempio sulla luce di travaso mentre il pistone scende
andrebbero a disturbare il lavaggio in quanto il getto di miscela uscente dal foro rientrerebbe nel verso opposto nel condotto di travaso..

a sto punto sarebbe da farli ciechi...

asp vado a cercare un'altro pistone

beh, io sulla mia nsr ho notato che ci sono delle belle striature marroni in verticale proprio in corrispondenza dei traversini e un discorso del genere, con fori ciechi non profondi, potrebbero migliorare le cose (anche se ad essere sinceri credo che il problema fosse delle fasce usurate e non tanto di mancata lubrificazione),ma forse a quel punto si potrebbe anche pensare a modificare la superficie del pistone in quanto a rugosità...

in ogni caso i "fori" sarebbero decisamente poco profondi, mezzo mm per 1mm di diametro è già anche esagerato credo...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#67 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 29 October 2007 - 19:54

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 29 2007, 07:41 PM, ha scritto:

beh, io sulla mia nsr ho notato che ci sono delle belle striature marroni in verticale proprio in corrispondenza dei traversini e un discorso del genere, con fori ciechi non profondi, potrebbero migliorare le cose (anche se ad essere sinceri credo che il problema fosse delle fasce usurate e non tanto di mancata lubrificazione),ma forse a quel punto si potrebbe anche pensare a modificare la superficie del pistone in quanto a rugosità...

in ogni caso i "fori" sarebbero decisamente poco profondi, mezzo mm per 1mm di diametro è già anche esagerato credo...


intendi ridurre la rugosità o aumentarla?

piccolo OT

Immagine inserita
vedi questo pistone ad esempio, quella finestra cieca vicino allo spinotto, ora non mi ricordo a
che cilindro fosse accoppiato, secondo te è stato fatto come serbatoio raccolta olio,
è una questione di pesi, o per una questione di deformazioni essendo vicino allo spinotto?

me lo son sempre chiesto...

sai che faccio? chiedo chiarimenti all'amico del vecchio, è un pò il mio maestro come si dice in gergo,
per la questione dei fori..(faceva il CIVS con una vecchia C12!! :fonzie: )

comunque anche non dovessero funzionare, non credo che un forellino profondo mezzo millimetro e diam. 1 mm
influiscano sul bilanciamento in maniera significativa...

ma mi sa che è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me...

sto cominciandoa sparlacciare...
Immagine inserita

#68 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 29 October 2007 - 22:32

ah, no cavolo, io sono "abituato" con gli aspirazione nel carter che non hanno la finestrella, ma non penso che la cosa cambi molto...
cmq quella "scavatura" non ècertamente per l'olio, sarò una qualche soluzione strutturale di rinforzo o alleggerimento, non so proprio, ma una cosa certa è che non è per l'olio....

considerando che normalmente l'olio va a stare in un meato di una manciata di centesimi, un "serbatoio" così grande sarebbe come utilizzare una cisterna come serbatoio per una smart....
vistoappunto la quantità d'olio presente è meglio ragionare appunto in termini di rugosità superficiale (ovvero se vogliamo quelle righe presenti sul mantello del pistone)o comunque di piccoli segni... considera che poi l'olio in questi "serbatoi" ci deve pur arrivare, e in un qualche modo accumularsi...

così intuitivamente direi che il discorsodel "foro cieco" potrebbe stare ad innaffiare d'olio il grano d'innesto delle fasce se questo è in corrispondenza di una luce (quindi il serbatoio viene "riempito" direttamente dalla miscela) mentre invece per le parti che scorrono sui traversini, un foro passante risolverebbe la questione...


in ogni caso con trattamenti del genere ilbilanciamento non è un problema...
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#69 beta

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 169 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-September 06
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Udine (UD)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 30 October 2007 - 12:09

è un pistone di un polini x piaggio ciao XD

#70 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 October 2007 - 13:39

P.S. ho visto ora che non ho risposto ad una domanda, in ogni casopiù che di rugosità sarebbe corretto parlare di profondità delle valli, in ogni caso, per ovviare a problemi di lubrificazione sarebbe meglio aumentare la profondità delle valli locali in modo da trattenere più olio...

in ogni caso bisogna vedere a fondo quale è il problema da risolvere, perchè se manca proprio olio, puoi fare le cave profonde quanto vuoi, ma non si migliora :pissedoff:
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#71 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 30 October 2007 - 19:52

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Oct 29 2007, 10:32 PM, ha scritto:

ah, no cavolo, io sono "abituato" con gli aspirazione nel carter che non hanno la finestrella, ma non penso che la cosa cambi molto...
cmq quella "scavatura" non ècertamente per l'olio, sarò una qualche soluzione strutturale di rinforzo o alleggerimento, non so proprio, ma una cosa certa è che non è per l'olio....

considerando che normalmente l'olio va a stare in un meato di una manciata di centesimi, un "serbatoio" così grande sarebbe come utilizzare una cisterna come serbatoio per una smart....
vistoappunto la quantità d'olio presente è meglio ragionare appunto in termini di rugosità superficiale (ovvero se vogliamo quelle righe presenti sul mantello del pistone)o comunque di piccoli segni... considera che poi l'olio in questi "serbatoi" ci deve pur arrivare, e in un qualche modo accumularsi...

così intuitivamente direi che il discorsodel "foro cieco" potrebbe stare ad innaffiare d'olio il grano d'innesto delle fasce se questo è in corrispondenza di una luce (quindi il serbatoio viene "riempito" direttamente dalla miscela) mentre invece per le parti che scorrono sui traversini, un foro passante risolverebbe la questione...
in ogni caso con trattamenti del genere ilbilanciamento non è un problema...


il motivo per cui volevo fare un lavoretto del genere era per lo più per migliorare la lubrificazione,
visto che il motore sarà only pista e non per uso stradale, un pò per prevenire...

comunque proverò..è l'unico modo per scoprire cosa succede, a mie spese
sperando...ma d'altronde questo e altro per il progresso della scienza :sorriso:



esatto beta è di un vecchio ciao! :fonzie:
Immagine inserita

#72 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 October 2007 - 20:22

se vuoi fare dei fori mai piu di 2mm,le feritori che vedi su uqel pistone sono scarichi per alleggerire,si disegna il pistone e se si vede che pesa troppo si lima un po di roba per recuperare un po di peso dove si può.

se poi servap ure per raccolgiere un po d'olio non lo so,fatto sta che i fori sono dei possibli sfoghi di miscela fresca che io personalmente eviterei se proprio non ne ho bisogno,gli stessi motori dotati di traversini piuttosto che forare scaricano il traversino sulla supefircie del cinldro [vedi le honda gp dove il traversino di scarico viene assottigliato con una bella unghiata in modo che dilatandosi non sporga dove scorre il pistone]
Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#73 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 30 October 2007 - 23:59

Visualizza Messaggiosciaobellus, il Oct 30 2007, 08:22 PM, ha scritto:

se vuoi fare dei fori mai piu di 2mm,le feritori che vedi su uqel pistone sono scarichi per alleggerire,si disegna il pistone e se si vede che pesa troppo si lima un po di roba per recuperare un po di peso dove si può.

se poi servap ure per raccolgiere un po d'olio non lo so,fatto sta che i fori sono dei possibli sfoghi di miscela fresca che io personalmente eviterei se proprio non ne ho bisogno,gli stessi motori dotati di traversini piuttosto che forare scaricano il traversino sulla supefircie del cinldro [vedi le honda gp dove il traversino di scarico viene assottigliato con una bella unghiata in modo che dilatandosi non sporga dove scorre il pistone]

alleggerire il traversino oppure il pistone?
sui gp vecchi che ho visto io non c'era nulla di simile :o

in ogni caso, per quello che ne so io andrei a "limare" via dal pistone, piuttosto che dal traversino (sia per discorsi di semplicità che poi penso per evitare problemi in fase di cromatura...)
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#74 Sonny

    EXtrem RS Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5132 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-January 05
  • Gender:Male
  • Location:Brescia,ma l'ho gia scritto!!
  • Interests:be,auto moto e motori in generale<br />La figa<br />ehm....boh,ah si!<br /><br />la figa,ma forse l'ho gia detto...boh!
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 October 2007 - 00:40

dal traversino,di serie non lo fanno le case,lo si fa sui motir moddati,prima si riporta poi se caso si passa un unghitata di mola per scaricare il traversino

limare il pistone come fai? lui è gia profilato per diventare cilindrico a caldo,il traversino non rpofilano una mazza,è piu facile e redditizio dare una bella manigata che vada sotto di uno o che decimi e se si deve dilatare sta fuori dalle balle piuttosto che farsi tante seghe mentali su profili non rpofili e limature strane.

peraltro non gleien fregna niente a nessuno se li la fascia lavora bene o male oe si protente perchè tanto quando i ggas si espandono sta sopra,quando ci arriva i gias gia stanno uscendo dalla luce e quando è sotto si pompa la miscela dai travasi e anche se torna sotto non è un danno,visto poi tt quella che si perde dallo scarico è il meno.

Messaggio modificato da sciaobellus il 31 October 2007 - 00:43

Non sono una ONLUS, offro consulenze solo a pagamento!

"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
"

#75 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 October 2007 - 01:04

beh la mia soluzione sono un paio di passaggi del pistone su carta vetrata fine, ma roba di un decimo, forse anche meno...

per il traversino, ok scavarlo così, ma poi passando in nickelatura e rettifica... bisogna farselo a mano dopo, no?
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#76 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 31 October 2007 - 15:20

Visualizza MessaggioDiego, il Oct 28 2007, 09:08 PM, ha scritto:

i fori li faccio dove la parete non copre o scopre luci

i fori sul pistone si fanno solo per raffreddare il traversino di scarico, altri fori sono sempre dalla parte dell'aspirazione ma servono solo per aumentare il flusso di carburante verso il carter

#77 Diego

    Salitaro

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4512 Messaggi:
  • Iscritto il: 31-March 05
  • Gender:Male
  • Location:dal bocchetone di aspirazione di una Norton Manx 500
  • Interests:le vecchie 2 tempi stradali, Road races, Rally gruppo B
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 31 October 2007 - 18:47

Visualizza Messaggionrgs4, il Oct 31 2007, 03:20 PM, ha scritto:

i fori sul pistone si fanno solo per raffreddare il traversino di scarico, altri fori sono sempre dalla parte dell'aspirazione ma servono solo per aumentare il flusso di carburante verso il carter


ho visto, mi ha dato chiarimenti andreansr125,
comunque
per me sarebbe da provare una modifica di cui abbiam discusso io e lui...vedremo..
Immagine inserita





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi