AndreaNSR125, il Oct 29 2007, 07:41 PM, ha scritto:
beh, io sulla mia nsr ho notato che ci sono delle belle striature marroni in verticale proprio in corrispondenza dei traversini e un discorso del genere, con fori ciechi non profondi, potrebbero migliorare le cose (anche se ad essere sinceri credo che il problema fosse delle fasce usurate e non tanto di mancata lubrificazione),ma forse a quel punto si potrebbe anche pensare a modificare la superficie del pistone in quanto a rugosità...
in ogni caso i "fori" sarebbero decisamente poco profondi, mezzo mm per 1mm di diametro è già anche esagerato credo...
intendi ridurre la rugosità o aumentarla?
piccolo OT
vedi questo pistone ad esempio, quella finestra cieca vicino allo spinotto, ora non mi ricordo a
che cilindro fosse accoppiato, secondo te è stato fatto come serbatoio raccolta olio,
è una questione di pesi, o per una questione di deformazioni essendo vicino allo spinotto?
me lo son sempre chiesto...
sai che faccio? chiedo chiarimenti all'amico del vecchio, è un pò il mio maestro come si dice in gergo,
per la questione dei fori..(faceva il CIVS con una vecchia C12!! :fonzie: )
comunque anche non dovessero funzionare, non credo che un forellino profondo mezzo millimetro e diam. 1 mm
influiscano sul bilanciamento in maniera significativa...
ma mi sa che è meglio aspettare qualcuno che ne sa più di me...
sto cominciandoa sparlacciare...