Vai al contenuto


DUCATI 996


29 risposte a questa discussione

#1 Filippo74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 07
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 06 September 2007 - 22:45

Salve raga
volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette
su questa moto, problemi vari etc..etc..
volevo "forse" prenderne una ma non voglio incasinarmi la vita
con una moto che vuole essere smontata ogni 1000km...

#2 pechegno

    Adulatore dei pomponi

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5476 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Milano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 06 September 2007 - 22:52

ce l'a mio cugino, la sua ha 45000km e l'aveva acquistata quando ne aveva 10000

come moto è favolosa, anche se va trattata molto bene, cambio olio e filtro ogni 4000km, ogni 8000 vanno controllate le valvole e cambiate le cinghie, al minimo rumore va portata al ducate service piu vicino per vedere di cosa si tratti, e i ricambi sono un po cari

se la prendi sappi che non è una moto da usare tutti i giorni, ma non poiche è scomoda o nervosa ma perche è costosa da mantenere

#3 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 07 September 2007 - 08:49

vero vero vero, ducati=tanta tanta tanta tanta tanta manutenzione!
Il motore è uno spettacolo ma è molto "sega", nel senso che vuole essere controllato spesso. Quindi se vuoi comprartela metti in conto di trattarla strabene e farle spesso la manutenzione!!!

#4 Balco#7

    Brianzolo Folle

  • Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8407 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-November 06
  • Gender:Male
  • Location:Vimercate
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 07 September 2007 - 09:06

Va curato moltissimo!
Per chi viene da un seppur 125 2t non dovrebbe essere uno stravolgimento della vita di tutti i giorni (io faccio una manutenzione pazzesca ogni settimana) però devi mettere in conto una spesa maggiore e...tanta passione!
Bio ce l'ha e ieri gli chiedevo a proposito, mi ha detto che sono le cose che devi sacrificare per avere una moto con un'anima... :wink:
"Il Ribelle è deciso a oppore resistenza. Il suo intento è dare battaglia, sia pure disperata."
[img][/img]
[/size] - [size=3]Raduni, Pista, Eventi, Passione e...ROLF!

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 07 September 2007 - 15:11

Visualizza MessaggioFilippo74, il Sep 6 2007, 11:45 PM, ha scritto:

Salve raga
volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze dirette o indirette
su questa moto, problemi vari etc..etc..
volevo "forse" prenderne una ma non voglio incasinarmi la vita
con una moto che vuole essere smontata ogni 1000km...
Mi è stato detto da più parti (officine autorizzate Ducati, piloti e possessori) di lasciare stare la 996 e, se possibile visto il costo d'acquisto maggiore, di prendere in considerazione l'acquisto di una 998. Il motore di quest'ultima e quasi "giapponese".

Invia un PM a dragonball con il link di questa discussione. Lui ha una 996 uso pista (bel mezzo, preparato a dovere, ha appena revisionato il motore), mentre suo fratello dovrebbe lavorare in una officina Ducati.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 16 September 2007 - 10:39

Visualizza Messaggio{mRk}, il Sep 7 2007, 04:11 PM, ha scritto:

Mi è stato detto da più parti (officine autorizzate Ducati, piloti e possessori) di lasciare stare la 996 e, se possibile visto il costo d'acquisto maggiore, di prendere in considerazione l'acquisto di una 998. Il motore di quest'ultima e quasi "giapponese".

Invia un PM a dragonball con il link di questa discussione. Lui ha una 996 uso pista (bel mezzo, preparato a dovere, ha appena revisionato il motore), mentre suo fratello dovrebbe lavorare in una officina Ducati.

ciao mRk (mi fà un pò effetto storpiare il tuo nome con il nick,a volte mi incastro le dita nella tastiera....) son qui e vi dico qualcosa in più.

La serie 996 prodotta negli ultimissimi anni (2001 e ancora 2002) ha tutti gli accorgimenti necessari per non fare piangere il possessore.
Una buona manutenzione,al pari delle moto giapponesi,dà buoni risultati.Quindi i soliti tagliandi prescritti dalla casa.
Poi sta a voi futuri ducatisti "sentire" come dovete ( e non dovete....) adoperare questa moto molto sportiva e "legnosa" nella guida.
Nel caso di acquisto usato fatevi accompagnare e consigliare da un Ducatista esperto.

A 20.000 km oppure ogni 2 anni é bene sostituire le cinghie di distribuzione (90,00 euro la coppia) per utilizzi in condizioni normali.
A circa 30K / 35 K é bene sottoporre ad esperte mani le condizioni delle teste,soprattutto le condizioni dei bilancieri di apertura /chiusura
delle valvole (Ce ne sono 16 in tutto).
Per dirvela tutta se la moto é usata bene e ben curata può facilmente raggiungere i 50.000 km senza grossi interventi.
Sua sorella 748 é più delicata e và controllata più frequentemente.

Indispensabile dire che se il mezzo é usato in modo molto sportivo (pista) non ha la stessa percorrenza di una moto giapponese ma questo é
un discorso diverso.
Così come é innegabile dire che alcuni mezzi sfruttati solo in pista (quella del mio amico Roberto é un esempio) percorrono distanze molto molto inferiori e necessitano delle attenzioni che si danno più a una moto da corsa che a una moto di serie.
Questo é il prezzo da pagare (oltre alla moto) per essere Ducatista.

Il Testastretta (998) nella sua configurazione base o "S" generalmente percorre gli stessi chilometraggi ma dire che non ha mai nulla é una
piccola bugia.E' un motore che ha risolto alcuni difetti del precedente ma ne ha visti altri nuovi.Anche qui ricordandovi che sono moto con gli stessi problemi che può dare una moto giapponese,nulla di più come invece si continua a dire in giro anche se alcuni voci negative sono purtroppo la verità.

Forse (forse) con la serie 1098 spariranno questi problemi ma oggi é ancora presto per dirlo.
La serie 2 valvole invece ha raggiunto ottimi livelli di affidabilità.
Ripeto: Sono moto più esigenti dal punto di vista della manutenzione ma quando ci sali sopra,se sei un ducatista,non la molli più.
E' la stessa sensazione che prova chi ama le moto giapponesi.Un Suzukista non molla più il suo GSX-R...........Anche dopo 20 anni......
(Marcello collega di mio fratello.....)
Per chi ama la moto a 360 gradi é indispensabile che nel suo garage passi almeno un Ducati,che sia Monster Multistrada o Sport non fà nulla,
basta che sia un pompone di quelli giusti.
E poi senza Ducati e/o moto Jap/U.K chi le fà le discussioni al Joe Bar ?

Se avete bisogno di altro chiedete pure.

Messaggio modificato da dragonball il 16 September 2007 - 10:41


#7 Filippo74

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 41 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-September 07
  • Moto: RGV 250 - 500
  • Provincia: Livorno (LI)
  • Regione: Toscana

Inviato 16 September 2007 - 20:54

Thanx per la risposta :fonzie:

io la volevo prendere usata con circa 20.000km
quindi cambio cinghie obbligatorio (lo avrei fatto cmq per sicurezza)
per il resto che problems ci sono di solito e come prevenirli?
i bilanceri invece mi dici 30-35000km
e 50.000km prima di ripistonare la moto?
Comunque queste sono percorrenze strada o strada-pista?

grazie per l'interessamento Fil

#8 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 20 September 2007 - 16:01

Visualizza MessaggioFilippo74, il Sep 16 2007, 09:54 PM, ha scritto:

Thanx per la risposta :fonzie:

io la volevo prendere usata con circa 20.000km
quindi cambio cinghie obbligatorio (lo avrei fatto cmq per sicurezza)
per il resto che problems ci sono di solito e come prevenirli?
i bilanceri invece mi dici 30-35000km
e 50.000km prima di ripistonare la moto?
Comunque queste sono percorrenze strada o strada-pista?

grazie per l'interessamento Fil

Le percorrenze che ho inserito sono una media che abbiamo visto nel tempo in officina,ovviamente tutte moto trattate con la massima cura (Di pista non parliamone per ora).
Cercati un 996 comunque ultimissimo tipo se vuoi un consiglio e proprietario vero ducatista....

#9 998

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 07
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 September 2007 - 19:03

Ciao.. io ho una 998.. ma di amici con la 996 ne ho 2!
quindi!.. occhio alla scromatura dei bilanceri.. parecchi motori ne soffrono!
e sistemare il tutto costa un sacco.. il mio amico ci ha speso quasi 1.500,00 euro
verifica i tagliandi solo in ducati.. risolvono tutto!
Cmq. la moto è fantastica!
alta scuola motoristica e stilistica!!
fammi sapere se vuoi sapere meglio nei dettagli qualcosa.
Ciao!
Tiziano.

#10 998

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 62 Messaggi:
  • Iscritto il: 08-September 07
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 September 2007 - 19:09

Citaz:

Ce l'a mio cugino, la sua ha 45000km e l'aveva acquistata quando ne aveva 10000

come moto è favolosa, anche se va trattata molto bene, cambio olio e filtro ogni 4000km, ogni 8000 vanno controllate le valvole e cambiate le cinghie, al minimo rumore va portata al ducate service piu vicino per vedere di cosa si tratti, e i ricambi sono un po cari

se la prendi sappi che non è una moto da usare tutti i giorni, ma non poiche è scomoda o nervosa ma perche è costosa da mantenere

Risposta :

ma chi cavolo te le ha dette ste boiXte?? :roll:
Non è assolutamente vero!!

cambio olio e filtro ogni 10.000
valvole e cinghie ogni 20.000
x qualunque rumore anche con una giap.. vai al conce.
non è comodissima.. come dice il buon vecchio lucchinelli se vuoi una moto comoda compra un bmw.. la 996 è una moto da pista e... per la pista è comodissima!! e molto abitabile (in carena ! chiaro!!!)

Ciao

#11 STRRRRE

    ..STRRRREFATTO!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9264 Messaggi:
  • Iscritto il: 01-June 04
  • Gender:Male
  • Location:Un paese arretrato e bigotto
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Alessandria (AL)
  • Regione: Piemonte

Inviato 26 September 2007 - 19:25

Visualizza Messaggio998, il Sep 26 2007, 08:09 PM, ha scritto:

non è comodissima.. come dice il buon vecchio lucchinelli se vuoi una moto comoda compra un bmw.. la 996 è una moto da pista e... per la pista è comodissima!! e molto abitabile (in carena ! chiaro!!!)

Ciao

saro ot ma lo devo dire: grande!

VENDO MOTORE COMPLETO


#12 Folgore90

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 204 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-September 07
  • Gender:Male
  • Location:Massa Marittima (Gr)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Grosseto (GR)
  • Regione: Toscana

Inviato 26 September 2007 - 19:48

io ho un amico passionista e possessore di una 851 desmoquattro e di una 999...
con la 851 ha fatto ben, e dico ben, 94000km!!!! si gente avete capito bene....
la manutenzione l'ha sempre fatta da se comunque, tranne per le modifiche che furono fatte a suo tempo....
ormai si può dire che quella moto la conosce come la tavoletta del cesso del bagno...
e poi dicono che le Ducati non sono affidabili..
basta saperle utilizzare
certo con il pompone non ci si può permettere certo di fare le tirate a ghiaccio come con le giapponesi.. è una moto la Ducati che va seguita come un bimbo strullo e se non si dispone della passione adatta non si va da nessuna parte, tranne che al più vicino centro assistenza!!!
"Gruppo Alcolee" ----> motto: Non c'è pace fra l'ulivi !

"Essere Paracadutista in pace è un titolo di coraggio, di passione per il cielo e l'ebbrezza del lancio, ed è anche e soprattutto una distinzione che impone, sempre ed in ogni circostanza, non l'esibizione ma un comportamento civile ed esemplare."

Parà.. FOLGORE ! Parà.. FOLGORE ! Parà.. FOLGORE !



#13 tigerjacopo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 27 September 2007 - 15:31

dunque:
non la si usa tutti i giorni. impossibile, otterresti di dover cambiare candele ogni 3gg goirni (49€ la coppia) infatti:
montando le candelette ( che fecero tanti danni in tutte le honda generazione hornet 1,954 etc..) si necessita di:avviare e scaldare a dovere... raggiunta la temperatura mantenerla per un certo periodo..lo spegni accegni porta a "DOVER CESTINARE" le suddette in brevissimo tempo;
inoltre uso "passi extraurbano" la mappatura/distribuzione dei pesi non la rendo no di certo facile.. ma anzi...se ci metti su le mani con scarichi.. volani etc.. è pure peggio!!
PRO: la piu bella e rivoluzionaria moto mai esistita!
PRO: di moto ne ho e ne ho avute tante ma guidarla è sempre un sogno... potete prendere anche delle totali sverniciate in rettilineo.. ma tanto arrivano le staccate e le curve...per farti capire, è come girare con un 125 o 250 a magione... 600 e 1000 ti sverniciano+staccano e riattacno gli adesivi nei 2 rettilinei.. ma ...POI.. RIDI TE!!!!!
ulteriore manutenzione: d'obbligo chiave dinamometrica, ogni tanto si molla qualcosa... ma cmq è una moto elementare, se hai un po di manualità fai tutto da te tranne messa appunto corpifarfallati e CO (escludendo interventi particolarissimi)
olio e filtro vanno cambiati spesso..io ho una versione particolare è una SPS (ha il conta ore motore) e prevede il cambio olio e filtro ogni 10h di uso pista. è vero ogni 2anni cmq bisogna fare le cinghie... ma sono 300/400€ ed il motore sara tranquillo per sempre..
un consiglio: non prendere una versione biposto, le versioni limitate avranno sempre un valore maggiore, ti segnalo: 916 SP, 916 SPS(motore 996), 996 fogarty , 998 r o rs... ma gia con le prime che ti ho segnalato hai una moto che ogni anno che passa aumenta il valore di 200/300€..considera che della mia ci sono meno di 400esemplari in tutto il mondo.. della 916 SP ce ne sono 413....
ti parlo di moto "vere" alcune con targhetta altre con certificato ma comunque recante nel numero di telaio la sigla SP o SPS o R !

#14 bamboocha

    ^guardate ke bel faccino^

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8286 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 06
  • Gender:Male
  • Interests:ma vaffanculo
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Valle d'Aosta

Inviato 27 September 2007 - 23:58

vabbè c'hai l'SPS.........è tutto dire!

#15 Marakana

    Genio Del Male

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3489 Messaggi:
  • Iscritto il: 12-September 04
  • Gender:Male
  • Location:Viareggio
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Lucca (LU)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 September 2007 - 13:51

ma è vero che gli ultimi 998s li montavano col motore sps??? o.O

#16 tigerjacopo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 28 September 2007 - 14:58

bhè che c'entra l'sps è stata la maxima espressione della serie 916... ma è l stesso...
no, la serie 998 montava un motore profonddamente rivisto dalla serie 996
la serie SPS è riferita al 916 solamente: CON QUESTA edizione montarono un motore 996 testastretta, in pratica la serie SPS è un un precursore del 996.
E' una serie limitata, componentistica ohlins e mercasini, carbonio a pioggia.
bielle in titanio pankel.
un gioellino che aumenta di valore sempre...

#17 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 28 September 2007 - 19:09

Visualizza Messaggiotigerjacopo, il Sep 28 2007, 03:58 PM, ha scritto:

bhè che c'entra l'sps è stata la maxima espressione della serie 916... ma è l stesso...
no, la serie 998 montava un motore profonddamente rivisto dalla serie 996
la serie SPS è riferita al 916 solamente: CON QUESTA edizione montarono un motore 996 testastretta, in pratica la serie SPS è un un precursore del 996.
E' una serie limitata, componentistica ohlins e mercasini, carbonio a pioggia.
bielle in titanio pankel.
un gioellino che aumenta di valore sempre...

Si vede che questa moto non l'hai mai avuta............
Nel mio garage c'é n'é una se vuoi vederla dal vivo,targhetta compresa oltre alla mia da pista anno 2000.

Inesattezze:
916 SPS nata con alesaggio/corsa 98x66 cilindrata 996 cm3,le teste hanno l'angolazione standard dei "testa larga".Alberi a cammes differenti
nel profilo,bielle in titanio STANDARD Pankl (Non Pankel)non quelle a sezione "H" ma quelle base,albero motore a spalle strette,rotore alleggerito,
sistema iniezione IAW-P8 sequenziale a 2 iniettori per cilindro,lubrificazione con pompa a lobi e getto sotto pistone in tutti e 2,carter differenti,
cambio ravvicinato -PS:Quello del 748,identico-
Dal 1999 al 2000 il modello era 996SPS e differiva dal precedente per piccoli ma significativi dettagli,il 99 ancora con le Showa anteriori senza
riporto Tin,il 2000 con le Ohlins e un pò di cavalli in più (141,5 albero a 11.000 giri come da Motosprint con terminali liberi e Eprom dedicata
venduti insieme alla moto.)
Nel 2001 996R con motore Testastretta,la moto più veloce della serie 996,alesaggio 100 mm,cilindrata 998 cm3.
Il 998 é nella versione base il Testastretta "Base",il 998S é il Testastretta "Coppa bassa" con tante tante modifiche e materiali differenti.
2001 fine/ inizio 2002 998R con alesaggio 104mm. (La base della versione clienti del 998 Racing)
Poi 999 ma mi rifiuto di dettagliarla.
Questi i modelli targati.
Modelli "Corsa" o Clienti:

916Racing,cilindrata 955.
996Racing dal 1997,cilindrata 996.
996RS come sopra ma moto pronta SBK clienti dal 99 al 2001,NO Testastretta,costo in Lire 100.000.000 + I.V.A. compreso cassa Ricambi,mio
amico Giorgio Cantalupo ha la sua ancora in vetrina.
998RS moto pronta SBK su base Bayliss anno 2001 costo non lo so.
Non mi risulta siano state approntate in Kit pronto vendita i Testastretta Racing derivati da 996R

Presso i Ducati Store potrete vedere conferma con Vs. occhi da catalogo Ricambi quanto detto sopra,
preciso che le versioni "Racing" non hanno nulla (Nulla) in comune con le versioni targate se non le misure del telaio.

PS: Scusate se sono Ducatista e ho un fratello che ci lavora,ribadisco che non voglio offendere nessuno ma quando vede scritte cose
inesatte preferisco puntualizzare bene,soprattutto perché di questi mezzi la mia famiglia ne é proprietaria............

Ri-PS: Il mondiale é stato vinto. Secondo me non dalla moto ma da chi la guida che ha avuto la fortuna di trovare una stagione iniziata
molto molto bene e proseguirla altrettanto bene.
Ma il più forte in assoluto per me é un altro anche se veramente di poco questa volta.

#18 AnDrEa11

    MALEDUCATI

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5483 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-October 06
  • Gender:Male
  • Location:RoMa
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 October 2007 - 13:30

mio pa ce la ha da 5 anni...ti giuro che quella moto e' una favola nn c'ha mai un ca##o di problema io bestemmio sempre ogni volta che c'ho un cavolo de problema e lui nn e' mia rimasto a piedi cn la sua 996..

l'unica volta je s'e' aperta la maglia ribattuta della catena...e basta mai nessun problema adesso sta dalla ducati xke deve fare il solito controllo...di routine.

moto eccezionale!!!
DUCATI e' 1 dogma nn si discute!!!!!
Kartata CMC al Saggitario 18/8/07 - Motto Ufficiale: "Chi è il coj**e ke corre a destra???"
Pasquetta CMC a casa de mica79 24/03/08 - mica79,skikky(1,2,3,4,5,6...) LIBERI!!!!
Raduno TOLFA 26/10/08 - Motto Ufficiale: "Scusate ma dov'e' oggi la gara???"
Raduno GUADAGNOLO 8/12/08 - Motto Ufficiale: "CHI MI RIPETE LA MIA TARGA A MEMORIA???"
2° Pasquetta CMC a casa de mica79 13/03/09 - metto il pane nel forno,mica lo brucia!!!!

#19 tigerjacopo

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 137 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-September 06
  • Moto: Altro
  • Provincia: Firenze (FI)
  • Regione: Toscana

Inviato 04 October 2007 - 13:25

purtroppo devo deluderti che di moto ne ho avute moolte piu di te...avendo un età in cui la famiglia di origine si dimentica...
e devo precisare che non "le ho avute" ma le HO tutto'ora..
avendo infatti:
un 916Sp
un 996 SPS/f
una brutale 750 tamburini (al posto della "vecchia 910 che no aveva storia..)
uno z1000 2003 (che ha vinto il 1o bike expo) e un cimelio una z1000 1980
una RG500 con telaio calonaci
un ktm300
un rgv250 pespi (grippato!)N
e presto una Tesi 1.0
gia dimenticavo... la mito di ironsery....
..visita questo link...ups.. la funzione "aggiungi link" non ne vuole sapere di funzionare..

http://homepage.mac....otoAlbum50.html

le tue mi dispiace dirtelo sono precisazioni inutili.. in quanto il ragazzo aveva cheisto ben altro... quindi se volevi essere utile dovevi dire la tua autorevole opinione.. o almeno raccontare quello che altri ti avrebbero risposto a tale richiesta di consiglio...
prima di dire che "uno non ha".... cerca di fare qualcosa per avere..

ps.la tamburini è gelosamente in una teca di cristallo che la base della mia scrivania in ditta...quando si dice lavoro e piacere...

Messaggio modificato da tigerjacopo il 04 October 2007 - 13:29


#20 dragonball

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1441 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-April 05
  • Gender:Male
  • Location:Torino
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 04 October 2007 - 14:21

Visualizza Messaggiotigerjacopo, il Oct 4 2007, 02:25 PM, ha scritto:

purtroppo devo deluderti che di moto ne ho avute moolte piu di te...avendo un età in cui la famiglia di origine si dimentica...
e devo precisare che non "le ho avute" ma le HO tutto'ora..
avendo infatti:
un 916Sp
un 996 SPS/f
una brutale 750 tamburini (al posto della "vecchia 910 che no aveva storia..)
uno z1000 2003 (che ha vinto il 1o bike expo) e un cimelio una z1000 1980
una RG500 con telaio calonaci
un ktm300
un rgv250 pespi (grippato!)N
e presto una Tesi 1.0
gia dimenticavo... la mito di ironsery....
..visita questo link...ups.. la funzione "aggiungi link" non ne vuole sapere di funzionare..

http://homepage.mac....otoAlbum50.html

le tue mi dispiace dirtelo sono precisazioni inutili.. in quanto il ragazzo aveva cheisto ben altro... quindi se volevi essere utile dovevi dire la tua autorevole opinione.. o almeno raccontare quello che altri ti avrebbero risposto a tale richiesta di consiglio...
prima di dire che "uno non ha".... cerca di fare qualcosa per avere..

ps.la tamburini è gelosamente in una teca di cristallo che la base della mia scrivania in ditta...quando si dice lavoro e piacere...
bhè che c'entra l'sps è stata la maxima espressione della serie 916... ma è l stesso...
no, la serie 998 montava un motore profonddamente rivisto dalla serie 996
la serie SPS è riferita al 916 solamente: CON QUESTA edizione montarono un motore 996 testastretta, in pratica la serie SPS è un un precursore del 996.
E' una serie limitata, componentistica ohlins e mercasini, carbonio a pioggia.
bielle in titanio pankel.
un gioellino che aumenta di valore sempre...

Perdonami,vista la tua veneranda età (io ho compiuto 42 anni da poco),ti devo chiamare "nonno" o "Zio" ?

Sopra quanto hai scritto,lo hai scritto tu.

Ribadisco inesattezze:
"SPS riferita alla 916" quando mi dici che hai una 996SPS/f (non sò cosa sia il "/F") quindi non capisco cosa scrivi,se vuoi
rispiegamelo.
"Con QUESTA edizione montarono un Testastretta"quando il T/S é stato consegnato per la prima volta sul 996R,anno 2001,nulla a che
vedere con il motore precedente nella parte alta....

Inutile che ti dica che le tue moto,se pur bellissime,siano una piccola cosa se paragonate alla collezione di qualcuno di mia conoscenza......

Delle mie moto sò tutto quello che c'é da sapere,comprese le conoscenze delle persone che le hanno assemblate in fabbrica,visto che un paio
sono uguali alle tue......Non scrivo "Pankel"per indicare una biella,non scrivo "mercasini" per indicare un cerchio.

Non occupo spazio per dirti quali moto ho posseduto (O possiedo) ma mi permetto di dirti che se quelle indicate sono state le tue "belle"
sei un pò svantaggiato......

In ogni caso non voglio fare polemica,ho tenuto doveroso precisare alcune inesattezze tecniche rivolte a modelli che tra una trentina d'anni
tante persone ci invidieranno.
E magari hai solo scritto di fretta e non volevi mettere giù inesattezze.

E visto che sei Ducatista e Motociclista non vedo altra soluzione che aspettare tua risposta per chiarimento.
Ovviamente senza offesa alcuna.

Teca con "Tamburini" ? Bé,qui dalle mie parti abbiamo bucato un muro e infilato dentro una Bianchi del 1932,adesso devo convincere
il proprietario a non tirarci sù mattoni davanti ma metterci un vetro........

Messaggio modificato da dragonball il 04 October 2007 - 14:22






14 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi