Vai al contenuto


Altra idea malsana.... Doppia Alimentazione


43 risposte a questa discussione

#41 AndreaNSR125

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Iscritto il: 20-August 04
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2007 - 21:39

Visualizza Messaggiopennaman, il Sep 14 2007, 10:21 PM, ha scritto:

sarebbe un idea geniale....ma non ne risentirebbe il rendimento del carburatore piu dietro????
cmq cosi forse si riuscirebbe a fare un collettore con un angolo molto piccolo....magari curvando leggermente il condotto del carbu posteriore si riuscirebbero a minimizzare le perdite dovute alle turbolenze....sarebbe carino provare....

si, certamente dal carburatore arretrato passerebbe meno aria,ma bisogna ricordare che comunque è una soluzione non prestazionale (o meglio... se si vuole il top, si usa un solo carburatore, non si scappa) quindi se anche allunghiamo un tratto, il risultato finale non ne risentirà molto...
di buono però abbiamo che andiamo a favorire i medio bassi..
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#42 fabio89

    i'm crazy!!!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3583 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-January 06
  • Gender:Male
  • Location:como
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Como (CO)
  • Regione: Lombardia

Inviato 14 September 2007 - 21:44

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il Sep 14 2007, 10:39 PM, ha scritto:

si, certamente dal carburatore arretrato passerebbe meno aria,ma bisogna ricordare che comunque è una soluzione non prestazionale (o meglio... se si vuole il top, si usa un solo carburatore, non si scappa) quindi se anche allunghiamo un tratto, il risultato finale non ne risentirà molto...
di buono però abbiamo che andiamo a favorire i medio bassi..
quindi si andrebbe ad avere un'erogazione piu' omogenea a partire dai bassi arrivando agli alti regimi?

CITAZIONE (fabio89 @ Feb 8 2007, 11:11 PM) <{POST_SNAPBACK}>
bè finchè nn ne hai mai avute è meglio avere qualche esperienza ke nn averne nessuna e essere imbufalito cm un cinghiale fino a nn si sa' quando..... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 BioPizzata monza 18 Novembre 2006 --> Io C'ero L'uomo del tubo ha detto Si - Crocchiamo di botte il CondoM
5° Raduno Ufficiale CMC - Cena Natale nella Maicol-Casetta Reggio Emilia 16 Dicembre 2006 --> Io C'ero!!! Oh raga c'è un adulto!!!
Pizzata CMC sui Navigli - 10 Febbraio 2007 --> IO C'ERO!!!
raga raga, mi sa che ho grippato!!!!! ...avete un fazzoletto???Motto ufficiale

#43 nellinos@libero.it

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1231 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 08
  • Gender:Male
  • Location:Salerno
  • Interests:Motorsport - Auto - Moto- Donne !
  • Moto: Altro
  • Provincia: Salerno (SA)
  • Regione: Campania

Inviato 01 March 2008 - 11:19

ahahaha, io l'ho fatto questo esperimento...a me piace sperimentare!almeno per il gusto di farlo,ma in configurazione diversa, un 28 e un 19...regolai con uno sdoppiatore, del tipo quelli che si usano sugli scoter per la mandata tra carburatore e miscelatore, il 19 apriva prima,da metà apertura in poi lavoravano assieme, ma fu un casino per regolarli, alla fine funzionava il sistema,ma la carburazione è alquanto difficile...cmq, bell'esperimento!

Non importa quello che HAI...importa quello che FAI con i mezzi che HAI!

#44 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 March 2008 - 20:44

sarei stracurioso di verderla una cosa del genere su una mito..lol

con due airbox lol

auguri nel carburarli!
e poi ti consumerà il doppio esatto...dovrai modificare il serbatoio allargando lo sfiato e magari facendo due beccucci cosi che abbiano due alimentazioni differenti!





@alla prossima voglio la twin spark!
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.





2 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi