HELP URGENTISSIMO! PROBLEMI ELETTRICI SUL KART 750!
Inviato 11 September 2007 - 19:28
Inviato 11 September 2007 - 19:42
dillo, il Sep 11 2007, 08:28 PM, ha scritto:
Si! non è un mistero che prima di saldare ad arco su una moto o auto bisogna scollegare la centralina... ma se è effetto del campo magnetico o altro non l'ho mai appurato.
Messaggio modificato da mito160cc il 11 September 2007 - 19:55
Inviato 11 September 2007 - 22:42
mito160cc, il Sep 11 2007, 08:42 PM, ha scritto:
prova a mettere un computer di fianco ad una saldatrice e forse già alla seconda puntatura ti si frigge tutto...
all'atto della saldatura c'è una scintilla decisamente intensa (non mi ricorod più quanti ampere sono, 25,30? boh) che genera dei ripetuti fenomeni chiamati "spikes" che devastano tutto quanto trovano di elettronico (che altro non sono che impulsi elettromagnetici, o i famosi EMP dei film)
prendo per spunto la storia capitata ad un tizio che ha lavorato per più di mezzo secolo nel campo dell'elettronica:
una ditta si lamentava della continua e ripetuta morte degli harddisk di un server.
ad una precisa ora del giorno, uno dopo l'altro gli HD morivano, in successione perfetta.
tagliando corto, a quell'ora, li vicino (2 metri circa) c'era un bel motorazzo elettrico o qualcosa del genere (o forse qualche circuito elettronico di potenza) non mi ricordo più, che veniva acceso e ad ogni startup di questo motore(o quel che l'è) un hd ci lasciava le penne
una centralina non è sofisticata come un HD , ma basta poco per non farle andare più...
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 11 September 2007 - 23:11
Inviato 11 September 2007 - 23:49
AndreaNSR125, il Sep 11 2007, 11:42 PM, ha scritto:
all'atto della saldatura c'è una scintilla decisamente intensa (non mi ricorod più quanti ampere sono, 25,30? boh) che genera dei ripetuti fenomeni chiamati "spikes" che devastano tutto quanto trovano di elettronico (che altro non sono che impulsi elettromagnetici, o i famosi EMP dei film)
prendo per spunto la storia capitata ad un tizio che ha lavorato per più di mezzo secolo nel campo dell'elettronica:
una ditta si lamentava della continua e ripetuta morte degli harddisk di un server.
ad una precisa ora del giorno, uno dopo l'altro gli HD morivano, in successione perfetta.
tagliando corto, a quell'ora, li vicino (2 metri circa) c'era un bel motorazzo elettrico o qualcosa del genere (o forse qualche circuito elettronico di potenza) non mi ricordo più, che veniva acceso e ad ogni startup di questo motore(o quel che l'è) un hd ci lasciava le penne
una centralina non è sofisticata come un HD , ma basta poco per non farle andare più...
cmq ho imparato qualcosa di nuovo...
Inviato 11 September 2007 - 23:55
dillo, il Sep 12 2007, 12:49 AM, ha scritto:
cmq ho imparato qualcosa di nuovo...
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
Inviato 12 September 2007 - 13:23
Eppure funza sempre._.
(ho la radiolina schermata auhbuhbauhbauhbauhbauhba)
Inviato 12 September 2007 - 20:35
okkio alla prox volta!
Inviato 13 September 2007 - 00:21
Toby89, il Sep 12 2007, 09:35 PM, ha scritto:
okkio alla prox volta!
io stavo pensando alla mtio, questa volta prova a girare senza filtro in un campo di granuturco........
5° Raduno Ufficiale CMC - 16 Dicembre 2006 Cena Natale nella Maicol-Casetta --> IO C'ERO!!!
Oh raga c'è un adulto!!! Motto ufficiale
Inviato 13 September 2007 - 00:25
9 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 9 ospiti, 0 utenti anonimi