aria fresca
#1
Inviato 12 September 2007 - 15:16
porterebbe sicuramente ad un eccessivo smagrimento collegare dei tubi ke dalle prese d' aria sotto ai fari portano aria fresca all'air box
ma se collegassi semplicemente dei tubi x far prendere più aria fresca nelle carene in modo che l'aria pescata dall'air box sia più fresca?
che dite? stà cosa è inutile? troppo sbattimento x nulla? le prese d'aria già svolgono qst compito?
#2
Inviato 12 September 2007 - 15:59
#3
Inviato 12 September 2007 - 16:10
Per quanto riguarda la mito...
Il problema c'è, o meglio, di problema vero e proprio non si tratta, ma comunque di un handicap che ha la mito. Tempo fa mi cimentai in qualcosa di concreto acquisendo la temperatura dell'aria all'interno dell'air box, qui la discussione. La raccolta dati la feci cn un coperchio filtro delle vecchie mito, che ha l'aspirazione frontale...Il problema è che di fronte ha il gt ... quindi... aria calda a gogo.
Come risolverlo?
Segando e tagliando le carene nn ci sarebbero problemi, ma se vuoi fare un'operazione meno "invasiva" è un po' un problema, xkè di spazio non ce n'è!
Cmq quest'inverno vedrò di trovare un modo per realizzare qualcosa che permetta al motore di respirare aria fresca.
#4
Inviato 12 September 2007 - 16:14
Corro, il Sep 12 2007, 04:59 PM, ha scritto:
2) montare una turbina nn molto ma molto complicato,bensì sconsigliato visto ke su un 2t,l aria in pressione andrebbe a smagrire la miscela a tal punto da farti grippare!
x bambu.-..nn saprei...sempre per il fatto ke troppa aria possa smagrire troppo...e cmq credo ke saresti + sensibile ai cambi di teperatura... :birra:
Marakana, il Sep 12 2007, 05:10 PM, ha scritto:
Per quanto riguarda la mito...
Il problema c'è, o meglio, di problema vero e proprio non si tratta, ma comunque di un handicap che ha la mito. Tempo fa mi cimentai in qualcosa di concreto acquisendo la temperatura dell'aria all'interno dell'air box, qui la discussione. La raccolta dati la feci cn un coperchio filtro delle vecchie mito, che ha l'aspirazione frontale...Il problema è che di fronte ha il gt ... quindi... aria calda a gogo.
Come risolverlo?
Segando e tagliando le carene nn ci sarebbero problemi, ma se vuoi fare un'operazione meno "invasiva" è un po' un problema, xkè di spazio non ce n'è!
Cmq quest'inverno vedrò di trovare un modo per realizzare qualcosa che permetta al motore di respirare aria fresca.
#5
Inviato 12 September 2007 - 16:32
tanto x curiosità x cercare d capire il termine "brutti" che hai usato....
cmq quelle prese d'aria (aero intake system) nn sn chiuse.....bella minchiata...ma c pensate?uno fa tanto x l'aerodinamica eppoi lascia delle cavità x farsi rallentare dall'aria..
quei tubi sn ovviamente aperti, se avessi infilato un dito nella parte terminale (che finisce sotto al serba) te ne saresti reso conto da te.....oltretutto servono anche a coprire dei cavi elettrici..
cmq di convogliare aria fresca, convogliano.....l'nsr ha il filtro con presa d'aria inferiore (sotto al filtro che ha grossomodo la forma di una scarpa capovolta..) e quei "tubi" sn indirizzati proprio li'....
#6
Inviato 12 September 2007 - 20:30
sull'nsr "vecchia" i tubi non sono proprio chiusi, ma quasi, servono più come funzione estetica (e a me piacciono un sacco)che non come utilità... ma in ogni caso fanno il loro lavoro,ma si può fare di meglio.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
#7
Inviato 12 September 2007 - 20:32
albertometal, il Sep 12 2007, 05:14 PM, ha scritto:
2) montare una turbina nn molto ma molto complicato,bensì sconsigliato visto ke su un 2t,l aria in pressione andrebbe a smagrire la miscela a tal punto da farti grippare!
x bambu.-..nn saprei...sempre per il fatto ke troppa aria possa smagrire troppo...e cmq credo ke saresti + sensibile ai cambi di teperatura... :birra:
magari dei convogliatori nn troppo vistosi al livello dei fianchetti?
Scusatemi,ma come farebbe ad andare in pressione una turbina(o meglio,un condotto che và da un compressore ad un motore...)in un 2 tempi?Nel 4 c'è una valvola d'aspirazione che chiude,ma nel 2....l'aria in entrata uscirebbe bella diretta nello scarico...
#8
Inviato 12 September 2007 - 20:35
AndreaNSR125, il Sep 12 2007, 09:30 PM, ha scritto:
sull'nsr "vecchia" i tubi non sono proprio chiusi, ma quasi, servono più come funzione estetica (e a me piacciono un sacco)che non come utilità... ma in ogni caso fanno il loro lavoro,ma si può fare di meglio.
beh si sulla raiden sn messe meglio in effetti...cmq se tu c fai caso anche sulla versione precedente alla tua, quella senza tubi, ha delle feritoie sporgenti affianco al serbatoio...
cmq si ovviamente anche sulla mia nn è che siano grossi chissà quanto! + ke altro servono x nascondere i cablaggi xo'...cm s suol dire, uniscono l'utile al dilettevole!
eppoi c'e' da dire che senza d quelli cm moto perderebbe un sacco secondo me!! soprattutto la tua.....diventerebbe mooooolto anonima......
#9
Inviato 12 September 2007 - 23:45
komododragon, il Sep 12 2007, 09:32 PM, ha scritto:
no beh non è detto, bisognerebbe reinventare l'espansione, ma è fattibilissimo
il problema secondo me è più rappresentato dal "tappo" costituito dalla turbina....
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#14
Inviato 13 September 2007 - 23:36
AndreaNSR125, il Sep 13 2007, 12:45 AM, ha scritto:
il problema secondo me è più rappresentato dal "tappo" costituito dalla turbina....
Sai ke una volta volevo farlo davvero?volevo mettere un manicotto(tipo valvola rotante) davanti alla luce di scarico e farlo girare,tramite cinghie connessse al volano....Poi ho rinunciato,forse perchè non avevo voglia di progettare l'alimentazione....Però sai che bello la mito ad 1,8 bar?Una 60°a di cavalli???
#17
Inviato 14 September 2007 - 21:10
qua vedete la moto abbastanza bene, considerate che la mia è quella naked e i tubi dell'aria hanno il "tappo" all'altezza della prima "piega" del telaio
Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 14 September 2007 - 21:12
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
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#19
Inviato 14 September 2007 - 21:58
#20
Inviato 14 September 2007 - 22:04
ecco giusto x darti un'idea....cmq fai conto che quei tubi finiscono esattamente li', a pari del telaio, anche xke proprio li', (dove oltretutto il telaio stringe) c'e' l'airbox (totamlmente diverso da quello d andrea..) che s intravede sotto il serbatoio, finisce poco + avanti ma cmq ha l'aspirazione sotto....
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